Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Che tipo di custom vorreste?
6365476
6365476 Inviato: 22 Nov 2008 11:34
Oggetto: Che tipo di custom vorreste?
 

Non so se è già stata postata una domanda simile...
Ma voi, potendo scegliere, come vorreste che fosse esattamente la vostra moto? icon_mrgreen.gif
 
6365523
6365523 Inviato: 22 Nov 2008 11:43
 

a me le custom non piacciono..però devo ricredermi sulla triump rocket III..l'ho vista dal vivo ed è splendida icon_cool.gif ...bè non porterò mai una "moto" del genere...ma nel complesso mi piace davvero tanto icon_wink.gif
 
6365537
6365537 Inviato: 22 Nov 2008 11:46
 

Ciao, le custom non sono propriamente il mio genere però una custom come seconda moto non sarebbe male, bè vorrei che avesse un interasse ed una avancorsa giusti, con un peso il più possibile contenuto, non importa che non sia molto veloce ma il motore dovrebbe avere una grande coppia e forza, raffreddamento a liquido e freni a disco, una strumentazione che fornisca tutte le info necessarie..comoda e con un design classico ma sportiveggiante. icon_wink.gif
 
6365549
6365549 Inviato: 22 Nov 2008 11:48
 

A me ha sempre attirato l'idea di un incrocio tra un custom (come l'883 sporty) ed una naked..
Potessi prenderei il meglio di entrambe..
Mi piacerebbe che fosse col telaio in acciaio, abbastanza snella, con un serbatoio piccolo ma non troppo, IL DOPPIO FRENO A DISCO all'anteriore.. una posizione leggermente meno seduta ed un peso intorno ai 220-240 kg, una bella gommazza da 120 - 130/17 -18 davanti e max un 170 dietro, il motore.. max 900cc V2 (che a me basta e avanza icon_lol.gif ) con trasmissione a cinghia.. un'altezza sufficiente per non strisciare le pedane in curva ed una sospensione dietro tipo softail (credo che si chiami così) ma con un pò più di escursione.. Parafanghi in acciaio.. ed un bello scarico con un suono basso e corposo eusa_drool.gif
Al momento è tutto quello che mi vene in mente.. icon_wink.gif

Ps. A pensarci bene ne esce fuori una specie di mt-1 ma più "piccola" e custom icon_mrgreen.gif
 
6365621
6365621 Inviato: 22 Nov 2008 12:00
 

a me non piacciono le custom però fra quelle che ho provato quella che mi è piaciuta di piu fra prestazioni consumo e comodità è stata la harley v-road di mio nonno icon_wink.gif icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6365624
6365624 Inviato: 22 Nov 2008 12:01
 

Ciao, in America le custom sono molto venute e personalizzate, molte vengono costruiite addirittura artigianalmente seguendo le indicazioni e le richieste del cliente, allora si che sarebbe possibile realizzare una custom con le caratteristiche e la componentistica che preferiremmo.
 
6365654
6365654 Inviato: 22 Nov 2008 12:05
 

Sì sarebbe bellissimo potersi costruire la "propria" moto esattamente come la si vorrebbe.. icon_biggrin.gif Del resto... Basta averci i soldi! icon_lol.gif
 
6366873
6366873 Inviato: 22 Nov 2008 14:36
 

quoto lucas.. costano tantissimo i custon americani artigianali/semiartigianali.. icon_sad.gif
 
6366977
6366977 Inviato: 22 Nov 2008 14:48
 

quella che vorrei dovrebbe essere bella come una harley ed avere una guida come quella di un monster (non dico come la superduke perche sarebbe chiedere troppo icon_wink.gif ).
 
6367992
6367992 Inviato: 22 Nov 2008 17:21
 

In effetti sarebbe bello poter avere un mezzo col fascino old style custom ma con una guida ed una maneggevolezza (nonchè una frenata!) di una naked moderna. icon_smile.gif
 
6369286
6369286 Inviato: 22 Nov 2008 19:38
 

Lucas84 ha scritto:

Ps. A pensarci bene ne esce fuori una specie di mt-1 ma più "piccola" e custom icon_mrgreen.gif

La famosa MT-02 col motore del TDM, che ogni tanto si vede fotoshoppata ma non esce mai icon_sad.gif

Peccato che i produttori italiani non abbiano il coraggio di fare nulla del genere, io una "muscle bike" Guzzi o Morini con le caratteristiche che hai indicato la prenderei (quasi) a scatola chiusa.
 
6369386
6369386 Inviato: 22 Nov 2008 19:52
 

ci mettiamo noi d'impegno allora! icon_lol.gif
 
6371837
6371837 Inviato: 23 Nov 2008 11:22
 

un bel bobber artigianale, con telaio rigido e forcella springer, motore harley, trasmissione primaria a cinghia, prima o poi me lo faccio icon_mrgreen.gif
 
6373893
6373893 Inviato: 23 Nov 2008 16:47
 

Il mio sogno sarebbe partire da una Harley softail custom, togliere il motore di serie e metterci un S&S Knucklehead con carburatore S&S super, filtro dell'olio a vista (per intenderci come il filtro del gasolio nei motori diesel), avviamento a kick, trasmissione primaria a cinghia in vista, elettronica ridotta al minimo indispensabile e due belle borse di cuoio ai lati.

Che vi sembra?
 
6373906
6373906 Inviato: 23 Nov 2008 16:49
 

Non male, anche se preferirei un motore e qualche soluzione tecnica più performante..comunque niente male questa naked, sarebbe una buona custom.
 
8650970
8650970 Inviato: 10 Ott 2009 8:47
 

Alloraaaaaa,vorrei una ruota da trattore(vera) dietro con tanto di possibilità attacco "trebbia",poi un motore da trial rapporti compresi ma 2000 Cc,inoltre nessuna sospensione e sella a mò di poltrona con tanto di braccioli icon_rolleyes.gif ..............non mi viene + in mente niente eusa_wall.gif
Il mio SOGNO
 
8770031
8770031 Inviato: 30 Ott 2009 21:11
 

Bobber artigianale con motore Harley e ruote enormi a fascia bianca tipo retrò, forcella springer, telaio rigido e sella rigorosamente singola. Chissà che un giorno non possa far trasformare lo sportster...
 
8780713
8780713 Inviato: 2 Nov 2009 12:48
 

Partire dalla Motoguzzi California EV e fare solo piccoli ritocchi estetici: scarichi, syssybar più pronunciato, strumentazione a serbatoio, manopole e leve varie.
Ah, si... Clackson a doppia tromba, tipo TIR, per i sardobilisti distratti e/o str***etti icon_asd.gif
 
8806704
8806704 Inviato: 6 Nov 2009 10:36
 

Tipo guzzi california, motore a V2 ma un 900 cc. di cilindrata, per 75-77 Cv, raffreddamento a liquido, modificabile come harley, doppio freno a disco brembo 4 pistoncini, strumentazione completissima ,serbatoio 22 lt.!
 
8806955
8806955 Inviato: 6 Nov 2009 11:33
 

Mi và benissimo la mia ma, portafoglio permettendo, con sella di cuoio, borsoni, tre fari, parabrezza, serbatoio e codino aerografati con colori un po' diversi dagli attuali.

Non voglio tanto, no?
 
9127752
9127752 Inviato: 9 Gen 2010 19:08
 

Qualcosa il più vicino possibile ai bei chopperozzi che giravano negli anni '60 e '70, possibilmente un Panhead o un'Ironhead...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Diamine, dovevo nascere 40 anni prima...
 
9676016
9676016 Inviato: 14 Apr 2010 15:49
 

Lucas84 ha scritto:
A me ha sempre attirato l'idea di un incrocio tra un custom (come l'883 sporty) ed una naked..
Potessi prenderei il meglio di entrambe..
Mi piacerebbe che fosse col telaio in acciaio, abbastanza snella, con un serbatoio piccolo ma non troppo, IL DOPPIO FRENO A DISCO all'anteriore.. una posizione leggermente meno seduta ed un peso intorno ai 220-240 kg, una bella gommazza da 120 - 130/17 -18 davanti e max un 170 dietro, il motore.. max 900cc V2 (che a me basta e avanza icon_lol.gif ) con trasmissione a cinghia.. un'altezza sufficiente per non strisciare le pedane in curva ed una sospensione dietro tipo softail (credo che si chiami così) ma con un pò più di escursione.. Parafanghi in acciaio.. ed un bello scarico con un suono basso e corposo eusa_drool.gif
Al momento è tutto quello che mi vene in mente.. icon_wink.gif

Ps. A pensarci bene ne esce fuori una specie di mt-1 ma più "piccola" e custom icon_mrgreen.gif


Lucas 84, una moto così esiste: moto guzzi bellagio!
 
9677453
9677453 Inviato: 14 Apr 2010 18:57
 

lulla ha scritto:


Lucas 84, una moto così esiste: moto guzzi bellagio!


E infatti io l'ho presa qualche mese dopo aver scritto qui sopra che volevo l'MT-02 icon_asd.gif

Moto spettacolare, ha delle linee da custom (se uno non si formalizza troppo sul monoammortizzatore) ma si guida come una naked, piega come una sportiva, e il motore ha un allungo eccezionale e quando entra in coppia fa "roar" icon_cool.gif

(per essere sincero ero partito con l'idea della V-Rod, ma a parte che costa quanto due Bellagio non le fanno più con i comandi centrali ...)
 
9687169
9687169 Inviato: 16 Apr 2010 0:06
 

a me datemi questa e mi farete felice....

Link a pagina di Youtube.com

oltretutto questi della hd sanno fa pure le pubblicità oltre che le moto.... icon_cool.gif
 
10420395
10420395 Inviato: 18 Ago 2010 21:30
 

Una bella moto davvero la Bellagio.. Secondo me dal vivo è anche più attraente! icon_smile.gif

Ma chi la ha come ci si trova?
Pregi/Difetti?
 
10437450
10437450 Inviato: 22 Ago 2010 12:10
 

un bobber a telaio rigido, no cromature, gran coppia e voce ed estetica essenziale
 
10515820
10515820 Inviato: 4 Set 2010 21:07
 

Gilgamesh ha scritto:
un bel bobber artigianale, con telaio rigido e forcella springer, motore harley, trasmissione primaria a cinghia, prima o poi me lo faccio icon_mrgreen.gif


Quoto in pieno...è il mio sogno, però aggiungerei anche un bell'ape hanger da 40 icon_biggrin.gif
 
10516063
10516063 Inviato: 4 Set 2010 22:18
 

L'ape hanger alto è buono solo per farsi figo. E ha un incredibile successo in questo campo. Se sei alto e non hai in mente di fare lunghi viaggi allora è perfetto.

Ma, da bravo sedicenne pirla e ossessionato da easy rider come tutti i bravi motociclisti in erba l'avevo montato sul 125. Ora dopo un paio d'anni inizio a fare dei viaggi anche abbastanza lunghi (esatto, sul 125. Che ci volete fare, non ho una lira in tasca e sono affezionato al mio vecchio catorcio) dopo un'oretta le braccia iniziano ad urlare in preda al panico. 0509_down.gif

Nota personale: la prossima moto non avrà un appendiscimmie.
 
10517118
10517118 Inviato: 5 Set 2010 10:44
 

JimMcZalgo ha scritto:
L'ape hanger alto è buono solo per farsi figo. E ha un incredibile successo in questo campo. Se sei alto e non hai in mente di fare lunghi viaggi allora è perfetto.

Ma, da bravo sedicenne pirla e ossessionato da easy rider come tutti i bravi motociclisti in erba l'avevo montato sul 125. Ora dopo un paio d'anni inizio a fare dei viaggi anche abbastanza lunghi (esatto, sul 125. Che ci volete fare, non ho una lira in tasca e sono affezionato al mio vecchio catorcio) dopo un'oretta le braccia iniziano ad urlare in preda al panico. 0509_down.gif

Nota personale: la prossima moto non avrà un appendiscimmie.


Sul mio shadow 125 avevo un drag bar bello larghino, non il massimo della comodità ma ci viaggiavo ugualmente icon_biggrin.gif (mi sono fatti livorno-stelvio in una giornata icon_asd.gif )...anche se non era comodo mi piaceva talmente tanto che la comodità passava in secondo piano...

Adesso quando prenderò il 600 o il 750 vorrei metterci un ape hanger...non estremo ma neanche basso....stiamo un pò a vedè icon_biggrin.gif
 
10517169
10517169 Inviato: 5 Set 2010 10:59
 

Beh te ne consiglierei uno medio stile HD Street Bob, non troppo alto ma comunque fa la sua scena...

Io però ho già deciso... Beachbar su riser alti una spanna, forse di più.

Però complimenti, un viaggio da quasi 600 km su un 125 è qualcosa di impressionante. Lamps.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©