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Si continua a spegnere [Grosso problema]
6364441
6364441 Inviato: 22 Nov 2008 2:22
Oggetto: Si continua a spegnere [Grosso problema]
 



Allora, sto diventando pazzo, è 5 giorni su 5 che torno dal meccanico sempre con lo stesso problema, magari l'avete voi la risposta giusta al mio problema. Quello che succede è il seguente.

Accendo [la prima volta non fa fatica], faccio finta che la moto è calda [sui 50] vado, tranquillo senza problema, 1^, 2^, ecc, [semaforo] scalo, arrivo al semaforo, metto in folle, lascio l'accelleratore e il rumore che fa è inconfondibile: rumore normale del motore -> Vuoto -> Nuovamente rumore normale -> Si spegne [mentre si spegne, c'è uno scoppietto della marmitta] . Quando si spegne, non si riaccende piu, o comunque devo stare mezz'ora ocn il dito contro il tasto dell'accensione, rischiando i rovinare batteria e quant'altro. Se invece sto con l'accelleratore alzato fino a 4 mila giri, la moto non fa vuoti. Invece se lascio tutto, una volta che arrivi a 2 mila, fa i vuoti, in folle, anche da ferma.
Inizio chiedendovi:
E' un problema, elettrico, o del motore?
Da cosa lo si distingue se è elettrico o viceversa?

Questo scherzo me lo fa da una vita! Ho cambiato:
-> Fusibili [anche i fili]
-> Pipetta della candela
-> controllato carburatore
-> Appena fatta carburazione
-> Benzina presente, non serbatoio chiuso.
-> Regolatore nuovo
-> INoltre ho appena cambiato centralina e i vari fusibili.

ps. Ho il commutatore luci rotto cosi ho saldato il filo dell'anaballiante che rimanga sempre acceso. Puo fare contatto?..Se stacco i fili è uguale.

Ditemi voi. Sono disperato, anche perchè non è possibile uscirci di sera, nemmeno di giorno, perchè sei sempre li con il rischio che ti si fermi in mezzo alla strada, figuriamoci portarci dietro qualcuno.
 
6364873
6364873 Inviato: 22 Nov 2008 9:24
Oggetto: Re: Si continua a spegnere [Grosso problema]
 

il_Jolly ha scritto:
Allora, sto diventando pazzo, è 5 giorni su 5 che torno dal meccanico sempre con lo stesso problema, magari l'avete voi la risposta giusta al mio problema. Quello che succede è il seguente.

Accendo [la prima volta non fa fatica], faccio finta che la moto è calda [sui 50] vado, tranquillo senza problema, 1^, 2^, ecc, [semaforo] scalo, arrivo al semaforo, metto in folle, lascio l'accelleratore e il rumore che fa è inconfondibile: rumore normale del motore -> Vuoto -> Nuovamente rumore normale -> Si spegne [mentre si spegne, c'è uno scoppietto della marmitta] . Quando si spegne, non si riaccende piu, o comunque devo stare mezz'ora ocn il dito contro il tasto dell'accensione, rischiando i rovinare batteria e quant'altro. Se invece sto con l'accelleratore alzato fino a 4 mila giri, la moto non fa vuoti. Invece se lascio tutto, una volta che arrivi a 2 mila, fa i vuoti, in folle, anche da ferma.
Inizio chiedendovi:
E' un problema, elettrico, o del motore?
Da cosa lo si distingue se è elettrico o viceversa?

Questo scherzo me lo fa da una vita! Ho cambiato:
-> Fusibili [anche i fili]
-> Pipetta della candela
-> controllato carburatore
-> Appena fatta carburazione
-> Benzina presente, non serbatoio chiuso.
-> Regolatore nuovo
-> INoltre ho appena cambiato centralina e i vari fusibili.

ps. Ho il commutatore luci rotto cosi ho saldato il filo dell'anaballiante che rimanga sempre acceso. Puo fare contatto?..Se stacco i fili è uguale.

Ditemi voi. Sono disperato, anche perchè non è possibile uscirci di sera, nemmeno di giorno, perchè sei sempre li con il rischio che ti si fermi in mezzo alla strada, figuriamoci portarci dietro qualcuno.

non è he hai il minimo troppo basso?
comunque penso che sia qualche problema al carburatore... controlla la candela!!
 
6365075
6365075 Inviato: 22 Nov 2008 10:07
 

infatti hai fatto tutti quegli interventi e non hai provato un altra candela, che è la prima cosa avrei provato io icon_confused.gif
 
6365236
6365236 Inviato: 22 Nov 2008 10:41
 

Perdonate, ma causa sonno, ho dimenticato alcuni particolari, in questo caso la parola -> Candela.
Ho cambiato anche la candela ben due volte nell'arco di una settimana. La prima era un po chiara, molto magra, l'ho grassata e quella che ho tolto ieri era di un ottimo nocciola. Candela nuova, e stesso scherzo. icon_smile.gif
 
6365271
6365271 Inviato: 22 Nov 2008 10:52
 

il_Jolly ha scritto:
Perdonate, ma causa sonno, ho dimenticato alcuni particolari, in questo caso la parola -> Candela.
Ho cambiato anche la candela ben due volte nell'arco di una settimana. La prima era un po chiara, molto magra, l'ho grassata e quella che ho tolto ieri era di un ottimo nocciola. Candela nuova, e stesso scherzo. icon_smile.gif

perdonato icon_lol.gif

hai provveduto a gappare le candele?se ti sei dimenticato di dire anche questo ti chiudo il topic icon_lol.gif

apparte gli scherzi, quando dici di aver cambiato regolatore, quale regolatore intendi?perchè se è il rubinetto ok, senno hai provato a dargli una pulita?
anche al filtro benzina che c è nel carburatore
 
6365799
6365799 Inviato: 22 Nov 2008 12:34
 

Il regolatore, intendo quello elettrico.
Cosa vuol dire gappare la candela? icon_confused.gif
Il rubinetto "apri/chiudi" del serbatoio non l'ho cambiato. Puo essere quello? Non mi spiego però perchè questo scherzo dei vuoti non me lo fa dai 5 mila giri in su. Quando avevo avuto problemi di rubinetto, me lo faceva sempre lo scherzo della benzina che non arrivava ogni tanto.
Puo esere il carburatore sporco? Il filtro della benzina è dentro il carburatore immagino? icon_confused.gif Un Immagine bella? icon_asd.gif icon_redface.gif
 
6365858
6365858 Inviato: 22 Nov 2008 12:42
 

Citazione:
Cosa vuol dire gappare la candela?

La candela prima di essere montata va gappata, cioè va controllata e regolata la distanza dei due poli dove avviene poi la scintilla...si fa con uno spessorimetro e dev'essere compreso tra 0.6 e 0.7 mm..evita di farlo ad occhio o con uno strumento diverso perchè sono distanze molto piccole...
Se l'hai fatto fare al meccanico pernso che ci abbia già pensato lui però icon_confused.gif


Per semplice curiosità controlla il miscelatore...io ci ho sclerato dopo xche mi si era staccato il cavetto che si muove con l'accelleratore dalla guida che c'è vicino del carter frizione dentro una scatoletta...dove c'è dentro il miscelatore vero e proprio...
In pratica mi faceva più o meno lo stesso scherzo perchè indipendentemente dall'apertura del gas il miscelatore mandava sempre la stessa quantità d'olio come se fosse al minimo...quindi se al minimo era 2%, più accelleravo più il rapporto benzina olio/diminuiva e ho rischiato incredibilmente il grippaggio...ci ho fatto 100km così senza accorgermene ma dubito di essere riuscito ad evitare qualche danno icon_cry.gif
Praticamente mi murava a poco e dopo un pò che si scaldava mi faceva lo stesso vuoto come se non arrivasse più benzina icon_wink.gif

Intanto vorrei sapere anch'io come si pulisce il filtro della benzina nel carbu icon_wink.gif
 
6366247
6366247 Inviato: 22 Nov 2008 13:34
 

acqua nel carburatore?
 
6366373
6366373 Inviato: 22 Nov 2008 13:46
 

il filtro della benzina nel carburatore di solito sta proprio sotto al tubo della benzina, ora una foto non ce l ho ma non potete sbagliare si svita con una 12 di solito e si estrae dal carbu icon_wink.gif senza smontare la vaschetta

stessa cosa per il filtro del rubinetto, posso dirti che la mia andava male solo al minimo ed era colpa proprio del filtro del rubinetto intasato dall argilla ( icon_eek.gif )
 
6367067
6367067 Inviato: 22 Nov 2008 14:57
 

allora, prima di tutto, leva il rubinetto e pulisci il filtro che ci sta attaccato, nel mio per esempio non c'era argilla ma pezzetti di rami secchi... non chiedetemi perchè.
però da come me la racconti, sembra che faccia come la mia moto quando aveva dell'acqua nel serbatoio. fa così, svuota tutto il tuo serbatoio, e svuota tutto il carburatore (capovolgilo e non fare come ho fatto io, ovvero con una siringa dal buco superiore dove entra lo spillo icon_asd.gif prima che mi dicessero di capovolgerlo, grazie davide icon_asd.gif ).
poi riattacca tutto e tieni staccato il tubo della benzina che va al carbratore, fa scorrere un po di benzina appena presa, che sai quindi che sia pulita, e dopo riattacchi tutto e metti della benzina nel serbatoio.. dopo dovrebbe andare. controlla le guarnizioni del tappo del serbatoio, perchè a me faceva uguale...
 
6368889
6368889 Inviato: 22 Nov 2008 18:59
 

Non sembra essere il carburatore. Pulito, fa lo stesso problema. Problema elettrico o carburatore pulito male? La moto è perfetta dai 5 mila giri in su, appena scende sotto i 3, stesso scherzo. Inoltre anche se la usi per 15 20 minuti , arrivi a casa, la spegni con la chiave e la riaccendi, non si accende piu per almeno 3 4 minuti. Davvero è un dilemma. E non so piu cosa fare..Piu che altro perchè ho paura di rimanere a piedi. icon_cry.gif
 
6369034
6369034 Inviato: 22 Nov 2008 19:13
 

la candela hai detto che non è incrostata?
 
6369728
6369728 Inviato: 22 Nov 2008 20:30
 

no, al massimo è un po magra come carburazione. Non è proprio nocciolissima quella di questa mattina, quando l'ho aperta.
 
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