il_Jolly ha scritto:
Allora, sto diventando pazzo, è 5 giorni su 5 che torno dal meccanico sempre con lo stesso problema, magari l'avete voi la risposta giusta al mio problema. Quello che succede è il seguente.
Accendo [la prima volta non fa fatica], faccio finta che la moto è calda [sui 50] vado, tranquillo senza problema, 1^, 2^, ecc, [semaforo] scalo, arrivo al semaforo, metto in folle, lascio l'accelleratore e il rumore che fa è inconfondibile: rumore normale del motore -> Vuoto -> Nuovamente rumore normale -> Si spegne [mentre si spegne, c'è uno scoppietto della marmitta] . Quando si spegne, non si riaccende piu, o comunque devo stare mezz'ora ocn il dito contro il tasto dell'accensione, rischiando i rovinare batteria e quant'altro. Se invece sto con l'accelleratore alzato fino a 4 mila giri, la moto non fa vuoti. Invece se lascio tutto, una volta che arrivi a 2 mila, fa i vuoti, in folle, anche da ferma.
Inizio chiedendovi:
E' un problema, elettrico, o del motore?
Da cosa lo si distingue se è elettrico o viceversa?
Questo scherzo me lo fa da una vita! Ho cambiato:
-> Fusibili [anche i fili]
-> Pipetta della candela
-> controllato carburatore
-> Appena fatta carburazione
-> Benzina presente, non serbatoio chiuso.
-> Regolatore nuovo
-> INoltre ho appena cambiato centralina e i vari fusibili.
ps. Ho il commutatore luci rotto cosi ho saldato il filo dell'anaballiante che rimanga sempre acceso. Puo fare contatto?..Se stacco i fili è uguale.
Ditemi voi. Sono disperato, anche perchè non è possibile uscirci di sera, nemmeno di giorno, perchè sei sempre li con il rischio che ti si fermi in mezzo alla strada, figuriamoci portarci dietro qualcuno.
non è he hai il minimo troppo basso?
comunque penso che sia qualche problema al carburatore... controlla la candela!!