Bravo guidosky.... ribadisco ulteriormente che la mia NON VIBRA IN nessuna maniera..... ma nella tua il difetto è grande.
Non so in che maniera vibrino gli altri cruscotti ma mi posso ritenere molto fortunato.....
frenky83
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Inviato: 22 Nov 2008 10:33
Non è mica mio il video!
Guidosky
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Inviato: 22 Nov 2008 11:04
Guidosky ha scritto:
Non è mica mio il video!
Scusa ma cosa hai scoperto, l'acqua calda????
In quel video si vede chiaramente che a fare quel rumore è l linguetta sul faro, la mia lo faceva uguale, ma hai visto come tenta di risolverlo l'amico nel video, con un dito, e comunque ti scritto anche come risolverlo.
Secondo me tu hai qualche problema.
artax78
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Inviato: 22 Nov 2008 12:41
Guidosky ha scritto:
Non è mica mio il video!
Pensavo fosse tuo il video.... comunque la mia non ha di questi problemi..... sarò una mosca bianca........
frenky83
MotoGp
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Inviato: 22 Nov 2008 13:03
dopo aver ben fissato la presa da 12V, non vibra piu' niente..pensavo vibrasse tutto e invece era la presa che faceva tutto il casino..
quindi io vibrazioni zero..
kart64
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Inviato: 22 Nov 2008 13:17
artax78 ha scritto:
Scusa ma cosa hai scoperto, l'acqua calda????
In quel video si vede chiaramente che a fare quel rumore è l linguetta sul faro, la mia lo faceva uguale, ma hai visto come tenta di risolverlo l'amico nel video, con un dito, e comunque ti scritto anche come risolverlo.
Secondo me tu hai qualche problema.
Beh, leggendo i vari post di questo forum è pieno di gente che si lamenta per le vibrazioni, poi se però uno lo dice alcuni dicono che questo problema non c'è (come se desse fastidio)...questo è un documento che conferma il contrario.
Ed anche con la modifica alla linguetta il problema rimane, come altri possessori del modello 2008 in poi (che ha la modifica) hanno postato.
Volendo posso anche rintracciare tutti i post...
Poi, che uno voglia dire che la sua non ha problemi di vibrazioni mi fa piacere per lui, ma il problema per altri possessori c'è e andrebbe risolto a mio parere con una bella soluzione seria (non fantomatici kit che non esistono) e un bel richiamo da parte della Kawasaki...
Guidosky
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Inviato: 22 Nov 2008 13:26
richiamo della kawa per un po' di vibrazioni (di una linguetta)????
ma dai...
a parte i rari casi di rumore eccessivo, quelle che vibrano stanno in soglie abbastanza accettabili..tralasciando il fantomatico kit di cui non si capisce se esiste o meno, è un lavoro di un quarto d'ora che anche un bieco meccanico delle steppe riuscirebbe a risolvere se gli si dice dove mettere un po' di neoprene o simile..alla fine il grosso del problema, a chi gli vibra,sta nella linguetta..
kart64
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Inviato: 22 Nov 2008 14:08
Forse non hai seguito i vari post allora...
Il problema linguetta lo ha risolto a modo suo la kawasaki mettendo un pò di gomma in vari punti dalla versione 2008 (il fantomatico kit) ed ho postato le foto qui : Vibrazioni cupolino e fiancatine : un pò di foto !
Però tale modifica serva a poco come testimoniato da altri utenti...
Storia semplice e lineare, poi se non si vuol capire....
Guidosky
Ospite
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Inviato: 22 Nov 2008 15:05
Guidosky ha scritto:
Forse non hai seguito i vari post allora...
Il problema linguetta lo ha risolto a modo suo la kawasaki mettendo un pò di gomma in vari punti dalla versione 2008 (il fantomatico kit) ed ho postato le foto qui : Vibrazioni cupolino e fiancatine : un pò di foto !
Però tale modifica serva a poco come testimoniato da altri utenti...
Storia semplice e lineare, poi se non si vuol capire....
credo che chi non capisce non sono io.. in fatti si è detto 10/100/1000 volte che quel po' che ha messo la kawa non serve molo ma va imbottito ulteriormente..ma che ti preoccupi a fare, se vendi la versys, ti auguro presto per il V-strom, che è la moto perfetta????????
kart64
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Inviato: 23 Nov 2008 2:01
Non è perfetta la V-strom tranquillo che la Versys ha molte frecce al suo arco...
Guidosky
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Inviato: 23 Nov 2008 2:19
Guidosky ha scritto:
Non è perfetta la V-strom tranquillo che la Versys ha molte frecce al suo arco...
mi sa che meglio che vai a nanna e domattina ti rileggi quello che hai scritto, perchè così è molto incoerente quello che dici..
kart64
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Inviato: 23 Nov 2008 10:34
la vstorm mi sa che non c'entra molto con l'argomento di questo topic...tra poco ripulisco
cicco88
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Nov 2008 14:08
kart64 ha scritto:
credo che chi non capisce non sono io.. in fatti si è detto 10/100/1000 volte che quel po' che ha messo la kawa non serve molo ma va imbottito ulteriormente..ma che ti preoccupi a fare, se vendi la versys, ti auguro presto per il V-strom, che è la moto perfetta????????
Imbottito? Ma chè è diventata la nostra moto, un piumone?
canc ***HGH***
Guidosky
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Inviato: 24 Nov 2008 14:09 Oggetto: la mia non vibra...ancora....
bhò, oggi rodaggio permettendo....e con calma ho fatto un test....
130km/h 6000rpm, niente!!!!!!nessuna vibrazione o rumore di risonanza anomalo, nulla........
certo una 4 cilindri è meglio....ma è ovvio!!!!!!!
io ho avuto molti mono......quelli si che vibrano, anche se diversamente, frequenze più basse......diciamo.....
il ktm ti spezza i denti in bocca (vecchio modello lc4)
e la harley.......altra storia, ma quelle sono belle come vibrazioni.....ma non oltre i140km/h dopo iniziano a fare maluccio.....
per ora la versys mi pare molto molto buona, più che altro è un pò rumrosa meccanicamente, questo può far sembrare che vibri di più......
ma nella norma per il tipo di motore, la transalp vecchia è peggio, il vstrom non sò non ho mai provato a 130.....
eddypanik
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Inviato: 24 Nov 2008 21:58
Io ho il modello 2008, ha iniziato a vibrare dopo i primi 1500 km e continua quando sono nella soglia 2500-3500 giri/min...
Se sono con il jet lo sento... ok, non è il massimo ma è una scusa per superare quei regimi...
Con l'integrale non lo sento neppure (o almeno non mi sembra proprio)...
Mi dispiace per Guidosky che sente così fastidiosa questa vibrazione... è un vero peccato perchè forse questo "difetto" gli sta appannando la visione generale della moto... Spero che tu riesca a metterlo presto a posto...
Io non ci ho ancora messo il neoprene, forse lo metterò in primavera quando ricomincerò a usare il jet...
@eddypanik: Il problema in questione non è relativo ad una rumorosità della meccanica generale ma di una vibrazione della zona cruscotto che come ho scritto prima si sente solo in quella soglia di giri (quest'estate sono andato in Spagna, se avesse vibrato forte e a 6000 giri credo che avrei proseguito in autostop... Invece tutto PERFETTO....!!!!!!!!!!!
giovagazza
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Inviato: 24 Nov 2008 22:29
ma scusate quel video è uno scherzo o vibra davvero cosi la strumentazione?
Versino
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Inviato: 24 Nov 2008 23:59
Versino ha scritto:
ma scusate quel video è uno scherzo o vibra davvero cosi la strumentazione?
Vibra davvero così... Almeno, la mia vibra davvero così anche se in movimento poi si sente di meno...
giovagazza
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Inviato: 25 Nov 2008 10:21 Oggetto: sulla mia nulla
penso sia un problema di assemblaggio.....
sulla mia da quella zona non proviene nessuna vibrazione......
io direi di smontare tutto e rimontare.....e mettere i famosi tamponi o neoprene nel caso non ci sia....
eddypanik
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Inviato: 26 Nov 2008 22:05
la mia vibra cosi e mi girano...
Moretti
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Inviato: 27 Nov 2008 9:01
La mia non vibraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
frenky83
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Inviato: 23 Mar 2009 1:19
scusate l'intrusione ,forse qualcuno penso che lo avrà precisato ,ma un bicilindrico che non vibra non ne ho sentito mai parlare!!!!!
Se uno proprio non sopporta le vibrazioni e vuole un motore lineare ,dovrebbe buttarsi 4 cilindri.....
La mia fino ad ora (350 km.) non ha vibrazioni così fastidiose.....diciamo che in quel segmento di giri 3000/3500 ,c'è una leggera tendenza a vibrare di più ,ma poi scompare..........ripeto....è un bicilindrico ,e in quanto tale vibra e vibrerà.....SEMPRE!!!!!
I problemi in una moto sono altri ,se fossero solo questi i problemi ,ci metterei la firma a sangue..........................
2 gommini e via!!!!!!!!!!!!!!
VERSYS
scarf75
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Inviato: 23 Mar 2009 9:02
Concordo in pieno. La moto l'ho ritirata settimana scorsa ho fatto circa 300 Km ma vibrazioni nulla. Fortunatamente. Piuttosto ho notato che la sella è piuttosto dura e dopo una 50/60 Km il fondoschiena inizia a soffrire non poco.
Emrys
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Inviato: 15 Apr 2009 20:32
sabato faccio il primo tagliando ,sono arrivato a quota 1300 km.
devo dire la verità....le vibrazioni sul cruscotto ,si fanno sempre più sentire...
a motore freddo si sentono di più ,poi man mano che si scalda diventano meno invasive..............
Già l'ho fatto presente al conce .....sono tranquillo ,in quanto ho già individuato la provenienza ,quindi con un adeguata imbottitura nella zona soggetta a risonanza ,spero di smorzare le vibra
Farò sapere l'esito.....e ovviamente ciò che farò
VERSYS
scarf75
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Inviato: 17 Apr 2009 8:34
Si scarf75, facci sapere, anche io ne ho tante, in verità le sento anche sul manubrio, intorno ai 3000 giri, gli specchietti sfarfallano....
lupoalby
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Inviato: 17 Apr 2009 14:01
a me vibrano solo le plastiche dietro la strumentazione ,poi neanche tanto.....insomma nella norma
domani visto che tanto smonteremo buona parte del davanti ,cercherò di isolare tutti i punti critici ,che possono far rumore....
A me gli specchietti stanno immobili........io monto quelli della z750.....non fanno una piega
VERSYS
scarf75
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Inviato: 17 Apr 2009 18:48
ragazzi oggi ho avuto modo di fare il tagliando dei 1000 km. che dovevo fare domani
Apparte il costo ,penso molto buono ,di 84 euro ,il meccanico come promesso ,mi ha sistemato la strumentazione che vibrava ,
Ovviamente ha usato dei pezzetti di neoprene ,ed il risultato è ottimo e l'impatto visivo anche^?e:
ecco i punti dove ha inserito i pezzi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
quì intorno ha messo delle striscette ,quanto basta per far si che si distanziano le plastiche...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Invece sui due lembi davanti , ne ha messe due striscette doppie ,visto che la distanza tra le plastiche è maggiore.....esteticamente non si notano davanti ,ma dalla parte del guidatore ,un pò si.........niente di che.....
Devo anche dire ,che il meccanico ,giustamente mi ha detto che il neoprene ,con il tempo e soprattutto con l'acqua ,si rovina ,e perde la funzionalità di ammoltizzare........insomma viene via.......quindi bisognerà sostituirlo
Pultroppo il cruscotto della nostra moto ,è fatto così ,quindi tenderà sempre ad avere questo piccolo difetto......sottolineo PICCOLO!!!!!!!
Per adesso ,non si sente veramente niente........non vibrà neanche una plastica
Intanto vado avanti così ,finche dura , poi magari mi viene in mente qualche altra soluzione più longeva ,comunicherò
VERSYS
scarf75
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