Ricsys ha scritto:
Sinceramente mi ha divertito anche questa disquisizione fuori tema
Ultimamente ho fatto un pieno di benza (era da un pò che camminavo solo a rabbocco) e con motore in temperatura ho fatto un pò di tirate di 2° e 3° fino verso il limitatore e da allora non ha più fatto nulla. Premetto che la pompa benza l'avevo cambiata (leggi post) per una mia negligenza nello smontare il serbatoio e ne ho messa sotto una una usata con circa 6000km all'attivo (più i miei), ma che comunque mi sono adoperato nel pulire al meglio prima di istallarla. Forse era solo un pò di sporco o acqua (ho trovato un benzinaio Agip vicino dove lavoro) con la benzina particolamente economica....MAH! Ad ogni buon conto ora il Kawallo di ferro va come sempre, con il solito, unico, scoppiettio in rilascio. A tagliandi come sono messo? Fatto chiaramente il primo di mille, non ho mai avuto tempo per fare quello dei 6000, anche se mi consola il fatto che il tagliando si fa ai 12000. Mi limito a controllare i livelli a questo punto. Stop.
Motori rodati su banco...è una lunga diatriba. Io lavoro in Fiat ed ultimamente hanno aumentato il controllo qualità. Tutti i motori vengono fatti girare seppur per poco, ma solo per fargli fare (in gergo) la faccia. Solo uno ogni 25 viene letteralmente rodato su banco al massimo dei giri per diverse ore, proprio per verificare eventali usure/rotture dei componenti durante la fase produttiva e risalire ad eventuali anomalie manifestate (da quì la campagna di rasanamento per tot isole di telai). Non so per le moto come venga fatto ciò, ma presumo sia qualcosa del genere.
one lamp
Ultimamente ho fatto un pieno di benza (era da un pò che camminavo solo a rabbocco) e con motore in temperatura ho fatto un pò di tirate di 2° e 3° fino verso il limitatore e da allora non ha più fatto nulla. Premetto che la pompa benza l'avevo cambiata (leggi post) per una mia negligenza nello smontare il serbatoio e ne ho messa sotto una una usata con circa 6000km all'attivo (più i miei), ma che comunque mi sono adoperato nel pulire al meglio prima di istallarla. Forse era solo un pò di sporco o acqua (ho trovato un benzinaio Agip vicino dove lavoro) con la benzina particolamente economica....MAH! Ad ogni buon conto ora il Kawallo di ferro va come sempre, con il solito, unico, scoppiettio in rilascio. A tagliandi come sono messo? Fatto chiaramente il primo di mille, non ho mai avuto tempo per fare quello dei 6000, anche se mi consola il fatto che il tagliando si fa ai 12000. Mi limito a controllare i livelli a questo punto. Stop.
Motori rodati su banco...è una lunga diatriba. Io lavoro in Fiat ed ultimamente hanno aumentato il controllo qualità. Tutti i motori vengono fatti girare seppur per poco, ma solo per fargli fare (in gergo) la faccia. Solo uno ogni 25 viene letteralmente rodato su banco al massimo dei giri per diverse ore, proprio per verificare eventali usure/rotture dei componenti durante la fase produttiva e risalire ad eventuali anomalie manifestate (da quì la campagna di rasanamento per tot isole di telai). Non so per le moto come venga fatto ciò, ma presumo sia qualcosa del genere.
one lamp
Mi fa piacere che il kawallo vado bene ora.
Io comunque una guardatina alle candele la darei, secondo me con la tiratina di orecchie gli hai dato una pulitina per questo ora va bene.
Per la storia del prerodaggio, da quello che so io almeno per le moto, i motori vengono prerodati al banco senza candele, praticamente in modo passivo, il motore viene fatto girare per un tempo più o meno lungo ma solo ed esclusivamente in maniera passiva, l'unica casa che preroda i propri motori in maniera attiva, cioè mettendoli sul banco in moto uno per uno è la ducati.
Lamps