Mox ha scritto:
In ordine di probabilità
1) presenza d'acqua nel carburante
2) filtro benzina intasato
3) infiltrazione d'aria nei collettori (probabilmente il dx non letto dal sensore map)
4) serraggio candele
Soluzioni:
1) smontare completamente l'impianto di alimetazione (compreso rail iniettori), svuotare serbatoio e pompa e riempire nuovamente con buona benza.
2) c'è poco da fare... il filtro benzina è aimè integrato nella pompa. Ergo cambiare pompa. Nel caso pompa della er6, che ha il regolatoe di pressione tarato a +10%
3) controllare l'integrità dei collettori di aspitazione, anche con l'aiuto di un vacuometro. Riparare o serrare in caso di anomalia.
4) controllare lo stato delle candele e sostituire dando la giusta coppia di serraggio.
Ovviamente, per il portafoglio e la pigrizia, l'ordine di verifica è 4,3,1,2..
Quoto a mille il grande mox.