6356299
Inviato: 21 Nov 2008 11:09
Oggetto: Perso bullone cavalletto [shiver]
L'altra sera mettendo la Shiver sul cavalletto posteriore mi sono accorto di aver perso uno dei 3 bulloni che tengono il cavalletto principale (laterale). Funzionalità non compromessa ma sono certo ci vogliano tutti e 3 se li hanno messi!
Già una volta mi ero accorto di un bullone allentato e mi ero limitato a serrarlo di nuovo...magari avessi usato un po' di frenafiletti!!!
Primo vi consiglio di dare una controllata e vorrei un parere su come operare:
1) Cercarne uno uguale.
Putroppo sono certo che sarà quasi impossibile. E' un bullone da 10 con flangia incorporata, trovare passo e lunghezza coincidenti sarà un impresa.
2) Ordine ad Aprilia.
Posso ordinare direttamente ad Aprilia? Sono un po' perplesso sul fatto di ordinare 1 pezzo singolo così piccolo e vorrei bypassare i concessionari perchè da come si sono comportati in passato ho paura a mettermi nelle loro mani! (ordinai un interruttore perchè ero convinto funzionasse male, in 3 settimane manco avevano fatto l'ordine! Alla fine me lo sono riparato da solo)
3) Rivolgermi a siti come ApriliaParts.
Sono inglesi e magari tra spedizione e altro mi costano un occhio ma probabilmente è una soluzione più immediata. In questo caso potrei fare un ordine più "completo" e se qualcuno avesse bisogno di qualche pezzo potremmo fare un cumulo.
4) Soluzione drastica, cambio completo!
Se ne trovo uno adattabile come passo ma esteticamente diverso la faccio semplice: li cambio tutti e 3!
Secondo qual è la soluzione migliore?