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ho devastato tutto??? [Possibile grippaggio?]
6361624
6361624 Inviato: 21 Nov 2008 19:45
 



alethebest ha scritto:
io intendevo un grippagio del variatore o frizione non so se è possibile.. comunque gia che ci sono apro un piccolo ot
la taratura ideale per il mio scoot che monta
70 dr
17,5 dell'orto
stage 6 pro replica
vario top tpr

quale sarebbe???


questa è bella,NON puoi grippare il variatore,si grippa il motore,quando grippi ad esempio il pistone sfrega contro la canna,la riga e si spaccail pistone,è solo un esempio icon_rolleyes.gif
 
6366850
6366850 Inviato: 22 Nov 2008 14:33
 

come si fa ha tirare un motore scooter per più di un minuto in discesa per lo più...bisogna avere un po di quel che si dice...
 
6366878
6366878 Inviato: 22 Nov 2008 14:37
 

alecar ha scritto:
come si fa ha tirare un motore scooter per più di un minuto in discesa per lo più...bisogna avere un po di quel che si dice...

cosa vuoi dire? lo a fatto in discesa solo per 10 secondi il resto in piano percui non puo essere colpa della tirata ma della carburazione magra...
 
6366904
6366904 Inviato: 22 Nov 2008 14:40
 

Secondo me oltre a poter aver scladato per via del raffreddamento potresti aver anche rovinato l'albero che ora non ha più i giusti giochi e il pistone quando gira non è granchè in asse....quindi rischi danni ancora più gravi.
 
6366925
6366925 Inviato: 22 Nov 2008 14:42
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Secondo me oltre a poter aver scladato per via del raffreddamento potresti aver anche rovinato l'albero che ora non ha più i giusti giochi e il pistone quando gira non è granchè in asse....quindi rischi danni ancora più gravi.

come puo aver scaldato per 10 secondi in discesa e 50 in piano???
al massimo a grippato per la carburazione non corretta e l'albero non avrà niente. ..
 
6381952
6381952 Inviato: 24 Nov 2008 14:56
 

Io intendevo per il motore in trascinamento in discesa...Troppi giri quindi surriscaldamento e albero che subisce danni ad un mio amico è successo..
 
6382435
6382435 Inviato: 24 Nov 2008 15:33
 

si ma è stato in discesa solo per 10 secondi...
 
6387291
6387291 Inviato: 24 Nov 2008 22:14
 

Lui ha detto un minuto poi dipende anche come era la discesa..
 
6387476
6387476 Inviato: 24 Nov 2008 22:27
 

No dai seriamente io vedo quando tiro il mio dr al amssimo in pianura sento ceh dopo i 90 effettivin inizia a fare un rumorone e fare giri assurdi fino alla velocitàmassima, pensa in discesa sebbene per 10/20 o quanti secondi vuoi, scommetterei che ha scaldato guarda, quando ti si è spento ha fatto tipo un vuoto?? Comunque controlla l'albero ceh secondo me se ha tanti km lo vedi che ha più gioco della mia manopola quando montai il 21 senza le curvette icon_confused.gif
 
6387506
6387506 Inviato: 24 Nov 2008 22:29
 

mi sto buttando x terra dal ridere con tutte le teorie della gente che dice: oh..mio dio hai tirato in discesa?x un minuto? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io tpr e team sempre tirati in discesa x 18 km stando sempre sui 130..e quei cilindri non hanno avuto alcun rodaggio..smontati erano perfetti..lui ha solo fatto una banale scaldata..!! devi solo ingrassare un pelo la carburazione e sei apposto..io prima di grippare un top l'avrò scaldato 23 volte!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6387576
6387576 Inviato: 24 Nov 2008 22:34
 

Si am lui ha tirato col biroccio di albero originale, tu avrai tirato con un rhq e permettimi è un po' differente anche se non fa bene, anzi se si compra un gt si deve tener conto che ste cagate non vanno fatte, anche se non hai magari tis ei salvato non vanno fatte, perchè capiterà ceh quando si rimane a piedi dopo ci ripenserete.
 
6387637
6387637 Inviato: 24 Nov 2008 22:38
 

laviuola ha scritto:
Si am lui ha tirato col biroccio di albero originale, tu avrai tirato con un rhq e permettimi è un po' differente anche se non fa bene, anzi se si compra un gt si deve tener conto che ste cagate non vanno fatte, anche se non hai magari tis ei salvato non vanno fatte, perchè capiterà ceh quando si rimane a piedi dopo ci ripenserete.


ma dimmi una cosa se ti compri un team o un tpr e non tiri mai allora tieniti il 50 così non rischi niente..e comunque il team si l'ho tirato con un rhq ma il tpr con un rms..x smentire anche chi dice che gli rms non servono a niente..e poi un altra cosa se io sono rimasto a piedi non è mai stato x il motore ma solo x la benzina!! icon_wink.gif
 
6387698
6387698 Inviato: 24 Nov 2008 22:42
 

Che dirti fortunato, ma come tu ben sai che tirare in discesa ti fa rischiare un 40/50% di sbiellata(soprattutto se non hai un albero adeguato) anche io appena preso lo scooter ho tirato in discesa ai 116, ma grazie adio era nuovo l'albero, comunque io volevo dire solo che secondo me ha scaldato epr la tirata in discesa e carburazione magra, e che in discesa non si tira, ma se dici che non succede nulla voglio evdere ad uno che ha 18.000 km su un albero a tirare anche un dr in discesa come dopo la rifa a spinta icon_confused.gif
 
6387745
6387745 Inviato: 24 Nov 2008 22:46
 

laviuola ha scritto:
Che dirti fortunato, ma come tu ben sai che tirare in discesa ti fa rischiare un 40/50% di sbiellata(soprattutto se non hai un albero adeguato) anche io appena preso lo scooter ho tirato in discesa ai 116, ma grazie adio era nuovo l'albero, comunque io volevo dire solo che secondo me ha scaldato epr la tirata in discesa e carburazione magra, e che in discesa non si tira, ma se dici che non succede nulla voglio evdere ad uno che ha 18.000 km su un albero a tirare anche un dr in discesa come dopo la rifa a spinta icon_confused.gif


allora vediamo se continui con la teoria del fortunato..avevo un f12 ad aria con top racing monofascia..athena racing..21 e tutto l'ela completa..albero originale con 60.000 km..stavo sempre a manetta anche x km e km..mai successo niente!! alla fine l'ho grippato perchè si era rotto il miscelatore poi l'ho rettificato ed ho continuato con la miscela ma sempre con lo stesso albero e prendevo i 110.. icon_wink.gif
 
6389667
6389667 Inviato: 25 Nov 2008 10:41
 

f12_ac ha scritto:


allora vediamo se continui con la teoria del fortunato..avevo un f12 ad aria con top racing monofascia..athena racing..21 e tutto l'ela completa..albero originale con 60.000 km..stavo sempre a manetta anche x km e km..mai successo niente!! alla fine l'ho grippato perchè si era rotto il miscelatore poi l'ho rettificato ed ho continuato con la miscela ma sempre con lo stesso albero e prendevo i 110.. icon_wink.gif
non credo a una minima parola senti se vuoi farti vedere vai altrove qui le cose che si dicono sarebbe meglio dirle vere...anche io posso aprire un topic dicendo che ho il booster che va hai 130 e altre cose secondo me sei una persona che si inventa le cose...non voglio dirti su ma mi dai questa impressione...secondo me tu fai solo confusione nelle discussioni...dopo potrebbe essere anche vero ma secondo me hai avuto c..o se non fortuna...
 
6390446
6390446 Inviato: 25 Nov 2008 12:00
 

secondo me è una piccola scaldata e quindi una piccola grippatura.... icon_wink.gif
 
6392038
6392038 Inviato: 25 Nov 2008 14:50
 

f12_ac ha scritto:
mi sto buttando x terra dal ridere con tutte le teorie della gente che dice: oh..mio dio hai tirato in discesa?x un minuto? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io tpr e team sempre tirati in discesa x 18 km stando sempre sui 130..e quei cilindri non hanno avuto alcun rodaggio..smontati erano perfetti..lui ha solo fatto una banale scaldata..!! devi solo ingrassare un pelo la carburazione e sei apposto..io prima di grippare un top l'avrò scaldato 23 volte!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si e babbo natale esiste icon_lol.gif
 
6392196
6392196 Inviato: 25 Nov 2008 15:03
 

è inutile...la colpa è stata sicuramente della carburazione magra....i dr sono davvero difficili anche da scaldare...sono davvvero formidaili per quanto riguarda l affidabilità...
 
6401274
6401274 Inviato: 26 Nov 2008 13:33
 

f12_ac ha scritto:
mi sto buttando x terra dal ridere con tutte le teorie della gente che dice: oh..mio dio hai tirato in discesa?x un minuto? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io tpr e team sempre tirati in discesa x 18 km stando sempre sui 130..e quei cilindri non hanno avuto alcun rodaggio..smontati erano perfetti..lui ha solo fatto una banale scaldata..!! devi solo ingrassare un pelo la carburazione e sei apposto..io prima di grippare un top l'avrò scaldato 23 volte!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

alleluia qualcuno che capisce qualcosa...
 
6401293
6401293 Inviato: 26 Nov 2008 13:35
 

laviuola ha scritto:
Si am lui ha tirato col biroccio di albero originale, tu avrai tirato con un rhq e permettimi è un po' differente anche se non fa bene, anzi se si compra un gt si deve tener conto che ste cagate non vanno fatte, anche se non hai magari tis ei salvato non vanno fatte, perchè capiterà ceh quando si rimane a piedi dopo ci ripenserete.

mi dici che centra l'albero? dopo si è riacceso percui che cavolo centra l'albero??? non puo aver sbiellato...
mettiamo che la teoria della discesa sia vera(no) lui lo a tirato solo per 10 secondi in discesa e il resto in piano percui il problema puo solo essre carburazione magra...
comunque continuate con le teorie cosi rido un po icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6402798
6402798 Inviato: 26 Nov 2008 15:44
 

Allora io vi posso dire di un albero originale rotto in discesa e anche di un polini corse con albero originale che scaldato e con l'albero con la biella che giocava paurosamente eppure girava...
 
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