ciao a tutti, avevo chiesto qualche consiglio su r1150 rt e k1200 gt e anche grazie alle vostre considerazioni mi sono mosso trovando qualche offerta interessante relativa a r1150 rt, il modello che ho deciso di acquistare. Ho un dubbio che non sono mai riuscito a fugare completamente quando ho comprato le moto usate e cioè il chilometraggio: ho trovato un 1150RT del 2004 con circa 9000 km. Non sono ancora andato a vederlo dal conce ma secondo voi, nel caso non avesse tutti i tagliandi (o il tagliando) che provano il chilometraggio, come si può capire se i chilometri sono reali? Molti anni fa si diceva che non si potevano manomettere i contachilometri BMW ma ultimamente non ho più sentito nulla. Ho due o tre 1150 rt che potrebbero essere OK ma vorrei ancora avere un consiglio su questo punto se fosse possibile. Grazie in anticipo e attendo i commenti, ciao
bruce63
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Nov 2008 23:36
Una moto di quell'anno dovrebbe avere ancora certi dettagli realizzati "come Dio comanda"...Controlla lo stato di usura delle manopole e delle coperture in gomma delle leve di cambio e freno posteriore. A 9.000 km dovrebbero essere pressoché integre. Magari fagli una foto e postala, poi faccio il confronto con le mie.
lukino
MotoGp
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Inviato: 20 Nov 2008 0:11
premesso che: per un concessionario, manomettere i chilometri è un rischio troppo grande per giustificarlo..... si rischia il penale!!!!
è comunque una moto che si vende bene anche se ha 40000 km e non avrebbe nessun senso se avesse 15/20000 spacciarla per 9000.....
io quella moto l'ho avuta e ti posso garantire che con quei chilometri la moto è nuova, non puo avere segni d'usura in nessuna parte, tranne le gomme...
ottima moto per viaggiare e se c'è un passeggero, ringrazia
di 4 anni attenzione alla batteria,se non l'hanno sostituita chiediglielo di farlo
giangygian
Senza Freni
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Inviato: 20 Nov 2008 11:53
grazie, come sempre consigli precisi e utili.
alla batteria non avevo assolutamente pensato quindi thanks again, vorrei fare un salto a vederla nel weekend e faccio foto. Mi sembra molto bella, blu scuro, a presto
bruce63
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2008 21:50 Oggetto: R 1150 RT 2003, monocandela: si può fare?
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi, volevo tenervi aggiornati sulle mie ricerche che avevo anticipato qualche giorno fa chiedendovi un altro consiglio. Avendo deciso per un 1150 rt ho trovato in questi giorni un bel 2003, visto solo in foto per il momento, 9000 km, abs, manopole riscaldate, kit valige. Ho chiesto come da vostri consigli se è un twin spark e la risposta è arrivata ora: no.
Cosa faccio, lo vado a vedere e se è a posto concludo o è meglio cercare un twin? grazie dei vostri consigli, a presto
bruce63
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Nov 2008 21:56
visto il basso chilometraggio pazienza se non è twin vai a vederla almeno ti togli ogni dubbio...... facci sapere
marchinom
Senza Targa
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6406901
Inviato: 26 Nov 2008 22:10
marchinom ha scritto:
visto il basso chilometraggio pazienza se non è twin vai a vederla almeno ti togli ogni dubbio...... facci sapere
sì in effetti credo meriti una visitina
bruce63
Foglio Rosa
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6721812
Inviato: 11 Gen 2009 22:11
Salve,
sono nuovo del forum, approfitto di questo topic per chiedere qualche consiglio
pre-acquisto.
BMW R 1150 RT del 2001 con 61000 km...
il prezzo sembra buono, 5000€....
la moto non ha plastiche rotte ne graffi, tenuta sempre in garage, manopole riscaldate, kit borse, radio di serie, abs. che ve ne pare?
i km, sono molti per una moto di quell'anno?
ILLUMINATEMI!!!!!!!!
tecniko
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Gen 2009 22:53
61 mila km non sono affatto tanti per una moto del genere, però se sei disposto a spendere qualcosa in più ti consiglio un modello successivo al 2004, ossia twin spark.
Cuggino
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Gen 2009 14:17
grazie per la risposta,
cosa cambia col twin spark?
comunque giusto oggi ne ho comprata una del 2002 con 28000 km in perfette condizioni da un concessionario bmw con borse laterali, manopole riscaldate, radio di serie, copertone posteriore 23°settimana del 2008, anteriore 50°settimana del 2007 (praticamente nuovi), 5500€ compreso passaggio di proprietà e tagliando bmw. che te ne pare?
tecniko
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Gen 2009 21:27
Il twin spark è euro due e dovrebbe presentare ridotti fenomeni di seghettamento rispetto al mono spark, sebbene non tutti i mono spark abbiano questo difettuccio.
La moto che hai preso sembra ottima, con un cifra irrisoria hai una moto pronta per capo nord!
Buona strada!!
Cuggino
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Gen 2009 20:39
magari dopo aver acquisito un pò di esperienza in più...
tecniko
Foglio Rosa
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