apocalisse85 ha scritto:
Ciao ragazzi. Ho messo in conto vendita il mio beverly 250, al fine di acquistare successivamente la mia prima moto. Mi sono informato per fare bloccare momentaneamente l'assicurazione che scade a marzo del prossimo anno, ma l'assicuratore mi ha risposto che per le moto non è possibile bloccare la polizza.
Vi risulta che sia cosi oppure mi sta letteralmente prendendo in giro? la compagnia assicurativa è la milano assicurazioni.
Grazie
Guarda ti dico che ormai quasi tutte le compagnie lo fanno; ovviamente con tutte le differenze dovute a particolarità di gestione e alla maturazione di una effettiva convenienza.
Devi pero capire che non esiste un obbligo di legge e quindi ogni compagnia può comportarsi come meglio crede.
Questo non toglie che la cosa risulti quantomeno antipatica; se vuoi essere sicuro che sia una direttiva generale prova a chiamare o sentire anziché la tua agenzia la sede generale o un'altra agenzia.
Per quanto riguarda il conto vendita avresti il diritto a essere rimborsato, al netto delle tasse, solo della quota non goduta dalla vendita della moto in poi.
Alcuni, quelli molto bravi, ti rimborsano dalla data riportata nel conto vendita, anche se non mi sembra il nostro caso.
Se invece devi ancora provare a portare l'attestato rilasciatoti da una concessionaria, o chi per lei, in agenzia e poi chiedere di sospendere vedi di farlo.
Un saluto,
Alessandro.