MA di questo ne parliamo in altro Topicsuperspillo75 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buonasera, da qualche mese sono entrato in possesso di una Primavera del '74 attualmente colorata di rosso (cosa impossibile per l'annata) chiedendo alla piaggio i vari documenti spendendo un occhio della testa ho scoperto con mia grande soddisfazione che il colore è coca-cola.
A parte questo, la vespa è completa con lamierati sani corredata di targa, libretto e complementare ma radiata. Il dubbio che mi era venuto è il seguente: ha la targa in metallo. Può essere?
Ora se non ricordo male lo devo aver letto da qualche parte in rete, dalla metà degli anni 60 non si erano convertite le targhe in materiale plastico?
Esatto.
Che io sappia, le targhe in ferro le hanno consegnate fino al 1963/64.
Dipende molto dalla Provincia, nel senso che le hanno consegnate fino ad esaurimento e quindi le Province con poche immatricolazioni hanno avuto targhe di ferro per più tempo.
La tua Vespa "coca-cola" non può proprio essere stata targata in quel periodo quindi, anche se l'avessi targata in Province come Isernia o Oristano (con poche immatricolazioni), avresti dovuto per forza avere già la targa di plastica.
Per esempio il mio Nuovo Falcone Civile del 1973, direi coevo della tua Vespa, ha già la targa di plastica, seppur con soli 4 numeri.
Mi sa quindi che avrai qualche problemino a rimetterla in strada..... .....sicuramente ad iscriverla ad un Registro Storico...
Ma questi sono argomenti da altri Topic.....