mezzabirra ha scritto:
ora secondo me c'è molto l'euforia del 4t, appena ci si troverà davanti a conti di manutenzione spaventosi sono sicuro che molti cambieranno idea.
le moto stanno diventando usa e getta..
le paghi molto nuove e siccome costa molto rimetterle in ordine nessuno le vuole e chi le compra le paga poco..
se andate a vedere proporzionalmente i 2t perdono molto meno..
quello che hai detto è sicuramente vero...però a quanto pare l'euforia sembra continuare col passar degli anni: i primi 4t "piccoli" son iniziati da quando? 2002-2003? ora siamo a distanza di 5-6 anni e basta guardare sul forum stesso per fare una statistica di quanti stanno lasciando il 2t per passare al 4t (ovvio che magari qualcuno fra quelli che hanno acquistato oggi, farà dietrofront)...il discorso è presto detto, col 4t (almeno quello piccolo) vai + forte della concorrenza, punto.
secondo me fra un paio d'anni il mercato sicuramente riporterà in vita soprattutto "l'abbandonato" 250 2t, magari con l'avvento dell'iniezione...
il cross è anche questo: si va in pista, si vede una moto nuova e ci si innamora perchè ci si innamora sempre di quello che non si ha (della serie l'erba del vicino è sempre la + verde...)