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quale marmitta va meglio per simonini 80cc?
6305669
6305669 Inviato: 15 Nov 2008 15:17
Oggetto: quale marmitta va meglio per simonini 80cc?
 

salve chi è in grado di dirmi quale marmitta è meglio per un gt 80 simonini trasmissione overrange e carburatore 21
non ditemi di mettere la simonini perche il cilindro è buonissimo ma in quanto a marmitte fanno pietà
quindi volevo mettere o la team 06 oppure la stage6 r 1400
vi chiedo aiuto sono veramente indeciso icon_sad.gif
 
6305695
6305695 Inviato: 15 Nov 2008 15:21
 

Metti la cristofolini racing 2008 e un 24 mikuni
 
6305703
6305703 Inviato: 15 Nov 2008 15:22
 

fattti fare un jolly moto e comprati un carburatore più grande!!!24 o 28 icon_cool.gif
 
6305719
6305719 Inviato: 15 Nov 2008 15:25
Oggetto: Re: quale marmitta va meglio per simonini 80cc?
 

samuaerox ha scritto:
salve chi è in grado di dirmi quale marmitta è meglio per un gt 80 simonini trasmissione overrange e carburatore 21
non ditemi di mettere la simonini perche il cilindro è buonissimo ma in quanto a marmitte fanno pietà
quindi volevo mettere o la team 06 oppure la stage6 r 1400
vi chiedo aiuto sono veramente indeciso icon_sad.gif


hai un overtrofeo con il 21? robe da pazzi icon_eek.gif icon_eek.gif

per la tua ela ci vogliono:
Marmitta rost o jolly per 80 o personalizzata (le uniche ad andare bene su un'overtrofeo)
almeno un 24 se non un carburatore più grande.
alimentazione completa (filtro aperto, valvola lamellare, collettroi dritti...)
rapporti primari e secondari
accensione a rotore interno o leonelli
e una migliorata alla ciclistica (freni, sospensioni, gomme...)
 
6305772
6305772 Inviato: 15 Nov 2008 15:33
 

ora vi elenco per bene cosa ho nel 'aerox :
icon_arrow.gif 80 simonini
icon_arrow.gif albero c44 simonini
icon_arrow.gif overrange
icon_arrow.gif rapporti primari 13/44
icon_arrow.gif collettore dritto
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi
icon_arrow.gif 21
icon_arrow.gif marmitta che ho ora e che ho provato:for race3 evo piaggio adattata a minarelli e simonini supersilenziata la piu che va è la evo
icon_arrow.gif filtro aperto malossi

volevo mettere 24 valvola piatta stage ,marmitta sono indeciso e,rotore interno
icon_razz.gif
 
6305816
6305816 Inviato: 15 Nov 2008 15:41
 

samuaerox ha scritto:
ora vi elenco per bene cosa ho nel 'aerox :
icon_arrow.gif 80 simonini
icon_arrow.gif albero c44 simonini
icon_arrow.gif overrange
icon_arrow.gif rapporti primari 13/44
icon_arrow.gif collettore dritto
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi
icon_arrow.gif 21
icon_arrow.gif marmitta che ho ora e che ho provato:for race3 evo piaggio adattata a minarelli e simonini supersilenziata la piu che va è la evo
icon_arrow.gif filtro aperto malossi

volevo mettere 24 valvola piatta stage ,marmitta sono indeciso e,rotore interno
icon_razz.gif


i rapporti sono corti per un 80, metti anche i secondari.
per il carburatore metti tranquillamente anche un 26 pkw se non un 28.
marmitta prendi una rost fatta su misura (250€ da biolla)
 
6305924
6305924 Inviato: 15 Nov 2008 16:00
 

come faccio a dirgli quale gruppo termivo ho? e come faccio ad ordinarla la roost?
 
6307440
6307440 Inviato: 15 Nov 2008 19:28
 

guardate che l'80 simonini non ha la potenza di un over trofeo e tanto meno di un trofeo...la simonini per chi non lo sapesse è un ottima marca per quanto riguarda le prestazioni e il prezzo, pero l'80 simonini ha la potenza di un semitrofeo e non di più...e se volete sapere ho anche letto che la simonini per questo gruppo termico dichiara un autonomia di 30000km senza problemi, basta solo controllarlo ogni tanto che sia tutto a posto e magari cambiargli le fasce ogni tanto...questo gt ha l'affidabilita di uno intermedio però con molta piu coppia perche si tratta di corsa 44...
 
6309954
6309954 Inviato: 16 Nov 2008 9:14
 

questo lo sapevo ma quale marmitta metto? una per 80cc ?oppure una da semitrofeo?
 
6310071
6310071 Inviato: 16 Nov 2008 9:57
 

mio cugino sul suo phantom ha montato la jolly....e ora viaggia come un missile, l'unico problema è il prezzo elevato....per il carburatore non prendere i pwk perchècon il power jet circuit passi un'intero pomeriggio sulla moto solo per carburarla...andrebbe bene anche il phvs da 26 che è un valvola piatta...o se hai soldi da spendere un 28 kehin
 
6310104
6310104 Inviato: 16 Nov 2008 10:14
 

24 mikuni con coll dritto malossi
 
6310505
6310505 Inviato: 16 Nov 2008 11:31
 

Il problema non è il carburatore ,ma la marmitta ,la jolly da 300da velocità come va?
 
6313684
6313684 Inviato: 16 Nov 2008 19:20
 

oggi ho provato la mhr team con l'80 simonini e va una bomba nn c'entra niente con la evo ma se io prendessi la stage r 1400 come andrebbe sarei contento che mi dite che va bene perche la pago una cavolata rispetto alla team, jolly ,cristofolini ,roost ,ecc
che ne dite ?
 
6313741
6313741 Inviato: 16 Nov 2008 19:28
 

andrebbe bene...perchè è una marmitta per trofeo!!!se la paghi anche di meno...prendila!!!
 
6314156
6314156 Inviato: 16 Nov 2008 20:10
 

la r 1400 è paragonabile alla YASUNI C30....quindi è una marmitta che da più della team e della evo...prendila o al massimo vendila a me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6314508
6314508 Inviato: 16 Nov 2008 20:43
 

skunk_91 ha scritto:
la r 1400 è paragonabile alla YASUNI C30....quindi è una marmitta che da più della team e della evo...prendila o al massimo vendila a me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non è detto ke più aperta è meglio è...a volte una marmitta come la team va meglio di una marmitta come la c30!!

in questo caso però direi di prendere una roost su misura, sono 300€ ma spesi davvero bene!!! fidati!!

per il carburello un 24 stage6 PWK è ottimo ma complicato da carburare da qnt so, però è davvero buono icon_wink.gif
invece uno che conosco vende un 24 dell'orto se ti interessa... icon_cool.gif
 
6314539
6314539 Inviato: 16 Nov 2008 20:46
 

guarda se non ricordo male le marmitte che si contendono il titolo di più performanti in circolazione per 70cc sono la stage 6 r1400 la yasuni c30 Black Edition e la romano type r..però l'ultima è difficile da trovare sui siti italiani e probabilmente è facilmente reperibile su ebay o siti simili e credo che quella con miglior qualità/prezzo sia propio la stage 6 r1400 che più o meno ti viene a costare sui 270/280 euro
 
6314631
6314631 Inviato: 16 Nov 2008 20:53
 

Salmo91 ha scritto:
guarda se non ricordo male le marmitte che si contendono il titolo di più performanti in circolazione per 70cc sono la stage 6 r1400 la yasuni c30 Black Edition e la romano type r..però l'ultima è difficile da trovare sui siti italiani e probabilmente è facilmente reperibile su ebay o siti simili e credo che quella con miglior qualità/prezzo sia propio la stage 6 r1400 che più o meno ti viene a costare sui 270/280 euro


non è dettoooooooooo

e poi la c30 in generale non per forza balck edition ke è solo un fatto estetico il terminale in carbon look...

Fidati vai di Roost su misura che è pure spettacolare esteticamente (e se vuoi a 320€ è uscita col terminale in carbon look, però io preferisco quella nero opaco!!)!!!!!
 
6314661
6314661 Inviato: 16 Nov 2008 20:56
 

la romano da noi è praticamente introvabile...ilproblema dell r 1400 è che è studiata per essere montata sullo stage 6 modular...mentre la c 30
è adattabile con diversi cilindri
 
6314734
6314734 Inviato: 16 Nov 2008 21:02
 

sketch ha scritto:
Salmo91 ha scritto:
guarda se non ricordo male le marmitte che si contendono il titolo di più performanti in circolazione per 70cc sono la stage 6 r1400 la yasuni c30 Black Edition e la romano type r..però l'ultima è difficile da trovare sui siti italiani e probabilmente è facilmente reperibile su ebay o siti simili e credo che quella con miglior qualità/prezzo sia propio la stage 6 r1400 che più o meno ti viene a costare sui 270/280 euro


non è dettoooooooooo

e poi la c30 in generale non per forza balck edition ke è solo un fatto estetico il terminale in carbon look...

Fidati vai di Roost su misura che è pure spettacolare esteticamente (e se vuoi a 320€ è uscita col terminale in carbon look, però io preferisco quella nero opaco!!)!!!!!

però io ho sempre sentito gente che preferiva montare la c30 black edition non per l'estetica ma per la sua caratteristica di avere il silenziatore in carbonio invece che in kevlar
 
6314828
6314828 Inviato: 16 Nov 2008 21:09
 

l'unica differenzatra le due è il penso...la black edition va come quella con il silenziatore in kevlar icon_confused.gif
 
6314977
6314977 Inviato: 16 Nov 2008 21:21
 

skunk_91 ha scritto:
l'unica differenzatra le due è il penso...la black edition va come quella con il silenziatore in kevlar icon_confused.gif
grazie altrimenti sarei rimasto con quella idea li in testa per tutta la vita SCUSATE!! icon_rolleyes.gif
 
6315385
6315385 Inviato: 16 Nov 2008 21:52
 

Ora vi spiego meglio come la penso io, siccome ho un altro blocco vorrei farlo tutto stage6 in caso nn vada bene la r1400 posso sempre metterla nel l'altro blocco. avrei da vendere una marmitta simonini supersilenziata x mina,oriz.praticamente nuova ci ho fatto 25 km
 
6315499
6315499 Inviato: 16 Nov 2008 22:02
 

di dove sei e quanto vuoi?...ad un mio socio piaceva quella marmitta...se ci mettiamo d'accordo possiamo vedere cosa fare...
 
6367936
6367936 Inviato: 22 Nov 2008 17:09
 

Quanto mi allungherebbero gli ingranaggi secondari?comunque ho preso la mhr team.
 
6368564
6368564 Inviato: 22 Nov 2008 18:31
 

alecar ha scritto:
guardate che l'80 simonini non ha la potenza di un over trofeo e tanto meno di un trofeo...la simonini per chi non lo sapesse è un ottima marca per quanto riguarda le prestazioni e il prezzo, pero l'80 simonini ha la potenza di un semitrofeo e non di più...e se volete sapere ho anche letto che la simonini per questo gruppo termico dichiara un autonomia di 30000km senza problemi, basta solo controllarlo ogni tanto che sia tutto a posto e magari cambiargli le fasce ogni tanto...questo gt ha l'affidabilita di uno intermedio però con molta piu coppia perche si tratta di corsa 44...


l'unico che ha ragione sei tu....le fasature del 80 cc simonini..sono di un intermedio..massimo massimo intermedio spinto....
 
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