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Ela base Spinta al Massimo..
6311312
6311312 Inviato: 16 Nov 2008 13:24
 

stabeC20F12 ha scritto:

Ma mi spieghi che c***o di gusto c'è a spendere un puttanaio di soldi per base del c***o quando con 1/10 di quello che hai speso prendevi un semitrofeo che andava 3 volte tanto?....mah


Il pensiero è anche giusto,ma controlliamo le parole...Comunque,come ho scritto sopra,preferisco O base O intermedia.Metà e metà...mah.
 
6312822
6312822 Inviato: 16 Nov 2008 17:42
 

io_e_te ha scritto:
come non darti ragione?
xche!??ho speso solo i soldi dei pezzi scusa......in ogni caso anche per il trofeo ci volevano sti pezzi....non capisco dov è la spesa inutile come dite voi!!!
 
6313089
6313089 Inviato: 16 Nov 2008 18:15
 

State tranquilli... icon_mrgreen.gif
 
6313518
6313518 Inviato: 16 Nov 2008 19:04
 

stabeC20F12 ha scritto:

Ma mi spieghi che c***o di gusto c'è a spendere un puttanaio di soldi per base del c***o quando con 1/10 di quello che hai speso prendevi un semitrofeo che andava 3 volte tanto?....mah


quotoneeeeeeeeeeeee
 
6315699
6315699 Inviato: 16 Nov 2008 22:20
 

dj_jonny ha scritto:
ma continuate a dire che ho speso un sacco di soldi!!!:::ma sarebbe stato lo stesso se avessi fatto un elaborazione base....ho preso tutto.....

quotoneeeeeeeeeeeee
 
6315712
6315712 Inviato: 16 Nov 2008 22:21
 

continuate a dire che ho speso un sacco di soldi inutilmente...ma cosa dite!?ho preso tutto per fare una elaborazione completa...non capisco cosa intendete!!
 
6315886
6315886 Inviato: 16 Nov 2008 22:40
 

intendiamo che ti 6 sbattuto un botto,sempre sia una cosa reale per nulla...
se vai a lavorare un trophyno...cosa vuoi guadagnare?? con uno spinotto pieno...cosa vai a guadagnare?..
dai,soii obiettivo....t 6 "sbattuto" come un mulo e ora ti ritrovi con un gt molto indebolito che comunque non tira.

cosa vai a raccordare i carter al trophino quando gia i travasi combaciano?
cioè..hai fatto delle lavorazioni che potrebbero andar bene su un intermedio e li qialcosa lo senti...anche se la raccordatura ai carter ancora non è necessaria perche non vi sono scalini evidenti oltre alla camicia del gt....

tu insisti sulla tua teoria ma...metti un gt e pistone standard rispetto quello che hai...cosa t cambia?
quel quarto di cavallo nemmeno? ha senso?

la risposta è una e non è un si...XD
 
6316809
6316809 Inviato: 17 Nov 2008 7:13
 

sabbo ha scritto:
intendiamo che ti 6 sbattuto un botto,sempre sia una cosa reale per nulla...
se vai a lavorare un trophyno...cosa vuoi guadagnare?? con uno spinotto pieno...cosa vai a guadagnare?..
dai,soii obiettivo....t 6 "sbattuto" come un mulo e ora ti ritrovi con un gt molto indebolito che comunque non tira.

cosa vai a raccordare i carter al trophino quando gia i travasi combaciano?
cioè..hai fatto delle lavorazioni che potrebbero andar bene su un intermedio e li qialcosa lo senti...anche se la raccordatura ai carter ancora non è necessaria perche non vi sono scalini evidenti oltre alla camicia del gt....

tu insisti sulla tua teoria ma...metti un gt e pistone standard rispetto quello che hai...cosa t cambia?
quel quarto di cavallo nemmeno? ha senso?

la risposta è una e non è un si...XD
a parte il fatto che lavorando un trophy superi di gran lunga il due plus,secondo lo gia ripetuto che i carter li ho racordati perche i travasi li ho allargati molto e i carter me li andavano a chiudere,lo spinotto pieno serve per conpensare il pistone allegerito,e comunque sia sto cilindr va molto se lo vuoi sapere.....e un altra cosa....prendi il trofy a liquido e grattlo vedrai che sotto c è il vuola....questo perche i trophy sono i due plus con pistone bifascia.......e comq lavorando il gt si guadagna molto,
 
6317330
6317330 Inviato: 17 Nov 2008 9:37
 

quante ca**ate...ma taaante!!!

i travasi del trophy son + bassi del 2+ li puoi alzare ok ma arriverai al massimo e dico al massimo ad ottenere un 2+..ma se ti sbatti taanto
lo scarico del 2+ e a 192° e quello del trophy,moolto + ristretto è a 178 mi pare.. correggetemi se non ricordo esattamente il dato.

non puoi venir a raccontar ste vaccate.. a questo punto è un cretino chi ha preso un 2+ no?
ma smettila dai...
 
6317470
6317470 Inviato: 17 Nov 2008 9:58
 

kiappo ha scritto:
sabbo ha scritto:
intendiamo che ti 6 sbattuto un botto,sempre sia una cosa reale per nulla...
se vai a lavorare un trophyno...cosa vuoi guadagnare?? con uno spinotto pieno...cosa vai a guadagnare?..
dai,soii obiettivo....t 6 "sbattuto" come un mulo e ora ti ritrovi con un gt molto indebolito che comunque non tira.

cosa vai a raccordare i carter al trophino quando gia i travasi combaciano?
cioè..hai fatto delle lavorazioni che potrebbero andar bene su un intermedio e li qialcosa lo senti...anche se la raccordatura ai carter ancora non è necessaria perche non vi sono scalini evidenti oltre alla camicia del gt....

tu insisti sulla tua teoria ma...metti un gt e pistone standard rispetto quello che hai...cosa t cambia?
quel quarto di cavallo nemmeno? ha senso?

la risposta è una e non è un si...XD
a parte il fatto che lavorando un trophy superi di gran lunga il due plus,secondo lo gia ripetuto che i carter li ho racordati perche i travasi li ho allargati molto e i carter me li andavano a chiudere,lo spinotto pieno serve per conpensare il pistone allegerito,e comunque sia sto cilindr va molto se lo vuoi sapere.....e un altra cosa....prendi il trofy a liquido e grattlo vedrai che sotto c è il vuola....questo perche i trophy sono i due plus con pistone bifascia.......e comq lavorando il gt si guadagna molto,


MUahahahahah... quante ca**ate!!!!!!!!! e quindi il trophy sarebbe un 2+??? vuoi dire ke prima lo colorano di viola e poi di nero?? che senso avrebbe?? oddio... icon_eek.gif icon_eek.gif fare 2 cilindri identici e poi cambiare colore e categoria... eusa_think.gif
 
6317614
6317614 Inviato: 17 Nov 2008 10:23
 

sabbo ha scritto:
quante ca**ate...ma taaante!!!

i travasi del trophy son + bassi del 2+ li puoi alzare ok ma arriverai al massimo e dico al massimo ad ottenere un 2+..ma se ti sbatti taanto
lo scarico del 2+ e a 192° e quello del trophy,moolto + ristretto è a 178 mi pare.. correggetemi se non ricordo esattamente il dato.

non puoi venir a raccontar ste vaccate.. a questo punto è un cretino chi ha preso un 2+ no?
ma smettila dai...
la differenza è pochissima e appunto se nel trofi alzi lo scarico e abbassi i travasi diventa esattaente un due plus...anzi anche meglio perche continuando ad alzare i gradi dello scarico e dei travasi lo superi.......chi ha preso il due plus non è un cretino.......però il trophy e il due plus hano lo stesso stampo solo che uno è bifascia l altro no,ma se te prendi il trophy ci metti il pistone monofascia e ci alzi un pò lo scarico ecco fatto che hai il due plus...solo che s prendi il pistone 50 euro, lo fai lavorare da qualcuno se non sei buono ecco fatto che ti conviene prendere il due plus
 
6317630
6317630 Inviato: 17 Nov 2008 10:26
 

Rkmarzu ha scritto:


MUahahahahah... quante ca**ate!!!!!!!!! e quindi il trophy sarebbe un 2+??? vuoi dire ke prima lo colorano di viola e poi di nero?? che senso avrebbe?? oddio... icon_eek.gif icon_eek.gif fare 2 cilindri identici e poi cambiare colore e categoria... eusa_think.gif
bhe quello che pensa la top non te lo sò dire....ti posso solo dire che è un dato di fatto......prendi un trophy e gratalo vedrai che sott è viola,viceversa prendi un top viola grattao vedrai che sotto è nero........vedrai che il cilindro è il solito stampo solo che uno ci mettono il monofascia e l altro il bifascia,poi uno è meglio rifinito ,ma sono uguali...
 
6317650
6317650 Inviato: 17 Nov 2008 10:29
 

lo scarico del 2+ e a 192° ......no è a molto meno.........il miio dr lo alzato sino a 198° che è tantissimo
 
6317783
6317783 Inviato: 17 Nov 2008 10:53
 

ragà mo basta con sta storia....fine...
 
6319166
6319166 Inviato: 17 Nov 2008 13:40
 

io do un pò di ragione a kiappo. è problabile che la casa faccia così per risparmiare sui base e intermedi (lui ha detto quello bifascia, anche se credo cambi poco dall'altro, mai visto personalemnte). Cambia la lavorazione del gt. Se lavorato bene un base ci arriva al livello del 2+... il 2+ non è la fine del mondo è... icon_asd.gif però magari bisogna lavorarlo bene e con strumentazioni motlo sofisticate perchè con il classico dremel non si arriva a fare delle lavorazioni perfette, ci vorrebbe quello da dentista piegevole. Inoltre a fare quel lavoro, se uno è capace c'è molta più soddisfazione personale che comprare un 2+ già fatto e montarlo. Oltre a questo magari il 2+ potrebbe essere più affidabile in quanto uscito di casa così e fatto bene, mente il trophy è sempre un base però lavorato artigianalmente.
Io credo che se il lavoro è fatto bene e calcolato tutto bene, ci arrivi al 2+.
 
6320133
6320133 Inviato: 17 Nov 2008 15:04
 

Ragazzi sabbo ha ragione: io vi posso confermare che il top trophy non è altro che il 2plus con le seguenti cose diverse:

altezza travasi, squish, pistone e scarico

cercando di raggiungere le stesse caratteristiche con il top trophy si arriverebbe a spendere una cifra altissima, quindi si farebbe prima a prendere un 2plu e lavorare direttamente i travasi e lo scarico magari rifacendo lo squish senza dover cambiare il pistone.

Quindi da questo si può capire che lavorando il trophy, il dr e il 2plus si possono raggiungere gli stessi traguardi ma partendo dai base si spreca il doppio dei soldi
 
6320139
6320139 Inviato: 17 Nov 2008 15:04
 

ok..però mo stop con sta storia...

riguardo all'oggetto del topic..

io a breve diciamo nel periodo sotto Natale.

aggiungerò multivar,fly e red sponge..

quanto potrei guadagnare...??
 
6322132
6322132 Inviato: 17 Nov 2008 18:10
 

poco scatto grazie alla frizione, un pò di ripresa e velocità max grazie al multivar. La red spong ti cambi un pò il sound (più cupo) e respira più aria il motore facendo risultare la carburazione migliore.
 
6322909
6322909 Inviato: 17 Nov 2008 19:26
 

AEREox ha scritto:
Ragazzi sabbo ha ragione: io vi posso confermare che il top trophy non è altro che il 2plus con le seguenti cose diverse:

altezza travasi, squish, pistone e scarico

cercando di raggiungere le stesse caratteristiche con il top trophy si arriverebbe a spendere una cifra altissima, quindi si farebbe prima a prendere un 2plu e lavorare direttamente i travasi e lo scarico magari rifacendo lo squish senza dover cambiare il pistone.

Quindi da questo si può capire che lavorando il trophy, il dr e il 2plus si possono raggiungere gli stessi traguardi ma partendo dai base si spreca il doppio dei soldi

e come darti torto!!! allora se ragioniamo così il nero è uguale allo stage 6 racing modular...alla fine cambiano solo travasi, scarico, pistone, testa...ma la forma è quasi uguale...che c***o di ragionamenti sono??!!se vuoi puoi fare un ragionamento tipo che il racing è uguale al racing modular...cambia SOLO la testa...ma quando cambiano i travasi, lo scarico e il pistone vuol dire che è COMPLETAMENTE diverso...se no x essere diverso cosa dovrebbe avere? Madre dove andremo a finire!!!??
 
6322956
6322956 Inviato: 17 Nov 2008 19:30
 

stabeC20F12 ha scritto:

e come darti torto!!! allora se ragioniamo così il nero è uguale allo stage 6 racing modular...alla fine cambiano solo travasi, scarico, pistone, testa...ma la forma è quasi uguale...che c***o di ragionamenti sono??!!se vuoi puoi fare un ragionamento tipo che il racing è uguale al racing modular...cambia SOLO la testa...ma quando cambiano i travasi, lo scarico e il pistone vuol dire che è COMPLETAMENTE diverso...se no x essere diverso cosa dovrebbe avere? Madre dove andremo a finire!!!??
si parla di cilindri della stessa marca,il trophy è uguale al due plus solo che è bifascia,lo scarico ho fatto una ricerca che è identico in entrambi,cambiano solo i travasi che nel trophy hanno più sbavature nel due plus sono meglio rifiniti
 
6323032
6323032 Inviato: 17 Nov 2008 19:36
 

kiappo ha scritto:
si parla di cilindri della stessa marca,il trophy è uguale al due plus solo che è bifascia,lo scarico ho fatto una ricerca che è identico in entrambi,cambiano solo i travasi che nel trophy hanno più sbavature nel due plus sono meglio rifiniti

basta essere convinti icon_lol.gif
 
6323099
6323099 Inviato: 17 Nov 2008 19:41
 

BoSs_Ng ha scritto:

basta essere convinti icon_lol.gif
basta prendere il trophy e il due plus così ci rimani male 0509_pernacchia.gif
 
6323288
6323288 Inviato: 17 Nov 2008 19:56
 

kiappo ha scritto:
si parla di cilindri della stessa marca,il trophy è uguale al due plus solo che è bifascia,lo scarico ho fatto una ricerca che è identico in entrambi,cambiano solo i travasi che nel trophy hanno più sbavature nel due plus sono meglio rifiniti


no non proprio solo questo. icon_smile.gif
 
6323302
6323302 Inviato: 17 Nov 2008 19:57
 

dunque quello che mi darà un po di ripresa e allungo al 100 % è il multivar...

In aggiuntiva potrei montare fly e red sponge? icon_question.gif icon_question.gif
 
6323514
6323514 Inviato: 17 Nov 2008 20:15
 

stabeC20F12 ha scritto:

e come darti torto!!! allora se ragioniamo così il nero è uguale allo stage 6 racing modular...alla fine cambiano solo travasi, scarico, pistone, testa...ma la forma è quasi uguale...che c***o di ragionamenti sono??!!se vuoi puoi fare un ragionamento tipo che il racing è uguale al racing modular...cambia SOLO la testa...ma quando cambiano i travasi, lo scarico e il pistone vuol dire che è COMPLETAMENTE diverso...se no x essere diverso cosa dovrebbe avere? Madre dove andremo a finire!!!??


Tu non hai capito niente di quello che ho scritto...
 
6323539
6323539 Inviato: 17 Nov 2008 20:16
 

se vuoi montare la fly montala, ma io non la metterei... cioè è quasi come l'originale. Secondo me se vuoi una cosa fatta bene devi accoppiare la campana e la frizione stage 6 però ti partono un pò di soldi. E quindi sprecando meno soldi e avendo un bel risultato di scatto e accelerazione, da farti impennare secondo me icon_lol.gif e con pochi soldi fareo più che altro una accopiata rms superleggera magari regolabile e campana superleggera rms. Come risultati sullo scatto sono ottimi... penso anche la durata dei materiali dai.. almeno che non lo distruggi.
Se vuoi la fly prendila, ma non ti darà quasi niente rispetto all'originale, a quel putno cambia solo le mollette se vuoi più spunto.
Il variatore ti da, serve molto.
 
6333609
6333609 Inviato: 18 Nov 2008 21:05
 

allora ragà la mia ela la riscrivo:
dr
17.5
e giann reverse...

mo voglio fare quest'ela base spinta al massimo...

allora i consumi da un 17.5 a un 19?si sentono di molto?
 
6333965
6333965 Inviato: 18 Nov 2008 21:31
 

up...
 
6334273
6334273 Inviato: 18 Nov 2008 21:53
 

db-killer ha scritto:
allora ragà la mia ela la riscrivo:
dr
17.5
e giann reverse...

mo voglio fare quest'ela base spinta al massimo...

allora i consumi da un 17.5 a un 19?si sentono di molto?


Allora.
C'e' poco da fare.Devi mettere almeno una Stage6 pro replica,un 19 o un 21,pacco lamellare,centralina,variatore,frizione e filtro a cono.QUesta mi sembra una buona ela base abbastanza spinta.

Per i consumi,dipende dal tuo stile di guida.
 
6335165
6335165 Inviato: 18 Nov 2008 23:15
 

kiappo ha scritto:
si parla di cilindri della stessa marca,il trophy è uguale al due plus solo che è bifascia,lo scarico ho fatto una ricerca che è identico in entrambi,cambiano solo i travasi che nel trophy hanno più sbavature nel due plus sono meglio rifiniti


CAMBIA L'ALTEZZA!!!! mado'!!

cambia l'altezza e la dimensione dei travasi, l'altezza e la dimensione dello scarico, il pistone (solo per la fascia) e la testata!la forma
miseria! mi sembra di parlar al muro! XD


sono 2 stampi diversiiii

miseria..
 
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