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Husqvarna SM610 - 2008 o aspettare 2009?
6299378
6299378 Inviato: 14 Nov 2008 18:10
Oggetto: Husqvarna SM610 - 2008 o aspettare 2009?
 

Ciao a tutti,

sono intenzionato ad acquistare la moto in oggetto, ma vorrei realmente capire da persone sicuramente piu competenti di me (mi piace andare in moto ma non seguo il mercato...) se ci sono effettivamente miglioramenti che valgano l'acquisto del nuovo modello 2009 (sempre se queste informazioni sono gia in vostro possesso!)

Ho trovato inserzioni e offerte per gli "scarti" del 2008 con prezzi anche sotto i 6000 euro per il nuovo, mentre credo che il modello 2009 di prossima uscita sia attorno agli 8000.

Che dite, che faccio? Ne vale la pena o vado su un 2008 prima che facciano fuori tutti gli esemplari?

Grazie, a presto

Corrado
 
6299423
6299423 Inviato: 14 Nov 2008 18:14
 

ti conviene andare sul 2008.
Come motard hai visto l'aprilia dorsoduro? icon_wink.gif
Ha 92 cv mentre l'husky 50!!! icon_eek.gif
 
6299472
6299472 Inviato: 14 Nov 2008 18:18
 

Cioe io vengo qui per risolvermi i problemi e tu mi fai venire di questi dubbi?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif

Non la conoscevo, grazie per la dritta! Questa moto mi fa sbavare... bisogna vedere quanto costa!

Cerco due info anche su questa.

Grazie per la risposta, immaginavo che non ci fossero stati molti cambiamenti tra 2008 e 2009
 
6301460
6301460 Inviato: 14 Nov 2008 21:14
 

la dorsoduro è un 750, l'husky 610 è poco meno di 600....poi la 610 rientra nell'euro 3, la dorsoduro non ne sono sicuro....
poi la huksy è monocilindrica contro i due cilindri della dorsoduro= l'husky ha potenza fin da subito, mentre la dorsoduro tira fuori il meglio di sè dai medi in poi...senza contare che è più facile tirar fuori cv da un bicilindrico che da un monocilindrico.....e poi già l'husky è grande, il dorsoduro è davvero grosso, probabilmente anche troppo....
l'husky è vero ha 50 cv ( 55 con qualche piccola modifica) ma è un classico, esteticamente bellissima, affidabile e chi ce l'ha ne parla benissimo....e poi 50cv non sono pochi...si alza come niente icon_exclaim.gif
esiste anche la versione depotenziata guidabile a 18 anni....
insomma...tra huksy e dorsoduro è una bella sfida ma non è che "chi ha più cavalli vince",bisogna vedere come sono sfuttati, e molte altre cose....se nò tutti prenderebbero moto racing icon_wink.gif

comunque, tornado al topic, io sono andato all'eicma e appartentemente l'huksy 610 sembra sempre la stessa, è così dal 2007 in poi ( io in garage ho l'huksy del 2007 di mio frate e le differenze sono solo gli adesivi icon_asd.gif )quindi se trovi un 2008 nuovo a meno di 6mila prendilo perchè è un affare icon_wink.gif però aspetta il parere di uno più esperto icon_wink.gif
 
6301525
6301525 Inviato: 14 Nov 2008 21:22
 

DeRa24 ha scritto:
la dorsoduro è un 750, l'husky 610 è poco meno di 600....poi la 610 rientra nell'euro 3, la dorsoduro non ne sono sicuro....
poi la huksy è monocilindrica contro i due cilindri della dorsoduro= l'husky ha potenza fin da subito, mentre la dorsoduro tira fuori il meglio di sè dai medi in poi...senza contare che è più facile tirar fuori cv da un bicilindrico che da un monocilindrico.....e poi già l'husky è grande, il dorsoduro è davvero grosso, probabilmente anche troppo....
l'husky è vero ha 50 cv ( 55 con qualche piccola modifica) ma è un classico, esteticamente bellissima, affidabile e chi ce l'ha ne parla benissimo....e poi 50cv non sono pochi...si alza come niente icon_exclaim.gif
esiste anche la versione depotenziata guidabile a 18 anni....
insomma...tra huksy e dorsoduro è una bella sfida ma non è che "chi ha più cavalli vince",bisogna vedere come sono sfuttati, e molte altre cose....se nò tutti prenderebbero moto racing icon_wink.gif

comunque, tornado al topic, io sono andato all'eicma e appartentemente l'huksy 610 sembra sempre la stessa, è così dal 2007 in poi ( io in garage ho l'huksy del 2007 di mio frate e le differenze sono solo gli adesivi icon_asd.gif )quindi se trovi un 2008 nuovo a meno di 6mila prendilo perchè è un affare icon_wink.gif però aspetta il parere di uno più esperto icon_wink.gif


ma che stai a di.......
il bicilindrico ha potenza fin da subito.....mentre il monoclindrico esplode solo agli alti

Ultima modifica di rx_tuttogas il 14 Nov 2008 21:34, modificato 1 volta in totale
 
6301603
6301603 Inviato: 14 Nov 2008 21:28
 

rx_tuttogas ha scritto:


ma che stai a di.......
il bicilindrico ha potenza fin da subito.....mentre il bicilindrico esplode solo agli alti


mi sà che hai sbagliato qualcosa icon_asd.gif ....comunque se intendi che il monocilindrico ha potenza fin da subito....mentre il bicilindrico esplode solo altri altri, siamo d'accordo,(avrai sicuramente letto male perchè lo dico esplicitamente nell'altro mio mex) tranne per il fatto che non il bicilindrico non esplode solo agli alti ma incomincia già ai medi, se nò un 4cilindri dove va' a prendere potenza? a 25mila giri? icon_asd.gif ..........
 
6301686
6301686 Inviato: 14 Nov 2008 21:36
 

ho corretto.........guarda che ti sbagli te,poichè un bicilindrico ha un erogazione molto più lineare e costante rispetto ad un mono icon_wink.gif
 
6301781
6301781 Inviato: 14 Nov 2008 21:44
 

rx_tuttogas ha scritto:
ho corretto.........guarda che ti sbagli te,poichè un bicilindrico ha un erogazione molto più lineare e costante rispetto ad un mono icon_wink.gif

guarda che ti stai sbagliando, l'erogazione non dipende al 100% dal motore ma anche dalla centralina, se nò le moto naked 1000 avrebbero gli stessi cavalli delle moto racing ( es. la fz1 ha lo stesso motore di una r1 ma ha 40cv in meno per via dell'erogazione più lineare dettata dalla centralina)....poi generalmente le moto con 4cilindri prendono coppia agli alti ( basta vedere le varie r1, che tirano forte dai 7mila in su, non che sotto non vadano però icon_asd.gif ).....e più si ha meno cilindri, più la potenza è distribuita in basso ( es. r6= 4cilindri, daytona 675= 3 cilindri, la daytona andrà meglio ai medi ma agli alti non c'è confronto contro l'r6)..................
poi comunque un mono, essendo un po' più scorbutico ( su questo sono d'accordo anch'io) tira fin da subito....mi dispiace ma in due messaggi ti sei contraddetto icon_wink.gif
se non ci credi chiedilo pure ad altri più competenti di me...spero che i miei esempi ti siano stati di aiuto icon_smile.gif
 
6301855
6301855 Inviato: 14 Nov 2008 21:51
 

l'ho corretto il messaggio prima.....comunque il mio concetto è questo. se ancora non l'hai capito:
il monocilindrico da il meglio agli alti.....
mentre il bicilindrico ha la coppia gia dai bassi-medi regimi...
poi tu hai un idea....io un altra icon_wink.gif
 
6301905
6301905 Inviato: 14 Nov 2008 21:56
 

rx_tuttogas ha scritto:
l'ho corretto il messaggio prima.....comunque il mio concetto è questo. se ancora non l'hai capito:
il monocilindrico da il meglio agli alti.....
mentre il bicilindrico ha la coppia gia dai bassi-medi regimi...
poi tu hai un idea....io un altra icon_wink.gif

ognuno ha le sue idee, ma fidati che ho ragione io, e non lo dico per vantarmi, di sicuro tu ne sai più di me di moto in generale perchè comunque io è da solo 2 anni che sono "appassionato" di moto, comunque se non ti fidi di me chiedi pure a qualcun'altro che ritieni più competente icon_wink.gif ovviamente se tu resti sulla tua idea io non posso dirti nulla, ognuno pensa quello che vuole, però è teoricamente sbagliata icon_rolleyes.gif .......
 
6302288
6302288 Inviato: 14 Nov 2008 22:42
 

rx_tuttogas ha scritto:
l'ho corretto il messaggio prima.....comunque il mio concetto è questo. se ancora non l'hai capito:
il monocilindrico da il meglio agli alti.....
mentre il bicilindrico ha la coppia gia dai bassi-medi regimi...
poi tu hai un idea....io un altra icon_wink.gif


a quali regimi un motore "tira" dipende dalla geometria della termica.

ci sono monocilindrici fatti per tirare in alto, come i 125 2T del motomondiale, e ci sono monocilindrici fatti per tirare in basso, come i 600 4T che equipaggiano enduro e motard.

visto che stiamo parlando proprio di un 610 da motard, si tratta evidentemente di un motore del secondo tipo, esplosivo ai bassi regimi più di qualsiasi bicilindrico, e limitato nell'allungo.


V
 
6304987
6304987 Inviato: 15 Nov 2008 13:54
 

chevalle ha scritto:
ti conviene andare sul 2008.
Come motard hai visto l'aprilia dorsoduro? icon_wink.gif
Ha 92 cv mentre l'husky 50!!! icon_eek.gif
è come la shiver...cavalli pompati...reali ne avra un 80-85...conta poi il range di utilizzo degli stessi ed il fatto che pesa un quintale...risultato?husky husky e ancora husky!
 
6305071
6305071 Inviato: 15 Nov 2008 14:04
 

magari pesasse un quintale... in quell'ordine di peso ci stanno a malapena i 450 da corsa...

V
 
6307511
6307511 Inviato: 15 Nov 2008 19:36
 

nerowolfe79 ha scritto:
magari pesasse un quintale... in quell'ordine di peso ci stanno a malapena i 450 da corsa...

V

si sarà dimenticato che un quintale sono 100kili, magari voleva dire una tonnellata icon_asd.gif
comunque oggi ho provato l'husky 610 2007 di mio frate, e ne sono veramente entusiasta icon_wink.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
6307552
6307552 Inviato: 15 Nov 2008 19:40
 

sappi che se hai la A2 l'sm 610 2009 a quanto pare non si può depotenziare a 34 Cv icon_sad.gif
 
6311498
6311498 Inviato: 16 Nov 2008 13:54
 

chevalle ha scritto:
ti conviene andare sul 2008.
Come motard hai visto l'aprilia dorsoduro? icon_wink.gif
Ha 92 cv mentre l'husky 50!!! icon_eek.gif

La DorsoDuro non è un Motard...
Ma un MegaMotard... è grossa e pesante...
E non ha le caratteristiche del genere Motard...
sarebbe più una Naked...

Comunque Bastard mi sembra strano...
L'Husqvarna ha sempre puntato sul depotenziamento di quasi-ogni suo mezzo...
E... l'Husqvarna 610 (gli ultimi modelli intendo) è nata anche per essere usata con la A2
 
7549504
7549504 Inviato: 9 Mag 2009 11:21
 

guarda ke un motore monocilindrico va sicuramente di più in basso ke un bicilindrico di questo ne sono sicuro altrimenti perché tutti o quasi i motori da cross enduro e motard sono monocilindrici?
 
7549878
7549878 Inviato: 9 Mag 2009 12:45
 

Non serviva riesumare un topic di alcuni mesi fa per fare un affermazione del genere...
 
8306159
8306159 Inviato: 16 Ago 2009 14:34
 

Topic vecchio in cui ci son solo diverbi...

Chiudo, per info MP!
Keko
 
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