Teo86x ha scritto:
Ciao Keiichi,
ti hanno detto una mezza verità.
La durata della candela dipende dal diametro dell'elettrodo ( e dal materiale con cui è fatto), ma più è "grande" e meno la candela è affidabile nello scoccare della scintilla.
Infatti nel motogp (sempre se non hanno cambiato) utilizzano candele standard con elettrodo ridotto cambiandole ad ogni gara.
Non è tanto la prestazione della moto a cambiare, quanto invece la combustione e la vita generale del motore.
E cosa importante è anche "come" monti la candela, ma questo dipende da te.
Se l'avviti MOLTO, la scintilla non fa accendere la miscela. Se l'avviti troppo, la scintilla è sempre presente, la moto funziona ma con tutte le conseguenze del caso. Se l'avviti troppo poco invece la scintilla fa fatica a scoccare e hai riduzione di potenza ad alti regimi.
Matteo
beh teo credo che la variazione sia millimetrica forse meno(riguardo lavvitamento) e la variazione non sia proprio evidente...
comunque sono appena tornato....
per via dei getti la moto dopo i 10000 "affogava"...perdeva potenza, sembrava si spompasse...si "inciochettava" di benza...
allora ho ridato indietro 1/2giro ai getti ed ora sembra meglio, molto meglio!però della rimozione del sistema pair nemmeno si sente...anzi mi sembrava che andasse meglio prima...a volte mi da qualche colpetto, ma dopo un po di strada tutto è passato...
va beh...facevo prima a lasciare tutto come prima che risparmiavo tempo!