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elaborazone rs 125 anno 2007
6288929
6288929 Inviato: 13 Nov 2008 16:54
Oggetto: elaborazone rs 125 anno 2007
 



allora ragazzi fra u po mi ritrovero con allincirca 800 900 euro da spendere per la moto!!!
La moto e full power ed ha tutti i pezzi originali!
Io pensavo ad un gt 160 ma ho letto che fa schifo precio non so ke fare!
Datemi degli aiuti sui altri pezzi perfavore e cosa fare con il cilindro se mettere il 160 o no?Ma e vero che ti sfonda tutto?E che ingripa dopo poco?perfavore i commenti da chi lo possiede!
come marmitta credo di prendere una arrow da in amico che la usava sul rs 125 sp con quel famoso kit dell aprilia sp o come cavolo si chiama..ditemi andrebbe sulla mia moto questo scarico?
 
6288962
6288962 Inviato: 13 Nov 2008 16:57
 

usa il cerca...
comunque l'arrow che dice te è una challenge, ed è molto buona quasi pari con una jolly moto 111.
Io ti consiglio quel scarico + uno step 2 al cilindro + carburatore dell'orto vhsb 34 e relativo collettore e infine tubo in treccia anteriore e mono a gas icon_wink.gif

Lascia perdere il polini 160 icon_wink.gif poco affidabilile e ha la coppia molto in basso icon_wink.gif
 
6289159
6289159 Inviato: 13 Nov 2008 17:21
 

lukers125 ha scritto:
usa il cerca...
comunque l'arrow che dice te è una challenge, ed è molto buona quasi pari con una jolly moto 111.
Io ti consiglio quel scarico + uno step 2 al cilindro + carburatore dell'orto vhsb 34 e relativo collettore e infine tubo in treccia anteriore e mono a gas icon_wink.gif

Lascia perdere il polini 160 icon_wink.gif poco affidabilile e ha la coppia molto in basso icon_wink.gif


Quoto su tutto;
Tranne che sullo spendere soldi per il mono a gas icon_lol.gif
 
6289243
6289243 Inviato: 13 Nov 2008 17:30
 

capisco ma ho un po paura con il monofascia...il 160 a sicuramente piu affidabilita o mi sbaglio?
ma anche se non passa i 160 km/h a me basta che tiri di piu!!
comunque con 800 euro dovrei riuscire a comprare ancora qualche pezzo o sbagli?cosa consigliate?

Ultima modifica di Alexrs125 il 13 Nov 2008 17:32, modificato 1 volta in totale
 
6289255
6289255 Inviato: 13 Nov 2008 17:31
 

Alexrs125 ha scritto:
capisco ma ho un po paura con il monofascia...il 60 a sicuramente piu affidabilita o mi sbaglio?
ma anche se non passa i 160 a me basta che tiri di piu!!

Mi traduci quello cha hai detto?? che centra il monofascia?
 
6289395
6289395 Inviato: 13 Nov 2008 17:44
 

scusa....pensavo che a questo punto si metteva il monofascia.
e volevo dire ke se il 160 non allunga piu di quello originale non mi importa basta che tiri di piu!!
capito?
 
6289701
6289701 Inviato: 13 Nov 2008 18:17
 

il 160 ha la coppia in basso mentre un rotax lavorato ce l'ha tutta in alto...
Quindi se vuoi uscire dalle curve a 4k rpm compralo altrimenti lavora il rotax e fai le curve a 12k icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6289703
6289703 Inviato: 13 Nov 2008 18:18
 

ma se non ci devi correre in pista, e ti vuoi solo divertire in strada, secondo me un 160 polini, non è così malaccio, anzi.... poi se dici che non ti interessa che la moto faccia velocità impressionanti, ma ti bastano i 160km/h, secondo me il polini è proprio quello che ci vuole.... per divertirsi in strada, niente di meglio che tanta tanta cooooppiaaaa! icon_asd.gif icon_cool.gif
 
6289917
6289917 Inviato: 13 Nov 2008 18:33
 

La mia RS quando aveva il 160 polini e la fp e i rapp 16/40 tirava da paura...stavo pari ad un mio amico con l'RS 07 e la 111 stesso ripo e stessi rapp icon_twisted.gif
Quindi ti conviene se fai quello che dice umy
 
6290313
6290313 Inviato: 13 Nov 2008 19:08
 

prima di decidere cosa montare, dovresti avere chiaro in mente che utilizzo fai della moto..

percorri tanti km?
vuoi sfruttare la velocità o la ripresa?
sai fare manutenzione alla moto?
pensi di incorrere in problemi con le fdo?

quindi invece di elencare modifiche a caso, di far confusione e di trarre giudizi affrettati, rinfrescati le idee icon_confused.gif
 
6290774
6290774 Inviato: 13 Nov 2008 19:46
 

smarmittato ha scritto:
prima di decidere cosa montare, dovresti avere chiaro in mente che utilizzo fai della moto..

percorri tanti km?
vuoi sfruttare la velocità o la ripresa?
sai fare manutenzione alla moto?
pensi di incorrere in problemi con le fdo?

quindi invece di elencare modifiche a caso, di far confusione e di trarre giudizi affrettati, rinfrescati le idee icon_confused.gif
per fortuna che ci sei te a calmare un pò gli animi e a far ragionare la gente icon_wink.gif
 
6290792
6290792 Inviato: 13 Nov 2008 19:48
 

smarmittato ha scritto:
prima di decidere cosa montare, dovresti avere chiaro in mente che utilizzo fai della moto..

percorri tanti km?
vuoi sfruttare la velocità o la ripresa?
sai fare manutenzione alla moto?
pensi di incorrere in problemi con le fdo?

quindi invece di elencare modifiche a caso, di far confusione e di trarre giudizi affrettati, rinfrescati le idee icon_confused.gif

icon_wink.gif giusto! alex magari facci una piccola lista tipo quella che ti ha suggerito smarmy sull'uso futuro della tua moto così ti possiamo aiutare meglio icon_wink.gif
 
6290821
6290821 Inviato: 13 Nov 2008 19:51
 

Chiamate san dalca!
 
6291597
6291597 Inviato: 13 Nov 2008 20:58
 

ditemi icon_wink.gif
 
6291780
6291780 Inviato: 13 Nov 2008 21:11
 

il 160 non fa schifo! non diciamo zozzerie...io ce l'ho e va che è una meraviglia...devi starci più attento del rotax,e non devi usare olii da 2€/l... l'ho usato in pista,non c'era un 125 che mi stava a dietro a castelletto...tira molto ai bassi e ai medi,in alto rende meno del rotax sicuramente,ma per questo non è che è un motore da sbatter via! dipende da come vai...
 
6292310
6292310 Inviato: 13 Nov 2008 21:58
 

@ alexrs125 Ps. di che anno hai la moto??
 
6292316
6292316 Inviato: 13 Nov 2008 21:58
 

allora la mia citta e piccole...per andare a scuola vado spesso a piedi...percio non percorro molto ecetto il wikend quando vado a fare dei giretti di diciamo 100 km
 
6292360
6292360 Inviato: 13 Nov 2008 22:03
 

per la manutenziojne ce my brother icon_mrgreen.gif ......per le strade che ci sono qui 160 km/h bastano e avanzano...percio non so io sono piu per il polini.
la moto e del 2007
 
6292384
6292384 Inviato: 13 Nov 2008 22:05
 

Alexrs125 ha scritto:
allora la mia citta e piccole...per andare a scuola vado spesso a piedi...percio non percorro molto ecetto il wikend quando vado a fare dei giretti di diciamo 100 km

Questa la salvo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma di che anno è???
 
6292431
6292431 Inviato: 13 Nov 2008 22:09
 

troppo forte...comunque lo so come si scrive solo che e piu corto cosi da scrivere.
La moto e del 2007
Comunque con 800 euri cosa mi consegliate di prendere...il pacco lamellare lo cambio tutto o solo le lamele?

Ultima modifica di Alexrs125 il 13 Nov 2008 22:11, modificato 1 volta in totale
 
6292443
6292443 Inviato: 13 Nov 2008 22:10
 

Alexrs125 ha scritto:
per la manutenziojne ce my brother icon_mrgreen.gif ......per le strade che ci sono qui 160 km/h bastano e avanzano...percio non so io sono piu per il polini.
la moto e del 2007

Allora essendo del 2007 è un casino montare il carbu da 34... carburatore elettronico icon_twisted.gif ....
 
6292497
6292497 Inviato: 13 Nov 2008 22:14
 

ufff...allora guardate io vorrei solo piu coppia...se non metto il 160 cosa mi conviene montare!
Se mi dite che conviene modificare il cilindro originale magari lo faccio!Ma non e cosi che diventa troppo poco affidabile?
 
6292534
6292534 Inviato: 13 Nov 2008 22:16
 

Alexrs125 ha scritto:
ufff...allora guardate io vorrei solo piu coppia...se non metto il 160 cosa mi conviene montare!
Se mi dite che conviene modificare il cilindro originale magari lo faccio!Ma non e cosi che diventa troppo poco affidabile?

Secondo me rimane sempre più affidabile del polini 160, comunque per capirci, con lo step 1 al cilindro migliori l'affidabilità perchè lo rifinisci meglio al suo interno icon_wink.gif
 
6292702
6292702 Inviato: 13 Nov 2008 22:29
 

cosa cosa!!!aumento un po la potenza e ne miglioro l'affidabilita?
Step 2-cosa mi dici ne prede tanta di affidabilita?

ps:mi mettete sotto quel post dove erano spiegati sti step che non lo riesco piu a trovare!! GRAZIE
 
6292773
6292773 Inviato: 13 Nov 2008 22:34
 
 
6292862
6292862 Inviato: 13 Nov 2008 22:40
 

Scalisius grazie mille!!
 
6292867
6292867 Inviato: 13 Nov 2008 22:40
 

Alexrs125 ha scritto:
Scalisius grazie mille!!

figurati icon_wink.gif
 
6292961
6292961 Inviato: 13 Nov 2008 22:49
 

Ok...comunque diciamo che monto il 160....come marmitta monterei arrow challenge,dite che il vforce ci starebbe bene?Altri componenti da montare
Comunque invece di mettere il 34 non basterebbe mettere (non mi viene la parola in italiano) piu grande?spero che avete capito icon_redface.gif
 
6293189
6293189 Inviato: 13 Nov 2008 23:12
 

ti ripeto come hanno detto gli altri, il 160 è delicato (non inaffidabile icon_confused.gif ) e richiede delle modifiche specifiche per rendere al meglio..

innanzitutto, marmitte non troppo "alte di fasature", la challenge è proprio al limite..
rapporti corti, come massimo usa un 16\39 o equivalenti
carburazione perfetta, medi leggermente piu grassi del rotax
piu olio
lamelle piu morbide (un v force penso sarebbe perfetto)
apertura rave anticipata, o meglio ancora valvola pneumatica
 
6293214
6293214 Inviato: 13 Nov 2008 23:15
 

Ok grazie a tutti fra qualche giorno mi faccio sentire e vi dico come la modifico...
 
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