musio ha scritto:
secondo mè, li c'è qualcosa che non va,
staccando la chiave, cioè spegnendo il motore e quindi l'alimentazione alla batteria si devono spegnere, con un minimo ritardo, e per la riaccensione delle manopole si deve fare manualmente dal tasto,
No per lo spegnimento del motore le istruzioni sono chiare, da sole non si spengono subito con il motore perche' sono collegate direttamente alla batteria non sono collegate al blocchetto di accensione, quindi assorbono corrente dalla batteria a chiave disinserita.
Al massimo lo farebbe con una batteria fiacca che non arriva alla tensione massima di carica.
Per quel che riguarda il collegamento sul blocchetto ho provato a studiarmi lo schema, ho preso i cavi che provenivano dal blocchetto prima che entrassero nella scatola portafusibili , ma il blocchetto fa da nodo dividendo la corrente su su 3 circuiti se nn ricordo male, il risultato e' che se le manopole non vengono collegate direttamente alla batteria pensano di essere connesse ad una batteria un po' scarica e si spengono subito. Quindi l'unico sistema sicuro senza fare mile prove e' con il rele'.
Ah, a motore e quadro spento se cerco di accendere le manopole queste si accendono, ma se cerco di accenderle a motore spento ed a quadro acceso allra il led blu lampeggia dicendo che manca corrente. Questo indica che quando il quadro e' spento assieme al motore la sola batteria riesce a tenere le manopole per un po', mi fa pensare che la batteria sia in ottimo stato.o riesce fornire piu' tensione di quello che si aspetta il circuito delle manopole.