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Domande sul tpr
6268456
6268456 Inviato: 11 Nov 2008 15:25
Oggetto: Domande sul tpr
 

Salve a tutti , vorrei montare un tpr sul mio booster , essendo che forse trovo una For Race Only uata a circa 100-120€ che ne dite sul tpr ci sta o devo andare per forza di artigianale?Poi Conosco una è durato 800km icon_eek.gif e quindi sn stato abbastanza scoraggiato dal motare il tpr, quanto dura il media??
 
6268487
6268487 Inviato: 11 Nov 2008 15:28
 

la for race only è perfetta per il tuo gt!!! non andare a cercare marmitte artigianali e spendere centinaia di € per niente... comunque al tuo amico sara durato 800km perchè non avrà avuto una ela completa, lo scannava sempre a freddo, magari era scarburato, non usava olio decente... per 2000 motivi ha grippato il tuo amico! fidati vai di tpr, è un buonissimo gt!
 
6268540
6268540 Inviato: 11 Nov 2008 15:32
 

dipende sempre da come lo si tratta il motore.. e poi bisogna prendere in considerazione il fatto che è un alluminio monofascia.. quindi delicato...
io ho degli amici che lo hanno su da un bel pezzo e gli va ancora benissimo.. magari togli il miscelatore e gliela fai te un pò più grassa la miscela per sicurezza anche.. secondo me trattandolo bene ti dura tranquillamente.. poi è logico che con l'andare del tempo perde qualcosina.. comunque te lo consiglio... la marmitta non so... da me col tpr girano con evolution yasuni c16 e robe così... li non posso aiutarti mi dispiace
 
6268546
6268546 Inviato: 11 Nov 2008 15:32
 

Putttss93 ha scritto:
la for race only è perfetta per il tuo gt!!! non andare a cercare marmitte artigianali e spendere centinaia di € per niente... comunque al tuo amico sara durato 800km perchè non avrà avuto una ela completa, lo scannava sempre a freddo, magari era scarburato, non usava olio decente... per 2000 motivi ha grippato il tuo amico! fidati vai di tpr, è un buonissimo gt!

si quoto!! icon_biggrin.gif
 
6268547
6268547 Inviato: 11 Nov 2008 15:32
 

se non togli il miscelatore col tpr sei un po' un babbo!!!
 
6268578
6268578 Inviato: 11 Nov 2008 15:35
 

senno metti un po' d'olio nella benza.... comunque il tpr e' davvero otttimo io t consiglierei una evo ma anche la fro c sta bene icon_mrgreen.gif
 
6268581
6268581 Inviato: 11 Nov 2008 15:35
 

Putttss93 ha scritto:
se non togli il miscelatore col tpr sei un po' un babbo!!!


perchè??comunque c'avevo pensato anche a levare il serbatoio dell'olio(ovviamente) e volevo provare a trovare un serbatoriodella benza più grnde in modo da avere circa 1 litro in più di benza nel serbatorio, che ne dite è fattibile oppure il serbatoio lo devo fare io(ovviamente con materiali adatti)
 
6268589
6268589 Inviato: 11 Nov 2008 15:36
 

Putttss93 ha scritto:
se non togli il miscelatore col tpr sei un po' un babbo!!!

?? icon_eek.gif icon_confused.gif
 
6268594
6268594 Inviato: 11 Nov 2008 15:36
 

perchè l'attacco del miscelatore mi sembra ci sia fino al 21!!! quindi se monti il 21 col tpr sei un babbo!
 
6268607
6268607 Inviato: 11 Nov 2008 15:38
 

non e' vero va bene anche un 19 dato che i 19 li mettono nei team e nei polini evo per le gare...se ha un 21 meglio ancora ma non abbonderei con i carburatori
 
6268610
6268610 Inviato: 11 Nov 2008 15:38
 

Putttss93 ha scritto:
perchè l'attacco del miscelatore mi sembra ci sia fino al 21!!! quindi se monti il 21 col tpr sei un babbo!


come carbu ho già il mikuni a casa stai tranqui ma questa del miscelatore non la sapevo
 
6268652
6268652 Inviato: 11 Nov 2008 15:43
 

ecco adesso la sai!!! comunque area51polini, è ovvio che nelle gare montano carburatori come 19 e 21, perchè altrimenti non finirebbero un giro... e comunque poi i carburatori piccoli premiano l'allungo e nelle piste il loro obiettivo non è andare in ripresa, ma in allungo!!!
 
6268678
6268678 Inviato: 11 Nov 2008 15:45
 

il discorso della benzina e' vero e quindi vuol dire che il 19 c puo' andare bene.. che premiano l'allungo m giunge nuova icon_eek.gif icon_confused.gif .. e ancora piu' strano e' ke serve l'allungo in quelle gare li... hai mai visto qualche video dono tutte curve rapidissime piu' che altro serve l'accellerazione la ripresa.. lo spunto
 
6268732
6268732 Inviato: 11 Nov 2008 15:50
 

la ripresa serve nelle gare da cross e infatti tutti i 125 da cross montano carburatori decisamente più grossi (38) rispetto a una moto da strada, come la cagiva mito che monta un 28 di serie... questo sta a significare che i carburatori grossi servono per dare ripresa perchè sono più pronti, e i carburatori piccoli danno allungo, perchè la benzina scorre regolarmente senza portarne troppa!!! tu immagina di mettere un blocco di una moto gp su una moto da cross e un blocco da cross su una moo gp, poi dimmi la differenza e dimmi se è vero quello che dici tu o quello che dico io!... è anche vero che la differenza fondamentale non la fa solo il carburatore, ma era per chiarire i nostri dubbi!
 
6269554
6269554 Inviato: 11 Nov 2008 17:10
 

Putttss93 ha scritto:
la ripresa serve nelle gare da cross e infatti tutti i 125 da cross montano carburatori decisamente più grossi (38) rispetto a una moto da strada, come la cagiva mito che monta un 28 di serie... questo sta a significare che i carburatori grossi servono per dare ripresa perchè sono più pronti, e i carburatori piccoli danno allungo, perchè la benzina scorre regolarmente senza portarne troppa!!! tu immagina di mettere un blocco di una moto gp su una moto da cross e un blocco da cross su una moo gp, poi dimmi la differenza e dimmi se è vero quello che dici tu o quello che dico io!... è anche vero che la differenza fondamentale non la fa solo il carburatore, ma era per chiarire i nostri dubbi!

icon_eek.gif

comunque metti un bel 24 stage... altro che 19 icon_lol.gif
 
6269576
6269576 Inviato: 11 Nov 2008 17:13
 

sul tpr montati la stage 6 r 1200
 
6269587
6269587 Inviato: 11 Nov 2008 17:15
 

io ho avuto il tpr sul mio booster ad aria per tutta estate ed è sempre andato perfettamente....girava da paura...però era anche preparato bene
fidati che se lo usi bene dura piu di 2000km...io ho tirato giu il mio che era nuovo....tranne una riga per colpa del seeger...ma cambiando fascia va ancora bene(lo venduto e lo ha su un mio amico su un next e va benissimo)e ci gira da 2 mesi + i miei 3 fatti in estate non sono pochi per un gt ad aria...fai tu i conti icon_cool.gif
 
6269589
6269589 Inviato: 11 Nov 2008 17:15
 

se hai la possibilità di avere l' mhr a poco prezzo allora prendila... va benissimo sul tpr!!! icon_wink.gif
 
6269732
6269732 Inviato: 11 Nov 2008 17:31
 

Rkmarzu ha scritto:
se hai la possibilità di avere l' mhr a poco prezzo allora prendila... va benissimo sul tpr!!! icon_wink.gif
quoto
 
6270227
6270227 Inviato: 11 Nov 2008 18:30
 

infatti Boss_ng... è quello che ho detto io!!! mica il 19 o il 21!!! col tpr 24 tutta la vita!
 
6272155
6272155 Inviato: 11 Nov 2008 21:20
 

il discorso della ripresa e allungo ancora non m torna comunque secondo me vanno bene anche 19 e 21 icon_razz.gif
 
6272380
6272380 Inviato: 11 Nov 2008 21:40
 

area51polini ha scritto:
il discorso della ripresa e allungo ancora non m torna comunque secondo me vanno bene anche 19 e 21 icon_razz.gif

troppo piccoli sul tpr...consigliano fino a 24 sull'intermedio...col 21 lo sfrutti veramente bene...se uno prende il semitrofeo e metti il 19 fa prima a prenderesi un0intermedio..se hai il semitrofeo devi anche tenere conto de icosta...se non vuoi spendere ti fai una bella base (come me)
 
6272397
6272397 Inviato: 11 Nov 2008 21:42
 

lo ripeto i19 li usano anche con i team ..24 su un intermedio icon_eek.gif
 
6272407
6272407 Inviato: 11 Nov 2008 21:43
 

area51polini ha scritto:
lo ripeto i19 li usano anche con i team ..24 su un intermedio icon_eek.gif

e per la millesima volta: quelli che usano nelle gare sono 19 lavorati all'osso che rendono molto di più dei 21... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6272431
6272431 Inviato: 11 Nov 2008 21:45
 

ma il diametro e' lo stesso icon_confused.gif
 
6272464
6272464 Inviato: 11 Nov 2008 21:48
 

area51polini ha scritto:
ma il diametro e' lo stesso icon_confused.gif


si ma è lavorato internamente, ti faccio un esempio banalissimo, il 19 o il 21 nero dell'orto , sono leggermente lavorati ma i consumi sono quelli , i rendimenti superiori a normali 19 e 21
 
6272484
6272484 Inviato: 11 Nov 2008 21:50
 

ma d poco comunque ho aperto un topic su una evo se e' la 50 o la 70 qualcuno sa rispondermi per favore???
 
6273022
6273022 Inviato: 11 Nov 2008 22:30
 

il tpr è un ottimo gt...boosterking ci gira da più di 10.000 km senza aver mai cambiato pistone o fascia e va ancora abbastanza bene.....anch'io lo monto e fidati, il 21 è più che sufficente...poi se hai la possibilità il 24 è sicuramente meglio....divertiti icon_mrgreen.gif
 
6275145
6275145 Inviato: 12 Nov 2008 10:16
 

io andrei + sulla stage 6 r 1200
come carburatore metti un 22

se metti la for race only metti un 20 o un 21 di carburatore
 
6276194
6276194 Inviato: 12 Nov 2008 12:21
Oggetto: Re: Domande sul tpr
 

Thedragon92 ha scritto:
Salve a tutti , vorrei montare un tpr sul mio booster , essendo che forse trovo una For Race Only uata a circa 100-120€ che ne dite sul tpr ci sta o devo andare per forza di artigianale?Poi Conosco una è durato 800km icon_eek.gif e quindi sn stato abbastanza scoraggiato dal motare il tpr, quanto dura il media??


il tpr se lo tratti bene ti dura anche più di 10000 km,è un ottimo gt semi-trofeo,la for race only va benissimo,come carburatore è sufficiente un 21 icon_wink.gif
 
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