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Ancora problemi (freno motore ecc.)
6267732
6267732 Inviato: 11 Nov 2008 14:20
Oggetto: Ancora problemi (freno motore ecc.)
 

Ho cambiato carburatore e la moto sembrava essere tornata a posto, ho fatto la carbutazione da circa 2 settimane e fino a ieri tutto benissimo e oggi appena sono partito la sentivo un po fiacca ma pensavo fosse perchè fredda
poi quando si è riscaldata ho provato a tirarci e mi sembra peggio di prima, non tira tantissimo e quando scalo non sento per niente per niente il freno motore
ieri sera un amico mi ha girato un po la vite del minimo ma dovrebbe essere al suo posto ora e non penso che centri con questi problemi
è anche cambiata la temperatura, si è fatto più caldo, quindi puo aver influito sulla carburazione ma il freno motore non riesco proprio a capire perchè non si senta
 
6267766
6267766 Inviato: 11 Nov 2008 14:23
 

te lo dico io perchè non si sente...il 2 tempi ha un freno motore che praticamente è inesistente...comunque dovresti dire se fa dei vuoti oppure soffoca il motore...
 
6268071
6268071 Inviato: 11 Nov 2008 14:52
 

il 2 tempi non ha freno motore..mi sembra logico non sentirlo..mi sembra impossibile che tu lo abbia mai sentito
 
6268331
6268331 Inviato: 11 Nov 2008 15:14
Oggetto: Re: Ancora problemi (freno motore ecc.)
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
Ho cambiato carburatore e la moto sembrava essere tornata a posto, ho fatto la carbutazione da circa 2 settimane e fino a ieri tutto benissimo e oggi appena sono partito la sentivo un po fiacca ma pensavo fosse perchè fredda
poi quando si è riscaldata ho provato a tirarci e mi sembra peggio di prima, non tira tantissimo e quando scalo non sento per niente per niente il freno motore
ieri sera un amico mi ha girato un po la vite del minimo ma dovrebbe essere al suo posto ora e non penso che centri con questi problemi
è anche cambiata la temperatura, si è fatto più caldo, quindi puo aver influito sulla carburazione ma il freno motore non riesco proprio a capire perchè non si senta

Secondo me il tuo furbissimo amico ha confuso la vite del minimo con la vite dell'aria e ti ha sballato la carburazione. icon_wink.gif
 
6268751
6268751 Inviato: 11 Nov 2008 15:52
Oggetto: Re: Ancora problemi (freno motore ecc.)
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Secondo me il tuo furbissimo amico ha confuso la vite del minimo con la vite dell'aria e ti ha sballato la carburazione. icon_wink.gif


icon_asd.gif
 
6269425
6269425 Inviato: 11 Nov 2008 16:55
Oggetto: Re: Ancora problemi (freno motore ecc.)
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Secondo me il tuo furbissimo amico ha confuso la vite del minimo con la vite dell'aria e ti ha sballato la carburazione. icon_wink.gif


gente vado in ot solo per una domanda icon_lol.gif se vado in giro con l'aria tirata crea dei danni?? icon_wink.gif
 
6269448
6269448 Inviato: 11 Nov 2008 16:57
 

meglio non provarci icon_asd.gif icon_asd.gif ma perchè vuoi fare questo esperimento icon_eek.gif
 
6269458
6269458 Inviato: 11 Nov 2008 16:59
 

djff ha scritto:
il 2 tempi non ha freno motore..mi sembra logico non sentirlo..mi sembra impossibile che tu lo abbia mai sentito

nn hanno freno motore? ce e se sei abiti lo sfrutti pure
 
6269766
6269766 Inviato: 11 Nov 2008 17:36
 

esserci ce... ma mai come un 4T...

certo uno che nn ha mai provato un 4t dice che il 2t ha freno motore...
 
6269843
6269843 Inviato: 11 Nov 2008 17:46
 

paolofantic ha scritto:
esserci ce... ma mai come un 4T...

certo uno che nn ha mai provato un 4t dice che il 2t ha freno motore...



come me.. icon_asd.gif icon_asd.gif non capisco come abbia il freno motore il 4t..e mi piacerebbe saperlo..ma io giro sempre alto di giri...e frenando scalo sempre...o quasi...e sento la moto che mi spinge avanti....il 4t cosa di fa...ti lancia dalla sella??
 
6270100
6270100 Inviato: 11 Nov 2008 18:18
 

Ti sei preso una di quelle scaldate colossali o semplicemente non hai più tanta compressione... potrebbe bastare un cambio di pistone (e fascia) ma la cosa migliore sarebbe rettificare o sostituire tutto se la spesa della rettifica non vale la pena farla.

Una carburazione ottimale ovviava in parte al problema, ma appena si scarbura un pò di più non spinge più nulla.


Per chi dice del freno motore, beh senza dubbio non si può nemmeno paragonare a quello di un 4T, ma vi assicuro che un cilindro ben messo, con valori di squish e rdc un pò tirati di freno motore ne ha icon_asd.gif
 
6270402
6270402 Inviato: 11 Nov 2008 18:46
 

per farvi un esempio di freno motore nel 4t se io in prima apro sul mio 125 e poi chiudo la moto si ferma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6271429
6271429 Inviato: 11 Nov 2008 20:18
 

non è sfruttabile ma si sente quando si scala
comunque la vite è quella del minimo perchè ho provato a spostarla e in effetti il minimo cambia, però mi sembra strano che sia così lunga
una scaldata non dovrebbere essere perchè l'ho portato dal meccanico perchè non andava un gran che bene, lui lo dovrebbe aver aperto ma siccome non mi fido più di tanto potrebbe darsi che sia proprio una scaldata
 
6271571
6271571 Inviato: 11 Nov 2008 20:30
 

mada ha scritto:



come me.. icon_asd.gif icon_asd.gif non capisco come abbia il freno motore il 4t..e mi piacerebbe saperlo..ma io giro sempre alto di giri...e frenando scalo sempre...o quasi...e sento la moto che mi spinge avanti....il 4t cosa di fa...ti lancia dalla sella??


che il 2t se lasci l'acceleratore prosegue per la sua strada...il 4t se lasci il gas è come se frenassi icon_lol.gif finchè non si ferma del tutto
 
6271616
6271616 Inviato: 11 Nov 2008 20:34
 

Edo93 ha scritto:
mada ha scritto:



come me.. icon_asd.gif icon_asd.gif non capisco come abbia il freno motore il 4t..e mi piacerebbe saperlo..ma io giro sempre alto di giri...e frenando scalo sempre...o quasi...e sento la moto che mi spinge avanti....il 4t cosa di fa...ti lancia dalla sella??


che il 2t se lasci l'acceleratore prosegue per la sua strada...il 4t se lasci il gas è come se frenassi icon_lol.gif finchè non si ferma del tutto


ah...ora capisco di piu....l
 
6272073
6272073 Inviato: 11 Nov 2008 21:13
 

ovviamente non arriva a fermarsi del tutto tutto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif comunque anche scalando si sente davvero di più
 
6273594
6273594 Inviato: 11 Nov 2008 23:15
 

mada ha scritto:



come me.. icon_asd.gif icon_asd.gif non capisco come abbia il freno motore il 4t..e mi piacerebbe saperlo..ma io giro sempre alto di giri...e frenando scalo sempre...o quasi...e sento la moto che mi spinge avanti....il 4t cosa di fa...ti lancia dalla sella??
lo stesso freno motore che tu hai agli alti il 4t lo ha oltre che agli alti anche ai regimi medio/alti, medi e medio/bassi
 
6277016
6277016 Inviato: 12 Nov 2008 14:01
 

oltre ai problemi che vi ho detto prima, sento meno differenza tra una marcia e l'altra e mi sembra che raggiunge più velocemente i giri alti ma con meno potenza
e segna circa 10 km orari in meno ma non ho provato a tirarci tantissimo quindi su questo non sono sicuro
 
6279754
6279754 Inviato: 12 Nov 2008 18:12
 

Secondo me sei magro. icon_confused.gif
 
6279897
6279897 Inviato: 12 Nov 2008 18:22
 

sei magro.
 
6287610
6287610 Inviato: 13 Nov 2008 15:02
 

quindi è stato il tipo che mi ha sballato la carburazione o è solo una casualita??
la carburazione è stata fatta da due settimane ed era fatta bene
o è il cambio di temperatura o mi sembra strano che sia stato lui

o se no,
se giro la vite dell'aria puo darsi si alza anche il minimo??
perchè dalla vite che ha girato lui il minimo cambia
 
6288978
6288978 Inviato: 13 Nov 2008 16:59
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
quindi è stato il tipo che mi ha sballato la carburazione o è solo una casualita??
la carburazione è stata fatta da due settimane ed era fatta bene
o è il cambio di temperatura o mi sembra strano che sia stato lui

o se no,
se giro la vite dell'aria puo darsi si alza anche il minimo??
perchè dalla vite che ha girato lui il minimo camb
ia


io quando stavo ricarburando..la moto cambiava il minimo..una moto troppo grassa fa fatica e sta per spegneri..una normale...alza il minimo...rispetto a prima quandoe ra grassa...non so se mi spiego... icon_cry.gif se hai bisogno di spiegazioni migliori ci saranno sicuramente altre persone con meno difficolta ad esprimersi.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6288995
6288995 Inviato: 13 Nov 2008 17:01
 

si varia anche il minimo...se ingrassi troppo tendera a soffocarsi e spegnersi, se smagrisci un pò tenderà a bruciare più velocemente e a rimanere accelerata, se smagrisci troppo si spegne lo stesso perchè non c'è più combustibile ma solo tanto comburente...ed è pericoloso perchè non lubrifichi
 
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