Ritirata stamattina, prime impressioni dopo un giro sul lungolago tra Como e Lecco:
- gas rapido, le preoccupazioni di avere un gas troppo diretto sono svanite già dalla prima partenza...il comando gas è molto morbido e ben modulabile. Il merito è molto dei cavi e per le nostre Gixxer della magnifica valvola a farfalla che monta...il risultato è eccezionale. Se vuoi andare a spasso riesci a farlo se vuoi spalancare ti rendi conto che prima non aprivi tutto e la differenza la senti e paradossalmente ti ritrovi ad andare più forte. Il Domino SBK che monto lo consiglio non è assolutamente pericoloso come molti vogliono far credere ma portatela da persone che sanno fare bene il lavoro, la qualità dei cavi è fondamentale dato che il comando della Domino non è completo di cavi e devo essere fatti "su misura".
- Semimanubri Robby Moto, inclinazione 5°, la postura è un pò più caricata in avanti e questo nella guida sportiva permette un maggior carico sull'anteriore, ci si affatica un pò di più ma questo è fisiologico, l'impugnatura è più larga di quella originale e ti permette una maggiore manovrabilità rendendo l'anteriore meno pesante e più reattivo a parità di ciclistica che nel mio caso è ancora completamente originale. Mi risulta più facile caricare il peso sui semimanubri in fase di inserimento curva.
- Pedane arretrate Lightech, regolate nella posizione meno estrema risultano ovviamente scomode rispetto all'originale. E' anche vero che ti aiutano molto a muoverti in sella ed a caricare il peso sulle stesse, nella guida sportiva le trovo efficaci ma un pò di sacrificio è richiesto.
Vi posto qualche foto di GiuXXer, come potete vedere sono state eliminate le pedane passeggero e messa la staffa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
versione monoposto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
impostazione semimanubri e comandi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
pedane:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Manca solo una cosa in tutto questo...il GRIP...se mi sono divertito oggi non vedo l'ora di poter provare il tutto con le giuste temperature...