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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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cre taglia
6261909
6261909 Inviato: 10 Nov 2008 19:59
Oggetto: cre taglia
 
 
6261944
6261944 Inviato: 10 Nov 2008 20:02
 

carina...le manopole blu però stonano un po icon_wink.gif
 
6261982
6261982 Inviato: 10 Nov 2008 20:05
 

lo so devo cambiargliele anche perche sono consumate un po'
io sono contrario ai paramani nono capisco a cosa servono e poi i veri cross nn le hanno.......che ela mi consigliate??
 
6262081
6262081 Inviato: 10 Nov 2008 20:13
 

dipende...se vuoi spendere pochi soldi o tanti, se vuoi un elaborazione che vada tranquilla e non dia problemi ecc..
inizia tu a dirci cosa vuoi così ti possiamo consigliare icon_wink.gif
 
6262149
6262149 Inviato: 10 Nov 2008 20:18
 

bella anzi bellissima,io ce l ho gialla,l'impianto elettrico è originale o è semplificato?
 
6262439
6262439 Inviato: 10 Nov 2008 20:45
 

voglio per il momento un ela tranquilla e da non spendere tanto...........
ma quella gialla non e' mica un baja?
 
6262590
6262590 Inviato: 10 Nov 2008 20:57
 

si è un Baja la mia...comunque io metterei il top nero,molto affidabile e con 10 cavalli...con 19 e big-one...
 
6262675
6262675 Inviato: 10 Nov 2008 21:04
 

la mia e' un cre six competition dunque il 19 lo ha gia'
io avevo pensato se no ma e' abbastanza costoso:
-top viola retificato
-carburatore 20.5 mikuni
-paccola lamellare v-force
-filtro malossi testa nera
-pignone 14 corona 64
-6° lunga
-scarico gianelli artigianale
-lavorazione dei carter
-frizione rinforzata top ( molle , campana ecc.....)

cosa ve ne pare'?e' una scelta giusta?che prestazioni posso ottenere?puo' venire una cosa costosa?
 
6262742
6262742 Inviato: 10 Nov 2008 21:08
Oggetto: 21 dell orto
 

secondo mè e meglio al posto del mukini 20,5 il dell'orto 21.
Mentre scarico penso che vadi bene anche in Big one che costa 135 euro...invece la Gianelli costa di +
 
6262822
6262822 Inviato: 10 Nov 2008 21:14
 

tagliaferri ha scritto:
la mia e' un cre six competition dunque il 19 lo ha gia'
io avevo pensato se no ma e' abbastanza costoso:
-top viola retificato
-carburatore 20.5 mikuni
-paccola lamellare v-force
-filtro malossi testa nera
-pignone 14 corona 64
-6° lunga
-scarico gianelli artigianale
-lavorazione dei carter
-frizione rinforzata top ( molle , campana ecc.....)

cosa ve ne pare'?e' una scelta giusta?che prestazioni posso ottenere?puo' venire una cosa costosa?
i carter sono inutili da lavorare su un viola con uan ela non spintissima. il filtro a cono è inutile e controproducente, cambiare tutta la campana frizioen con quella top a denti dritti è inutile su quella ela ed è costoso (170 euro)...compra solo dischi più molle polini (55 euro) ed è gia più che mai icon_wink.gif
 
6262876
6262876 Inviato: 10 Nov 2008 21:17
 

Ma sopratutto la giannelli artigianale non esiste.
Poi perchè vuoi rettificarlo prima di gripparlo? icon_asd.gif mica vai più forte eh icon_asd.gif
Ah, la giannelli con viola tappa un pò.
 
6262929
6262929 Inviato: 10 Nov 2008 21:21
 

esiste la gianelli artigianale perché un mio amico ce l' aveva sul beta.........se no potrei mettere un 86 hm e con il 21 dell ortoe scaricohm racing
 
6262979
6262979 Inviato: 10 Nov 2008 21:24
 

tagliaferri ha scritto:
esiste la gianelli artigianale perché un mio amico ce l' aveva sul beta.........se no potrei mettere un 86 hm e con il 21 dell ortoe scaricohm racing

Il tuo amico spara Str... Hem, stupidaggini. icon_mrgreen.gif Giannelli artigianali non ne sono mai esistite. l'86 che vende HM marchiato è lo stesso che trovi nei negozi marchiato top a meno.. e no, un 21 non basta per l'86. Neanche lo scarico hm racing va bene icon_lol.gif Per una preparazione completa con l'86 ci voglioni minimo 1500€ icon_lol.gif
 
6262992
6262992 Inviato: 10 Nov 2008 21:25
 

tagliaferri ha scritto:
esiste la gianelli artigianale perché un mio amico ce l' aveva sul beta.........se no potrei mettere un 86 hm e con il 21 dell ortoe scaricohm racing
pessima idea...l'86 hm è il top tpr 86 compralo dalla top che lo paghi meno, il 21 sottoalimenta e l'hm racing tappa, e ti ci vorrebbero più di 1500 euro di elaborazioen epr farlo girare senza spaccarlo subitissimo e senza sfruttare solo il 60% di quel gt icon_wink.gif

cosa intendi per artigianale? gianelli ora fa solo marmitte omologate adatte su 50cc-base. una volta faceva marmitte non omologate simili alle top adatte su base intermedi icon_wink.gif
 
6263001
6263001 Inviato: 10 Nov 2008 21:26
 

Ggalez ha scritto:

Il tuo amico spara Str... Hem, stupidaggini. icon_mrgreen.gif Giannelli artigianali non ne sono mai esistite. l'86 che vende HM marchiato è lo stesso che trovi nei negozi marchiato top a meno.. e no, un 21 non basta per l'86. Neanche lo scarico hm racing va bene icon_lol.gif Per una preparazione completa con l'86 ci voglioni minimo 1500€ icon_lol.gif
abbiamo scritto le stesse cose allo stesso istante icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6263075
6263075 Inviato: 10 Nov 2008 21:30
 

come gianelli penso che per artigianale intendeva allora non omolagata e io ci ho sempre dubitato che era artigianale ..... grazie per lo schiarimento delle idee comunque quello scarico lo aveva su un 70 mi pare un top viola o il 2 plus......se l' 86 hm costa troppo per adattarlo cosa posso fargli?
 
6263630
6263630 Inviato: 10 Nov 2008 22:07
 

viola e 2plus sono la stessa cosa.con l 86 minimo devi mettere un 24 o 26,uno scarico decente tipo malossi o meglio artigianali sui 250 euro riesci a trovare,pacco v force e colle malossi dritto e corto,frizione polini 5 dischi e molle malossi.questo è il minimo piu anche lavorazione cassa filtro.cosi pero sfrutti poco del gt.se metti accensione a rotore interno,28 magari kehin,aspirazione conti crx,campana frizione denti dritti,lavorazione gt e carter,sesta lunga,desmo del cambio,rapporti finali,ecc sfrutti il potenziale appieno.pero con la prima spemdi sui 1100 euro piu o meno senza manodopera.con la seconda arrivi a 1700.e comunque avresti ancora dei margini ancora buoni per aumentare le prestazioni.tutto sta nei cash!!!!!
 
6263641
6263641 Inviato: 10 Nov 2008 22:08
 

ea912 ha scritto:
viola e 2plus sono la stessa cosa.con l 86 minimo devi mettere un 24 o 26,uno scarico decente tipo malossi o meglio artigianali sui 250 euro riesci a trovare,pacco v force e colle malossi dritto e corto,frizione polini 5 dischi e molle malossi.questo è il minimo piu anche lavorazione cassa filtro.cosi pero sfrutti poco del gt.se metti accensione a rotore interno,28 magari kehin,aspirazione conti crx,campana frizione denti dritti,lavorazione gt e carter,sesta lunga,desmo del cambio,rapporti finali,ecc sfrutti il potenziale appieno.pero con la prima spemdi sui 1100 euro piu o meno senza manodopera.con la seconda arrivi a 1700.e comunque avresti ancora dei margini ancora buoni per aumentare le prestazioni.tutto sta nei cash!!!!!
e lavorare carter icon_asd.gif
 
6263673
6263673 Inviato: 10 Nov 2008 22:10
Oggetto: Re: 21 dell orto
 

vanycri ha scritto:
secondo mè e meglio al posto del mukini 20,5 il dell'orto 21.
Mentre scarico penso che vadi bene anche in Big one che costa 135 euro...invece la Gianelli costa di +
icon_lol.gif icon_lol.gif il 20,5 mikuni sarebbe un carburatore piu valido e piu spinto del 21 phbg,il mikuni tiene di piu la carbrazione tarata ed è piu spinto,pero i getti del mikuni sono rari è costano molto poi il mikuni è anche difficile da carbrare,lo scarico che si adatta di piu di tutti sul viola è la top omologata,la giannelli tappa e la big one ancora di piu

Ultima modifica di orla92 il 11 Nov 2008 13:04, modificato 1 volta in totale
 
6263807
6263807 Inviato: 10 Nov 2008 22:21
 

B-N_RT ha scritto:
abbiamo scritto le stesse cose allo stesso istante icon_eek.gif icon_eek.gif

Vero icon_eek.gif
 
6264041
6264041 Inviato: 10 Nov 2008 22:37
 

vero pensavo di averlo scritto...scusate la dimenticanza.
 
6267816
6267816 Inviato: 11 Nov 2008 14:27
 

ea912 ha scritto:
viola e 2plus sono la stessa cosa.con l 86 minimo devi mettere un 24 o 26,uno scarico decente tipo malossi o meglio artigianali sui 250 euro riesci a trovare,pacco v force e colle malossi dritto e corto,frizione polini 5 dischi e molle malossi.questo è il minimo piu anche lavorazione cassa filtro.cosi pero sfrutti poco del gt.se metti accensione a rotore interno,28 magari kehin,aspirazione conti crx,campana frizione denti dritti,lavorazione gt e carter,sesta lunga,desmo del cambio,rapporti finali,ecc sfrutti il potenziale appieno.pero con la prima spemdi sui 1100 euro piu o meno senza manodopera.con la seconda arrivi a 1700.e comunque avresti ancora dei margini ancora buoni per aumentare le prestazioni.tutto sta nei cash!!!!!



con questa ela quanto fai ? con i rapporti originali 14-62
 
6268719
6268719 Inviato: 11 Nov 2008 15:49
 

ma con i rapporti cosi corti nn sfrutti nemmeno un decimo del potenziale sono troppo corti.devi mettere,parlo del cre minimo un 13/52 e gia va bene sia in allungo che ripresa.poi vedi tu.comunque con la prima se dici in velocita nn so perche dipende da che rapporti finali hai con 13/52 arriverai a 110-115 effettivi e una ripresa piu che buona.con la seconda piu completa,e stessi rapporti arriverai a 125 forse e una ripresa da paura.i rapporti comunque fanno molto.
 
6269923
6269923 Inviato: 11 Nov 2008 17:57
 

un ela meno costosa che rende allo stesso nn ce'?per mancanza di soldi
 
6270907
6270907 Inviato: 11 Nov 2008 19:27
 

ea912 ha scritto:
ma con i rapporti cosi corti nn sfrutti nemmeno un decimo del potenziale sono troppo corti.devi mettere,parlo del cre minimo un 13/52 e gia va bene sia in allungo che ripresa.poi vedi tu.comunque con la prima se dici in velocita nn so perche dipende da che rapporti finali hai con 13/52 arriverai a 110-115 effettivi e una ripresa piu che buona.con la seconda piu completa,e stessi rapporti arriverai a 125 forse e una ripresa da paura.i rapporti comunque fanno molto.
secondo me questi sono rapporti piu adatti su un motard
 
6270955
6270955 Inviato: 11 Nov 2008 19:30
 

tagliaferri ha scritto:
un ela meno costosa che rende allo stesso nn ce'?per mancanza di soldi
meno costosa ma meno potente:
top nero 120
carburatore 21 phbg 60
marmitta giannelli 150
pacco lamellare v-force tpr replica 60
frizione rinforzata top 40
centralina top gialla 30
sesta lunga 35
rapporti 12/58
eliminazione mixer consigliata
se la moto ha tanti km mettici un albero prp 70
 
6271661
6271661 Inviato: 11 Nov 2008 20:38
Oggetto: marmitta..
 

ma maritta giannalli che hai consigliato e omologata?

e così quanto fà? icon_razz.gif
 
6272317
6272317 Inviato: 11 Nov 2008 21:35
 

guarda sul cre con quell ela nn sono da motard fidati.cosi come è fatta con l anticipo a 2.50mm si alzava in 1,2 di gas 3,4 con un colpo di braccia..di ripresa ne ha tanta e in piu riesci a sfruttare pure l allungo della moto..
 
6272377
6272377 Inviato: 11 Nov 2008 21:40
 

ea912 ha scritto:
guarda sul cre con quell ela nn sono da motard fidati.cosi come è fatta con l anticipo a 2.50mm si alzava in 1,2 di gas 3,4 con un colpo di braccia..di ripresa ne ha tanta e in piu riesci a sfruttare pure l allungo della moto..
anticipo a 2,5 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6272490
6272490 Inviato: 11 Nov 2008 21:50
 

e si 2.5...3.2 abbiamo provato ma era troppo anticipata...
guarda che sono millimetri..in gradi sullo statore nn so di preciso quanto sono io ti dico la misura che abbiamo fatto misurata sul comparatore..
 
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