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Incredibile scoperta (gs 500 f) [interruttore in coda]
6256385
6256385 Inviato: 10 Nov 2008 9:12
Oggetto: Incredibile scoperta (gs 500 f) [interruttore in coda]
 

Ciao a tutti, l'altro giorno ho cambiato le frecce della moto, attaccando i fili di quelle posteriori mi sono accorto di una sorta di interruttore, posto sul lato sinistro della coda seminascosto dalla carena della stessa me, se ne si conosce l'ubicazione raggiungibile senza togliere la sella.
Incuriosito ho provato a spostare la levetta dello stesso e la moto si è spenta all'istante; lasciandolo inserito la moto tenta di avviarsi(il motorino d'avviamento gira)ma non si accende.
E' una sorta di allarme; mi chiedevo se fosse una cosa di serie e io non ho mai saputo di averlo oppure il vecchio propietario lo ha installato...
Secondo voi come funziona? nel senso, se tagliasse corrente non dovrebbe neanche girare il motorino d'avviamento... icon_redface.gif
Grazie... ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
6256495
6256495 Inviato: 10 Nov 2008 9:36
 

puo tagliare corrente solo alla bobina o a la pompa della benzina se c'e'. a me sembra piu una cosa artigianale che di serie!
 
6256497
6256497 Inviato: 10 Nov 2008 9:36
 

l'ha fatto installare il vecchio proprietario come antifurto.
taglia solo la corrente alle candele per questo il motorino gira ma la moto non parte icon_wink.gif
 
6256687
6256687 Inviato: 10 Nov 2008 10:09
 

Beh una buona idea, cosi' sembra che la moto faccia fatica a partire e un eventuale ladro si stufa.
A meno che non ti brucia il motorino d'avviamento, ma meglio perdere quello che tutta la moto... icon_asd.gif
 
6256987
6256987 Inviato: 10 Nov 2008 11:08
 

A meno che non la carichino sul furgone e via....ma il GS 500 non dovrebbe avere problemi di furto!
 
6257032
6257032 Inviato: 10 Nov 2008 11:18
 

Eh vabbe' contro il furgone c'e' poco da fare, ma appunto se uno ruba una moto del genere non e' un professionista organizzato in genere icon_asd.gif punterebbe a qualcosa di piu' costoso...
 
6262282
6262282 Inviato: 10 Nov 2008 20:31
 

togia79 ha scritto:
l'ha fatto installare il vecchio proprietario come antifurto.
taglia solo la corrente alle candele per questo il motorino gira ma la moto non parte icon_wink.gif


Quoto, l'avevo fatto anche io sul mio glorioso Leonardo 250. icon_cool.gif
Microswitch che interrompe l'alimentazione alla/e bobina/e. icon_wink.gif
 
6432464
6432464 Inviato: 29 Nov 2008 21:15
Oggetto: interruttore in coda
 

è la predisposizione al montaggio dell'antifurto , anche la mia bandit ha un connettore apparentemente inutile ma alle estremità 2 fili sono ponticellati dal copriconnettore stesso , staccando il coperchietto si spegne la moto. si collega il cablaggio originale dell'antifurto e questo connettore a 4 posizioni fornisce blocco motore , positivo sotto chiave e negativo.
 
7244324
7244324 Inviato: 25 Mar 2009 15:31
 

ciao a tutti sono un pò in ritardo e scusate...prima di aprire un nuovo topic vi volevo chiedere come si fa a fare questo antifurto...visto che lo volevo fare anchio sul mio scarabeo...sarei felice se me lo sapreste spiegare...devo intervenire sulla centralina??
 
7247340
7247340 Inviato: 25 Mar 2009 21:01
 

Ciao icon_smile.gif
Dovresti guardare sullo schema elettrico del tuo scooter. Ci dovrebbe essere un filo che porta i 12V alla bobina, che è quella che poi dà la scintilla alla candela. Una volta trovato quello, lo tagli e ci inserisci un interruttorino nascosto. Metodo vecchio come la barba di Garibaldi. icon_mrgreen.gif

Tutto questo quasi sicuramente funziona se il motorino è ancora a carburatori "old school" come i miei vecchi scooterozzi del passato, su roba più nuova con iniezione ecc. non so, nel senso che uno dovrebbe avere lo schema sott'occhio per sapere bene.

DISCLAIMER: non mi assumo ALCUNA responsabilità civile, legale, penale ecc. in merito alle mie parole. icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
7254061
7254061 Inviato: 26 Mar 2009 19:38
 

simon79 ha scritto:
Ciao icon_smile.gif
Dovresti guardare sullo schema elettrico del tuo scooter. Ci dovrebbe essere un filo che porta i 12V alla bobina, che è quella che poi dà la scintilla alla candela. Una volta trovato quello, lo tagli e ci inserisci un interruttorino nascosto. Metodo vecchio come la barba di Garibaldi. icon_mrgreen.gif

Tutto questo quasi sicuramente funziona se il motorino è ancora a carburatori "old school" come i miei vecchi scooterozzi del passato, su roba più nuova con iniezione ecc. non so, nel senso che uno dovrebbe avere lo schema sott'occhio per sapere bene.

DISCLAIMER: non mi assumo ALCUNA responsabilità civile, legale, penale ecc. in merito alle mie parole. icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
allora,non ho capito..devo tagliare il filo della pipetta??
 
7256069
7256069 Inviato: 26 Mar 2009 22:53
 

^^^^^^^^^
No, assolutamente.
Non il cavo della pipetta, ma il cavetto che porta corrente alla bobina.
La bobina (parlo di quella del mio vecchio Leonardo, ma credo che sul tuo il principio sia analogo) ha 2 fili, uno piccolo che proviene dalla centralina di accensione e uno grosso cui è attaccato il cavo candela. Si deve interrompere quello piccolo.
Fai una prova: stacca il cavetto piccolo, e prova ad avviare il motore. Se non parte, bingo. icon_mrgreen.gif
 
7261142
7261142 Inviato: 27 Mar 2009 17:55
 

simon79 ha scritto:
^^^^^^^^^
No, assolutamente.
Non il cavo della pipetta, ma il cavetto che porta corrente alla bobina.
La bobina (parlo di quella del mio vecchio Leonardo, ma credo che sul tuo il principio sia analogo) ha 2 fili, uno piccolo che proviene dalla centralina di accensione e uno grosso cui è attaccato il cavo candela. Si deve interrompere quello piccolo.
Fai una prova: stacca il cavetto piccolo, e prova ad avviare il motore. Se non parte, bingo. icon_mrgreen.gif
grandissimo dopo provo e se funziona ti vvu bi grazie!!!
 
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