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Buon preparatore sopsensioni lombardia
6279351
6279351 Inviato: 12 Nov 2008 17:38
 

Gasolene ha scritto:


la modifica completa dell forche e del mono costa molto meno.



più o meno?
 
6279801
6279801 Inviato: 12 Nov 2008 18:15
 

rive872 ha scritto:

si quello che volevo dire io e che lui ti prepara anche le forcelle con 300 euro facendo le modifiche che "fanno tutti gli altri" invece la differenza solva la fa sui suoi prodotti, se vuoi una forcella con l idraulica interna fatta da lui con i suoi schemi e materiali (cartuccia) avrai sicuramente una forcella super pero un prezzo elevato (vedi cartucce holins) ovvio che se paghi 300 euro forche e mono non avrai di certo un pompante made by solva ad esempio
esattamente quello che dico io.. cioè se ci vuoi spendere soldi ne vale la pena, altrimenti potresti ottenere gli stessi risultati anche da altre parti a mio avviso, chiaro che se si parla di modifiche radicali è meglio affidarsi a lui.. dipende da quello che uno vuole e da quanto vuole spendere, partendo dal presupposto che uno deve fare una modifica SE ne sente il bisogno..
 
6280324
6280324 Inviato: 12 Nov 2008 18:55
 

mezzabirra ha scritto:
esattamente quello che dico io.. cioè se ci vuoi spendere soldi ne vale la pena, altrimenti potresti ottenere gli stessi risultati anche da altre parti a mio avviso, chiaro che se si parla di modifiche radicali è meglio affidarsi a lui.. dipende da quello che uno vuole e da quanto vuole spendere, partendo dal presupposto che uno deve fare una modifica SE ne sente il bisogno..


se tu sapessi il mio bisogno iniziale di modificare le sosp .... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6280350
6280350 Inviato: 12 Nov 2008 18:57
 

capita di non sentirsi apposto sulla moto per via delle sosp, il primo passo e procedere alle regolazioni standard, capirne il funzionamento e intervenire per modificare la taratura idraulica, SE e solo SE non si raggiungono i risultati sperati vale la pena farle lavorare da uno specialista.. cioè io prima di spendere soldi mi accerto che la colpa non si ala mia che non sento a dovere come modificarle e/o non so come fare.. icon_rolleyes.gif sarà che non ne ho mai trovato sugli alberi icon_rolleyes.gif
 
6280357
6280357 Inviato: 12 Nov 2008 18:58
 

rive872 ha scritto:

si quello che volevo dire io e che lui ti prepara anche le forcelle con 300 euro facendo le modifiche che "fanno tutti gli altri" invece la differenza solva la fa sui suoi prodotti, se vuoi una forcella con l idraulica interna fatta da lui con i suoi schemi e materiali (cartuccia) avrai sicuramente una forcella super pero un prezzo elevato (vedi cartucce holins) ovvio che se paghi 300 euro forche e mono non avrai di certo un pompante made by solva ad esempio


Le sospensioni me le fa Solva e usa l'idraulica interna fatta da lui con i suoi schemi e materiali certamente un mese fa ho speso 600 euro ma non so se mi fa un prezzo di favore.
 
6280408
6280408 Inviato: 12 Nov 2008 19:01
 

gas quello che cerchiamo di spiegarti e che se cambia tarature e la melle e magari vede la scorrevolezza lo fa come lo può fare chiunque altro, c'è chi lo fa bene, c'è chi lo fa meglio, c'è chi ha buone tabelle e riesce a capire l'utente e chi ha ottime tabelle ma non riesce a capire che vuoi..

solva si distingue nei suoi prodotti, e come tali si parla di idrauliche complete o sospensioni intere, siano esse forcelle o mono, che vantano qualità da ufficiali o giù di li..
 
6280447
6280447 Inviato: 12 Nov 2008 19:04
 

ma a solva bisogna dirgli come prepararle per esemprio dicendogli cosa secondo me come sento la moto o c'ha una preparazione standard che fa a tutti?
 
6280547
6280547 Inviato: 12 Nov 2008 19:14
 

mezzabirra ha scritto:
gas quello che cerchiamo di spiegarti e che se cambia tarature e la melle e magari vede la scorrevolezza lo fa come lo può fare chiunque altro, c'è chi lo fa bene, c'è chi lo fa meglio, c'è chi ha buone tabelle e riesce a capire l'utente e chi ha ottime tabelle ma non riesce a capire che vuoi..

solva si distingue nei suoi prodotti, e come tali si parla di idrauliche complete o sospensioni intere, siano esse forcelle o mono, che vantano qualità da ufficiali o giù di li..


Quello che voglio dire è che Solva mette le sue cose nelle modifiche per esempio i pompanti e le altre cose sono le sue di originale rimangono i le molle e i Clic di regolazione, non è che cambia la taratura come che fanno gli altri con le lamelle ecc.ecc.

Per mettere sulle forche le sue cose interne nella parte bassa all'arga il foro perchè altrimenti non entrerebbe la modifica.
 
6280579
6280579 Inviato: 12 Nov 2008 19:16
 

Kumark ha scritto:
ma a solva bisogna dirgli come prepararle per esemprio dicendogli cosa secondo me come sento la moto o c'ha una preparazione standard che fa a tutti?


Lui te le fa come vuoi te, logicamente ti chiede il peso quanto sei alto e quanto gass ci dai sulla moto.
 
6280592
6280592 Inviato: 12 Nov 2008 19:17
 

Gasolene ha scritto:


Lui te le fa come vuoi te, logicamente ti chiede il peso quanto sei alto e quanto gass ci dai sulla moto.


ok grazie mille... icon_wink.gif
 
6280661
6280661 Inviato: 12 Nov 2008 19:23
 

Kumark ha scritto:
ma a solva bisogna dirgli come prepararle per esemprio dicendogli cosa secondo me come sento la moto o c'ha una preparazione standard che fa a tutti?

tu devi fare il tuo lavoro di pilota, lui il suo da tecnico delle sospensione icon_mrgreen.gif gli devi dire che comportamenti vorresti migliorare, e lui che è il tecnico e che è esperto agisce per risolverti il problema icon_wink.gif

gas io non so come lavora, però dico che a fare le solite modifiche ci riescono tutti, c'è chi lo fa con cura e che fa degli ottimo lavori a tutti e c'è chi lo fa meno bene, ognuno ha le sue idee e le sue tabelle, è una cosa molto personale, come la taratura stessa..
 
6280782
6280782 Inviato: 12 Nov 2008 19:34
 

mezzabirra ha scritto:

tu devi fare il tuo lavoro di pilota, lui il suo da tecnico delle sospensione icon_mrgreen.gif gli devi dire che comportamenti vorresti migliorare, e lui che è il tecnico e che è esperto agisce per risolverti il problema icon_wink.gif

gas io non so come lavora, però dico che a fare le solite modifiche ci riescono tutti, c'è chi lo fa con cura e che fa degli ottimo lavori a tutti e c'è chi lo fa meno bene, ognuno ha le sue idee e le sue tabelle, è una cosa molto personale, come la taratura stessa..


Vorrei farti una domanda secondo te quando sono da fare le forche?
 
6281574
6281574 Inviato: 12 Nov 2008 20:44
 

Gasolene ha scritto:
mezzabirra ha scritto:

tu devi fare il tuo lavoro di pilota, lui il suo da tecnico delle sospensione icon_mrgreen.gif gli devi dire che comportamenti vorresti migliorare, e lui che è il tecnico e che è esperto agisce per risolverti il problema icon_wink.gif

gas io non so come lavora, però dico che a fare le solite modifiche ci riescono tutti, c'è chi lo fa con cura e che fa degli ottimo lavori a tutti e c'è chi lo fa meno bene, ognuno ha le sue idee e le sue tabelle, è una cosa molto personale, come la taratura stessa..


Vorrei farti una domanda secondo te quando sono da fare le forche?


provo a risponderti io...




BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????? 0510_grattacapo.gif
 
6281868
6281868 Inviato: 12 Nov 2008 21:08
 

Gasolene ha scritto:


Vorrei farti una domanda secondo te quando sono da fare le forche?

gas hai ragionissima pero hai speso 600 euro quello che dico io e che un preparatore che ti fa forche e mono con 300 euro ovvio non mette nessun materiale o modifica pregiata all interno mentre solva si e giustamente si fa pagare,,
per il fatto di quando fare le forcelle allora io dico subito ma subito nel senso per un amatore per metterlo in sicurezza , con sospensioni che sono adatte alla sua persona senza modifiche strane,
per un agonista invece la storia cambia , non basta piu la taratura ma come fa solva devi cambiare anche parti importanti interne, io nelle forke nuove ho l interno del tutto diverso e la differenza e mostruosa e si sente tanto pero ripeto ad un amatore o uno che si vuole solo divertire e una cosa quasi inutile
 
6283292
6283292 Inviato: 12 Nov 2008 23:31
 

esattamente come dice rive..

le sosp se si fanno sono da fare entrambe, visto che funzionano una di conseguenza all'altra.

partendo da questo presupposto, io ti dico se le sosp non ti vanno bene così come sono (e sono da valutare dopo un 10-20 ore da amatore) le regoli come vanno regolate, rispettando i precarichi e le regolazioni idrauliche consigliate dalla casa.

se poi non ti vanno bene capisci il funzionamento e le provi a regolare coi registri, se non risolvi le mandi a fare specificando cosa non ti andava bene delle tue..


troppo semplice dirti fattele fare e risolvi tutti i problemi icon_wink.gif
 
6292585
6292585 Inviato: 13 Nov 2008 22:20
 

adesso scrivo una porcheria:
Le sospensioni standard offrono un arco di possibilità, a seconda di chi e come si usa il mezzo questo può essere valido o meno.
Far modificare le sospensioni può allargare queste possibilità, ma secondo me non esiste un settaggio standard; lo stesso pilota sulla stessa pista con fondo diverso DEVE usare regolazioni diverse e deve essere in grado di fare queste operazioni altrimenti sempre secondo me sono tutti soldi spesi per niente.



Conosco solva da anni e conosco il suo lavoro e il suo modo di lavorare, sicuramente molto bravo ma come lui anche altri che non sono da meno solo perchè non li conosciamo o non abbiamo avuto modo di conoscere il loro lavoro.
E' stato chiesto se c'è un buon preparatore di forcelle in Lombardia e visto che ha lavorato e se non sbaglio lavora ancora con il team di Rinaldi mi sembra una buona indicazione, scusate se io lo conosco circa 25 anni.
 
6294839
6294839 Inviato: 14 Nov 2008 10:01
 

regtec ha scritto:
lo stesso pilota sulla stessa pista con fondo diverso DEVE usare regolazioni diverse e deve essere in grado di fare queste operazioni altrimenti sempre secondo me sono tutti soldi spesi per niente.


parole sante icon_wink.gif
 
6295969
6295969 Inviato: 14 Nov 2008 12:21
 

regtec ha scritto:
adesso scrivo una porcheria:
Le sospensioni standard offrono un arco di possibilità, a seconda di chi e come si usa il mezzo questo può essere valido o meno.
Far modificare le sospensioni può allargare queste possibilità, ma secondo me non esiste un settaggio standard; lo stesso pilota sulla stessa pista con fondo diverso DEVE usare regolazioni diverse e deve essere in grado di fare queste operazioni altrimenti sempre secondo me sono tutti soldi spesi per niente.

una delle risposte costruttive di questo topic icon_rolleyes.gif
 
6296943
6296943 Inviato: 14 Nov 2008 14:24
 

Ragazzi....ma se prendo un enduro....perche sto valutando questa alternativa:

Prendere un enduro cosi posso girarci qui vicino a casa dato che almeno quello è ssicurato...anche se non ho l'eta non ci son problemi in caso di incidente.(se non trovi lo s*****o).

Andando a fare una taratura da cross ho in mano praticamente un cross giusto?

Oltre al cerchio da 18 e il silenziatore non cambia altro vero?
 
6296985
6296985 Inviato: 14 Nov 2008 14:30
 

beh non puoi guidarla per strada se non hai l'età rischi che neanche l'assicurazione ti copra i danni icon_wink.gif
 
6297018
6297018 Inviato: 14 Nov 2008 14:32
 

Kumark ha scritto:
beh non puoi guidarla per strada se non hai l'età rischi che neanche l'assicurazione ti copra i danni icon_wink.gif


uhuh...comunque nn la uso in strada ma montagna...non ce problema...basta figurare che a guidare era mio papa. icon_asd.gif

comunque praticamente sarebbe come avere un cross^?
 
6297032
6297032 Inviato: 14 Nov 2008 14:34
 

penso di si se prendi un cross targato(enduri giapponese) icon_wink.gif
 
6297066
6297066 Inviato: 14 Nov 2008 14:36
 

Kumark ha scritto:
penso di si se prendi un cross targato(enduri giapponese) icon_wink.gif


sisi giapponese. icon_asd.gif

Pero mi spiace lasciare il mio trattorino.uhuh col 125 sara un trauma? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
6297077
6297077 Inviato: 14 Nov 2008 14:38
 

ma ma ma...io mi terrei il crf e prenderei un 50ino enduro targato per gironzolarci spendendo praticamente un cavolo...così avresti sia l'uno che l'altro e non rischi grosso se fai incidenti... icon_wink.gif
 
6297093
6297093 Inviato: 14 Nov 2008 14:39
 

walter86r ha scritto:
ma ma ma...io mi terrei il crf e prenderei un 50ino enduro targato per gironzolarci spendendo praticamente un cavolo...così avresti sia l'uno che l'altro e non rischi grosso se fai incidenti... icon_wink.gif


50 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif nono.
Bo caz son 2 swettimane che non dormo quasi per ste puttanate. icon_asd.gif
 
6297141
6297141 Inviato: 14 Nov 2008 14:43
 

-Goose- ha scritto:
walter86r ha scritto:
ma ma ma...io mi terrei il crf e prenderei un 50ino enduro targato per gironzolarci spendendo praticamente un cavolo...così avresti sia l'uno che l'altro e non rischi grosso se fai incidenti... icon_wink.gif


50 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif nono.
Bo caz son 2 swettimane che non dormo quasi per ste puttanate. icon_asd.gif


a ma allora non sono il solo che non dorme la notte causa moto... icon_confused.gif

mi sa che ci dobbiamo far vedere da qualcuno serio...

se non vuoi il 50ino vai di '25...
 
6297183
6297183 Inviato: 14 Nov 2008 14:46
 

walter86r ha scritto:


a ma allora non sono il solo che non dorme la notte causa moto... icon_confused.gif

mi sa che ci dobbiamo far vedere da qualcuno serio...

se non vuoi il 50ino vai di '25...


e mi tengo il mio....vorra dire che permuto con lo scooter di mio papa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...tanto nn lo usa....lo do dentro....ha solo 500 km in due anni...robe da pazzi...non so perchè lo abbia preso. icon_mrgreen.gif

che ne dite di questya?

Link a pagina di Moto.it

e questa?

Link a pagina di Moto.it
 
6297426
6297426 Inviato: 14 Nov 2008 15:06
 

comunque il titolo è buon preparatore di sopsensioni


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6300422
6300422 Inviato: 14 Nov 2008 19:33
 
 
6300637
6300637 Inviato: 14 Nov 2008 19:53
 
 
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