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Inviato: 9 Nov 2008 20:23 Oggetto: Buon preparatore sopsensioni lombardia
Salve a tutti.è arrivata l'ora di far dar una bella taratina alle mie forcelle e fargli la scorrevolezza....conoscete gente qualcificata e che segue il pilota se eventualmente non si trovasse bene??
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 9 Nov 2008 20:38 Oggetto: Re: Buon preparatore sopsensioni lombardia
-Goose- ha scritto:
Salve a tutti.è arrivata l'ora di far dar una bella taratina alle mie forcelle e fargli la scorrevolezza....conoscete gente qualcificata e che segue il pilota se eventualmente non si trovasse bene??
beh, gente che ti segue la trovi sono se sei un manico da mondiale.
Piuttosto alcuni preparatori sono disposti a intervenire sulle sospensioni se non ti trovi bene,ma non a seguirti: le riporti dal preparatore e magari lui le riapre e fa qualche modifica che richiedi tu oppure che rituene oppurtuna lui stesso. Almeno con il mio preparatore funziona così
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2008 20:40
P.S.: se per caso il preparatore che trovi ha anche la passione per il cross e te lo ritrovi in pista,basta che lui si fa qualche giro di pista con la tua è in grado di capire se le sospensioni funzionano e di quali interventi bisogno.
Ovviamente poi devono piacere a te, ma se una persona competente dice che vanno bene così e tu sei alle prime armi sicuramente ha ragione lui e non tu e devi fartele piacere
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2008 20:45
Io mi son fatto fare un preventivo dal propietario della pista dove giro spesso...centro andreani specializzato.mi hano chiesto 400 e per taratura scorrevolezza e revisione sia davanti che dietro....che dite ....è un buon prezzo?
Ma praticamente cosa fanno?rivedono la taratura interna e vanno ad ammorbidirla per gli amatori o che altro?
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 9 Nov 2008 20:47
-Goose- ha scritto:
Io mi son fatto fare un preventivo dal propietario della pista dove giro spesso...centro andreani specializzato.mi hano chiesto 400 e per taratura scorrevolezza e revisione sia davanti che dietro....che dite ....è un buon prezzo?
Ma praticamente cosa fanno?rivedono la taratura interna e vanno ad ammorbidirla per gli amatori o che altro?
PAZZI io da castelli (ex membro del team rinaldi ora revisiona anche le forcelle) con 300 euro mi ha fatto
- revisione forcelle
- revisione mono
- ricarica forcelle
- nuovi kit paraoli parapolvere paraeccecc per forcelle e mono
- preparazione forcelle e mono
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2008 20:50
-Goose- ha scritto:
Io mi son fatto fare un preventivo dal propietario della pista dove giro spesso...centro andreani specializzato.mi hano chiesto 400 e per taratura scorrevolezza e revisione sia davanti che dietro....che dite ....è un buon prezzo?
Ma praticamente cosa fanno?rivedono la taratura interna e vanno ad ammorbidirla per gli amatori o che altro?
Visto i prezzi di andreani, con 400 euro io lo prenderei al volo. Fai bene attenzione che possono pure incu.larti: ti fanno una buona revisione invece che una preparazione e te la fanno pagare un botto. Senti sempre qualcuno più esperto e che sia nel giro, ti saprà consigliare meglio.
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2008 20:54
Ludo237 ha scritto:
PAZZI io da castelli (ex membro del team rinaldi ora revisiona anche le forcelle) con 300 euro mi ha fatto
- revisione forcelle
- revisione mono
- ricarica forcelle
- nuovi kit paraoli parapolvere paraeccecc per forcelle e mono
- preparazione forcelle e mono
Non afferro un concetto:
Revisione significa: cambio olio,cambio paraoli e cagate varie,ripristino della taratura originale cioè le forcelle tornano come quando compri la moto.
Preparazione significa: tarare le sospensioni con nuovi materiali/olii/idrauliche/modifiche speciali allo scopo di far funzionare meglio tutto (lavori che si sanno fare sono dopo esperimenti su campi di gara ecc)
Come fa a farti una revisione e la preparazione contemporaneamente essendo le 2 cose differenti?
che significa "ricarica"...wind tim o vodafone??
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Nov 2008 21:34
Diciamo che la lingua italiana è molto varia e a volte è difficile spiegarsi.
Sicuramente per tanta gente la differenza tra prima e dopo è solo la diminuzione del capitale disponible.
Detto Questo
Sicuramente Castelli (da generazioni telaisti) è bravissio nel suo lavoro, lo trovi spesso alle corse io lo vedo spessisimo, sicuramente ha fatto tutto quello che andava fatto.
Un particolare : ad un tecnico delle sospensioni non serve provare la ta moto, deve vedere come usi tu la moto e come risponde lei al tuo modo di guidare.
regtec
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Nov 2008 22:05
regtec ha scritto:
Un particolare : ad un tecnico delle sospensioni non serve provare la ta moto, deve vedere come usi tu la moto e come risponde lei al tuo modo di guidare.
esattamente ciò che volevo dire io..
la revisione consiste nell'aprire il tutto, pulirlo e montarlo come rpescritto dalla casa.
la preparazione consiste nello rivedere la scorrevolezza e (se necessario) l'idraulica e le molle.
quando uno effettua una preparazione alle proprie sospensioni deve prima di tutto avere la sensibilità di capire se il problema riguarda la sospensione in se o qualche errore di guida da parte del pilota, poi segnala il problema al preparatore che sa come intervenire.
esempio: una moto che salta sulle buche da dietro.
tu dici così al tuo preparatore ( in pista , e se paghi ci viene anche se sei uno chiunque) e lui ti controlla i precarichi se sono corretti, in quel caso agisce sull'idraulica dalle regolazioni esterne, se da li non si riesce a risolvere il problema apre il mono e lo controlla, se magari vede qualcosa fuori posto o magari l'olio molto consumato ed è onesto te lo revisiona e ti dice di provarlo così..
a lui aprirlo e chiuderlo costa 15 minuti e un pò di azoto..
mezzabirra
MotoGp
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6258570
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Inviato: 10 Nov 2008 14:39
ed io..io questo suddetto CASTELLI dove lo trovo??
avete dei numeri,un sito??
potz
Senza Targa
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Inviato: 10 Nov 2008 15:21
Free Power Racing di Pandino (CR) andate sul sito!!!
Morris82
Senza Benza
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Inviato: 10 Nov 2008 15:28
beh io come gio posso solo dirvi race suspension di fabio piazza, ti prepara le forcelle , viene in pista con te senza impegno(tipo te le fa poi ti dice domenica andiamo a malpensa cosi te le sistemo) se non vanno proprio le riprende e te le risistema subito, ieri ho provato la forcella nuova che mi ha fatto beh che dire la moto si guidava da sola , ho fatto una manche da 40 minuti e come stanchezza l ho appena sentita mentre prima la moto era legnosa e dopo 20 minuti ero cotto,, chiedete conferma a gio o chicchessia, e abbastanza rinnomato , e poi anni nel mondiale lasciano il segno
rive872
250 Champ
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Inviato: 10 Nov 2008 15:35
c'è anche poletti ... ma chiede un botto
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Nov 2008 16:01
rive872 ha scritto:
beh io come gio posso solo dirvi race suspension di fabio piazza, ti prepara le forcelle , viene in pista con te senza impegno(tipo te le fa poi ti dice domenica andiamo a malpensa cosi te le sistemo) se non vanno proprio le riprende e te le risistema subito, ieri ho provato la forcella nuova che mi ha fatto beh che dire la moto si guidava da sola , ho fatto una manche da 40 minuti e come stanchezza l ho appena sentita mentre prima la moto era legnosa e dopo 20 minuti ero cotto,, chiedete conferma a gio o chicchessia, e abbastanza rinnomato , e poi anni nel mondiale lasciano il segno
Ha un sito?
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 10 Nov 2008 16:04
C'è Lainer vicino a Faenza (bravo ma non mii son trovato un gran che) oppure Manucci (l'inventore del Rebound Stopper) a Forlì che è bravo ed onesto...seguiva Chiodi nel mondiale 125 quando vinse. Con 300 euro ti fa tutto, scorrevolezza, revisione, taratura personalizzata in base al peso e alle indicazioni che gli dai. Ovvio...cerca di interpretare quel che dici e di farti qualcosa in base alla sua esperienza con quella moto, partendo dalla situazione base. Come tutti, del resto! Chi ha più esperienza e casistiche di piloti e moto simili fatte...probabilmente fa prima a trovare quel che è giusto per te.
Per uso amatoriale...quando hai la scorrevolezza a posto, livello olio e un minimo di taratura fatta in base al tuo peso (sarebbero da cambiar molle, ma un pò con l'idraulica riesci a migliorare..) sei a posto, ti pare di aver cambiato moto! Molti preparatori se al primo colpo non ti van bene ti fanno tornare da loro e rivedono il lavoro.
Gixxerpiccolo
Ospite
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Inviato: 10 Nov 2008 17:23
-Goose- ha scritto:
Ha un sito?
si racesuspension punto it o com non ricordo, comunque se ci sentiamo per msn ti do tutte le info anche perche il sito non e aggiornato
tu prova a chiamarlo, digli che ti manda Campana (cosi ti fa pagare il triplo) uaahauh no ske cosi ti tratta bene se no gli rubo la moto uahauha
rive872
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Inviato: 10 Nov 2008 18:40
rive872 ha scritto:
si racesuspension punto it o com non ricordo, comunque se ci sentiamo per msn ti do tutte le info anche perche il sito non e aggiornato
tu prova a chiamarlo, digli che ti manda Campana (cosi ti fa pagare il triplo) uaahauh no ske cosi ti tratta bene se no gli rubo la moto uahauha
uhuhuh ho un problema ....non mi va piu msn ...devo scaricarmi un altro programma di messaggistica instantanea....ho la bellezza di 20 trojan sul pc
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 10 Nov 2008 19:33
rive ma il tuo preparatore è molto lontano dal veneto?
Kumark
MotoGp
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6261674
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Inviato: 10 Nov 2008 19:38
Kumark ha scritto:
rive ma il tuo preparatore è molto lontano dal veneto?
Se a milano
-Goose-
Solo Gas
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Inviato: 10 Nov 2008 19:55
beh dai...quà giù in calle dietro l'angolo
Kumark
MotoGp
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6261930
Inviato: 10 Nov 2008 20:01
uahuah e di monza ( milano)
rive872
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Inviato: 10 Nov 2008 20:07
potz ha scritto:
ed io..io questo suddetto CASTELLI dove lo trovo??
avete dei numeri,un sito??
In questo momento non ho nulla ma se sei interessato il tempo di una telefonata e te lo trovo.
Sapendo dove sei magari ti potrei dare qualche altra indicazione.
MODIFICA:
Suspensions by Castelli via Campagnola 315 GorlaMaggiore (VA)
Tel.0331606875
regtec
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Nov 2008 19:54
nono vai tra..ho gia visto che nel tuo messaggio che mi hai scritto..hai gia messo la pubblicità occulta di CASTELLI
è quello vero??
potz
Senza Targa
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6271325
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Inviato: 11 Nov 2008 20:08
Dipende da che cosa vuoi farci sulle sospensioni.
Se vuoi fare la modifica e che funzionino bene ma veramente bene allora
c'è ne uno solo :
Link a pagina di Solvaracing.com
Persoanlemte le faccio fare a lui,
per molti di voi sarà caro rispetto ad altri, ma sia nelle forche che nel mono internamente mette i sui componenti, cambia completamente il funzionamento delle forche e de mono.
I
Gasolene
Senza Benza
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Inviato: 11 Nov 2008 20:34
ma quanto viene a costare una preparazione buona da solva?
e io che pensavo che solva fosse dalle parti del akra
Kumark
MotoGp
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Inviato: 11 Nov 2008 20:48
Gasolene ha scritto:
Dipende da che cosa vuoi farci sulle sospensioni.
Se vuoi fare la modifica e che funzionino bene ma veramente bene allora
c'è ne uno solo :
Link a pagina di Solvaracing.com
Persoanlemte le faccio fare a lui,
per molti di voi sarà caro rispetto ad altri, ma sia nelle forche che nel mono internamente mette i sui componenti, cambia completamente il funzionamento delle forche e de mono.
I
solva e senza dubbio il miglior produttore di forcelle italiano con materiali di ottima qualita ma se sei disposto a spendere 1000 e passa euro per una sua cartuccia,,,,,
rive872
250 Champ
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6272480
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Inviato: 11 Nov 2008 21:49
premettendo che ritengo che i prodotti solva siano degli ottimi prodotti di fascia alta, volevo segnalare come quando si tratti di sospensionisti, il lavoro che si fa è quello, senza importanti modifiche le operazioni possibili sono quelle che fanno tutti quelli che ci lavorano.
solva ha la sua esperienza e i suoi dati e sicuramente cura molto i prodotti che lavora ai clienti, ma da qui a dire che è l'unico che fa sospensioni bene ce ne vuole
mezzabirra
MotoGp
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6277010
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Inviato: 12 Nov 2008 14:01
mezzabirra ha scritto:
premettendo che ritengo che i prodotti solva siano degli ottimi prodotti di fascia alta, volevo segnalare come quando si tratti di sospensionisti, il lavoro che si fa è quello, senza importanti modifiche le operazioni possibili sono quelle che fanno tutti quelli che ci lavorano.
solva ha la sua esperienza e i suoi dati e sicuramente cura molto i prodotti che lavora ai clienti, ma da qui a dire che è l'unico che fa sospensioni bene ce ne vuole
Sicuramente ce ne sono anche altri in Italia che fanno ottimo lavori ma per è un numero uno.
Ultima modifica di Gasolene il 12 Nov 2008 14:06, modificato 1 volta in totale
Gasolene
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Inviato: 12 Nov 2008 14:05
rive872 ha scritto:
solva e senza dubbio il miglior produttore di forcelle italiano con materiali di ottima qualita ma se sei disposto a spendere 1000 e passa euro per una sua cartuccia,,,,,
la modifica completa dell forche e del mono costa molto meno.
Gasolene
Senza Benza
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Inviato: 12 Nov 2008 14:19
Gasolene ha scritto:
la modifica completa dell forche e del mono costa molto meno.
si quello che volevo dire io e che lui ti prepara anche le forcelle con 300 euro facendo le modifiche che "fanno tutti gli altri" invece la differenza solva la fa sui suoi prodotti, se vuoi una forcella con l idraulica interna fatta da lui con i suoi schemi e materiali (cartuccia) avrai sicuramente una forcella super pero un prezzo elevato (vedi cartucce holins) ovvio che se paghi 300 euro forche e mono non avrai di certo un pompante made by solva ad esempio
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