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Aprilia Sr 70cc
6240036
6240036 Inviato: 7 Nov 2008 18:18
Oggetto: Aprilia Sr 70cc
 

Ragazzi mi serve un'aiuto vi prego.
voglio che il mio sr del 98 a liquido si alzi di gas da solo ma non solo per 1 metro ma che vada un po avanti da solodi gas.
non so che elaborazione farla.
consigliatemi che fare.
pensavo al 2+ ma non so se si alza da solo.
che elaborazione mi consigliate.
la più economica anche mi serve non ditemi semitrofeo massimo intermedio e magari dico magari in ghisa tipo 2+
spero abbiate capito
elencatemi la elaborazione completa di tutto.
grazie ciao
ah una marmitta omologata possibilmente
ciau
 
6240129
6240129 Inviato: 7 Nov 2008 18:27
 

funzione cercaaaa!! comunque almeno indicaci che budget hai!! icon_wink.gif
e inoltre il discorso che vada avanti in impennate dipoende piu da te che dal motore... icon_wink.gif
 
6240172
6240172 Inviato: 7 Nov 2008 18:31
 

festyle ha scritto:
funzione cercaaaa!! comunque almeno indicaci che budget hai!! icon_wink.gif
e inoltre il discorso che vada avanti in impennate dipoende piu da te che dal motore... icon_wink.gif

no oltre a quello vorrei che andasse un po in monoruota da solo per qualche metro solo questo.
poi basta una elaborazione la inima che serve perchè si alzi.
cioè se devo sprendere fai conto come minimo 500 euro perchè si alzi ok se devo spendere di + va bene lo stesso.
ma indicami la ela che possa farlo alzare
 
6240265
6240265 Inviato: 7 Nov 2008 18:39
 

se vuoi fare una cosa fatta bene:
icon_arrow.gif 2+ (magari pure lavorato un pò)
icon_arrow.gif marmitta shot o nardò...oppure una pws,,
icon_arrow.gif over range completa oppure multivar e delta clutch..
icon_arrow.gif albero rhq malossi e già che devi fare aprire i carter una lavoratina non gli fa male...
icon_arrow.gif centralina una top rossa è sufficiente...
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 21mm con filtro a cono oppure red sponge..
icon_arrow.gif se mi viene in mente altro lo aggiungo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

ovviamente niente rapporti molla di contrasto duretta e rulli leggeri... icon_wink.gif
 
6240341
6240341 Inviato: 7 Nov 2008 18:46
 

festyle ha scritto:
se vuoi fare una cosa fatta bene:
icon_arrow.gif 2+ (magari pure lavorato un pò)
icon_arrow.gif marmitta shot o nardò...oppure una pws,,
icon_arrow.gif over range completa oppure multivar e delta clutch..
icon_arrow.gif albero rhq malossi e già che devi fare aprire i carter una lavoratina non gli fa male...
icon_arrow.gif centralina una top rossa è sufficiente...
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 21mm con filtro a cono oppure red sponge..
icon_arrow.gif se mi viene in mente altro lo aggiungo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

ovviamente niente rapporti molla di contrasto duretta e rulli leggeri... icon_wink.gif


Grazie mille
aspetta ti dico io un aelaborazione e dimmi se va bene
2+
PWS
21
Albero Carenzi
Filtro Stage 6
Valvola lamellare stage 6+Collettore Stage 6
Variatore Top
cinghia Top
Frizione+Campana Top
Correttori di coppia Top
Ventolino Ventilvar malossi mhr
e basta cosi.
si intende che il 2+ cosi messo arriva a 115.
se io lo faccio da accelerazione con rulli leggeri e molla adatta ma che arrivi a 110 riesco a farlo alzare di gas poer qualche metro.
non mi interessa tanto la velocità perchè tanto dove vado a più di 90 in citta.
si intende effettivi
se invece con il 2+ lo faccio arrivare a 100 effettivi cosiche faccio tutto accelerzione pensi che si alza
dimmi cosa manca o cosa posso togliere.
il mio variatore e la cinghia hanno solamente 5000 km li devo cambiare
sono della top
grazie 1000
 
6240350
6240350 Inviato: 7 Nov 2008 18:47
 

io ti direi semitrofeo e vai sul sicuro icon_asd.gif
 
6240387
6240387 Inviato: 7 Nov 2008 18:50
 

denistuning ha scritto:


Grazie mille
aspetta ti dico io un aelaborazione e dimmi se va bene
2+
PWS
21
Albero Carenzi
Filtro Stage 6
Valvola lamellare stage 6+Collettore Stage 6
Variatore Top
cinghia Top
Frizione+Campana Top
Correttori di coppia Top
Ventolino Ventilvar malossi mhr
e basta cosi.
si intende che il 2+ cosi messo arriva a 115.
se io lo faccio da accelerazione con rulli leggeri e molla adatta ma che arrivi a 110 riesco a farlo alzare di gas poer qualche metro.
non mi interessa tanto la velocità perchè tanto dove vado a più di 90 in citta.
si intende effettivi
se invece con il 2+ lo faccio arrivare a 100 effettivi cosiche faccio tutto accelerzione pensi che si alza
dimmi cosa manca o cosa posso togliere.
il mio variatore e la cinghia hanno solamente 5000 km li devo cambiare
sono della top
grazie 1000


ah se hai già il vario si puoi tenerlo..oppure potresti provare a venderlo e mettere una over range completa per andare sul sicuro..l'unica cosa non mi convince la pws...è un ottima marmitta ma è più aperta della shot/nardò quindi dovrebbe svuotare piu in basso e andare meglio in allungo...tieni conto che piu tieni i rulli leggeri per farlo alzare piu il motore tenderà a girare un po a vuoto agli alti...quindi l'usura sarà maggiore... icon_wink.gif
 
6240395
6240395 Inviato: 7 Nov 2008 18:51
 

scaerox_6 ha scritto:
io ti direi semitrofeo e vai sul sicuro icon_asd.gif


certo..però se vuole il 2+.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6240417
6240417 Inviato: 7 Nov 2008 18:52
 

festyle ha scritto:


ah se hai già il vario si puoi tenerlo..oppure potresti provare a venderlo e mettere una over range completa per andare sul sicuro..l'unica cosa non mi convince la pws...è un ottima marmitta ma è più aperta della shot/nardò quindi dovrebbe svuotare piu in basso e andare meglio in allungo...tieni conto che piu tieni i rulli leggeri per farlo alzare piu il motore tenderà a girare un po a vuoto agli alti...quindi l'usura sarà maggiore... icon_wink.gif

ok allora secondo te una shot va bene?
e poi con il 19 si alza lo stesso.
vorrei che la velocità effettiva fosse 100 ma con una accelerazione da paura che si alzi.
dimmi cosa cambieresti
copia il mio elenco e cambia le parti.
grazie
sempre se vuoi.
 
6240423
6240423 Inviato: 7 Nov 2008 18:53
 

festyle ha scritto:


certo..però se vuole il 2+.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e si ma spendere tutti quei soldi per poi non rimanere soddisfatti..passare da 2+ a tpr non è quel chissàcchè di differenza..
comunque io farei se vuoi mantere il 2+
2+ ts
21
o shot o una for race 3
e poi tutto il resto che è invariato icon_asd.gif
 
6240441
6240441 Inviato: 7 Nov 2008 18:55
 

scaerox_6 ha scritto:

e si ma spendere tutti quei soldi per poi non rimanere soddisfatti..passare da 2+ a tpr non è quel chissàcchè di differenza..
comunque io farei se vuoi mantere il 2+
2+ ts
21
o shot o una for race 3
e poi tutto il resto che è invariato icon_asd.gif

ma cosi si alza di gas per qualche metro intendo farlo da accelerzione
 
6240551
6240551 Inviato: 7 Nov 2008 19:04
 

denistuning ha scritto:

ma cosi si alza di gas per qualche metro intendo farlo da accelerzione

credo di si e soprattutto se ti siedi una decina di cm più in dietro del solito icon_wink.gif
 
6240591
6240591 Inviato: 7 Nov 2008 19:07
 

scaerox_6 ha scritto:

credo di si e soprattutto se ti siedi una decina di cm più in dietro del solito icon_wink.gif

sisi ok non nel sellino dietro ma se mi siedo + dietro possibile nel mio con 2+ shot e altro con tutto da accelerazione dovrebbe alzarsi in monoruotas per qualche metro penso giusto
che carburatore mi consigli??
19 o 21
filtro?? red sponge o double layer stage 6
 
6240637
6240637 Inviato: 7 Nov 2008 19:13
 

denistuning ha scritto:

sisi ok non nel sellino dietro ma se mi siedo + dietro possibile nel mio con 2+ shot e altro con tutto da accelerazione dovrebbe alzarsi in monoruotas per qualche metro penso giusto
che carburatore mi consigli??
19 o 21
filtro?? red sponge o double layer stage 6

21 21 21 21 icon_asd.gif
poi io ti consiglio stage6 di filtro
comunque io col base sui 10 all'ora se mi siedo in fondo alla mia sella ( no nel secondo posto, della sella del pilota ps: aerox)
si alza benino,con 2+ dovresti fare moooooolto di meglio icon_asd.gif
 
6240743
6240743 Inviato: 7 Nov 2008 19:26
 

scaerox_6 ha scritto:

21 21 21 21 icon_asd.gif
poi io ti consiglio stage6 di filtro
comunque io col base sui 10 all'ora se mi siedo in fondo alla mia sella ( no nel secondo posto, della sella del pilota ps: aerox)
si alza benino,con 2+ dovresti fare moooooolto di meglio icon_asd.gif

ma si alza se acceleri oppure tiri un po su tu con le mani.
comunque quanto pesa l'aerox?
come l'sr
e poi che base hai??
 
6240839
6240839 Inviato: 7 Nov 2008 19:38
 

festyle ha scritto:
se vuoi fare una cosa fatta bene:
icon_arrow.gif 2+ (magari pure lavorato un pò)
icon_arrow.gif marmitta shot o nardò...oppure una pws,,
icon_arrow.gif over range completa oppure multivar e delta clutch..
icon_arrow.gif albero rhq malossi e già che devi fare aprire i carter una lavoratina non gli fa male...
icon_arrow.gif centralina una top rossa è sufficiente...
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 21mm con filtro a cono oppure red sponge..
icon_arrow.gif se mi viene in mente altro lo aggiungo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

ovviamente niente rapporti molla di contrasto duretta e rulli leggeri... icon_wink.gif
come elaborazione è buona...per metti il 24 che spinge meglio icon_wink.gif
 
6240854
6240854 Inviato: 7 Nov 2008 19:40
 

denistuning ha scritto:
festyle ha scritto:
se vuoi fare una cosa fatta bene:
icon_arrow.gif 2+ (magari pure lavorato un pò)
icon_arrow.gif marmitta shot o nardò...oppure una pws,,
icon_arrow.gif over range completa oppure multivar e delta clutch..
icon_arrow.gif albero rhq malossi e già che devi fare aprire i carter una lavoratina non gli fa male...
icon_arrow.gif centralina una top rossa è sufficiente...
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 21mm con filtro a cono oppure red sponge..
icon_arrow.gif se mi viene in mente altro lo aggiungo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

ovviamente niente rapporti molla di contrasto duretta e rulli leggeri... icon_wink.gif


Grazie mille
aspetta ti dico io un aelaborazione e dimmi se va bene
2+
PWS
21
Albero Carenzi
Filtro Stage 6
Valvola lamellare stage 6+Collettore Stage 6
Variatore Top
cinghia Top
Frizione+Campana Top
Correttori di coppia Top
Ventolino Ventilvar malossi mhr
e basta cosi.
si intende che il 2+ cosi messo arriva a 115.
se io lo faccio da accelerazione con rulli leggeri e molla adatta ma che arrivi a 110 riesco a farlo alzare di gas poer qualche metro.
non mi interessa tanto la velocità perchè tanto dove vado a più di 90 in citta.
si intende effettivi
se invece con il 2+ lo faccio arrivare a 100 effettivi cosiche faccio tutto accelerzione pensi che si alza
dimmi cosa manca o cosa posso togliere.
il mio variatore e la cinghia hanno solamente 5000 km li devo cambiare
sono della top
grazie 1000

allora...al posto della pws metti la nardò, metti il 24 non il 21, come trasmissione prendi l'over range più frizone delta clutch e campana clutch bell...metti un bel vl14 (pacco lamellare) e dovebbe bastare...metti rapporti primari corti così ti si alza di gas siuramente icon_wink.gif
 
6240881
6240881 Inviato: 7 Nov 2008 19:44
 

denistuning ha scritto:

ma si alza se acceleri oppure tiri un po su tu con le mani.
comunque quanto pesa l'aerox?
come l'sr
e poi che base hai??

se non aiuto con le braccia scende dopo poco,se invece aiuto va suuuu
l'aerox pesa di meno e ho il trophy
 
6240897
6240897 Inviato: 7 Nov 2008 19:45
 

scaerox_6 ha scritto:

se non aiuto con le braccia scende dopo poco,se invece aiuto va suuuu
l'aerox pesa di meno e ho il trophy

ah ma quanto circa perchè so che hanno lo stesso peso.
l'sr 90kg circa se non sbaglio
 
6240902
6240902 Inviato: 7 Nov 2008 19:46
 

o0Goff0o ha scritto:

allora...al posto della pws metti la nardò, metti il 24 non il 21, come trasmissione prendi l'over range più frizone delta clutch e campana clutch bell...metti un bel vl14 (pacco lamellare) e dovebbe bastare...metti rapporti primari corti così ti si alza di gas siuramente icon_wink.gif

perchè lasciando tutto come ho detto io non va bene???
con il 21 quanti km/l faro circa???
 
6240932
6240932 Inviato: 7 Nov 2008 19:49
 

denistuning ha scritto:
o0Goff0o ha scritto:

allora...al posto della pws metti la nardò, metti il 24 non il 21, come trasmissione prendi l'over range più frizone delta clutch e campana clutch bell...metti un bel vl14 (pacco lamellare) e dovebbe bastare...metti rapporti primari corti così ti si alza di gas siuramente icon_wink.gif

perchè lasciando tutto come ho detto io non va bene???
con il 21 quanti km/l faro circa???
è meglio con il pacco lamellare che ho detto io e il 24..oltre all'over range che è meglio della top icon_wink.gif ...
 
6240994
6240994 Inviato: 7 Nov 2008 19:55
 

guarda io farei così:
- gt 2 plus testa scomponibile
- scarico pws o evo
- 24 mikuni con filtro aperto stage 6
- pacco lamellare vl14
- albero rhq (me se non vuoi spendere tanto metti l'rms o un top)
- overrange
- frizione, campana e ventolino stage
- rapporti primari e secondari
- centralina top rossa
- collettore dritto malossi
- carter ovviamente barenati
... Con questa ela ti ribalterai se fatta bene (ovviamente non quanto una trofeo)!!!
Altrimenti se vuoi impennare metti:
2 plus ts,nardò, 21, filtro aperto (scegli tu quale) vl14, albero rms, multivar, frizione fly clutch, campana tpr... questo è il minimo indispensabile affinchè possa alzarsi di gas, che poi non è neanche detto che possa farlo!
 
6241023
6241023 Inviato: 7 Nov 2008 19:57
 

Putttss93 ha scritto:
guarda io farei così:
- gt 2 plus testa scomponibile
- scarico pws o evo
- 24 mikuni con filtro aperto stage 6
- pacco lamellare vl14
- albero rhq (me se non vuoi spendere tanto metti l'rms o un top)
- overrange
- frizione, campana e ventolino stage
- rapporti primari e secondari
- centralina top rossa
- collettore dritto malossi
- carter ovviamente barenati
... Con questa ela ti ribalterai se fatta bene (ovviamente non quanto una trofeo)!!!
Altrimenti se vuoi impennare metti:
2 plus ts,nardò, 21, filtro aperto (scegli tu quale) vl14, albero rms, multivar, frizione fly clutch, campana tpr... questo è il minimo indispensabile affinchè possa alzarsi di gas, che poi non è neanche detto che possa farlo!

io so che con sti pezzi farà 115 effettivi se tarato bene e carburato
a me non interessa 115 effettivi quindi lo faccio da accelerazione cosichè farà anche 100 effettivi ma almeno avra tanta accelerazione
penso che rinunciando a tanta velocità si alzera per tanti metri da solo credo
chene pensi
 
6241056
6241056 Inviato: 7 Nov 2008 20:01
 

io ti continuo a consigliare la prima, anche perchè se tarato leggero vai tranquillo che neanche quella ela che ti ho scritto arrivarà a 115 effettivi!!! comunque allora vai con la seconda che ti ho messo che va bene!
 
6241138
6241138 Inviato: 7 Nov 2008 20:09
 

Putttss93 ha scritto:
io ti continuo a consigliare la prima, anche perchè se tarato leggero vai tranquillo che neanche quella ela che ti ho scritto arrivarà a 115 effettivi!!! comunque allora vai con la seconda che ti ho messo che va bene!

ok ma con le 2 ela con i consumi come siamo circa?
 
6241202
6241202 Inviato: 7 Nov 2008 20:15
 

un mio amico praricamente con la stessa ela che ti ho detto e qualche pezzo in più, lui lo usava giorno e notte, +50°C, -20°C, ma scarburato n vita sua, mai tirata l'aria in vita sua,nemmeno dopo essersi fatto 1 mese al mare è tornato e si è acceso alla prima spedivellata!!! praticamente un motorino perfetto!!! mai visto niente di simile... mai spompato,partito sempre a freddo senza scaldarlo, 120 km/h effettivi si impennava ancora a 30 all'ora di gas... una favola... faceva un pieno alla settimana!
 
6241216
6241216 Inviato: 7 Nov 2008 20:17
 

Putttss93 ha scritto:
un mio amico praricamente con la stessa ela che ti ho detto e qualche pezzo in più, lui lo usava giorno e notte, +50°C, -20°C, ma scarburato n vita sua, mai tirata l'aria in vita sua,nemmeno dopo essersi fatto 1 mese al mare è tornato e si è acceso alla prima spedivellata!!! praticamente un motorino perfetto!!! mai visto niente di simile... mai spompato,partito sempre a freddo senza scaldarlo, 120 km/h effettivi si impennava ancora a 30 all'ora di gas... una favola... faceva un pieno alla settimana!

Ultima modifica di denistuning il 7 Nov 2008 20:19, modificato 1 volta in totale
 
6241229
6241229 Inviato: 7 Nov 2008 20:18
 

Putttss93 ha scritto:
un mio amico praricamente con la stessa ela che ti ho detto e qualche pezzo in più, lui lo usava giorno e notte, +50°C, -20°C, ma scarburato n vita sua, mai tirata l'aria in vita sua,nemmeno dopo essersi fatto 1 mese al mare è tornato e si è acceso alla prima spedivellata!!! praticamente un motorino perfetto!!! mai visto niente di simile... mai spompato,partito sempre a freddo senza scaldarlo, 120 km/h effettivi si impennava ancora a 30 all'ora di gas... una favola... faceva un pieno alla settimana!

conn il 24???
wow ma mio cugino aveva questa ela con il 24 mikuni ha detto che faceva 50-60 km con il pieno.
forse perchè andava sempre in piena non lo so. ma se ci pensi 60km con un pieno non sono tanti tirando sempre quasi
vuol dire che se a volte vai sui 80-90 molte volte con alcune tirate ogni tanto faccio anche 100 km con un pieno?
 
6241252
6241252 Inviato: 7 Nov 2008 20:21
 

no no dico con la seconda ela!!! con le seconda ela che ti ho scritto faceva quelle cose!
 
6241365
6241365 Inviato: 7 Nov 2008 20:30
 

Putttss93 ha scritto:
no no dico con la seconda ela!!! con le seconda ela che ti ho scritto faceva quelle cose!

ah quindi secondo te con il 21 andrebbe bene riuscirei a fare 100 km con un pieno.
non tirero come un dannato daro delle piccole aperte ogni tanto ma non sempre andro via a 80-90
quanti km/l farà secondo te.
 
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