Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente e vi faccio i complimenti per il bel gruppo di appassionati che rappresentate. Prometto che a breve provvederò a presentarmi meglio sul mio profilo.
Vi scrivo perchè vorrei buttarmi nell'avventura di restaurare uno Zigolo 98 Lusso del '56 per mia soddisfazione (non per venderlo!).
E' sempre appartenuto a mio zio, ed ho ancora il foglio di acquisto con la garanzia...e sono passati più di 50 anni!
Il fatto è che non sono un esperto di meccanica, sebbene me la cavi bene con il fai da te.
comunque il mezzo è completo e con non troppa ruggine. Sarei tentato di conservarlo (anche per ovvii motivi economici!), che ne pensate? Un dubbio riguarda il motore: non so se marcia. Il fatto è che non c'ho nemmeno provato ad avviarlo, nel timore di fare danni anche gravi.
Ovviamente chiederò aiuto ad un amico meccanico, ma mi sarebbe di vero aiuto il Manuale d'officina, ma non riesco a trovarlo!!! Mi potete aiutare?
Accetto tutti i consigli e suggerimenti che mi verranno offerti!
In allegato vi lascio una foto da antologia di come l'ho trovato: era fermo dal 72, anno in cui è stata demolita la targa (comunque ho il foglio della demolizione, per cui mi hanno detto che non avrò grossi problemi a reimmatricolarlo per poter scorrazzare!). A voi le considerazioni sul valore del lavoro nei campi!!
Grazie anticipatamente e..continuate così!
immagini visibili ai soli utenti registrati