6237289
Inviato: 7 Nov 2008 12:46 Oggetto: Lista interventi per 80.000km (zx10R 2007)
Non so se interessa, ma questa è la storia dei miei 80.000km, rotture sostituzione e cura, mi piacerebbe confrontarmi con altre esperienze.
Forse dovevo allacciarmi a qualche altro topic ? nel caso chiudete pure...
ciao
e
1000 cambio olio rodaggio con Olio Motul 5100
6000 controllo
Sostituzione filtro aria con Filtro K&N
12.000 Cambio olio e filtro
Pulizia K&N
13.000 Pastiglie Brembo Rosse (quattro pastiglie per pinza)
Disco ERA gia leggerissimamemnte rigato.
Potenza frenante nettamente migliorata, ma c’e’ un problema accentuato di spugnosita’ della leva.
18.000
raccordo Arrow e ingannatori
tiro catena
controllo serraggi
controllo batteria perche un pomeriggio mancamento in avviamento
controllo Consumo pastiglie Brembo rosse, sono a meta’
24.000
cambio olio e filtro
32.000
Cambiate pastiglie Brembo rosse (ancora c’era piu di un mm)
35.500
catena che presenta maglie indurite grippate (ora l originale è una RK). Dovuto probabilmente all uso della lancia a pressione per lavaggio della moto.
controllo valvole (previsto 42.000). Erano ancora in piena tolleranza
cambio candele iridio
cambio olio e filtro
cambio pastiglie posteriori sinterizzate SBS
Controllo e setup idraulico forcella (aumentato solo precarico molla)
Pulizia filtro aria
recupero gioco ghiera canotto
40.000
Cambio catena trasmissione, pignone e corona (DID, passo default 525, corona +2)
Cambio tubi freno con tubi in treccia, raccordi acciaio
Pedane Arretrate Walter Moto
Olio Freni nuovo (Ottobre 2007)
43.000
Rifatta ribaditura catena con attrezzo Did
pulizia filtro aria
aggiunta rondella pedanina cambio per migliorare arretratore walter moto
controlo serraggi
verifica olio (ok nessun consumo)
controllo computer tutto ok
controllo catena allineamento ruote (era ok).
44.000
Pinze gsx-r K4 1000. Risolto problema leva spugnosa ,a diminuita potenza frenante.
17 Novembre 2007 Olio Freni nuovo Arexon Dot4
Pastiglie Brembo (due pastiglie per pinza)
Spessore Dischi freno 5,80 (nuovi 6mm, Limite di servizio 5.5)
45.000 Installato scarico MIVV con DB-Killer
46.000 (55 euro)
cambio olio (no filtro) , non ne aveva consumato.
Catena ok.
Dischi freno anteriori vibrano in frenata. Frenando avanti e indietro da fermi si aveverte un TLAK all anteriore, (probabilmente i nottolini o le pastiglie ?).
Gioco ghiera e cuscinetti controllati ok.
50.000
Pulito filtro aria
Cambio Pastiglie Brembo rosse a due pastiglie per pinza (Suzuki GSX-R)
54.000
Frizione non stacca piu perfettamente.
Difficolta ad entrare e leggere movimento in accensione moto a frizione tirata.
Controllato dischi c’era un po di puntini di sporco sui dischi, puliti, il problema permane.
Risolto con qualche sfrizionata che forse ha pulito del tutto i dischi.
54.700
Tagliando e rottura paraolio sinistro
Cambio olio e filtro da ora nuovo olio Bardhal xtc c60 1550
Pulizia filtro
Controllo serragfgi e ingrassaggio
Cambio paraolio sinisitro
Controllo cavi valvola scarico (ma subito dopo ricomincia stesso problema poi scompare)
Allinbeamento farfalle iniezione
Lancio su rulli 158 cavalli
62000
Rotti pompanti forcelle, forniti in garanzia Kawasaki in tre settimane
Cambio olio forcelle, slostituzione pompanti
Controllo cavo valvola scarico (non risolto errore coidice 61)
Dischi freno a spessore > 5.5
63.700
Cambio olio (no filtro)
66.500
Cambiati Dischi freno ondulati ed a spessore 5.4
Brembo rosse
Risolto problema vibrazione in frenata, eliminato il TLAK quando si frenava avanti ed indietro da fermi.
Riparazione portatarga tagliato dalla vibrazioni
Sostutuita pedanina freno per caduta
74.400
Cambio candele Iridio
Pulizia ingrassaggio e controllo catena trasmissione
Controllo valvole valvole fuori tolleranza (solo due erano fuori limite) cambiati piattini e pulite valvole
Puliti corpi farfallati
Pulizia filtro aria
Cambio olio e filtro
Controllo catena distribuzione e tendicatena ancora perfetti
Prova su banco prova, 157,8 CV
76.000 (intervento gratuito)
Problema eccessivi rimbalzi su sconnesso forcella anteriore.
Il problema era dovuto al non corretto settagio del precarico a default.
Precarico: era 13 mm, riportato al default 16mm
Compressione ed estensione riportati al default 10.
77000 Pastiglie posteriori organiche breaking 23 euro
Cambiate le Pastiglie posteriori SBS sinterizzate non completam. finite (manca mezzo millimentro)
Disco con rigature minimali.
79.000
Rottura collettore (TITANIO) all altezza della flangia di congiunzione con il catalizzatore
Sostituzione in garanzia (incluso catalizzatore e sonde lambda), tempo di arrivo una settimana.
79.000
Rottura motorino valvola di scarico
Sostituito in garanzia
altro ke mototuristiche e simili..tu si ke sei un vero biker...caspita quando deciderai di cambiarla la terrai ugualmente cm parte integrante dell'arredo domestico e cm cimelio per lunghi e favolosi racconti sui kilometraggi trascorsi insieme...ke dire complimenti ad entrambi
TIGER69
Derapata
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Inviato: 20 Nov 2008 13:52
più che altro mi chiedo come hai fatto a fare 11.000km all'anteriore con le qualifier e 5000 al posteriore...
io dopo 3800km davanti e dietro erano quasi slik... sia davanti che dietro...
con la Z1000 ovviamente...
shrubber
Very Important Tinga
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6364431
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Inviato: 22 Nov 2008 2:17
in quanto tempo tutti sti km
Fratsport
Senza Freni
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6374798
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Inviato: 23 Nov 2008 18:53
Grazie dei vostri cdommenti, ecco le risposte...
-- In un anno e mezzo (sono pazzo)
-- Quando il motore cominciera a mangiare olio o altri problrmi gravi cerchero un motore incidentato o similare e lo sostituisco , non avrei intenzione di metterla in pensione (anzi se qualcuno ssa di un motore zx10R mi conmincio a guardare intorno)
-- Il chilometraggiocon le Dunlop Qualifeier rr devo dire che è fantastico, quelli sono i km che faccio, anzi al posteriore a volte arrivo a 7000 (senza piu battistrada ma non alla tela)...ovviamente parte del kkm è+ fatto in autostrada, ma non propiamente a velocita costante a 130 all ora per intenderci dura molto e spiattella pochissimo....unico inconveniente, occhio alla partenze brucianti a freddo con il bimescola ci si puo incappellare la moto in testa....
ciao a tutti !
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Ott 2010 13:22
Aggiornamenti
Ho alzato l obbiettivo fiinale a 300.000km con due motori ma sento che sarebbe piu corretto puntare a 500.000.
85.700
Cambio olio o filtro Olio tipo....Repsol 10/40 4T (4 litri + filtro 46 euro)
Pastiglie anteriori Brembo Rosse, una arrivata quasi a fine solco . 59 euro (fatto circa 20.000km !!!)
87.000
Rivetto DBKILLER MIVV ha preso gioco.Sostituito con bullone. Accumulo residui di fiamma interni al terminale.
Seconda Riparazione portatarga WalterMoto tagliato dalla vibrazioni con saldatura (free from Gabriele)
88.000
CAMBIO CATENA TRASMISSIONE DID 525 17/42 (110 maglie )
Controllo strisciacatena OK.
Stato di usura corona e pignone medio-basso. Catena con due maglie grippate.Allungamento catena minimale.
Rumorosita e “clappering” risolti,
89.000
Pulizia Filtro Aria K&N con olio speciale. Molto sporco.
Riverniciatura bilanceri manubrio che avevano perso la vernice
Controllo serraggi (non fatto forcellone)
Controllo Tubo benzina OK
Rottura supporto inferiore radiatore (staffetta alluminio, rifatta con maateriale analogo)
Mono originale mai revisionato da segni di cedimento. Regolazioni idrauliche quasi inefficaci, molto duro, rimbalza su sconnesso e in due fa effetto molla, ordinato originale.
96.000
Cambiata frizione con componenti originali Kawasaki sia condotti che conduttori.
Riutilizzo guarnizione originale.l asta di rinvio nel punto di contatto con lo spingidisco presnts un usura visibile.
Frizione riprende a funzionare perfettamente.
Controllo gioco cannotto sollevando la moto.Sembra ci sia leggero gioco muovendo la ruota, ma la ghiera non necessita di regolazione.
98.800
Cambio olio ritorno a Bardhal xtc60 10w40 e filtro. Cambio nettamente piu fluido rispetto a Repsol.
Cambiato mono nuovo originale . Regolazioni a default
Pulito filtro dell aria sporchissimo.
Controllo cavi valvola di scarico, registri si stavano svitando, serrati.
Spanato bullone coppa olio. risolto con due rondelline.Verificare bullone conico.
Pastiglie anteriori quasi finite.
103.700
Cambiate pastiglie anteriori Brembo Rosse (erano a mezzo millimetro tutte e 4, ci ho fatto 18.000km!!!!)....
Riparato portatarga ennesima volta con riicostruzione in acciaio inox....
Crepa su raccordino Arrow e collettori....
Cambiata valvola ruota anteriore.....
108.000....
Registrata leggermente gioco catena....
110.000
cambiato olio bardhal....
pulito filtro olio svuotatandolo non cambiato....
pulito filtro aria....
saldato decatalizzatore e riprsinati con viti il collettore di titanio....
Problemi al clacson, sostituito....
113.000 ....
Tensionee batteria fissa a qualunque numero di giri (11.8volt)....
da cortocircuito tra ognuno dei tre fili e massa, solo tra du mersetti segno tensione e meno di 60volt.Un elemento bruciato.....
Acquistato alternatore usato .....
Regolatore tensione verificato con tester è ok.....
Batteria nuova 12 ampere Okoiama ....
Freccia sinistra non va piu' da sistemare.....
Rottura statore (generatore di tensione), bobina bruciata
Alternatore bruciato
115.000 Ottobre 2009....
Cambiato olio freni posteriore sporchissimo frenata raddoppiata.....
Cambiato serbatoio freni posteriori con miniserbatoio in Ergal ....
Cambiato fermaglio bullone ruota posteriore.....
Stato consumo pastiglie anteriori : a meta'. Posteriori idem.....
Controllo ammortizzatore sterzo: ancora perfetto....
Cupolino racing double booble....
120.000 (Cambio candele e pulizia filtro)
Cambiata leva frizione (storta da caduta)....
Cambiato filo frizione. Il filo vecchio non presentava nessuna rottura da entrambe i capi
Cambiate candele con nuove all Iridio. Le candele hanno ben 46.000km (!)
Colore nero marronicino.
Distanza elettrodi insufficiente e consumo visibile dell elettrodo all iridio.
Pulizia filtro dell aria lavabile K&N (molto sporco)....
Smontaggio scatola filtro dell aria presenta un po di untuosita' da recupero vapori basamento
Controllo tubo benzina raccordo rapido serbatoio-iniettori perfetto.....
Pulito corpo farfallato zona farfalle secondarie (leggermente sporchi, leggera “doratura”)
Spessore dischi anteriori a 60.000km: 5.5-5.6mm quindi al limite di servizio
Stato trasmissione a a 32.000km:
Catena:tre maglie hanno leggero sintomo di grippaggio, ora iperlubrificate con spray Motul, vedremo. Non ci sono segni di stiramenti
Pignone: non controllato
Corona. Usura non significativa:
Usura della corona
Controllo fluidi
Consumo olio: 200gr olio in 12.000km (prima volta che riscontro un consumo d olio)
Paraflu: Liquido quasi al minimo (mai rabboccato)
122.000
Cambio olio Bardhal XTC60 e filtro olio
124.000
Rottura dei due paraoli forcelle. (Erano stati cambiati a 60.000km c.a.)
Sostituito con le forcelle della Moto2 (hanno 7000km)
Steli e foderi raddrizzati leggermente da Scardino
Revisone sospensioni:
Boccole di scorrimento: perfette, non cambiate.
Sostituito Olio con Kayaba 5
Paraoli sostituiti con paraoli Con (non Konig quali ? verificare)
Sfilate le forcelle di 3 mm
Regolazoni:
Compressione 7 (default 10)
Estensione 7.(default 10)
Precarico ?
Pastiglie anteriori brembo rosse con un mm di spessore !
Brugole pinze freno rovinate da chiavi brugole di bassa qualita' (sostituire !!)
Rottura porta targa aftermarket. E' una lotta: saldata ancora e aggiuta gomma antivibrazioni.
126.000
Pastiglie anteriori finite. Montate nuove pastiglie originali.
Rimonto pinze originali Tokiko con pastiglie originali e smonto pinze del GSX-R K4 per revisione oring e verniciatura.
Le pinze sono quelle di Moto2 e manifestano esattamente lo stesso difetto di quelle originali della moto (spugnosita della leva), ma hanno maggior potenza di frenata anche senza usare pastiglie sinterizzate.
Cambiato collettore che avevo rotto toccando al termine di una salita.
Verifica ammortizzatore di sterzo. OK
Ottimizzato AIRBOX e sistema riciclo:
1) Rimozione commutatore aria (sistema PAIR) come descritto su sito Ninja-series e Ninja-Italia
2) Migliorati i condotti Airbox tagliando le alette
3) Rimosso recupero vapori basamento inserendo lattina di Redbull
4) Bypassato la valvola di scarico lasciandola sempre aperta (lampeggi SPIA f1 CHE TRASCURO)
135.000
check:
Rilevo per la prima volta, dopo 9000km un consumo di olio riscontrabile, circa 150gr
registrata catena, ma ha maglie grippate, appena possibile cambiare intera trasmissione
Cuscinetti di sterzo ancora originali, finiti, cambiare con cuscinetti conici
138.000
Ho fatto incredibilmente 16.000km con un cambio olio, troppo, ma nessun fastidio a livello di cambio o altro)
Cambio olio (Bardhal 10/40 xtc60) e filtro olio
Pulizia filtro aria K&N
Sostituite pastiglie posteriori (al limite estremo, quasi a ferro)
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143.000 (Revisione totale moto)
Decido di rinnovare completamente la moto con i pezzi di moto2, anche se al momento potrei andare oltre.
Lo scopo è duplice:
1) Ripartire freschi per altri 150.000km
2) Controllar elo stato di usura di tutti i pezzi sostituiti ed eventualmente revisionarli
Sostituzione motore nuovo con nuovo motore da 7000km
A sinistra il motore nuovo 2007 a destra quello vecchio 2006. Ce una piccola differenza nell innesto del paratelaio sinistro
Il motore montato sul mio modello (2006 immatricolatro in 2007, a destra) presenta una differenza
sugli attacchi del paratelaio destro (il motore 2007, quello sulla sinistra, ha un attacco piu sporgente.
Risolto limando il paratelaio per contenere il mezzo centimentro circa di differenza
Stato del vecchio motore
perfetto (prestazioni e consumo di olio)
cambiati piattini valvole a 75.000 e mai la catena di distribuzione
Stato del nuovo motore
Perfetto, consumo leggermente minore di benzina (160/200 rispetto a 140/180 km con un pieno), meno rumoroso
Cambio olio Bardhal XTC 60 10/40 e filtro Hilo
Cambio Paraflu (Luglio 2010)
Arexon Rosso per motori in aluminio al 50%
Candele
Lasciate quelle del motore2 con 7000km
Sostituzione sistema iniezione
con quello di moto2 ma a 140.000km non si era manifestato nessun difetto
Iniezione piu silenziosa durante fase di check
Trasmissione completa di moto2 (7000km)
Catena originale RK 525
Pignone 17 denti
Corona PBR in Ergal +1 dente
Cerchio anteriore con dischi nuovi e nuovi cuscinetti SKF Exlporer 350b 6005-2rsh/c3
Sostituzione forcellone e leveraggi del mono (7000km)
Il forcellone originale, crepato, non presentava giochi o problemi ai cuscinetti
Sostituzione mono (7000km, anno 2007)
Leggermente diverso esteticamente. Riusolti problemi ondeggiamenti ad alta velocita'.
Sostituzione forcellone e leveraggi mono (7000km)
Crepa forcellone vicino al tendicatena, e crepa su lamierino di rinforzo lato destro:
La crepa aveva girato dietro percorrendo tutta la parte nascosta del forcellone:
probabilmente per incidente di due anni fa che si manifesta ora
Sostituito con forcellone moto 2
Stato dei componenti correlati a 143.000km
Leveraggi del mono: nessun gioco
Cuscinetti del focellone: nessun gioco
Passacatena: quasi nessun segno di usura
Sostituzione cuscinetti di sterzo (nuovi)
Cuscinetti japponesi Pyramid Parts BR36-5108 per zx10r 04-07.
Sostituito per la prima volta con cuscinetti conici (gli originali sono s sfere)
Sostituzione mono (Montato quello di moto2 (7000km))
Cerchione posteriore (7000km)
solo per motivi estetici con cerchione anteriore di moto2, appena riverniciato nero lucido
e gommato nuovo.
Nuova valvola gomma in ferro molto racing
Cuscinetti della ruota posteriore
a 140.000km non avevano comunque alcun problema rilevabile.
Questo nuovo cerchio ha cuscinetti originali con i suoi 7000km
Sostituzione pompa della benzina (7000km)
Non ha manifestato mai nessun problema. Ma vorrei smontarla e pulirla.
Sostituzione Ammortizzatore di sterzo (Ohlins originale)
L' ammortizzatore di sterzo confrontato con il nuovo non presenta problemi e la forza smorzante è identica.
Sostituzione disco posteriore (7000km)
Spessore 4.5mm
147.000
Sostituzione pastiglie (Brembo Rosse)
Dischi ai limiti di servizio (5.5 mm) al prox cambio pastiglie sostituirli
Cambiati bulloni pinze
150.000
Rottura lampadina anabbagliante (è ancora quella originale !!!): Philips 12v 55w H11 sostituita con Osram H11
Pulizia Filtro Aria con kit K&N
Controllo Nottolino destro filettatura (in progress)
Ingrassaggio con vaselina terminali batteria
Ingrassaggio filo frizione sopra e sotto
154.500
Cambio olio con Bardhal e filtro Hilo
L olio a 12.000km era ancora perfetto e viscoso.
Controllo per la prima volta di tutti i morsetti elettrici e utilizzo per tutti di WD40 (alcuni erano ossidati per le intemperie del inverno)
Utilizzo di pasta rossa (Arexon) su carterino destro perche aveva un leggero trafilaggio di olio causato da errato montaggio (non avevo sostituito la guarnizione rovinata)
Controllo serraggi motore e impianto raffreddamento (tubi)
Ingrassati con vaselina contatti motorino avviamento e morsetti batteria
Aggiunti gommini agli o-ring che sostengono il quadro strumenti per eliminare le vibrazioni
158.000
Revisione forcelle (LGFactory): Sostituiti paraoli olio e boccole
Leggere scoloriture del trattamento tin
Controllo gioco cuscinetti sterzo: a posto.
setup forcelle
7 click compressione
7 click estensione
precarico ??????????????
Setup mono:
compressione 2 giri
estensione ?
precarico default
Cambio cuscinetti anteriori con SKF Exlporer 350b 6005-2rsh/c3
Cerchio sabbiato e riverniciato a polvere di moto2
Dischi freno anteriori (di moto2 con 7000km)
Avevo percorso 100.000km ed erano a spessore 5.3 sotto al limite di servizio e causavano una vibrazione quasi metallica tipo ronzio sullo sterzo)
Pastiglie originali (di moto2 con 7000km)
In progress
Prox modifica: eliminazione della limitazione sulle marce 1,2,3,4, 6:
Modifica pompa freno originale
Come da indicazioni di Marcmoto su sito Ninja per riduzione corsa leva (usata in Supersport)
Paracalore per tenere fresco l airbox in occasione cambio candele
(Adesivo ? materiale ? solo sotto ?)
Cambio portatarga (aggiungere luce)
Revisione Pinze GSX-R
regolatura precarico anteriore e posteriore (misurare SAG)
cambio dischi freni se al limite di servizio
Tutto Ok
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Ott 2010 15:06
ma sei un mito...questo mi sprona a continuare x tutta la vita con la mia fedele ZRX 1100 con i suoi 60000 km...e comunque ora e persempre kawasaki
OZZI
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ott 2010 15:27
COn un 1100 si puo arrivare a 800.000km )))
ciao w Kawa !
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Ott 2010 17:56
e cosa dovrei controllare secodno te hai quasi 60000 km??? sospensioni già rifatte, corona nuova, freni nuovi....il motore secondo te dovrei aprirlo x gioco valvole ecc ecc non l'ho mai fatte queste cose xchè comunque la moto l'ho presa usata ma devo ammettere che oggi dopo 2 settimane senza neanche staccare la batteria è partita al primo colpo senza sussulti...dici che è positivo?
OZZI
Foglio Rosa
Ranking: 0
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Inviato: 6 Ott 2010 18:10
MOLTO POSITIVO !
Se pensi di tenerla ancora tanto , considerato che devi aarrivare a 800.000km, io a 60.000km farei prima o poi un controllino gioco valvole, nella mia l avevo fatto prima ma avevano aperto e richiuso invece a 70.000 un paio di piattelli (spessori) andavano cambiati.
Ti diranno di cambiare anche la catena di distribuzione ma secondo me non ha senso a quel chilometraggio a meno che il tendicatena non evidenzi che è a fine corsa...
ciaoooo
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Ott 2010 20:50
e quanto mi costa una cosa simile? tu che vedo essere di milano come me questi lavori dove li hai fatti?
OZZI
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ott 2010 23:14
io vivo meta mlano e meta a ravenna e l avevo fatto fare a ravenna e spesi molto anche perche nel lavoro mi aveva cambiato le 4 candele all iridio che i meccanici fanno pagare 80euro.................(....) piu le pastiglie che non avevo chiesto.
olio candele pastiglie post 360euro !!!! fu l inizio che mi sprono' a farmi tutti i lavori da solo.
il vero valore del materiale è di 100euro c.a.
Ora ho conosciuto dei ragazzi che mi dicevano che con 150euro si puo fare (sempre in zona ravenna)
Io mi sono fatto insegnare come si fa il controllo, non è difficile basta leggere il manuale, la scocciatura è se son da cambiare gli spessori, perche bisogna procurarseli e non si possono comprare a priori perche vanno presi della misura giusta in base al gioco riscontrato...
Devi trovare un meccanico di fiducia perche con un affidabilita come hanno le japponesi il mecca potrebbe essere tentato di dirti di averlo fatto e di non farlo....
ciao
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 7 Ott 2010 22:05
be almeno ho il meccanico che mi fa stare li con lui quando esegue delle operazioni sulla moto quindi prima o poi imparo anche a farle da solo ora ho trovato delle chicche in america e vedrò di montarle da solo anche se devo comunque fare il cambio dell'olio x conto mio
OZZI
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Nov 2010 18:57
Tanto di cappello Henry, alla faccia di tutti i mecca che ti dicono cavolate per farti fare lavori inutili come ad esempio il controllo gioco valvole a 25.000, la sostituzione catena distribuzione a 40.000 ecc. ecc.
Anch'io mi faccio da solo la manutenzione alle scadenze che io ritengo opportune.
Bravo!!!
-Orso-
Senza Freni
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Inviato: 1 Nov 2010 21:24
Ozzi, ma cosa hai trovato in america da mettere sulla moto ????
Grazie Orso....si penso che a volte ci marcino un po'....per la catena di distribuzione sicuro secondo me e sentendo amche altri che hanno fatto ben piu di 40.000km.
Per il controllo valvole ovviamente faccio riferimento al mio modo d uso che è misto quindi non sempre al limite e che penso sia molto comune
ciao !!!!
TAC-00
Minimoto Champ
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10872440
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Inviato: 2 Nov 2010 12:17
Figuriamoci, una catena di distribuzione dura anche piu' di 80-100 mila chilometri, mica e' una cinghia. Pero' meglio tenere d'occhio di tanto in tanto il tendicatena di distribuzione e il gioco valvole che negli ultimi modelli kawasaki e' previsto ogni 42.000 km credo. C'e' un controllo specifico per la catena di distribuzione che indica quando e' giunta al limite di servizio. Di solito questo metodo e' riportato nel manuale d'officina: si misura la lunghezza di un certo numero di maglie della catena, se la lunghezza supera una certa tolleranza indicata sul manuale va sostituita,
E' sbagliatissimo aspettare che il tendicatena vada a fine corsa se non si cercano gravi e costose rogne.
father_torque
S. Stock 600 Champ
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13358960
13358960
Inviato: 16 Mag 2012 17:25
TAC-00 aggiornaci...e come una telenovelas, ne sento la mancanza.....dai dai dai
iele123
Sbk
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13360710
13360710
Inviato: 16 Mag 2012 23:23 Oggetto: Lista intreventi su zx10r 220.000km ^_^
ecco !!!!!
1000 KM
cambio olio rodaggio con Olio Motul 5100
6000 KM
controllo
Sostituzione filtro aria con Filtro K&N
12.000 KM
Cambio olio e filtro
Pulizia K&N
13.000 KM
Pastiglie Brembo Rosse (quattro pastiglie per pinza). (Le originali erano ancora seminuove)
Disco livemente rigato
Potenza frenante nettamente migliorata, ma c’e’ un problema accentuato di spugnosita’ della leva tipico del modello 07
18.000
Installazione raccordo decat Arrow
tiro catena
controllo serraggi
controllo batteria perche un pomeriggio mancamento in avviamento
controllo Consumo pastiglie Brembo rosse, sono a meta’
24.000
cambio olio e filtro
32.000
Cambiate pastiglie Brembo rosse (ancora c’era piu di un mm)....
35.500
catena che presenta maglie indurite grippate (ora l originale è una RK). Dovuto probabilmente all uso della lancia a pressione per lavaggio della moto.....
controllo valvole (previsto 42.000). Erano ancora in piena tolleranza....
cambio candele iridio ....
cambio olio e filtro....
cambio pastiglie posteriori sinterizzate SBS ....
Controllo e setup idraulico forcella (aumentato solo precarico molla)....
17 Novembre 2007 Olio Freni nuovo Arexon Dot4 ....
Pastiglie Brembo (due pastiglie per pinza)....
Spessore Dischi freno 5,80 (nuovi 6mm, Limite di servizio 5.5)
45.000
Installato scarico MIVV con DB-Killer ....
46.000 (55 euro)....
cambio olio (no filtro) , non ne aveva consumato. ....
Catena ok. ....
Dischi freno anteriori vibrano in frenata. Frenando avanti e indietro da fermi si aveverte un TLAK all anteriore, (probabilmente i nottolini o le pastiglie ?).....
Gioco ghiera e cuscinetti controllati ok
50.000
Pulito filtro K&N
Cambio Pastiglie Brembo rosse a due pastiglie per pinza (Suzuki GSX-R)
54.000
Frizione non stacca piu perfettamente
Difficolta ad entrare e leggere movimento in accensione moto a frizione tirata.....
Controllato dischi c’era un po di puntini di sporco sui dischi, puliti, il problema permane.....
Risolto con qualche sfrizionata che forse ha pulito del tutto i dischi
54.700
Tagliando e rottura paraolio sinistro
Cambio olio e filtro da ora nuovo olio Bardhal xtc c60 15/50
Pulizia filtro
Controllo serragfgi e ingrassaggio
Cambio paraolio sinisitro
Controllo cavi valvola scarico (ma subito dopo ricomincia stesso problema poi scompare)....
Allinbeamento farfalle iniezione
62000
Rotti pompanti forcelle, forniti in garanzia Kawasaki in tre settimane
Cambio olio forcelle, slostituzione pompanti
Controllo cavo valvola scarico (non risolto errore coidice 61)
Dischi freno a spessore > 5.5
63.700
Cambio olio (no filtro)
66.500
Cambiati Dischi freno ondulati ed a spessore 5.4
Brembo rosse
Risolto problema vibrazione in frenata, eliminato il TLAK quando si frenava avanti ed indietro da fermi
Riparazione portatarga tagliato dalla vibrazioni
Sostutuita pedanina freno per caduta
74.400
Cambio candele Iridio
Pulizia ingrassaggio e controllo catena trasmissione
Controllo valvole valvole fuori tolleranza (solo due erano fuori limite) cambiati piattini e pulite valvole
Puliti corpi farfallati
Pulizia filtro aria
Cambio olio e filtro
Controllo catena distribuzione e tendicatena ancora perfetti....
Prova su banco prova, 157,8 CV
76.000 (intervento in garanzia)
Problema eccessivi rimbalzi su sconnesso forcella anteriore
Il problema era dovuto al non corretto settagio del precarico a default
Precarico: era 13 mm, riportato al default 16mm
Compressione ed estensione riportati al default 10
Pastiglie anteriori Brembo Rosse, una arrivata quasi a fine solco . 59 euro (fatto circa 20.000km !!!)
87.000
Rivetto DBKILLER MIVV ha preso gioco.Sostituito con bullone. Accumulo residui di fiamma interni al terminale.
Seconda Riparazione portatarga WalterMoto tagliato dalla vibrazioni con saldatura (free from Gabriele)
88.000
CAMBIO CATENA TRASMISSIONE DID 525 17/42 (110 maglie )
Controllo strisciacatena OK.
Stato di usura corona e pignone medio-basso. Catena con due maglie grippate.Allungamento catena minimale.
Rumorosita e “clappering” risolti,
89.000
Pulizia Filtro Aria K&N con olio speciale. Molto sporco.
Riverniciatura bilanceri manubrio che avevano perso la vernice
Controllo serraggi (non fatto forcellone)
Controllo Tubo benzina OK
Rottura supportino inferiore radiatore:
<photo id="13" />
(staffetta alluminio, rifatta con maateriale analogo)
Mono originale mai revisionato da segni di cedimento. Regolazioni idrauliche quasi inefficaci, molto duro, rimbalza su sconnesso e in due fa effetto molla, ordinato originale.
96.000
Cambiata frizione con componenti originali Kawasaki sia condotti che conduttori.
Riutilizzo guarnizione originale.l asta di rinvio nel punto di contatto con lo spingidisco presnts un usura visibile.
Frizione riprende a funzionare perfettamente.
Controllo gioco cannotto sollevando la moto.Sembra ci sia leggero gioco muovendo la ruota, ma la ghiera non necessita di regolazione.
98.800
Cambio olio ritorno a Bardhal xtc60 10w40 e filtro. Cambio nettamente piu fluido rispetto a Repsol.
Cambiato mono nuovo originale . Regolazioni a default
Pulito filtro dell aria sporchissimo.
Controllo cavi valvola di scarico, registri si stavano svitando, serrati.
Spanato bullone coppa olio. risolto con due rondelline.Verificare bullone conico.
Pastiglie anteriori quasi finite.
103.700
Cambiate pastiglie anteriori Brembo Rosse (erano a mezzo millimetro tutte e 4, ci ho fatto 18.000km!!!!)
Riparato portatarga ennesima volta con riicostruzione in acciaio inox
Crepa su raccordino Arrow e collettori
Cambiata valvola ruota anteriore
108.000
Registrata leggermente gioco catena
110.000
cambiato olio bardhal XTC 60 10/40
pulito filtro olio svuotatandolo non cambiato
pulito filtro aria
Crepa su decatalizzatore in acciaio. Saldato
Seconda rottura collettori titanio: Riprsinati con viti temporane.
<photo id="2" />
Problemi al clacson, sostituito
113.000
Tensionee batteria fissa a qualunque numero di giri (11.8volt)
da cortocircuito tra ognuno dei tre fili e massa, solo tra du mersetti segno tensione e meno di 60volt.
Un elemento bruciato
Acquistato alternatore usato
Regolatore tensione verificato con tester è ok
Batteria nuova 12 ampere Okoiama
Freccia sinistra non va piu' da sistemare
Rottura statore (generatore di tensione), bobina bruciata
Smontaggio scatola filtro dell aria presenta un po di untuosita' da recupero vapori basamento
Controllo tubo benzina raccordo rapido serbatoio-iniettori perfetto
Pulito corpo farfallato zona farfalle secondarie (leggermente sporchi, leggera “doratura”)
Spessore dischi anteriori a 60.000km: 5.5-5.6mm quindi al limite di servizio
Stato trasmissione a a 32.000km:
Catena:tre maglie hanno leggero sintomo di grippaggio, ora iperlubrificate con spray Motul, vedremo. Non ci sono segni di stiramenti
Pignone: non controllato
Corona. Usura non significativa:
IMMAGINE ****************
Controllo fluidi
Consumo olio: 200gr olio in 12.000km (prima volta che riscontro un consumo d olio)
Paraflu: Liquido quasi al minimo (mai rabboccato)
122.000
Cambio olio Bardhal XTC60 e filtro olio
124.000
Rottura dei due paraoli forcelle. (Erano stati cambiati a 60.000km c.a.)
Sostituito con le forcelle della Moto2 (hanno 7000km)
Steli e foderi raddrizzati leggermente da Scardino
Revisone sospensioni:
Boccole di scorrimento: perfette, non cambiate.
Sostituito Olio con Kayaba 5
Paraoli sostituiti con paraoli Con (non Konig quali ? verificare)
Sfilate le forcelle di 3 mm
Regolazoni:
Compressione 7 (default 10)
Estensione 7.(default 10)
Precarico ?
Pastiglie anteriori brembo rosse con un mm di spessore !
Brugole pinze freno rovinate da chiavi brugole di bassa qualita' (sostituire !!)
Rottura porta targa aftermarket. E' una lotta: saldata ancora e aggiuta gomma antivibrazioni.
126.000
Pastiglie anteriori finite. Montate nuove pastiglie originali.
Rimonto pinze originali Tokiko con pastiglie originali e smonto pinze del GSX-R K4 per revisione oring e verniciatura.
Le pinze sono quelle di Moto2 e manifestano esattamente lo stesso difetto di quelle originali della moto (spugnosita della leva), ma hanno maggior potenza di frenata anche senza usare pastiglie sinterizzate.
Cambiato collettore che avevo rotto toccando al termine di una salita.
Verifica ammortizzatore di sterzo. OK
Ottimizzato AIRBOX e sistema riciclo:
1) Rimozione commutatore aria (sistema PAIR) come descritto su sito Ninja-series e Ninja-Italia
2) Migliorati i condotti Airbox tagliando le alette
3) Rimosso recupero vapori basamento inserendo lattina di Redbull
4) Bypassato la valvola di scarico lasciandola sempre aperta (lampeggi SPIA f1 CHE TRASCURO)
<photo id="1" />
135.000 check:
Rilevo per la prima volta, dopo 9000km un consumo di olio riscontrabile, circa 150gr
registrata catena, ma ha maglie grippate, la registrazione dura poco e peggiora velocemente
Cuscinetti di sterzo ancora originali: problema di stabilita direzionale alle basse velocita (la moto sembra andare dove vuole). Sostiuire con con cuscinetti conici.
138.000
Ho fatto incredibilmente 16.000km con un cambio olio, troppo, ma nessun fastidio a livello di cambio o altro)
Cambio olio (Bardhal 10/40 xtc60) e filtro olio
Pulizia filtro aria K&N
Sostituite pastiglie posteriori (al limite estremo, quasi a ferro)
controllo mototino di avviamanto: spazzole vicinre al limite ma ancora perfetamente funzionante
Stato del nuovo motore
Perfetto, consumo leggermente minore di benzina (160/200 rispetto a 140/180 km con un pieno), meno rumoroso
Cambio olio Bardhal XTC 60 10/40 e filtro olio Hilo
Cambio Paraflu (Luglio 2010)
Arexon Rosso per motori in aluminio al 50%
Candele
Lasciate quelle del motore2 con 7000km
Sostituzione sistema iniezione
con quello di moto2 ma a 140.000km non si era manifestato nessun difetto
Iniezione piu silenziosa durante fase di check
Trasmissione completa di moto2 (7000km)
Catena originale RK 525
Pignone 17 denti
Corona PBR in Ergal +1 dente
Sostituzione forcellone e leveraggi del mono (7000km)
Il forcellone originale, crepato, non presentava giochi o problemi ai cuscinetti
Sostituzione mono (7000km, anno 2007)
Leggermente diverso esteticamente. Riusolti problemi ondeggiamenti ad alta velocita'.
Sostituzione forcellone e leveraggi mono (7000km)
Crepa vicino al tendicatena, e crepa su lamierino di rinforzo lato destro:
<photo id="8" />
La crepa aveva girato dietro percorrendo tutta la parte nascosta del forcellone:
<photo id="9" />
E inoltre rilevata una crepa anche sulla piastra di rinforzo del forcellone:
<photo id="14" />
probabilmente il tutto dovuto ad incidente di due anni fa che si manifesta ora.
Sostituito con forcellone moto 2
Stato dei componenti correlati a 143.000km
Leveraggi del mono: nessun gioco
Cuscinetti del focellone: nessun gioco
Passacatena: quasi nessun segno di usura
Sostituzione cuscinetti di sterzo (nuovi)
Cuscinetti japponesi Pyramid Parts BR36-5108 per zx10r 04-07.
Sostituito per la prima volta con cuscinetti conici (gli originali sono s sfere)
<photo id="5" />
Sostituzione mono (Montato quello di moto2 (7000km))
Cerchione posteriore (7000km)
solo per motivi estetici con cerchione anteriore di moto2, appena riverniciato nero lucido
e gommato nuovo.
Nuova valvola gomma in ferro molto racing
Cuscinetti della ruota posteriore
a 140.000km non avevano comunque alcun problema rilevabile.
Questo nuovo cerchio ha cuscinetti originali con i suoi 7000km
Sostituzione pompa della benzina (7000km)
Non ha manifestato mai nessun problema. Ma vorrei smontarla e pulirla.
Sostituzione Ammortizzatore di sterzo (Ohlins originale)
L' ammortizzatore di sterzo confrontato con il nuovo non presenta problemi e la forza smorzante è identica.
Sostituzione disco posteriore (7000km)
Spessore 4.5mm
147.000
Sostituzione pastiglie (Brembo Rosse)
Dischi ai limiti di servizio (5.5 mm) al prox cambio pastiglie sostituirli
Cambiati bulloni pinze
150.000
Rottura lampadina anabbagliante (è ancora quella originale !!!: Philips 12v 55w H11 sostituita con Osram H11
Pulizia Filtro Aria con kit K&N
Controllo Nottolino destro filettatura (in progress)
Ingrassaggio con vaselina terminali batteria
Ingrassaggio filo frizione sopra e sotto
154.500
Cambio olio con Bardhal e filtro Hilo
L olio a 12.000km era ancora perfetto e viscoso.
Controllo per la prima volta di tutti i morsetti elettrici e utilizzo per tutti di WD40 (alcuni erano ossidati per le intemperie del inverno)
Utilizzo di pasta rossa (Arexon) su carterino destro perche aveva un leggero trafilaggio di olio causato da errato montaggio (non avevo sostituito la guarnizione rovinata)
Controllo serraggi motore e impianto raffreddamento (tubi)
Ingrassati con vaselina contatti motorino avviamento e morsetti batteria
Aggiunti gommini agli o-ring che sostengono il quadro strumenti per eliminare le vibrazioni
158.000
Revisione forcelle (LGFactory): Sostituiti paraoli olio e boccole
Leggere scoloriture del trattamento tin
Controllo gioco cuscinetti sterzo: a posto.
setup forcelle
7 click compressione (default 10)
7 click estensione (default 10)
precarico 13mm (default 17 mm per peso 68kg)
Setup mono:
compressione 2 giri
estensione ?
precarico default
Cambio cuscinetti anteriori con SKF Exlporer 350b 6005-2rsh/c3 montati su:
Cambio cerchio sabbiato e riverniciato a polvere di moto2
Nuovi dischi freno anteriori (di moto2 con 7000km)
Avevo percorso 100.000km ed erano a spessore 5.3 sotto al limite di servizio e causavano una vibrazione quasi metallica tipo ronzio sullo sterzo in surriscaldamento. La verice delle pastiglie manifesta segni di bruciatura ed erano sotto al limite di servizio)
Pastiglie originali organiche (di moto2 con 7000km)
<photo id="10" />
163.000
Pulizia Filtro aria K&N (sporchissimo)
Sostituzione olio freno posteriore (non frenava quasi piu)
Ingrassaggio con WD40 pedane ant e post
Misurazione precarico forcelle anteriori: 12.8mm (default 17mm per pilota 68kg, range 4-19mm)
Check pastiglie e freni: le pastiglie (originali organiche) ancora al 50% non danno nessuna rigatura ai dischi.,
164.500
Cambio olio Bardhal e Filtro olio Hilo.
Olio era ancora viscoso, perfetto, non vale la pena di abbreviare il cambio olio ogni 10.000km, torno all intervallo di 12.000.
Cambio batteria (Novembre 2010) perche in accensione il quadro si è resettato ed ha resettato l ora. Noto che la batteria Okoiama aftermarket essendo piu spessa di alcuni mm da problemi ad essere rimossa.
Monto Yuhasa originale di moto2 (a posteriori possiamo dire che probabilmente erano i primi cenni di guasto dell alternatore)
Moto non si accende con marcia inserita: Passata di WD 40 su switch frizione.Risolto.
Rilevata crepa sui collettori in titanio (il terzo che monto)
168.000
Cambio Candele (ngk IRIDIO).
Pulizia Filtro K&N
Pulizia corpo farfallato zona farfalle secondarie.
Le candele avevano percorso 32.000KM, non davano segni di malfunzionamento (forse qualche mancata accensione a freddo).Queste le condizioni della candela, è talmente piccolo l elettrodo all iridio che è difficile valutarne l ususra, ad ogni modo si notano segni di assotigliamento:
<photo id="12" />
170.000
Cambiato olio freni posteriore (Gennaio 2011)
Revisionate Forcelle (Febbr 2011) Olio Nuovo e paraoli doppio labbro
Installate centraline Power Commander + G-Pack:
-- Power Commander gestione iniezione
-- Power Commander gestione anticipo
-- G-Pack Nikko per eliminare limitazioni 1,2,3,4,6 marcia e limitazione 300km/h (lo stesso isultato si puo ottenere con una opportuna resistenza come speigato sul sito Link a pagina di Ninja-series.it
Verifica serraggi parte sinistra e destra della moto (paratelai etc)
Installato catarirangente Valtermoto (?) sul portatarga
Rottura collettore in titanio (ho toccato leggermente in salita su un marciapiede)
Sostituisco con scarico completo Akrapovi Evolution tubi in titanio e terminali in carbonio:
Cambiati Nottolini e rifatta filettatura forcellone :
176.500
Cambio olio Bardhal XTC60 e filtro olio
Pulizia filtro aria
Cambiato portatarga Valtermoto (arrugginito, da revisionare) con nuovo Lightec, riutilizzando una guarnzione in gomma per diminuire le vibrazioni.
controllo serraggi pedane
Revisione parafango aftermarket abs
Pulito radiatore esternamente con spruzzone
Sostituzione PINZE
Con pinze monoblocco Sumitomo (derivanti da R6 2008), per eliminare l effetto "spugna" della leva tipico delle pinze di questo modello zx10R:
Le pinze vengono da una R6 2008:
<photo id="25" />
e sono state fresate 7mm, come descritto nell altra nota dedicata.
Se vedete come da topic su ninja-series, tingavert, ninja-italia, ci sono parecchie pinze compatibili che non vanno nemmeno fresate.
Io ho scelto queste pinze usate seminuove perche in piu sono pure monoblocco e poi avevano le pastiglie nuove a bordo.
La catena aveva parecchie maglie girppate, e faceva il tipico rumore CLAP-CLAP mentre corona e pignone erano ancora in ottime condizioni:
<photo id="24" />
Catena DID serie Oro 110 maglie (+2)
Pignone PBR 17 denti (default)
Corona Renthal in Ergal Anodizzato duro +2 (42 Denti)
<photo id="23" />
185.000
Pulito filtro dell aria e cambiata sella con quella di moto2 (nessuna differenza)
Eccco come si presenta il filtro dopo 9000km:
<photo id="28" />
187.000
Cambio olio Bardhal e Filtro Hiflo
Ingrassaggio leva frizione e pulizia wd-40 switch cavalletto.
Installate le due luci di posizione a LED-smd della FuZion modello a 5 led 5050smd,
Le luci di posizione sono catalogate come W5W attacco T10, 6000K
190.000
Installato ServoBuddy per eliminare il motorino attuatore della valvola di scarico (eliminata, visto che ho un completo). Sopra il motorino attuatuore che si va a eliminare, sotto il ServoBuddy che lo sostituise.
<photo id="31" />
191.000
Pulizia filtro aria
Caduta, sostituiti:
Pedalino destra freno
Lampadina Anabbagliante H11 con Osram
Rottura aggancio fianchetto
Perso fermo ruota posteriore
Controllo tensione batteria: da 13 a 14 volt a motore acceso. OK
198.300
cambio olio Bardhal xtc60 e filtro olio
Consumo rilevato da precedente cambio olio: 100gr in 11.000km c.a.
Pulizia filtro aria
Check Spessore dischi freno: xxx
Ingrassaggio switch frizione e cambio con wd-40 (non si accendeva con marcia inserita)
Sostituzione olio freni posteriore (19 Agosto 2011)
202.000
Sostituzione tubi in treccia con nuovi tubi Venhill con Banjo avvitabile
Olio freni anteriori nuovo (Agosto 2011)
Cambio Pastiglie anteriori con Brembo Rosse (sinterizzate) e pulizia pistonicini.
Le pastiglie originali sinterizzate delle pinze Sumitomo delle pinze R6 avevano percorso 25.000km e frenavano uguale alle BremboRosse e non rigano i dischi ed erano ancora a 2/2.5mm.
Rinforzo forcellone destro crepato nuovamente, esattamente nello stesso punto della precedente rottura, sostituito con quello revisionato e saldato dela rottura precedente.
Check Spessore dischi freno: ok 5.8mm
Cambio candele NGK Iridium: (marroncine no sporche ma con elettrodo consumato, avevano 35.000km, troppi)
Pulizia filtro aria (sporchissimo)
Pulite farfalle secondarie
Passato WD40 su tutti i connettori elettrici
Cambiato portatarga perche crepato con quello vecchio riparato Valtermoto
Fissaggio centraline nel codone migliorato
Riparata freccia sinistra dopo contatto con pollo su Muraglione
Revisione Frizione
Sintomi: il registro non tiene, e va continuamente tirato, si sente un titinnioa frizione tirata con e senza marcia inserita.
Smontata la frizione:
-- dischi con spessore in perfetta tolleranza (non controllata la planarita')
-- dischi di acciaio con alcune chiazze di usura
-- molle con lunghezza in perfetta tolleranza
-- mozzo dischi che gira non planare
Rimontata csampana frizione e spingidico di motore1 e realtivi dischi originali di primo equipaggiamento (La campana aveva 143.000km, i dischi circa 50.000).
Sostituito filo della frizione con filo generico e capicorda.
Cambiata Batteria, per problema in accensione, il quadro si spegne e resetta durante l avviamento.
Cambiata batteria, mettendo la precedente Okiama, dopo gli opportuni controilli a regolatore e alternatore.
Montato regolatore di tensione chre avevo di scorta, ma non era quello, infatti pur avendo 200.000km con il tester ha dato tutti i valori corretti da manuale. Mai prendere batterie sottomarca, è durata pochi mesi !!!!
Revisione carene
Vasca rotta e piccole crepe riparate con inserti di plastica e colla a caldo.
Avevo strusciato la carena , forse in qualche tornante o avvallamento non so:
<photo id="35" />
<photo id="37" />
Cosi ho verniciato di rosso le parti strusciate:
<photo id="39" />
Inoltre la vasca aveva rotti le parti di aggancio alla carena principale nella zone del puntale, quindi ho ho ritagliato dei pezzi di plastica flessibili:
<photo id="41" />
li ho bucati e posizionati in maniera da far passare i gommini delle carene
<photo id="43" />
e poi ho incollato con la colla a caldo.
<photo id="45" />
Ed eccole pronte
<photo id="48" />
Poi ho rimntato tutto ho fatto un giro sul Muraglione e al ritorno:
<photo id="47" />
206.000
Cambio batteria con Okiiama nuova (ottobre 2011)
208.000
Pulizia filtro aria
Check spessore dischi freno, OK
Check pastiglie anteriori Brembo rosse, ????
210.500
Camio olio Bardhal xtc60 10/40 e filtro olio
Montati pedalini aftermarket della 08 (neri)
Cambio Pastiglie posteriori (hanno fatto 25.000km pastiglie AD Cerami Carbon, consumo 100%)
(installato le tokiko originali al 50%)
Cambio tubo olio freni posteriore, e sostituzione tubino freni con tubo generico trasparente.
Cambio olio freni posteriore (Dic 2011, Dot4 Ate)
Pulizia pistoncino pinza posteriore
212.000
Revisione forcelle, cambio paraoli doppio labbro e olio (perde olio forcella sinistra, erano revisionate da 36.000km, forche2)
Rabbocco olio freni anteriore e posteriore Dot4.
Check power commander:
Fissato meglio modulo anticipo nel sottosella con fascetta.
Resettato lo "zero" della farfalla (era leggeremente sbagliato)
Salvati i valori della carburazione ottima che ho in questo momento.
Controllo spessore pastoiglie Brembo Rosse anteriore, perfetto.
Vedete in confroonto alla manpola gas originale quanto sia piu grande la "corona" (lo vedete dalla distanza tra i due buchetti per apertura e chiusura gas:
<photo id="57" />
Cambio manopole (ancora originali, a 212.000km il gas era perfetto mentre lato frizione eranno scomparsi i solchi, ma nessuna rottura) con aftermarket VERDININJA:
<photo id="59" />
214.000
Pulizia Filtro Aria (sporco ma meno del solito rispetto all estate)
Montaggio leva freno afterMarket ribaltabile e allungabile
215.000
Nuovo filtro dell aria maggiorato PSG1, pulito e oliato
Sostituzione Airbox con nuovo airbox maggiorato PSG1
Eliminato completamente sistema PAIR perche non compatibile con airbox psg1, anche la valvola sostituendola con resistenza da 22Ohm, 5Watt e tappando i due becchucci che vanno alle lamelle.
Controllo cavi elettrici , un filo alternatore si eraq spellato completamente per le vibrazioni contro il gpack
216.000
Rotto filo frizione aftermarket (durato 13.000km)
Va modificato l attacco al carter aggiungedno un capocorda ove tocca e si consuma.
217.000
Rabboco olio motore (150gr circa)
Registrata la catena che si era un po' allungata: la trasmissione mostra un po di gioco tra catena e corona. Denti della corona ergal ancora buoni (la trasmissione ha 21.00km).
Revisione MONO (olio e azoto sul mono orginale acquistato seminuovo che avevo poi smontato a 143.000km)
Cambiato ALTERNATORE in quanto bruciato (mancata accensione ma sufficiente a viaggiare)
219.500
Pulito filtro Aria PSG1, molto sporco
Revisione carena: vasca rotta perche ho preso un pallone che trottolava per strada:
220.900
CAMBIO OLIO bARDHAL XTC60 10/40 E FILTRO OLIO Hiflo
Bucate carene per igliorare raffreddamento zona alternatore
Cablato statore con connettore elttronico standard
Ingrassaggio cavi e pedane
WD40 su switch frizione che non dava piu conenso in accensione
Controllo catena: gioco uguale sui vari punti, una maglia grippata, corona ancora buona
bucata la carena in zona alteranatore per raffreddare meglio
223.000
Rilevo una usura significativa delle boccole della ruota anteriore
Rilevato conusmo maggiore (anche nell altro treno) su una pastiglie
Puliti pistonicini nessuno è grippato
Cambiati dischi con usato di 636
Pastiglie nuove Braking CM55
NEXT:
cambiare boccole ruote
controllare tenuta bocca-airbox/telaio
Aggiungere alette rsffreddamento altenrnatore.
Modifica impianto elettrico per ospitare WideBand
TAC-00
Minimoto Champ
Ranking: 1696
13361363
13361363
Inviato: 17 Mag 2012 10:02
...madonna, ostrega, non è possibile...
ma è uno scherzo o tutto vero ?? perchè se è la seconda risposta, sei un mostro di passione Kawa, ..di metodo, ..di costanza, mi fai venir voglia di tenere un diario dell'amata
che dire, WITH COMPLIMENTS..
cioca
Senza Benza
Ranking: 87
13361482
13361482
Inviato: 17 Mag 2012 10:43
haha grazie...
certo va sempre tenuto un diario è utile per programmarsi gli interventi e anche di per se stesso è bello tenerlo, io ce lo su mybook cosi non perdo i dati, li ci metto anche qualche foto dei lavori , in pratica siamo a livcello di fissazione fissata
TAC-00
Minimoto Champ
Ranking: 1696
13379360
13379360
Inviato: 22 Mag 2012 12:38
224.000km
-- Pulizia filtro aria
-- Rifatta frizione completa si era usurato l HUB della frizione (la ruota dentata che aveva 160.000km), stavano saltando via i suoi nottolini e slittava, per fortunua che ho smontato.
Dischi acciaio e guarniti ancora in tolleranza ma sostituiti.
Frizione come da moto nuova con kit racing Kawa.
-- cambiato supportino/rinforzo destro forcellone perche crepato per le vibrazioni
Next: regolazione valvole e candele iridium di serie
TAC-00
Minimoto Champ
Ranking: 1696
13391963
13391963
Inviato: 25 Mag 2012 18:22
TAC-00 ha scritto:
...
Frizione come da moto nuova con kit racing Kawa.
...
Per curiosità quanto costa questo kit frizione racing Kawasaki?
ildani83
Senza Freni
Ranking: 147
13403401
13403401
Inviato: 29 Mag 2012 9:31
ciao per la verita' non saprei dirti, perche io l ho preso di recupero, mi pare di aver pagato in mezzo ad altra cose che avevo preso, 80euro i soli dischi di acciaio a cui io abbinato i guarniti della surflex.
Ieri l ho provata, visto che li ho appena montati, l attacco/stacco è diventato sensibilmente piu rapido, cosa che per strada non è sempre un vantaggio (es tornanti), ma penso sia una questione di abitudine.
ciao
TAC-00
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