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Cambio strumentazione [Pareri]
6226759
6226759 Inviato: 6 Nov 2008 11:33
Oggetto: Cambio strumentazione [Pareri]
 

Dal momento che sono giorni che cerco di capire quali lampadine prendere per l'illuminazione del cruscotto (la voglio far diventare blu!!) sono andato alla deriva in rete, fino a quando non trovo un tizio che, udite udite mi dice di aver montato sul suo VFR (800 FI del '99) una strumentazione KOSO rx1n.....mi dice che sta cercando di ringiovanire un pochino la sua bimba, etc etc etc. Vado sul sito e vedo che questa strumentazione è non solo slpendida, ma ha tante di quelle funzioni che sono rimasto senza parole. Vi faccio vedere le foto scaricate: voi che ne pensate.....ne vale la pena? Certo, dovrei accettare il fatto che, essendo più piccola di quella originale, mi lascerebbe degli spazi tra le modenature. La spesa non è bassissima (190 Euro compresa spedizione), però......

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6227068
6227068 Inviato: 6 Nov 2008 12:08
 

Sinceramente la strumentazione della Koso..... che ritengo la migliore.... interessa parecchio anche me e mi ero informato a riguardo.....
Il problema principale...... 200 euro a parte..... è capire come interfacciare tutti i vari fili e segnali con la nuova strumentazione, più che chiudere il buco della strumentazione vecchia !!!!!

Tipo..... quali sono i fili del livello carburante ???? E quelli dei giri???..... perchè finche si parla di illuminazione o folle..... il filo si trova con un tester..... ma quando parliamo del segnale del captatore della velocità....

E poi.... cosa ben più importante.... i segnali sono compatibili ?? Come tarare il pieno del serbatoio e la riserva ????

NOTA x Gian1972...... non potresti farti mandare qualche foto dal tipo che ha montato quel cruscotto o chiedere info ????
Per fare l'illuminazione blu direi che è molto semplice..... esistono led blu compresi di resistenza e con un "case" compatibile con l'innesto T10 delle lampadine originali....
 
6227121
6227121 Inviato: 6 Nov 2008 12:14
 

Ciao, mio figlio l'ha montata sulla sua moto, di funzioni in più della nostra ha:
calcolo accelerazione regolabile sulla distanza
memorizzazione max temp, max vel e altre cosine
spia cambiata regolabile
Per il resto ha le funzioni che già ha la ns. strumentazione.
Sinceramente visto lo sbattimento e il risultato estetico per me non eccelso sulla VFR , non è un upgrade consigliabile.
E' bella su una naker o moto da pischelli poi i gusti sono gusti.
Ciauz
 
6227299
6227299 Inviato: 6 Nov 2008 12:35
 

se vedi il mio topic (quello della firma) io ho messo quello asimmetrico, se non sbaglio l'xr2 icon_wink.gif

mi trovo da dio icon_cool.gif

okkio però, perchè ci vuole anche un'adattatore dedicato: il mio mecca me l'ha fatto lui (si tratta di un invertitore di polarità, se non sbaglio), ma mi ha detto che la Koso lo fa... prova a contattarli via mail per chiarimenti icon_wink.gif
 
6227497
6227497 Inviato: 6 Nov 2008 12:59
 

sorry, un downtime nella mia adsl icon_confused.gif


dimenticavo che adesso io ho il tachimetro magnetico sulla ruota anteriore... e certamente è più preciso, non per il sensore ma per lo strumento in sè (con un amico col Cbr, lui vedeva 250k/h, io 212 icon_eek.gif )

altra cosa: i gradi partono dalla temperatura ambiente

per il livello carburante, si perde in precisione, perchè c'è la scelta tra due livelli di impedenza, uno fa sembrare troppo pieno, l'altro è lievemente più basso, poi basta farci l'occhio

dimenticavo la spia di superamento velocità impostata (io l'ho messa a 140km/h icon_asd.gif ) ed una bella spiona che diventa arancione vicino al limitatore, e poi rossa (regolabile)


ultima cosa, ritorno a suggerire di contattare la Koso direttamente, per avere appunto indicazioni su collegamenti ed eventuali componenti aggiuntivi necessari icon_wink.gif
 
6228943
6228943 Inviato: 6 Nov 2008 15:18
 

Bmax ha scritto:
Sinceramente la strumentazione della Koso..... che ritengo la migliore.... interessa parecchio anche me e mi ero informato a riguardo.....
Il problema principale...... 200 euro a parte..... è capire come interfacciare tutti i vari fili e segnali con la nuova strumentazione, più che chiudere il buco della strumentazione vecchia !!!!!

Tipo..... quali sono i fili del livello carburante ???? E quelli dei giri???..... perchè finche si parla di illuminazione o folle..... il filo si trova con un tester..... ma quando parliamo del segnale del captatore della velocità....

E poi.... cosa ben più importante.... i segnali sono compatibili ?? Come tarare il pieno del serbatoio e la riserva ????


Guarda Bmax, questo ragazzo mi ha detto che in realtà la strumentazione viene fornita corredata con tanto di manualetto d'istruzioni, in cui è precisata la funzione di ogni cavo, ci sono i connettori maschio-femmina, e c'è pure da cambiare il sensore che va alla ruota per il tachimetro, ovviamente fornito di serie......in tutto mi ha detto c'è una giornata di lavoro.
Per la compatibilità dei segnali a quanto pare non ci sono problemi; per la taratura non saprei hce dirti, ma mi spiegava che, una volta montata, sul manuale ci sono specificate tutte le procedure per tarare la strumentazione.....non so voi, ma io ci sto pensando seriamente!
Una curiosità......ma montando questa strumentazione i km si dovrebbero azzerare visto che sono memorizzati su una eprom del cruscotto.....

Per i led blu della strumentazione di serie invece, forse ho trovato qualcosa dalla Germania, ma ancora non sono sicuro del tipo di lampadina: ho provato a contattare Aigor che ha già fatto lo stesso lavoretto, ma è ancora latitante......
 
6235843
6235843 Inviato: 7 Nov 2008 8:27
 
 
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