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Aiuto-consigli su modifiche meccaniche hornet 03
6219768
6219768 Inviato: 5 Nov 2008 16:14
Oggetto: Aiuto-consigli su modifiche meccaniche hornet 03
 



Ciao raga,ho bisogno di qualche consiglio. Ho letto molti vostri topic su modifiche apportate alla vostre hornet e vorrei farne qualcuna anch'io. 0509_campione.gif
Al momento ho solo lo scarico mivv x-cone e vorrei aggiugere qualcosa. 0509_up.gif
La mia idea era un filtro BMC e mettere una corona con qualche dente in più. Volevo sapere le differenze che si trovano cambiando il filtro e se per cambiare corona è meglio cambiare anche catena e pignone. 0510_grattacapo.gif
Avrei una mezza intenzione di cambiare anche l'ammortizzatore posteriore e qui mi servirebbe qualche consiglio su cosa montare ed eventuali prezzi.
Oltre a questo,cosa potrei modificare? Consigli? Grazie per l'aiuto. 0510_inchino.gif
 
6221346
6221346 Inviato: 5 Nov 2008 18:38
 

Ciao , cambiando il filtro non ti rendi conto della differenza la moto prende più aria quindi la carburazione sarà più fluida e costante ma nulla che ti possa dare vantaggi in termini di prestazioni , il vantaggio sostanziale sta nella possibilita di lavarlo quindi non avrai più spese su quel lato.
Se vuoi sostituire la corona prendi almeno un +3 con meno non cambia di molto ,se hai 30000Km o giu di li ,meglio che cambi tutto mettendo corona +2 , pignone -1 e catena cosi per altri 30000 sei a posto.
 
6221929
6221929 Inviato: 5 Nov 2008 19:25
 

La moto ha proprio 35000 km,ma io l'ho presa prima dell'estate con 30000 circa. Come faccio a capire se è già stato cambiato tutto da chi ce l'aveva prima o dal conce?? Non vorrei fare una spesa inutile...
 
6225488
6225488 Inviato: 6 Nov 2008 2:49
 

Nel caso la moto abbia ancora componenti originali guarda sul registro della catena dovrebbe esserci un adesivo con una strisca verde/rossa se sei ancora sul verde la trasmissione è ancora buona sul rosso è da cambiare , nel caso non ci fosse questo adesivo basta guardare quanto spazio manca alla fine del registro se è quasi alla fine va cambiata.
Nel caso di componenti after o non sapendo cosa è stato fatto prima alla moto ci vorrebbe un meccanico o amico con un po d'occhio che vede se i denti della corona sono rovinati , altri metodi non ne conosco.
 
6225826
6225826 Inviato: 6 Nov 2008 9:08
 

Ehm,scusa la mia ignoranza,ma cos'è e dove si trova sto registro??
 
6228557
6228557 Inviato: 6 Nov 2008 14:44
 

jjferrinho ha scritto:
Ehm,scusa la mia ignoranza,ma cos'è e dove si trova sto registro??


Non vorrei dire caxxate, dovrebbe essere dove è imbullonata la gomma posteriore, quel "taglio"... se i bulloni sono in fondo vuol dire che è ora del cambio catena...

Correggetemi se ho scritto delle cagaxx... icon_redface.gif
 
6231258
6231258 Inviato: 6 Nov 2008 18:49
 

Giusto dart76

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se il perno ruota è posizionato come in foto la trasmissione è ancora buona se invece e spostata verso la parte posteriore andando quasi a chiudere la luce sulla destra del perno , va sostituita.
Questa teoria vale solo per componenti originali o after montati a regola .
 
6231580
6231580 Inviato: 6 Nov 2008 19:20
 

Grazie per le spiegazioni dettagliate. Secondo voi basta cambiare la corona(+2) o è meglio cambiare anche il pignone(-1)?? Per l'ammortizzatore? Nessuno mi sa condigliare??
 
6232513
6232513 Inviato: 6 Nov 2008 20:33
 

Come gia detto meglio se fai -1 +2 .
Il mono è gia più impegantivo sul nuovo non trovi niente a meno di 350 euro , consiglio cerca in giro qualche mono usato compatibile per la tua moto ,dovrebbe andare bene quello del cbr600 del 96 è completamente regolabile , si trova sui 100€ poi con 80/90 lo fai ripristinare e sei a posto.
 
6234453
6234453 Inviato: 6 Nov 2008 23:10
 

Avendo dolo lo scarico,al mio posto cosa modifichereste?? Qual'è la modifica migliore da fare secondo voi??
 
6236187
6236187 Inviato: 7 Nov 2008 9:45
 

jjferrinho ha scritto:
Avendo dolo lo scarico,al mio posto cosa modifichereste?? Qual'è la modifica migliore da fare secondo voi??


Non so se lo hai già fatto ma una modifica che ti consiglio vivamente è il cambio olio/molle della forca... quelle di serie sono un po' troppo di chewingum...
Metti delle belle lineari regolabili almeno nel precarico e vedrai che spettacolo in curva... oltre a cercare potenza o velocità secondo me è importante anche cercare assetto e simili...
 
6236449
6236449 Inviato: 7 Nov 2008 10:29
 

icon_arrow.gif kit dynojet... consumerà di più e con il freddo potrebbe dare problemi alla carburazione che risulterà + "delicata"... ma il giovamento prestazionale c'è!!!
icon_asd.gif

icon_arrow.gif confermo il cambio olio nelle forche... il post prova a dargli 2 giri almeno al precarico... la mia saltellava molto a pieno carico... un po' risolsi così!!!
icon_wink.gif
 
6237599
6237599 Inviato: 7 Nov 2008 13:30
 

[quote="floydoz"#6236449]icon_arrow.gif kit dynojet... consumerà di più e con il freddo potrebbe dare problemi alla carburazione che risulterà + "delicata"... ma il giovamento prestazionale c'è!!!
icon_asd.gif

Io la moto la uso solo da aprile-maggio a ottobre,quindi non dovrei avere questo tipo di problemi...

Grazie a tutti per i consigli... 0509_doppio_ok.gif
 
7112929
7112929 Inviato: 6 Mar 2009 12:14
 

Senza aprire un topic nuovo scrivo su questo. Ho trovato un monoammortizzatore posteriore completo di leveraggi originale honda per Honda CBR 600 RR per modello 2007 - 2008 - 2009,secondo voi va bene su Hornet 03 e guadagnerei qualcosa in fatto di assetto con questo ammortizzatore?? Grazie a tutti per l'aiuto...
 
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