NaXter ha scritto:
aaaaallora... scrivi senza le k innanzitutto.
poi, le cose basilari o comunque più "economiche" sono quelle che hai elencato tu: scarico completo, filtro, centralina.. i rapporti si mettono a seconda delle esigenze, ad esempio, se vuoi più ripresa metti un pignone con un dente in meno... ma è soggettivo.
per il resto si comincia a salire di prezzi. un buon albero a camme, delle valvole decenti sabbiate e lucidate costano abbastanza... tutto in materiali più leggeri per migliorare le prestazioni (il titanio non costa poco
).
queste sono comunque modifiche che si fanno se si intende far paretecipare la moto a corse a livello agonistico, ma non credo sia questo il caso.
comunque i pezzi detti molto sommariamente sono: albero a camme, valvole, testata, pistoni, bielle, lavorazione del blocco (tutti i vari condotti vengono rifiniti), corpi farfallati più grandi e migliori, frizione antisaltellamento, ecc ecc... poi viene logico pensare che dopo tutta questa potenza in più, si debba migliorare anche la ciclistica, e allora via di mono regolabile, forcelle regolabili, ammortizzatore di sterzo eccetera eccetera.... se hai i soldi e il tempo, ti invidio, ma secondo me già con uno scarico, il filtro e una mappatura più sportiva la moto ti cambia parecchio
ciao scusa ma quanti cavalli si arriva a guadagnare con tutte queste modifiche ?
ciao e grazie