skiftitaly ha scritto:
non mi sono chiari solo questi due punti
The_Crow ha scritto:
-Controlla che il volano o altre parti siano illese, pulisci bene tutto ( chiedi al concessionario con cosa pulire, probabilmente il WD-40 potrebbe andare bene, ma su questo non sono per niente certo).
-se il volano o altre parti dovessero essere rotti, me ne accorgo facilmente o devo smontare qualcosa?
-questo prodotto sarà un prodotto spray?
The_Crow ha scritto:
-Una volta sgocciolato tutto svita il filtro olio stando attento a non metterne d'appertutto ( aiutati con uno straccio);
Il filtro olio è praticamente sopra il tappo della coppa dell'olio?..
Comunque.. gentilissimo.. davvero..
andrò dal meccanico e spiegherò tutto.. poi in seguito al preventivo vedrò se portarla a riparare dalle mani di un esperto, o seguirò la tua splendida guida e intraprenderò il lungo cammino del meccanico aspirante..
Dovresti accorgertene facilemente, non ho ancora smontato il mio di carter percui non posso fornirti foto dell'interno illeso.
eventualmente fai uan foto e la mandi al meccanico chiedendogli di guardare e dirti se è tutto ok(sempre che questo tipo di operazione sia fattibile, alle volte bisogna guardared al vivo per rendersi been conto)
Il WD-40 è un lubrificante che fa anche un po tutto.
Link a pagina di Wd40.it
L'ho usato per pulire il coperchio del pignone che era veramente pieno di grasso misto a "terra" ed è venuto pulito in un attimo, al contrario della volta precedente che l'ho pulito con uno straccio e dello sgrassatore ( ci ho messo una vita e mezza perchè spalmavo tutto, ed ho fatto molta fatica).
skiftitaly ha scritto:
PS.
ho trovato questa foto di una k7 (ma penso sia uguale il concetto)
della moto di un nostro collega del forum.
è giusto come concetto?..
riuscite a dirmi dov'è il tappo della coppa dell'olio?..
immagini visibili ai soli utenti registrati
e.. ragazzi..
ora non ho la possibilità economica.. in ogni caso..
posso lasciarla ferma per un mesetto, così conciata.. ossia praticamente con qualche miseria di olio.. o si rovina qualcosa?..
ricordo che il carter è bucato.. il freddo rovina parti interne?..
Si è proprio quello il filtro olio, e la posizione della guarnizione è giusta.
Per quanto riguarda la "pausa" ti consiglierei di pulirla tutta, compresa la catena e di tappare il buco con del nastro di carta o qualcosa che comunque non faccia entrare sporco/aria/ ecc nel motore.
Lasciala sui cavalletti se li hai cosi non devi spostarla per evitare di ovalizzare le gomme.
Sostanzialmente preparala come se fosse per l'inverno, ed ha riguardo ci sono molte discussioni ed articoli.
Eccone alcuni:
Come preparare la moto per una lunga sosta
Moto in garage per l'inverno - Consigli
Impossibile darla via [Consigli per superare l'inverno]