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è arrivato il momento... ultimi dubbi ela base
6202199
6202199 Inviato: 3 Nov 2008 21:44
Oggetto: è arrivato il momento... ultimi dubbi ela base
 



Il mio motorino stà morendo... ha tirato 16.600km senza fargli niente e senza darmi grandi noie... giusto la normale amministrazione come cinghia(ormai 10k km fà), pastiglie e filtro aria...
ora però non ce la fà piu, allora a malincuore (perchè non ho voglia di spendere sti soldi, ma nonostante abbia la macchina NON POSSO permettermi di avere il motorino che non và bene) devo cambiare un pò tutto...
pensavo di mettere: Centralina Top Rossa (quella apposta per gli euro 2.3 come il mio F10), Top Trophy, VarioTop tpr e fly clutch... in totale da quarto viene 250€...mi sembrano le cose migliori per spendere il meno possibile, no?
il carburatore preferisco tenere il mio originale(i soldi li mettono i miei, non voglio assolutamente marciarci sopra), come marmitta ho la Arrow da ormai piu di 10k km... filtro aria la red sponge...

Grazie!

ps: se poi volete darmi anche dei consigli sulle varie tarature(carburo, mollette,rulli...) sono ben accetti!
pps: nell'ultima settimana ha perso 5km orari di vel massimo! e da questa estate ben 8! icon_eek.gif
 
6202307
6202307 Inviato: 3 Nov 2008 21:50
 

va bene quello che vuoi metterci...considerando che hai la macchina(beato te)!!! icon_wink.gif
 
6202373
6202373 Inviato: 3 Nov 2008 21:54
 

scusa ma sistemare il motorino con i pezzi originali no eh? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
6202392
6202392 Inviato: 3 Nov 2008 21:55
 

albytrev ha scritto:
scusa ma sistemare il motorino con i pezzi originali no eh? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


in che senso? comprando i pezzi originali? non mi costerebbe di piu(sopratutto il motore)?
 
6202454
6202454 Inviato: 3 Nov 2008 21:59
 

ma vabbe...metti una base che come manutenzione è quasi come un originale e quando prenderai il motorino spingerà un po di più...cosi ti diverti ad andare in motors...
 
6204478
6204478 Inviato: 4 Nov 2008 1:51
 

ti consiglio vivamente di metterci un 19 e come marmitta una nardò,come taratura prova con le mollettine bianche,molla bianca e 6,0 icon_wink.gif
 
6207243
6207243 Inviato: 4 Nov 2008 14:17
 

candro93 ha scritto:
ti consiglio vivamente di metterci un 19 e come marmitta una nardò,come taratura prova con le mollettine bianche,molla bianca e 6,0 icon_wink.gif


come gia detto nel primo post, marmitta e carburatore non ho intenzione di cambiarli icon_wink.gif
 
6207298
6207298 Inviato: 4 Nov 2008 14:21
 

tutto ok...buona ela...aggiungici anche un multivar... icon_wink.gif
 
6207382
6207382 Inviato: 4 Nov 2008 14:29
 

pucci92 ha scritto:
tutto ok...buona ela...aggiungici anche un multivar... icon_wink.gif


lo consigli al posto del variotop?
 
6207479
6207479 Inviato: 4 Nov 2008 14:38
 

gabry-F10 ha scritto:


lo consigli al posto del variotop?

e lo chiedi anche????non c'è paragone!e poi anche perchè ha la frizione malossi mette il multivar e fa una cosa monomarca almeno nella trasmissione...e 2 lo sa chiunque che il variatore della top non è ai livelli di un multivar!
 
6208529
6208529 Inviato: 4 Nov 2008 16:06
 

pucci92 ha scritto:
gabry-F10 ha scritto:


lo consigli al posto del variotop?

e lo chiedi anche????non c'è paragone!e poi anche perchè ha la frizione malossi mette il multivar e fa una cosa monomarca almeno nella trasmissione...e 2 lo sa chiunque che il variatore della top non è ai livelli di un multivar!


pensi tu che non sia ai livelli del multivar...
comunque con pezzi simil-originale after market risparmi, sei in regola e non hai bisogno di manutenzione...
se poi vuoi un mezzo con un po' più brio vai di trophy... icon_wink.gif
 
6210249
6210249 Inviato: 4 Nov 2008 18:29
 

come ela ci siamo. centralina inutilemettici un albero motore (16000 kilometri non sono pochi; metti l'rms) o un carburatore (almeno un 17,5). come variatore metti assolutamente un multivar anzichè il top che non c'è paragone!!! come frizione va bene... metti anche le red sponge... tara e carbura a dovere...
 
6211123
6211123 Inviato: 4 Nov 2008 19:30
Oggetto: Re: è arrivato il momento... ultimi dubbi ela base
 

gabry-F10 ha scritto:
Il mio motorino stà morendo... ha tirato 16.600km senza fargli niente e senza darmi grandi noie... giusto la normale amministrazione come cinghia(ormai 10k km fà), pastiglie e filtro aria...
ora però non ce la fà piu, allora a malincuore (perchè non ho voglia di spendere sti soldi, ma nonostante abbia la macchina NON POSSO permettermi di avere il motorino che non và bene) devo cambiare un pò tutto...
pensavo di mettere: Centralina Top Rossa (quella apposta per gli euro 2.3 come il mio F10), Top Trophy, VarioTop tpr e fly clutch... in totale da quarto viene 250€...mi sembrano le cose migliori per spendere il meno possibile, no?
il carburatore preferisco tenere il mio originale(i soldi li mettono i miei, non voglio assolutamente marciarci sopra), come marmitta ho la Arrow da ormai piu di 10k km... filtro aria la red sponge...

Grazie!

ps: se poi volete darmi anche dei consigli sulle varie tarature(carburo, mollette,rulli...) sono ben accetti!
pps: nell'ultima settimana ha perso 5km orari di vel massimo! e da questa estate ben 8! icon_eek.gif

metti un albero motore poco costos ma almeno vai tranquillo... e metti almeno un 17.5 seno con l'roginale non lubrifichi bene...
 
6211251
6211251 Inviato: 4 Nov 2008 19:39
 

se devi cambiare il carburatore a questo punto prendi un 19 dell'orto
 
6211627
6211627 Inviato: 4 Nov 2008 20:01
 

frak ha scritto:
se devi cambiare il carburatore a questo punto prendi un 19 dell'orto

si però ha detto che in teoria non vuole neanche cambiarlo..quindi con il 17.5 consuma poco...anche se naturalmente sarebbe meglio il 19
 
6212104
6212104 Inviato: 4 Nov 2008 20:30
 

comunque metti il multivar...portalo a tarare e carburare e vai da dio!
 
6212852
6212852 Inviato: 4 Nov 2008 21:16
 

pucci92 ha scritto:
comunque metti il multivar...portalo a tarare e carburare e vai da dio!

quoto...ormai è stra collaudato e va bene..poi è sempre un adelle prime cosa da mettere su qualsiasi tipo di elaborazione
 
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