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Consiglio su NSR 125 (Roma)
6402746
6402746 Inviato: 26 Nov 2008 15:39
 

7:1 a luci aperte o chiuse?? perchè mi sembra poco in con fronto alla rs e alla mito che hanno 12:1... l'sp con il precarico era quella della prima serie.. io intendo sempre quelle come sp perchè di quelle della 2 serie non ne ho vise manco in foto.... per il telaio essendo cotruito allo stesso modo in cosa dovrebbe essere diverso scusa?? io ho sempre lo squish..vorrei capisre cosa cavolo è..icon_smile.gif perchè magari lo so ma non lo conosco con il nome di squish....icon_smile.gif
 
6421994
6421994 Inviato: 28 Nov 2008 15:47
 

*****usiamo il mercatino**** By Ze
 
6427405
6427405 Inviato: 29 Nov 2008 2:19
 

ilbacco ha scritto:
7:1 a luci aperte o chiuse?? perchè mi sembra poco in con fronto alla rs e alla mito che hanno 12:1... l'sp con il precarico era quella della prima serie.. io intendo sempre quelle come sp perchè di quelle della 2 serie non ne ho vise manco in foto.... per il telaio essendo cotruito allo stesso modo in cosa dovrebbe essere diverso scusa?? io ho sempre lo squish..vorrei capisre cosa cavolo è..icon_smile.gif perchè magari lo so ma non lo conosco con il nome di squish....icon_smile.gif


7:1 con luci chiuse (misura alla giapponese)
alla "internazionale" dovrebbe essere tipo sui 10-11 :1 ma non ricordo..

il telaio, beh...vediamo come posso farti un esempio più intuitivo... prendi una pistola da 9 mm e una Desert Eagle (calibro .50).. sono entrambe costruite nello stesso modo, però una si ferma nel giubbotto antiproiettile mentre l'altra apre in due te e le dieci persone che ti sono dietro icon_asd.gif icon_asd.gif

vabè a parte l'esempio stupido, però ciò che cambia sono il materiale (anche se credo sia lo stesso), le forme, gli spessori, le dimensioni... tutto porta ad una struttura che si dice più efficiente (ovvero sopportando gli stessi carichi è più leggera)

lo squish cos'è? innanzitutto non è niente di materiale ma è un effetto che si dà alla miscela che consiste in:
quando il pistone sale e si avvicina molto alla testa, l'effetto squish è quando la miscela dalla periferia della camera di combustione viene spinta verso il centro (dove c'è la candela), allo scopo di concentrare la carica e ottenere una migliore combustione.

come si ottiene l'effetto squish? semplicemente facendo in modo che in una zona circolade d'estremità del pistone vada quasi a toccare la testa (valori intorno a 0,8-1mm) complrimendo quindi l'aria e spingendola verso il centro.

una foto della camera rende più di mille parole

Link a pagina di Muller.net

Link a pagina di Scooterhelp.com
 
7010477
7010477 Inviato: 19 Feb 2009 20:54
 

vabbè dai, al di là di tutte le opinioni più tecniche (tra l'altro molto interessanti) rispondo alla domanda iniziale.E per farlo mi rifaccio a esperienza mia, e dei miei amici della compagnia che a volte, nelle naturali discussioni che nascono, dei pregi e dei difetti delle moto che hanno provato.
Ebbene, ti posso assicurare, che per quello che ne vuoi fare tu della moto, o prendi un motard o un enduro, perchè sono malneabili nella maggior parte delle situzioni stradali.
Se invece vuoi però anche divertirti (nel senso tirando un po' e guidando un po' sportivo), ma non cerchi il massimo delle prestazioni e della ciclistica, ti consiglio assolutamente la NSR, che io ho. Perchè è la massima sintesi tra prestazioni, maneggevolezza e comodità.

Tra l'altro, e qui chiudo, un mio amico che ha avuto per molto una mito ripotenziata, dice che la mia NSR è molto più piena e reattiva ai bassi pur tirando bene anche in alto. E per una persona ke immagino si troverà spesso e volentieri davanti a semafori, colonne, ecc, sputagli sopra a un motore che tira bene anche ai bassi!!! icon_wink.gif


Mie personali opinioni, non mi scannate. Ciao
 
7010672
7010672 Inviato: 19 Feb 2009 21:14
 

personali opinioni pienamente condivise.... la nsr è una moto che ha molta più ripresa e accelerazione delle altre a " discapito della velocità"... nonostante tutto ha una buona ciclistica....pecca un pò di aerodinamica ma non si può avere tutto nella vita... ah una cosa che mi ha dato fastidio: ha il serbatoio molto meno capiente di quanto dichiari la casa
 
7529390
7529390 Inviato: 6 Mag 2009 19:30
 

luka15x ha scritto:

ilbacco scansione perchè pensavo tu avessi la prova su un giornale e quindi per farne un file immagine avresti dovuto usare lo scanner

andrea comunque dalla foto nella prova c'e un nsr gialla e nera beh quella colorazione li ce l'aveva solo la raiden sp QUINDI è SP

l'nsr ha una buona ciclistica eccetto per la forcella tarata sul morbido,ma molto sul morbido......... icon_wink.gif



greeeeeeeek errato!

la nsr raiden venne prodotta anche in versione normale con colorazione SIMILE ALLA SP ovvero nera e gialla ma senza i vari loghi SP e soprattutto senza la striscia viola sul codone....

comunque premettendo che nn riesco ad aprire l'immagine, quella scan ce l'ho pure io, c'e' anche n'altra pagina dove si vedono meglio le moto, e l'nsr NON E' L'SP

avevo anche un'altra prova, di una raiden r (carenata) nero-rosso dove si vedeva palesemente che lo scarico nn era l'originale e dove venivano dichiarati ben 32 e rotti cv e + di 170 km orari...
 
7530053
7530053 Inviato: 6 Mag 2009 20:27
 

+ di 170??? usti... mi sa che aveva ben + dello scarico...icon_razz.gif
 
7554619
7554619 Inviato: 10 Mag 2009 11:25
 

no....di solito montavano scarichi migliori x le moto di prova e venivano messe a punto come s deve.....poi nn la vedo una cosa impossibile...la mia scarenata (come da rivista) faceva i 165 km/h segnati....
 
7554629
7554629 Inviato: 10 Mag 2009 11:26
 

originale????.... perchè la mia ora come ora con su lo scarico di andrea non penso che arrivi a 160.. in 5 a 12k giri mi segna 140... icon_rolleyes.gif
 
7800787
7800787 Inviato: 9 Giu 2009 18:45
 

R125_LoveR ha scritto:

il vecchio tzr 125 aveva cirva 34 cv di potenza e se la batteva bene con la futura e con la sevenspeed....

il tzr, il mito, il gamma e l' nsr avevano veramente dai 30 ai 35cv e facevano dai 180-190 su contakm
 
7802607
7802607 Inviato: 9 Giu 2009 21:28
 

eccola li la stronzata...... nessuna nsr ha mai superato i 180 di tachimetro... la sp faceva i 175-180 segnati..... la mito certo segnava 190 ma era molto + sballata della nsr.. stessa cosa per le aprilia.... 35 cv originale non le aveva nessuna..... le versioni più potenti erano le varie sp da 34 cv......
 
7803029
7803029 Inviato: 9 Giu 2009 22:03
 

ilbacco ha scritto:
eccola li la stronzata...... nessuna nsr ha mai superato i 180 di tachimetro... la sp faceva i 175-180 segnati..... la mito certo segnava 190 ma era molto + sballata della nsr.. stessa cosa per le aprilia.... 35 cv originale non le aveva nessuna..... le versioni più potenti erano le varie sp da 34 cv......

ahahah straquoto!!!! 0509_up.gif
 
7807548
7807548 Inviato: 10 Giu 2009 12:53
 

i 190 km\h del mito sono di contakm da quello che ho visto.
che non erano effettivi era chiaro
 
7808724
7808724 Inviato: 10 Giu 2009 14:14
 

fabiano2t ha scritto:
i 190 km\h del mito sono di contakm da quello che ho visto.
che non erano effettivi era chiaro

si ma i contakm delle mito vecchie sparavano certe ca**ate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7808845
7808845 Inviato: 10 Giu 2009 14:25
 

Ragazzi io con la mia NSR carenata 125 del '94, da 21 kw sono arrivato max a 175 Km/h sul contakm, ma credo che uno scarto di minimo 7 km/h lo avrà, quindi effettivi penso siano stati massimo 168 km/h. comunque rispondendo alla domanda iniziale, io se avessi la possibilità di scegliere non mi porrei nemmeno la domanda, la cbr 125 è una moto paragonabile alla nsr? Non penso... Quindi se vuoi divertirti e sfrecciare agilmente nel traffico ti consiglio di prendere l'nsr e credimi in quanto ad agilità e ripresa, nessuna delle concorrenti (aprilia o cagiva) regge il confronto, sul lungo perde, ma onestamente io penso che una 125 come l'nsr sia bella da guidare in città.
 
7810690
7810690 Inviato: 10 Giu 2009 17:52
 

hai la versione carenata giusto.. la tua ha i rapporti abbastanza lunghi quindi è possibile che segni quella velocità....avrai il tachimetro assai + sballato di 7km però.. fidati ...
 
7821237
7821237 Inviato: 11 Giu 2009 18:51
 

Beh, questo non lo so, però, scuramente nessun 125 originale, oggi può arrivare ad una simile velocità, non saranno 7 km/h di scarto, ne saranno di più, ma resta il fatto, che fino ad oggi ne scooter, ne moto pari cilindrata regge in quanto ad accelerazione con la nsr che mi ritrovo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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