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Consiglio su NSR 125 (Roma)
6192924
6192924 Inviato: 3 Nov 2008 8:10
Oggetto: Consiglio su NSR 125 (Roma)
 

Salve, abito subito fuori il raccordo e mi occorre un mezzo per muovermi con agilità in zona... Ero orientato all'acquisto della CBR 125, ma non sono soddisfatto dell'estetica, mentre mi piace davvero tanto la NSR 125.
Ho la patente B.
Visto che sto oltre l'anello ferroviario e anche oltre la fascia verde, potrei guidare la moto senza incappare in multe varie...
Cosa mi consigliate? Cerco una NSR 125 usata oppure lascio perdere?
 
6192978
6192978 Inviato: 3 Nov 2008 8:27
Oggetto: Re: Consiglio su NSR 125 (Roma)
 

Marshall2 ha scritto:
Salve, abito subito fuori il raccordo e mi occorre un mezzo per muovermi con agilità in zona... Ero orientato all'acquisto della CBR 125, ma non sono soddisfatto dell'estetica, mentre mi piace davvero tanto la NSR 125.
Ho la patente B.
Visto che sto oltre l'anello ferroviario e anche oltre la fascia verde, potrei guidare la moto senza incappare in multe varie...
Cosa mi consigliate? Cerco una NSR 125 usata oppure lascio perdere?

guarda secondo me per le tue esigenze è meglio lasciar stare il 2t... se ti serve solo per muoverti in città ti conviene prendere un cbr o un r125 (yamaha) oppure un varadero icon_wink.gif
Se invece ti piace andare in moto, cerchi prestazioni, non ti interessano i consumi e sei disposto a prenderti cura della tua moto allora scegli un 2t, nsr, rs, mito o quello che ti pare icon_wink.gif
 
6193061
6193061 Inviato: 3 Nov 2008 8:47
 

Per muovermi in città ho già la macchina. Mi interessava invece una moto per muovermi nella mia zona (vicino Tor Vergata) per andare in palestra, università, pizzeria e anche fare qualche giretto di domenica...
La CBR 125 non mi piace tanto per via delle gomme e delle prestazioni...
 
6193082
6193082 Inviato: 3 Nov 2008 8:50
 

Marshall2 ha scritto:
Per muovermi in città ho già la macchina. Mi interessava invece una moto per muovermi nella mia zona (vicino Tor Vergata) per andare in palestra, università, pizzeria e anche fare qualche giretto di domenica...
La CBR 125 non mi piace tanto per via delle gomme e delle prestazioni...

Allora vai di 2t, magari spendi un po' di più come manutenzione e come benzina ma li vale tutt i soldi che spendi icon_wink.gif
Se ti piace l' NSR cercane una usata e chiedi se è DEPOTENZIATA A LIBRETTO (perchè altrimenti con la B non la puoi guidare) icon_wink.gif
 
6195401
6195401 Inviato: 3 Nov 2008 13:43
 

Rakom ha scritto:

Allora vai di 2t, magari spendi un po' di più come manutenzione e come benzina ma li vale tutt i soldi che spendi icon_wink.gif
Se ti piace l' NSR cercane una usata e chiedi se è DEPOTENZIATA A LIBRETTO (perchè altrimenti con la B non la puoi guidare) icon_wink.gif

sicuro?a me sembra che con la b basta che sia 125,e non ci siano limiti di potenza,però forse mi sbaglio...
 
6196584
6196584 Inviato: 3 Nov 2008 15:19
 

smock16 ha scritto:

sicuro?a me sembra che con la b basta che sia 125,e non ci siano limiti di potenza,però forse mi sbaglio...

con la patente B hai le stesse limitazioni che con la A1: 125 cc e 11 KW
con la A (o A2) puoi portare un 125 ripotenziato (25 KW) o un 600 depo (sempre 25 KW)
infine con la A3 puoi guidare quello che ti pare icon_wink.gif
 
6291399
6291399 Inviato: 13 Nov 2008 20:41
 

il fatto è che la nsr depo a libretto non credo che la troverai mai...le hanno prodotte ma non hanno avuto molto successo... quelle di inizio anni 90 per quanto non siano diffusissime sono comunque + presenti di quelle depo a libretto.....
 
6292425
6292425 Inviato: 13 Nov 2008 22:08
 

beh, fare l'esame per la patente A1 non viene a costare molto (da privatista) e poi ti apre sempre un intero mondo, quindi ti consiglio di farla..

per il resto un nsr è perfetta per quello che vuoi fare, come consumi tra l'altro è anche ottima...certo non come il cbr, ma hai pur sempre il doppio dei cv e impieghi la metà del tempo per fare la stessa strada icon_asd.gif icon_asd.gif

in ogni caso come modello ti consiglio di prendere non quello vecchissimo con il telaio dorato, am quello più recente con il telaio grigio a Z (modello Raiden)
 
6311751
6311751 Inviato: 16 Nov 2008 14:30
 

bè ottima come consumi è una parola grossa.. comunque... ha solo 7-8 litri prima di entrare in riserva.... e la casa dichiara 13 litri complessivi di capacità....è posssibile che abbia la riserva di 5-6 l???e
 
6314537
6314537 Inviato: 16 Nov 2008 20:46
 

ilbacco ha scritto:
bè ottima come consumi è una parola grossa.. comunque... ha solo 7-8 litri prima di entrare in riserva.... e la casa dichiara 13 litri complessivi di capacità....è posssibile che abbia la riserva di 5-6 l???e



io ho fatto i 24 e rotti con un litro andando ad una media di 100 km/h (abbondanti) sulle statali, e 60 km di giro in montagna a pieno gas...

si, consuma poco icon_smile.gif

normalmente mi tenevo sui 20-22 km/l

se non ricordo male facevo il pieno intorno ai 170-180 km...

effettivamente il discorso della capacità dei serbatoi è una questione molto dubbia, come capacità (almeno sul modello vecchio) non era più di 11 litri, sperimentato personalmente (restando a secco almeno 2-3 volte)
ma lo stesso problema mi si è ripresentato sull'SZR dove comunque non ci sta tutta la benzina che loro dichiarano starci!!! (anche qua purtroppo sono rimasto a secco)
 
6326210
6326210 Inviato: 17 Nov 2008 23:58
 

prendi un vecchio tzr da 34 cv icon_asd.gif
 
6326574
6326574 Inviato: 18 Nov 2008 1:15
 

R125_LoveR ha scritto:
prendi un vecchio tzr da 34 cv icon_asd.gif


si e poi buttalo nel cesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6330580
6330580 Inviato: 18 Nov 2008 16:12
 

il tzr con 34 cv?????? era una battuta vero???
 
6333802
6333802 Inviato: 18 Nov 2008 21:20
 

ilbacco ha scritto:
il tzr con 34 cv?????? era una battuta vero???

il vecchio tzr 125 aveva cirva 34 cv di potenza e se la batteva bene con la futura e con la sevenspeed....
 
6334663
6334663 Inviato: 18 Nov 2008 22:30
 

si, il tzr aveva 34 cv come ce li aveva la mito e l'rs...

e -come ripeto sempre- le moto che le testate motociclistiche provavano non erano certo le moto che si acquistavano in concessionario.

a parte questo, il tzr ha un cilindro senza nemmeno i booster, dove volete che vada?
infatti ricordo che aveva una curva di potenza appuntitissima e un range di utilizzo molto ristretto che la rendevano molto difficile da guidare bene... senza parlare poi del telaio da 250...
tant'è che in SP se ne sono viste poche (o nessuna, correggetemi se sbaglio)
 
6335623
6335623 Inviato: 19 Nov 2008 0:19
 

Marshall2 ha scritto:
Per muovermi in città ho già la macchina. Mi interessava invece una moto per muovermi nella mia zona (vicino Tor Vergata) per andare in palestra, università, pizzeria e anche fare qualche giretto di domenica...
La CBR 125 non mi piace tanto per via delle gomme e delle prestazioni...


Tranquillo, Tor Vergata non è in fascia verde (io sono di Cinecittà est comunque! icon_mrgreen.gif ) buttati sulla NSR... per i posti di blocco beh...mai visti.... icon_wink.gif
 
6339825
6339825 Inviato: 19 Nov 2008 16:01
 

AndreaNSR125 ha scritto:
si, il tzr aveva 34 cv come ce li aveva la mito e l'rs...

e -come ripeto sempre- le moto che le testate motociclistiche provavano non erano certo le moto che si acquistavano in concessionario.

a parte questo, il tzr ha un cilindro senza nemmeno i booster, dove volete che vada?
infatti ricordo che aveva una curva di potenza appuntitissima e un range di utilizzo molto ristretto che la rendevano molto difficile da guidare bene... senza parlare poi del telaio da 250...
tant'è che in SP se ne sono viste poche (o nessuna, correggetemi se sbaglio)


l'unica mito che si avvicinava a 34 cv era la fari tondi.. neanche la seven speed ev.... di rs con 34 cv non ne ho mai sentiti.....iltzr ne aveva poco + di 30 cme la nsr del dopo '92.... e la nsr sp del dopo '92 aveva 34 cv.. csi dice wikipedia
 
6343315
6343315 Inviato: 19 Nov 2008 21:40
 

beh dipende da quali moto prendi in considerazione... se vai a vedere quelle dei test di motociclismo o non mi ricordo quale altro giornale, le potenze sono quelle che ti ho detto sopra.. (in effetti forse i 34cv erano riferiti alla sport production)
 
6352864
6352864 Inviato: 20 Nov 2008 21:26
 

sisi anche io ho la prova di un giornale che riporta le rs a 37 cv.. le nsr a 34 le cagiva a 35.... e in quella prova la nsr risulta 3 dopo mito e rs a pari merito in un tempo sul giro....
 
6354601
6354601 Inviato: 21 Nov 2008 0:25
 

ilbacco ha scritto:
sisi anche io ho la prova di un giornale che riporta le rs a 37 cv.. le nsr a 34 le cagiva a 35.... e in quella prova la nsr risulta 3 dopo mito e rs a pari merito in un tempo sul giro....

mmm me la mandi, mi manca!

comunque da quella che ho io, aprilietta prima, seconda nsr e terza mito (in accelerazione 0-100 e sui 400 m)... e nsr prima in velocità massima..
 
6356864
6356864 Inviato: 21 Nov 2008 12:22
 

ilbacco ha scritto:
sisi anche io ho la prova di un giornale che riporta le rs a 37 cv.. le nsr a 34 le cagiva a 35.... e in quella prova la nsr risulta 3 dopo mito e rs a pari merito in un tempo sul giro....

ilbacco fai una scansione della prova icon_wink.gif
 
6358138
6358138 Inviato: 21 Nov 2008 14:46
 
 
6364489
6364489 Inviato: 22 Nov 2008 2:58
 

hhahahhahahaha

anche io voglio provare la mia moto su quel banco!!!


comunque direi una prova del cavolo per dire che l'nsr ha una buona ciclistica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


anzi no... "La Honda è la più lenta ma recupera nei tratti lenti grazie all'ottima ciclistica"

hahahaha

in ogni caso, ma si trattava delle moto normali o le SP? perchè l'honda che fa 32 cv da originale la voglio proprio vedere!!!!
 
6365541
6365541 Inviato: 22 Nov 2008 11:47
 

AndreaNSR125 ha scritto:
hhahahhahahaha

anche io voglio provare la mia moto su quel banco!!!


comunque direi una prova del cavolo per dire che l'nsr ha una buona ciclistica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


anzi no... "La Honda è la più lenta ma recupera nei tratti lenti grazie all'ottima ciclistica"

hahahaha

in ogni caso, ma si trattava delle moto normali o le SP? perchè l'honda che fa 32 cv da originale la voglio proprio vedere!!!!

ilbacco scansione perchè pensavo tu avessi la prova su un giornale e quindi per farne un file immagine avresti dovuto usare lo scanner

andrea comunque dalla foto nella prova c'e un nsr gialla e nera beh quella colorazione li ce l'aveva solo la raiden sp QUINDI è SP

l'nsr ha una buona ciclistica eccetto per la forcella tarata sul morbido,ma molto sul morbido......... icon_wink.gif
 
6366556
6366556 Inviato: 22 Nov 2008 14:05
 

insomma.. sia forcella che mono non sono eccezionali (beh che sull'sp, almeno sul primo modello che ho io, il mono era un pluriregolabile con serbatoio esterno) sono entrambe molto morbidi e qualitativamente parlando il mono non è granchè, le forcelle a livello qualitativo sono leggermente inferiori a quelle dell'rs e della mito e in più hanno lo svantaggio di non essere rovesciate...

non che mito e rs abbiano ciclistiche divine, tutt'altro, però sono sicuramente migliori di quelle dell'nsr.

ok l'sp può avere quei cv, siamo in ordine, però notare su aprilia e mito...
icv dell'aprilia avrebbero dovuto metterla in testa senza ombra di dubbio e invece ha vinto la mito... non trovate che ci sia qualcosa che non va? icon_wink.gif
 
6367195
6367195 Inviato: 22 Nov 2008 15:15
 

bè il modello di nsr dopo il nostro ha il mopno regolabile e le forcelle della showa... sulle jc20 gli ammortizzatori sono unpò + morbidi perchè ha un assetto un pò meno sportivo...non so perchè abbia vito la mito.. comunque di velocità sono uguali.. e c'è scritto che non sono state tirate al massimo ma su un rettilineo non lunghissimo... poi dipende anche delle rapportature.. come vedi la nsr in ripresa è un mostro a differenza delle altre....e questo a discapito della velocità.....una cosa ma rs e mito hanno gli steli rovesciati???perchè per quanto ne so nsr e rs hanno le stesse forcele solo che l ahonda le ha un pò + piccole....:)ot piccolissimo... C'è QUALCUNO CHE HA UN PARAFANGO BIANCO DELLA NSR DA VENDERMI???icon_smile.gif
 
6388492
6388492 Inviato: 25 Nov 2008 0:18
 

ilbacco ha scritto:
bè il modello di nsr dopo il nostro ha il mopno regolabile e le forcelle della showa... sulle jc20 gli ammortizzatori sono unpò + morbidi perchè ha un assetto un pò meno sportivo...non so perchè abbia vito la mito.. comunque di velocità sono uguali.. e c'è scritto che non sono state tirate al massimo ma su un rettilineo non lunghissimo... poi dipende anche delle rapportature.. come vedi la nsr in ripresa è un mostro a differenza delle altre....e questo a discapito della velocità.....una cosa ma rs e mito hanno gli steli rovesciati???perchè per quanto ne so nsr e rs hanno le stesse forcele solo che l ahonda le ha un pò + piccole....:)ot piccolissimo... C'è QUALCUNO CHE HA UN PARAFANGO BIANCO DELLA NSR DA VENDERMI???icon_smile.gif


mmm anche i modelli precedenti sono delle showa se non sbaglio...
in ogni caso, può cambiare anche la marca, ma la forcella dentro è identica quindi non cambia nulla icon_wink.gif

il modello dopo il nostro non ha il mono regolabile... a meno che chiamate il precarico "regolazione" icon_lol.gif icon_asd.gif

il precarico è il minimo sindacale per un mono, devo dire che l'nsr è l'unica moto che ho visto che non ha il mono senza regolazione del precarico...!!!!

mito e rs hanno forcelle u/d con steli da 41mm l'nsr ha forcelle "tradizionali" con steli da 35mm icon_wink.gif

in ogni caso mito e rs sono nettamente superiori come tempi sul giro, non per il motore, ma per tutto il resto icon_smile.gif
 
6393474
6393474 Inviato: 25 Nov 2008 16:45
 

AndreaNSR125 ha scritto:


mmm anche i modelli precedenti sono delle showa se non sbaglio...
in ogni caso, può cambiare anche la marca, ma la forcella dentro è identica quindi non cambia nulla icon_wink.gif

il modello dopo il nostro non ha il mono regolabile... a meno che chiamate il precarico "regolazione" icon_lol.gif icon_asd.gif

il precarico è il minimo sindacale per un mono, devo dire che l'nsr è l'unica moto che ho visto che non ha il mono senza regolazione del precarico...!!!!

mito e rs hanno forcelle u/d con steli da 41mm l'nsr ha forcelle "tradizionali" con steli da 35mm icon_wink.gif

in ogni caso mito e rs sono nettamente superiori come tempi sul giro, non per il motore, ma per tutto il resto icon_smile.gif
 
6393501
6393501 Inviato: 25 Nov 2008 16:47
 

AndreaNSR125 ha scritto:


mmm anche i modelli precedenti sono delle showa se non sbaglio...
in ogni caso, può cambiare anche la marca, ma la forcella dentro è identica quindi non cambia nulla icon_wink.gif

il modello dopo il nostro non ha il mono regolabile... a meno che chiamate il precarico "regolazione" icon_lol.gif icon_asd.gif

il precarico è il minimo sindacale per un mono, devo dire che l'nsr è l'unica moto che ho visto che non ha il mono senza regolazione del precarico...!!!!

mito e rs hanno forcelle u/d con steli da 41mm l'nsr ha forcelle "tradizionali" con steli da 35mm icon_wink.gif

in ogni caso mito e rs sono nettamente superiori come tempi sul giro, non per il motore, ma per tutto il resto icon_smile.gif



nono prima erano marzocchi.... non showa.....e si intendevo il precarico.. guarda che anche mito ed rs hanno il mono dietro che ha solo il precarico regolabile... l'nsr sp con le showa invece mi pare che fosse regolabile anche nelle 2 forcelle ma non vorrei dire una stronzata... infine il telaio della honda è lo stezso dell'aprilia... un telaio a doppia trave in alluminio... ah domanda... che rapporto di compressione ha l'nsr??
 
6398602
6398602 Inviato: 26 Nov 2008 2:34
 

ilbacco ha scritto:



nono prima erano marzocchi.... non showa.....e si intendevo il precarico.. guarda che anche mito ed rs hanno il mono dietro che ha solo il precarico regolabile... l'nsr sp con le showa invece mi pare che fosse regolabile anche nelle 2 forcelle ma non vorrei dire una stronzata... infine il telaio della honda è lo stezso dell'aprilia... un telaio a doppia trave in alluminio... ah domanda... che rapporto di compressione ha l'nsr??


bah showa o marzocchi è la stessa roba, non cambia un razzo icon_asd.gif

si, anche mito e rs hanno il mono regolabile solo nel precarico , ma almeno ce l'hanno, le prima nsr manco quello!! (e in ogni caso anche quello di mito e rs fa c****e come mono)

la forcella dell'nsr sp era regolabile in precarico e solo nella prima versione, nella seconda versione era la forcella tradizionale...
all'atto pratico sebbene fosse regolabile il precarico non cambia una mazza in quanto basta aprire i tappi e mettere uno spessore per fare lo stesso effetto... però fa scena icon_lol.gif

il telaio dell'nsr non ha nulla in comune con quello dell'aprilia se non il metodo di costruzione ovvero due semigusci ricavati per pressofusione di alluminio, con struttura a due travi con nervature a griglia.
effettivamente non so dire se il telaio honda sia superiore o inferiore a quello RS nell'uso, ma sicuramente è molto meglio costruito quello dell'rs, il primo telaio honda (quello dorato) l'ho maledetto fin dal primo giorno che ho smontato la moto, quello della raiden invece ha una forma del c***o che di certo non aiuta dalla parte delle prestazioni.

tra l'altro dell'nsr primo modello ho sentito dire che si crepavano facilmente gli attacchi del forcellone o comunque l'ultima zona in basso del telaio, ma non mi è capitato e per quanto mi riguarda è solo una voce non confermata.

il forcellone è classicissimo e si potrebbe fare qualcosa di meglio, effettivamente andando a saldare una capriata superiore si ottiene qualcosa di buono (in fin dei conti è la stessa struttura delle gp di quei tempi), e probabilmente anche di livello superiore a mito e rs... (per quel che ne so quello mito pesa un sacco, e quello rs essendo costruito alla stessa maniera, non penso sia molto diverso)

da originale invece flette un po troppo, ma naturalmente sono cose che si notano solo in pista...

l'nsr e il rapporto di compressione, mah...quello originale non saprei dirti, ma non deve essere granchè con quella testa a 2 mm e rotti di squish...!!!
se non ricordo male dovrebbe essere 7:1 misurato alla giapponese, ma non ti so dire con preciso...inoltre è un valore che cambia anche sensibilmente nella produzione di serie
 
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