Vaz750 ha scritto:
Allora raga riepilogo!
Ho comprato tramite un amico meccanico un radrizzatore originale ducati (quello cinese però) che montano nei 996.
Il radrizzatore costa 85 euro (prezzo da amico) e il kit per il cablaggio 200 e passa!ovviamento l'ho cpomprato senza kit di cablaggio !
Ora la mia domanda è,come cavolo si monta?
il vecchio ha due fili gialli due rossi uno bianco uno nero.
Il nuovo ha due verdi due gialli due rossi
Io ho fatto cosi:
Due gialli generatore due rossi sul cavo rosso (positivo?) e i due verdi in massa.
Cosi la batteria si carica (ho provato con il tester)
Mi rimane il morsetto della moto, dove andavano collegati il bianco e il nero, libero.
A cosa servono quei due fili liberi???
Ho guardato sullo skema elettrico, uno va alla lampada rossa (generatore) e l'atro va un pò ovunque!e qui nascono i miei timori!
Ho provato anche a collegare un filo verde su uno cavo del morsetto libero(mi pare siano biancomarrone e rossobianco) e mi fa saltare il relè da 3A dell'accensione!Quindi corto!
Ho anche notato,con il tester, che all'uschita dei due verdi con moto spenta e chiave girata esce positivo, accendo la moto esce negativo!(da qui ho collegato a massa)
Non capisco più na mazza,ho perso tutto il pomeriggio su quei due fili!!
Aiuto!!
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img356.imageshack.us
Ho comprato tramite un amico meccanico un radrizzatore originale ducati (quello cinese però) che montano nei 996.
Il radrizzatore costa 85 euro (prezzo da amico) e il kit per il cablaggio 200 e passa!ovviamento l'ho cpomprato senza kit di cablaggio !
Ora la mia domanda è,come cavolo si monta?
il vecchio ha due fili gialli due rossi uno bianco uno nero.
Il nuovo ha due verdi due gialli due rossi
Io ho fatto cosi:
Due gialli generatore due rossi sul cavo rosso (positivo?) e i due verdi in massa.
Cosi la batteria si carica (ho provato con il tester)
Mi rimane il morsetto della moto, dove andavano collegati il bianco e il nero, libero.
A cosa servono quei due fili liberi???
Ho guardato sullo skema elettrico, uno va alla lampada rossa (generatore) e l'atro va un pò ovunque!e qui nascono i miei timori!
Ho provato anche a collegare un filo verde su uno cavo del morsetto libero(mi pare siano biancomarrone e rossobianco) e mi fa saltare il relè da 3A dell'accensione!Quindi corto!
Ho anche notato,con il tester, che all'uschita dei due verdi con moto spenta e chiave girata esce positivo, accendo la moto esce negativo!(da qui ho collegato a massa)
Non capisco più na mazza,ho perso tutto il pomeriggio su quei due fili!!
Aiuto!!
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img356.imageshack.us
Il morsetto va alla spia del generatore e non puoi collegarla al raddrizzatore del 996 in quanto il cablaggio è diverso dal 916.
Sulla mia moto l'ho lasciato scollegato..