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Si e' accesa la spia olio!!!
5834190
5834190 Inviato: 29 Set 2008 20:09
Oggetto: Si e' accesa la spia olio!!!
 

Ragazzi, oggi mentre tornavo a casa, uscendo dalla tangenziale, gli occhi mi sono andati sul cruscotto ed ho visto la spia olio accesa!!!! Non appena mi sono fermato (ero arrivato allo stop) la spia si e' spensa.... sono arrivato a casa e non si e' riaccesa. Ho controllato il livello olio ed era ok, ma cosa puo' esser successo? icon_confused.gif
 
5835082
5835082 Inviato: 29 Set 2008 20:54
 

Spero sia stato solo un falso contatto icon_exclaim.gif
non mi è ma successo
 
5835422
5835422 Inviato: 29 Set 2008 21:09
 

Hai lavato di recente la moto? Può essere uno scherzo che fa con l'acqua: succede spesso nei Monster perchè gli isolamenti non sono così efficaci.

Se il livello è ok, non esiste il problema.
 
5835573
5835573 Inviato: 29 Set 2008 21:16
 

_batista_ ha scritto:
Hai lavato di recente la moto? Può essere uno scherzo che fa con l'acqua: succede spesso nei Monster perchè gli isolamenti non sono così efficaci.

Se il livello è ok, non esiste il problema.


No, ma qualche goccia di acqua l'ho presa.......... addirittura la moto e' senza carene icon_mrgreen.gif

Daniprimo tutto bene? icon_wink.gif
 
5835763
5835763 Inviato: 29 Set 2008 21:24
 

Quindi dite che puo' essere un problema di acqua?
 
5836601
5836601 Inviato: 29 Set 2008 22:12
 

voglio scartare l'idea della pompa (usurata o con valvola limitratrice inceppata/difettosa)che penso (spero) non sia il tuo caso..comunque molti hanno avuto problemi con il bulbo pressione olio(che non e' altro che un'interruttore situato a lato coperchio frizione a dx, che sotto una certa pressione fa accendere la spia) comunque se non e' un problema di acqua che fa falsi contatti e se vuoi essere sicuro dell'efficenza del circuito dovresti farti testare la pressione olio in un'officina operazione semplicissima e veloce..basta avvitare un manometro volante al posto del bulbo e controllare la pressione...nella mia ss(che dovrebbe montare la tua stessa pompa) ad esempio a freddo deve essere maggiore di 2,5 bar a 1100/1300 giri e tra 4 e 6 bar a 3500/4000 giri mentre a caldo il valore a 1100/1300 giri maggiore di 1,1 bar l'altro valore come da freddo...
 
5836724
5836724 Inviato: 29 Set 2008 22:21
 

Lobotomy ha scritto:




Daniprimo tutto bene? icon_wink.gif

SI tutto bene ora apro un nuovo topic così racconto la mia avventura ; ho solo speso soldi ma alla fine tutto bene icon_wink.gif
 
5836869
5836869 Inviato: 29 Set 2008 22:34
 

a me l ultima volta che m si e accesa ho sbiellato...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma nn sara sicuramente il tuo caso..
a me per il bulbo olio mi si era sfilettato e perdeva un rigagnolo d olio....che puntualmente finiva sulle gomme creando effetto gardaland ad ogni rotonda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5837955
5837955 Inviato: 30 Set 2008 7:18
 

minkia ma che sfighe......Lob meglio che vai da padre Pio va!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



......magari è solo un contatto dovuto all'umidità o a qualche filo spellato....
 
5838711
5838711 Inviato: 30 Set 2008 9:22
 

Stamattina tutto ok, almeno per il momento non si e' accesa!!!

grazie pompone73 per i chiarimenti sulla pressione olio, quasi quasi lo faccio da me icon_wink.gif
 
5844838
5844838 Inviato: 30 Set 2008 18:09
 

a me si è accesa, ho fatto cambio d'olio (probabilmente mancava qualcosina) e ho risolto!
 
5845746
5845746 Inviato: 30 Set 2008 19:22
 

Lobotomy ha scritto:
Stamattina tutto ok, almeno per il momento non si e' accesa!!!

grazie pompone73 per i chiarimenti sulla pressione olio, quasi quasi lo faccio da me icon_wink.gif
scusa l'immagine icon_asd.gif ma e' per darti l'idea..se vuoi fare da te..

immagini visibili ai soli utenti registrati

il filetto della vite e' da M 10x1..
 
5846441
5846441 Inviato: 30 Set 2008 21:28
 

pompone73 ha scritto:
il filetto della vite e' da M 10x1..


Grazie 1000, era proprio quello che stavo cercando.

Allora, oggi mentre tornavo mi si e' accesa la spia nuovamente, ho notato che accende al minimo. Sono passato dal mecca e' mi ha detto che potrebbe essere un falso contatto (lo avevamo già detto noi icon_asd.gif ) o possibilmente la pompa si stà iniziando a rompere, anche se dice che gli sembra strano che lo faccia al minimo............. BHOOOO!!!!
 
5846657
5846657 Inviato: 30 Set 2008 22:32
 

saltuariamente al minimo me lo faceva anche il mio ss 750 che avevo..pero' aveva gia' 50000km...facile che sia il bulbo(pressostato) come dicevamo..dentro c'e una molla tarata che con la pressione giusta tiene spenta la spia rossa.... se scende la pressione fa contatto e accende la spia, pero' se la molla si stara o si inceppa comincia a dare i numeri.. icon_asd.gif quel bulbo se lo apri ci rimani male da quanto e' semplice alla fabbrica costera' 2 lire...
 
5847284
5847284 Inviato: 1 Ott 2008 7:07
 

non ho mai sentito parlare di una pompa che sta incominciando a rompersi.... icon_eek.gif

icon_asd.gif
 
5848093
5848093 Inviato: 1 Ott 2008 9:20
 

pompone73 ha scritto:
saltuariamente al minimo me lo faceva anche il mio ss 750 che avevo..pero' aveva gia' 50000km...


La mia ne ha 55.000... icon_mrgreen.gif
Quindi dici che potrebbe essere un problema del pressostato..... giusto?
 
5848100
5848100 Inviato: 1 Ott 2008 9:22
 

Messia_83 ha scritto:
non ho mai sentito parlare di una pompa che sta incominciando a rompersi.... icon_eek.gif

icon_asd.gif


Bhe, potrebbe essere il primo caso a livello mondiale icon_mrgreen.gif
 
5848199
5848199 Inviato: 1 Ott 2008 9:35
 

Non è per tirarti sfiga ma fai controllare al più presto se il bulbo va bene e poi controlla la pressione olio:

Motore caldo:
1100-1300 giri-min 1,5 kg/cm2
3500-4000 giri-min 4 kg/cm2
Motore freddo:
1100-1300 giri-min 2,5 kg/cm2
3500-4000 giri-min 5 kg/cm2

Se fosse un problema del bulbo si dovrebbe accendere anche ad altri regimi e non solo al minimo...e comunque io la fermerei fino a che non hai fattoq ueste prove eprchè quando si accendeva a me (ed è stato un caso particolare) tutti pensavano fosse il bulbo e invece era l'albero motore rotto...ma a me al minimo si spegneva e sfarfallava ad alti regimi. icon_wink.gif
 
5848286
5848286 Inviato: 1 Ott 2008 9:46
 

fedefe82 ha scritto:
tutti pensavano fosse il bulbo e invece era l'albero motore rotto...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5848704
5848704 Inviato: 1 Ott 2008 10:33
 

c'è ancora la mai discussione in giro per il forum...ma non ti spaventare il mio era un caso particolare...molto fortunato a dire la verità perchè se i due tronconi si fossero separati potevo buttare il motore (sempre ammesso che non mi fosse esploso mentre andavo con tutte le conseguenze) e invece mi hanno cambiato solo l'albero ed è andato tutto ok! icon_mrgreen.gif
 
16302643
16302643 Inviato: 1 Set 2022 15:15
 

Se dovesse esservi utile, ho trovato su uso e manutenzione ducati per hypermotard 1100 del 2008 :

6) Spia pressione olio motore (rossa).
Si accende per indicare una pressione dell'olio motore
insufficiente. Deve accendersi quando si posiziona
l'interruttore d'accensione su ON, ma deve spegnersi alcuni
secondi dopo l'avvio del motore.
Può succedere che si accenda brevemente in caso di motore
molto caldo, dovrebbe spegnersi quando i numeri di giri
aumentano.

Importante
Non utilizzare il motociclo quando la spia (6) rimane
accesa in quanto si potrebbe danneggiare il motore.
 
16306051
16306051 Inviato: 20 Set 2022 8:53
 

Loky ha scritto:
Se dovesse esservi utile, ho trovato su uso e manutenzione ducati per hypermotard 1100 del 2008 :

6) Spia pressione olio motore (rossa).
Si accende per indicare una pressione dell'olio motore
insufficiente. Deve accendersi quando si posiziona
l'interruttore d'accensione su ON, ma deve spegnersi alcuni
secondi dopo l'avvio del motore.
Può succedere che si accenda brevemente in caso di motore
molto caldo, dovrebbe spegnersi quando i numeri di giri
aumentano.

Importante
Non utilizzare il motociclo quando la spia (6) rimane
accesa in quanto si potrebbe danneggiare il motore.


0509_doppio_ok.gif
 
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