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Honda CRE 250 1997 Vs 2000
6180217
6180217 Inviato: 1 Nov 2008 15:58
Oggetto: Honda CRE 250 1997 Vs 2000
 

Ciao a tutti! ho trovato allo stesso prezzo (1500) un honda cre 250 del 200 e una del 1997. Qualcuno sa dirmi per cortesia che differenze ci sono tra le due moto??? avrei voluto acquistare quella del 2000 ovviamente ma il proprietario non riuscendola a metter in moto l ha portata dal meccaniche che gli ha detto che forse ha problemi alla valvola di scarico....quindi penso di ripegare sul modello più vecchio.
credo che di mototre siano quasi del tutto simili!! forse il telaio è leggermente ritoccato (sono entrambe col telaio in alluminio).
Qualcuno le ha provate?? sapete dirmi qualche cosa???
Grazie!
 
6180246
6180246 Inviato: 1 Nov 2008 16:02
Oggetto: Re: Honda CRE 250 1997 Vs 2000
 

fabiosmit78 ha scritto:
Ciao a tutti! ho trovato allo stesso prezzo (1500) un honda cre 250 del 200 e una del 1997. Qualcuno sa dirmi per cortesia che differenze ci sono tra le due moto??? avrei voluto acquistare quella del 2000 ovviamente ma il proprietario non riuscendola a metter in moto l ha portata dal meccaniche che gli ha detto che forse ha problemi alla valvola di scarico....quindi penso di ripegare sul modello più vecchio.
credo che di mototre siano quasi del tutto simili!! forse il telaio è leggermente ritoccato (sono entrambe col telaio in alluminio).
Qualcuno le ha provate?? sapete dirmi qualche cosa???
Grazie!

quella del 97 dovrebbe avere uno dei primi dtelai in alluminio.. Non un gran che. icon_rolleyes.gif
 
6180289
6180289 Inviato: 1 Nov 2008 16:10
 

Nel 97 la Honda ha introdotto l'Alu sulla CR 250 (nel 98 sulla 125), prima fra le moto di serie.
Quelli che ce l'avevano dicevano che avesse un telaio come un cancello, rigidino insomma.
Se va tutto bene dovrebbe avere il motore a carter neri, il più potente in termini assoluti fra le CR mai prodotte, anche se su moto così vecchie moltissimo dipende dallo stato di usura generale.
Quella del 2000 ha il secondo telaio, un po' meno rigido, mentre nel 2002 è stato introdotto il 3° generazione, che oltre a essere meno rigido e con tubi di sezione diversi nella culla aveva anche i travi svasati, che portavano a una migliore ergonomia.


Ad ogni modo se la moto non si accende è difficile che sia un problema di valvola di scarico, piuttosto si potrebbe pensare a un problema elettrico o al carburatore.
 
6180293
6180293 Inviato: 1 Nov 2008 16:11
Oggetto: Re: Honda CRE 250 1997 Vs 2000
 

Ggalez ha scritto:

quella del 97 dovrebbe avere uno dei primi dtelai in alluminio.. Non un gran che. icon_rolleyes.gif



Quasi sicuramente meglio di quello dell'RX... icon_rolleyes.gif
 
6180498
6180498 Inviato: 1 Nov 2008 16:52
 

per il prezzo che ci voglio spendere però le trovo solo do quell annata!! quindi tra la 97 e la 00 non cambia poi così tanti!! sarà un po rigido, però di questa moto ho sempre sentito parlare bene!
ero direzionato a un 250 4t.....ho provato una yama wrf 250...... ero convinto di provarla però quando l ho provata non mi ha trasmesso alcuna emozione!! nessun brivido quando aprivi il gas!! e allora mi sono buttato sul classico dei 2t!!!!
 
6180891
6180891 Inviato: 1 Nov 2008 18:01
Oggetto: Re: Honda CRE 250 1997 Vs 2000
 

Ale990 ha scritto:



Quasi sicuramente meglio di quello dell'RX... icon_rolleyes.gif

E ci credo icon_lol.gif perchè quello dei 50ini si può definire telaio? icon_lol.gif
Io ho avuto un cr 250 del 98, non mi è parso però poi tutto questo gran che. icon_rolleyes.gif
 
6182214
6182214 Inviato: 1 Nov 2008 19:54
 

Magari non sarà il migliore... ma diciamo che comunque senza Honda saremmo ancora tutti con i tubi come Husqvarna e KTM...
Secondo me l'alluminio è stata un'innovazione come lo è stata l'espansione a suo tempo, l'aspirazione lamellare e ora l'iniezione...
 
6187603
6187603 Inviato: 2 Nov 2008 16:29
 

scusate la mia ignoranza....ma cosa si intende per "telaio rigido"??? in enduro non è meglio avere un telaio rigido piuttosto che uno smolle che ti prende via ad ogni ostilità del terreno???
 
6196301
6196301 Inviato: 3 Nov 2008 15:04
 

no, il telaio rigido non ti aiuta da nessuna parte, in quanto con un telaio del genere mandi piu facilmente le forcelle in crisi ,nell enduro serve agilita nelle manovre (soprattutto nelle curve molto lente) e quindi aiuta di piu un telaio non rigido
 
6200367
6200367 Inviato: 3 Nov 2008 19:53
 

Si serve rigido ma nella velocità o nel motard (un po').
Nel cross e nell'enduro serve un compromesso... ma se sei un principiante (come tutti noi o quasi) non te ne renderai mai conto.
Adesso si parla in linea di massima e teoricamente.
 
6216224
6216224 Inviato: 5 Nov 2008 10:30
 

il SUZUKI RM250 del 2001 invece com'è di erogazione e ciclistica?? meglio o peggio dell'Honda 97/00????
 
6223421
6223421 Inviato: 5 Nov 2008 21:21
 

Probabilmente meglio dell'Honda 97-99, quella col primo telaio.
Ha Showa anche lei... potrebbe essere un punto a favore, anche se su moto così vecchie più che la bontà dei pezzi nominalmente conta lo stato di usura e come son stati mantenuti.
Se non ha mai rifatto le boccole in teflon o i paraolii potrebbero essere meglio anche un paio di Ceriani.
Comunque la moto non dovrebbe essere male.
Ne ho provata una del 2001, ma solo per pochi momenti ed era tenuta malissimo...
 
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