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Più Db per RSV 1000 R[quali scarichi per un sound migliore?]
6186451
6186451 Inviato: 2 Nov 2008 13:40
 



Utilizziamo il Mercatino.
Canc By MrTomy
 
6212773
6212773 Inviato: 4 Nov 2008 21:10
 

volevo capire una cosa.......sicome lo dicono in tanti, è vero che montando dei terminali aftermarket e lasciando su il db-killer non c'è resa, se non addirittura le cose peggiorano?
E' una domanda da ignorante....quindi non cazziatemi se non è così....
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6221315
6221315 Inviato: 5 Nov 2008 18:36
 

RSAPONE ha scritto:
volevo capire una cosa.......sicome lo dicono in tanti, è vero che montando dei terminali aftermarket e lasciando su il db-killer non c'è resa, se non addirittura le cose peggiorano?
E' una domanda da ignorante....quindi non cazziatemi se non è così....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


No, non è vero, specie se parliamo di moto catalizzate alle quali viene tolto il catalizzatore con lo scarico AM.
 
6248481
6248481 Inviato: 8 Nov 2008 21:17
 

bull ha scritto:


No, non è vero, specie se parliamo di moto catalizzate alle quali viene tolto il catalizzatore con lo scarico AM.



Bull....ma rubati non se ne trovano??????? icon_asd.gif
ovviamente SCHERZO.....mica che ci prendon sul serio...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Intanto la porto a casa, poi si vede, magari ci comincio a mettere un pò di carbonkio....se lo trovo a prezzo.

Il fatto è che di altre marche si trovan a poco, ma il problema è che se non è akra decade la garanzia.
 
6256699
6256699 Inviato: 10 Nov 2008 10:11
 

RSAPONE ha scritto:

Il fatto è che di altre marche si trovan a poco, ma il problema è che se non è akra decade la garanzia.


Vero ma gli scarichi si montano e smontano in 10minuti... icon_wink.gif
 
6256974
6256974 Inviato: 10 Nov 2008 11:05
 

bull ha scritto:


Vero ma gli scarichi si montano e smontano in 10minuti... icon_wink.gif


hai ragione....me lo ha detto pure un mio amico....
ma per mappare tutto poi che faccio?
 
6262346
6262346 Inviato: 10 Nov 2008 20:37
 

Il discorso è molto semplice. Meccanicamente ci sono pochissimi guasti che possono dipendere dalla conformazione dei silenziatori. Tutti i modelli presenti sul mercato sono, nella peggiore delle ipotesi, una scopiazzatura del prodotto originale o di quello di marca(parlo di dimensionamento) quindi è veramente difficile che si creino problemi meccanici con questi prodotti, se installati correttamente(parlo di regolazione del CO e attivazione della mappatura corretta).
Questa premessa per dire questo: se hai un meccanico aprilia di fiducia, con lo strumento (axone) che gli permette di caricare e scaricare le mappature, di problemi non ce ne sono.. Se un domani dovessi avere un guasto che richiede la visita di un ispettore Aprilia, basta che chiedi al meccanico di switcharti la mappatura eventualmente pagandogli il quarto d'ora di disturbo... icon_cool.gif
 
6274501
6274501 Inviato: 12 Nov 2008 8:37
 

bull ha scritto:
RSAPONE ha scritto:

Il fatto è che di altre marche si trovan a poco, ma il problema è che se non è akra decade la garanzia.


Vero ma gli scarichi si montano e smontano in 10minuti... icon_wink.gif


siete sicuri??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se lo scarico è omologato, qualunque esso sia, la garanzia non dovrebbe decadere...
a proposito di garanzia, Aprilia permette di estenderla di ulteriori 2 anni (arrivando così a 4 in tutto).. qualcuno ne conosce dettagli e costi??
ciaooooo
 
6275184
6275184 Inviato: 12 Nov 2008 10:23
 

Vero, se lo scarico è omologato per quel modello, non dovrebbero esserci problemi. Il fatto è che nel 99% dei casi si montano scarichi omologati che però poi vengono modificati dall'utilizzatore rimuovendo il db-killer(che una volta rimosso rende per legge il componente non più omologato, anche se viene rimontato) o il catalizzatore(che negli scarichi non originali è possibile rimuovere)
 
6275485
6275485 Inviato: 12 Nov 2008 11:03
 

bull ha scritto:
Vero, se lo scarico è omologato per quel modello, non dovrebbero esserci problemi. Il fatto è che nel 99% dei casi si montano scarichi omologati che però poi vengono modificati dall'utilizzatore rimuovendo il db-killer(che una volta rimosso rende per legge il componente non più omologato, anche se viene rimontato) o il catalizzatore(che negli scarichi non originali è possibile rimuovere)


scusa l'ignoranza, ma come si fa a riconoscere se in uno scarico è stato estratto e poi rimnontato il db killer??
 
6275525
6275525 Inviato: 12 Nov 2008 11:07
 

Lio ha scritto:


scusa l'ignoranza, ma come si fa a riconoscere se in uno scarico è stato estratto e poi rimnontato il db killer??


di solito i db-killer sono fissati o con un rivetto o c'è un punto di saldatura sul bullone che lo mantiene.ovviamente per troglierlo devi rompere il punto di saldatura o il rivetto,e quindi,modificandolo irrimediabilmente decade la garanzia! icon_wink.gif
 
6275603
6275603 Inviato: 12 Nov 2008 11:18
 

raf275 ha scritto:


di solito i db-killer sono fissati o con un rivetto o c'è un punto di saldatura sul bullone che lo mantiene.ovviamente per troglierlo devi rompere il punto di saldatura o il rivetto,e quindi,modificandolo irrimediabilmente decade la garanzia! icon_wink.gif


OK, quindi è una questione puramente regolamentere, perchè immagino che rimontando successivamente i db-killer ritorni tutto come prima... giusto?
se ricordo bene sulla mia precedente moto (Honda VTR), gli scarichi Leovince avevano una vite che bloccava i db killer...
 
6277964
6277964 Inviato: 12 Nov 2008 15:34
 

Lio ha scritto:


OK, quindi è una questione puramente regolamentere, perchè immagino che rimontando successivamente i db-killer ritorni tutto come prima... giusto?
se ricordo bene sulla mia precedente moto (Honda VTR), gli scarichi Leovince avevano una vite che bloccava i db killer...


No, come giustamente ti ha detto Raf, il db-killer è fissato dal produttore in maniera IRREVERSIBILE. Questo è un escamotage che gli permette di vendere un prodotto "potenzialmente irregolare"(perchè facilmente modificabile, cioè predisposto per la modifica) rimanendo in regola con la legge.
I db-killer vengono fissati con un punto di saldatura, con un rivetto o con altri sistemi meccanici che non possono essere ripristinati perfettamente una volta rimossi. Questo indica ad un eventuale controllo che il proprietario del mezzo ha modificato un particolare non nato per quell'utilizzo perchè OMOLOGATO.
Lo sò, è una cazata, ma i venditori devono tutelarsi da leggi ridicole e i clienti vogliono prodotti "aperti, quindi.... icon_wink.gif
 
6280087
6280087 Inviato: 12 Nov 2008 18:37
 

quindi se monto i terminali akra street legal mi danno 5 cv in più con il db-killer inserito, o il guadagno di potenza e l'erogazione sono valutati con prodotto senz db-killer? icon_question.gif
 
6285176
6285176 Inviato: 13 Nov 2008 11:00
 

Ovviamente i migliori risultati li ottieni senza DB-killer ma non sò dirti il valore reale di influenza. Posso però portarti la mia esperienza, poco strumentale ma per farti un idea và abbastanza bene. Io solitamente giro con un amico che ha la moto identica alla mia e quando uno dei due monta i db-killer, le prestazioni delle due moto in accelerazione praticamente si equivalgono. Quindi se dovessi dire quello che penso, credo che influiscano non molto...
 
6357432
6357432 Inviato: 21 Nov 2008 13:37
Oggetto: Ciao....
 

...sono Luca, sulla mia ho preferito un bel paio di Arrow... dipende quali sono le tue possibilità economiche...
Auguri, Luca
 
6360598
6360598 Inviato: 21 Nov 2008 18:17
 

Arrow lavora molto bene. E' la versione lusso di Giannelli.
 
6377361
6377361 Inviato: 23 Nov 2008 22:56
 

vabbè....ma alla fine un posto dove trovare due terminali poca spesa tanta resa?
icon_asd.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6377814
6377814 Inviato: 23 Nov 2008 23:46
 

provaa buttare un occhio alla roadsitalia! è la linea economica di fresco!
una coppia dovrebbe venirti circa 350 omologati!
 
6377933
6377933 Inviato: 24 Nov 2008 0:20
 

guardato.....ne parlano malissimo....
forse non mi son spiegato bene.....chiedevo dove trovare scarichi a uon prezzo, ma di un certo tipo..... icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
comunque grazie icon_wink.gif
 
6378904
6378904 Inviato: 24 Nov 2008 9:09
 

Prova alla Shark... icon_rolleyes.gif
 
6379023
6379023 Inviato: 24 Nov 2008 9:23
 

mo ci guardo.....sul ducati avevo un completo shark ed era ottimo.... icon_smile.gif
 
6382156
6382156 Inviato: 24 Nov 2008 15:12
 

guarda, su altri forum che frequento dei roads ne parlano bene... si, una volta erano pessimi come qualità ma ora sono migliorati tantissimo!! e poi hanno messo a putno dei nuovi modelli!
comunque su ebay si trovano i mivv sia gp che x cone a 500€ la coppia!
 
6382466
6382466 Inviato: 24 Nov 2008 15:35
 

non voglio parlar mle di nessuno, ho solo riportato ciò che ho letto.... icon_cool.gif
 
6398677
6398677 Inviato: 26 Nov 2008 7:08
 

i Mivv sono veramente un prodotto "base-base" per non dire "terra-terra" ... ne ho visti in carbonio completamente deformati dal calore e dalla potenza ded v60.... Gli Akrfa completi sono belli e validi ma coi db killer montati sono silenziosi quasi come gli orig. Attenzione, perche' sugli akra-Aprilia nuovi c`e` il catalizzatore e non so quanto valga la pena cambiare gli scarichi lasciando su quel filtro.... Esistono anche gli akra (aprilia e non) senza il cata icon_cool.gif. Una bellissima e rumorosa alternativa omologata sarebbero i SIL MOTO ITALIA. Ne ho appena preso una coppia di soli terminali completamente in carbonio, coppa compresa.... sono i piu` belli e ben fatti che abbia mai visto, almeno esteriormente (e considera che adesso sulla moto ho il full titanium no kat di Aprilia by Akra Street legal!!!! E poi sono pure italiani...
Quindi il mio consiglio, in base all'idea che mi sono personalmente fatto, per ora e':

FASCIA ALTA
1) Akra no kat solo terminali se togli i db (Top quality)
2) Sil moto Italia (Bel soun, ottima fattura)

FASCIA MEDIA
3) Arrow
4) Leovince (buon compromesso)

ALTRA FASCIA
5)shark
6)mivv (per risparmiare...?!?!)
 
6440436
6440436 Inviato: 1 Dic 2008 9:10
 

i leovince in alluminio come sono? qual'è un buon prezzo?
 
6440858
6440858 Inviato: 1 Dic 2008 10:37
 

Acutil ha scritto:
i leovince in alluminio come sono? qual'è un buon prezzo?


Li ho io. (consigliabili con passaggio alto).
Be il sound è bello deciso. Poi è soggettivo. può infastidire o piacere, bisogna sentirlo.
 
6441377
6441377 Inviato: 1 Dic 2008 11:57
 

Acutil ha scritto:
i leovince in alluminio come sono? qual'è un buon prezzo?


io ho il terminale leovince in alluminio,sound fantastico,l'ho comprato nuovo piu o meno 2 anni fa credo,l'avevo pagato 230 euro
 
6441921
6441921 Inviato: 1 Dic 2008 13:21
 

e dove? io li ho visti usati a 180!!! a quella cifra li prendo nuovi!!
 
6442287
6442287 Inviato: 1 Dic 2008 14:02
 

e i G&G?? come sono??
quanto vengono?
 
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