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Info ducati [da bandit a 999]
6155696
6155696 Inviato: 30 Ott 2008 10:20
Oggetto: Info ducati [da bandit a 999]
 

Ciao a tutti, è il mio primo post. icon_asd.gif

Sto valutando la possibilità di cambiare la moto attuale (bandit 600 ) con una Ducati.

Lo so che son cose diverse ma lo vorrei fare proprio per qs.
Quando ho comprato la mia bella suzukina ero fermo da una decina di anni (125 cc di gioventu) e non volevo scegliere la moto per il semplice richiamo naturale (cbr o gsxr) .
Cosi' il bandit mi era sembrato il giusto compromesso anche per il passeggero.
Ora pero' la voglia è tornata e sebbene il gsxr mi scatena sempre un certo fascino , il richiemo alla Ducati è sempre piu' forte.
Purtroppo pero' vedo che ci sono molti modelli usati (devo orientarmi su quello) e tra le varie sigle quella che mi sembra forse la piu' adatta per età e cilindrata penso possa essere la 749.
Purtroppo nella mia zona ne vedo poche mentre invece ho visionato una stupenda 999.

Ora la mia domanda è la solita..... qualche consiglio da parte vostra?
Il mio uso sarà principalmente domenicale e non per lunghi tragitti.
Quello che mi crea qualche dubbio è la posizione (visto l'aitudine alla bandit) e la "potenza".
Di km non ne macino molti e la 999 mi "preoccupa" un po' per i suoi 140 CV.

Mi sapreste consigliare in modo obiettivo .......... lo so è difficile.

Grazie a tutti icon_redface.gif
 
6155812
6155812 Inviato: 30 Ott 2008 10:31
 

749? è un buon compromesso tra bandit e 999 icon_wink.gif
 
6155952
6155952 Inviato: 30 Ott 2008 10:45
 

Da possessore di 999 (arrivo da una z750) ti posso dire che se usata con testa non crea nessun problema...I cavalli sono tanti ma non se si dosa l'accelleratore è difficile che ti mettano in difficoltà, anche perchè tieni conto che la ciclistica (telaio, freni, etc..) non sono più quelli di un Bandit ma di una supersportiva,fatta a posta per tenerli a bada.

Il 749 non lo conosco come erogazione di potenza, ma ciclisticamente pernso sia simile e quindi:

- posizione di quida ovviamente da sportiva quindi caricata in avanti, ma non esasperata come sulle serie più vecchie...300 km riesco a farli senza problemi ai polsi...
Il discorso cambia se hai intenzione di portare spesso passeggeri, preparati a ricevere insulti perchè li hai convinti a montare, e prepara i tuoi polsi che a ogni frenata un po' più decisa ti trovi tutto il peso del passeggero su di essi...

diciamo che per fare turismo non è la moto ideale, ma ti togli un sacco di soddisfazioni ad andarci in giro:E' UNA DUCATI! icon_biggrin.gif

Spero di averti tolto qualche dubbio, altrimenti chiedi che siamo qui...
 
6157187
6157187 Inviato: 30 Ott 2008 12:16
 

sposto nella sezione più indicata,dove la maggior parte degli utenti potrà darti il proprio parere sulla possibilità del salto di categoria e cilindrata.
per quello che posso dirti,beh,è un bel salto,ma se ti prende così tanto,esperienza ne hai,dovrai fare un po' di abitudine alla posizione scomodo ducati e fare più attenzione alla potenza.
per il resto metti in moto e buon viaggio. icon_wink.gif
 
6157458
6157458 Inviato: 30 Ott 2008 12:35
Oggetto: ?????
 

in che senso "sposti nella sezione piu' indicata" raf275 ? .... ciao
 
6159896
6159896 Inviato: 30 Ott 2008 15:42
 

Prendi un 999! icon_asd.gif
 
6161734
6161734 Inviato: 30 Ott 2008 18:00
 

Col 999 ti cavi la voglia della supersportiva , se vuoi una buona via di mezzo un Monster S2r 1000 ti consentirebbe una guida sportiva e il trasporto del passeggero in modo umano. icon_asd.gif
 
6165455
6165455 Inviato: 30 Ott 2008 22:16
Oggetto: Re: ?????
 

bob70 ha scritto:
in che senso "sposti nella sezione piu' indicata" raf275 ? .... ciao


nel senso che il forum di rifermineto per questo tipo di domande è prorio........ questo icon_wink.gif

tornando in tema, difficolta per quanto riguarda i cv è inutile negarlo, ci sono, l'importante e prendere confidenza usando la testa, e non lasciandosi prendere dall'adrenalina, del resto il 999 è una supersportiva, moto nata per dare emozioni forti, il problema "potrebbe" essere quello di adattarsi alla guida con semimanubri (presa più stretta rispetto ad una naked), alla posizione in sella più sdraiata con pedane arretrate, ti cambia la visuale della strada, è sicuramente più scomoda, ma se non la utilizzi per lunghi tragitti non dovresti avere problemi più di tanto
 
6176619
6176619 Inviato: 1 Nov 2008 0:36
 

come ti hanno già consigliato.... c'è il 749 apposta .... per abbinare buona ciclistica e motore che non intimorisce...
io avevo la Z... ti posso dire che quello che più cambia è la posizione innaturale del collo... i polsi si abituano.... il collo mica tanto...
Però ne vale la pena... io rimango anche in box solo a guardarla... inebetito... icon_wink.gif
 
6178119
6178119 Inviato: 1 Nov 2008 11:53
 

Provala che ti conviene perchè per quel poco che ho potuto constatare è come finire in un'altra dimensione e può piacere ma può anche non piacere affatto con la differenza che, in tal caso, poi sei costretto a tenerti il tuo 999 visto che non ha mercato!
 
6179131
6179131 Inviato: 1 Nov 2008 13:32
 

Direi che dovresti optare per il 999 senza problemi; i 140 cv non sono così impossibili da gestire, anzi....
E' un'ottima moto, certo la posizioe di guida non centra un cavolo col bandit però non è neppure così scomoda.
Il 749 non prenderlo neanche in considerazione, molto ma molto più divertente un 999 icon_mrgreen.gif !!!

Tieni conto di una cosa, come ti è già stato detto è una moto che non ha mercato, quindi acquistandola puoi tirare parecchio sul prezzo, ma se volessi rivenderla avresti qualche serio problemino.... NITRON probabilmente può confermarti ciò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6180311
6180311 Inviato: 1 Nov 2008 16:14
 

fedez86 ha scritto:


Tieni conto di una cosa, come ti è già stato detto è una moto che non ha mercato, quindi acquistandola puoi tirare parecchio sul prezzo, ma se volessi rivenderla avresti qualche serio problemino.... NITRON probabilmente può confermarti ciò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Perchè è importante anche tener conto che se pesi 100 kg e sei alto 1.90 cm circa, con il 999 rischi di finire come Nitron ... il lunedì mattino seguente ad un giro di circa 300 km non riusciva ad alzararsi dal letto! E' scomoda, rigida, spigolosa!
 
6193242
6193242 Inviato: 3 Nov 2008 9:20
 

NON ha mercato?
... a causa dell'uscita del 1098 o perchè non è apprezzata?



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Direi che dovresti optare per il 999 senza problemi; i 140 cv non sono così impossibili da gestire, anzi....
E' un'ottima moto, certo la posizioe di guida non centra un cavolo col bandit però non è neppure così scomoda.
Il 749 non prenderlo neanche in considerazione, molto ma molto più divertente un 999 !!!

Tieni conto di una cosa, come ti è già stato detto è una moto che non ha mercato, quindi acquistandola puoi tirare parecchio sul prezzo, ma se volessi rivenderla avresti qualche serio problemino.... NITRON probabilmente può confermarti ciò
_________________
SEI IL TOP DEI TOP.... TOPPER:D
 
6195819
6195819 Inviato: 3 Nov 2008 14:28
 

bob70 ha scritto:
NON ha mercato?
... a causa dell'uscita del 1098 o perchè non è apprezzata?




Rivendibilità 999s... icon_wink.gif
 
6196441
6196441 Inviato: 3 Nov 2008 15:11
 

non ho mai guidato una 749 nè tantomeno una 999. posso solo dirti che riguardo la potenza, avendo già avuto una 600, dovresti riuscire tranquillamente a gestirla. magari ci vorrà un po', ma non credo sia un problema. più che altro, dovresti renderti conto tu della scomodità, se sopportabile o meno icon_wink.gif
 
6199885
6199885 Inviato: 3 Nov 2008 19:18
 

La forte vendita di 1098 e 848 hà svalutato per ora il 999 , ragione di più per prenderlo usato a buon prezzo , da Novembre dovresti spuntare dei prezzacci. icon_asd.gif
 
6199941
6199941 Inviato: 3 Nov 2008 19:22
 

Mi sa che può trovare dei prezzacci anche sul 1098, vista l'imminente presentazione del 1198 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6200115
6200115 Inviato: 3 Nov 2008 19:34
 

fedez86 ha scritto:
Mi sa che può trovare dei prezzacci anche sul 1098, vista l'imminente presentazione del 1198 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


E' un pò presto , ma credo che il tempo ti darà ragione , comunque i 140 cv. del 999 mi sembrano già più che sufficenti. icon_wink.gif
 
6203937
6203937 Inviato: 3 Nov 2008 23:50
 

Se ti spaventa cosi' tanto potresti provare a prendere in considerazione il 749...
é una gran moto e sicuramente piu' gestibile ( parlando di cavalli...)
 
6705039
6705039 Inviato: 9 Gen 2009 14:38
 

dunque .... 749 del 2005 13000 km a 7400 euro.
disponibili a ritirare il mio bandit (a un prezzo da definire).
che ne dite?

In teoria me la fanno anche provare nel piazzale.

Io di sportive ho provato solo un ninja 600..... c'è qualche somiglianza (non si incazzino i ducatisti ... a parte il meraviglioso suono del desmo si intende.... )
 
6705062
6705062 Inviato: 9 Gen 2009 14:40
 

Il prezzo per il Ducati non è male, vedi cosa ti danno del Bandit però...

Ti consiglio vivamente una bella garanzia anche estesa.

Provala se puoi.

Parlando per sentito dire, la guida di una Ninjia e un 749 sono simili in imostazione, ma il modo di usarle è molto diverso...
 
6708000
6708000 Inviato: 9 Gen 2009 19:25
 

bob70 ha scritto:
dunque .... 749 del 2005 13000 km a 7400 euro.
disponibili a ritirare il mio bandit (a un prezzo da definire).
che ne dite?

In teoria me la fanno anche provare nel piazzale.

Io di sportive ho provato solo un ninja 600..... c'è qualche somiglianza (non si incazzino i ducatisti ... a parte il meraviglioso suono del desmo si intende.... )


se parli di "motore" sono molto diverse, un bicilindrico fa della sua forza la coppia massima erogata gia dai bassi regimi di giri, mentre con un quattro la spinta max arriva ad un numero di giri piu elevato, di contro con il 2cilindri avrai un allungo inferiore mentre il 4 lo fai urlare ben oltre la soglia dei 10000 giri
 
6708858
6708858 Inviato: 9 Gen 2009 20:58
 

ti interessa una 749 dark in zona marche? icon_mrgreen.gif

comunque è un bel salto, più che per il motore (se usi la testa non avrai problemi a cpaire quali sono i limiti con cui aprire la manetta) è una questione di tipologia di moto
vieni da una moto comoda, pesante, con un motore che è un trattore ed una spazio passeggero adatto
sali su una moto scomoda, leggera, con un motore esplosivo ed un passegero che si dovrà adattare

a te scegliere quale sia il tuo futuro 0509_up.gif
 
6710328
6710328 Inviato: 10 Gen 2009 0:23
 

ho letto il tuo post e secondo me per divertirti in giretti non troppo impegnativi dovresti cambiare modello....io ti consiglio monsters2r 1000 0 s4r rimani in casa ducati e forse sfrutti un po di piu i cavalli a disposizione....perche diciamocelo in strada 140 cv quando li sfrutti? il 999 come il resto delle maxi ducati e creato per la pista...............perl a strada girano i mostri!! icon_mrgreen.gif
 
6732708
6732708 Inviato: 13 Gen 2009 13:11
 

Ciao ASX.

Il problema non è il passeggero tanto giro sempre da solo.

Semplicemente dal bandit al 999 mi sembra azzardato e cosi sto guardandomi attorno per il 749 da prendere appena passa il gelo.

L'unico "vero" dubbio è la mia posizione, avendo dei problemini di cervicale ....l'età .....

icon_asd.gif
 
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