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Lavorere i travasi. [di quanto si dovrebbero allargare?]
6155099
6155099 Inviato: 30 Ott 2008 9:26
Oggetto: Lavorere i travasi. [di quanto si dovrebbero allargare?]
 

Ciao a tutti.Volendo lavorare un cilindro(io ho quello vecchio del mio liberty originale)più o meno di quanto bisognerebbe allargare i travasi?Ovviamente poi bisogna ricarburare?
Ciao Grazie.
 
6155398
6155398 Inviato: 30 Ott 2008 9:53
 

Di preciso non saprei di quanto, ma è un lavoro molto difficile, no ma molta pazienza che lavori amle c'è rischio che i travasi taglino o si imputino le fascie e poi son ca22i, comunque si bisogna aumentare il getto di circa 5 in su a seconda di cme e quanto li alvori icon_wink.gif
 
6162078
6162078 Inviato: 30 Ott 2008 18:29
 

i travasi si allargano in maniera superficiale più che altro si lavorano
 
6162133
6162133 Inviato: 30 Ott 2008 18:33
 

beh dai il lavoro ai travasi è una cosa abbastanza complicata e fatta in base a conti e studi.. in quanto l'inclinazione del travaso non deve essere modificata se no il gt lavora male e ne comprometti l'affidabilità...
 
6162503
6162503 Inviato: 30 Ott 2008 19:02
Oggetto: Re: Lavorere i travasi. [di quanto si dovrebbero allargare?]
 

Lenx ha scritto:
Ciao a tutti.Volendo lavorare un cilindro(io ho quello vecchio del mio liberty originale)più o meno di quanto bisognerebbe allargare i travasi?Ovviamente poi bisogna ricarburare?
Ciao Grazie.

scusa ma non vorrei dire..se chiedi questa cosa è perchè non sei bravissimo con i cilindri..quindi ti conviene farlo fare da uno molto bravo..
 
6163435
6163435 Inviato: 30 Ott 2008 20:07
 

lascia perdere i travasi...su un 50 non cambia nulla, anzi..
 
6164336
6164336 Inviato: 30 Ott 2008 21:08
 

bhè il modo di buttare i soldi icon_asd.gif icon_asd.gif lavorare il 50
comprati 1 base fai prima
 
6164631
6164631 Inviato: 30 Ott 2008 21:24
 

drevolution ha scritto:
bhè il modo di buttare i soldi icon_asd.gif icon_asd.gif lavorare il 50
comprati 1 base fai prima


quoto comprati un base e non te ne pentirai
 
6165350
6165350 Inviato: 30 Ott 2008 22:10
 

con cilindro, variatore, frizione e altre cosucce vai molto bene...non vale spendere tutti quei soldi per lavorare il gt base quando trovi il dr a un prezzo basso...
 
6165680
6165680 Inviato: 30 Ott 2008 22:30
 

i travasi li puoi allargare e alzare...dipende dai gradi dove sono poste...
volendo quando si ha anche una certa confidenza con gli attrezzi si possono fare anche booster dove prima non vi erano.

per la storia della lavorazione dei travasi...mi piacerebbe conoscere come voi vi applicate su questo argomento...
personalmente allrgo la canna interna e tolgo le bave...modifico leggermente il condotto ma non molto...
 
6166580
6166580 Inviato: 30 Ott 2008 23:39
 

sabbo ha scritto:
i travasi li puoi allargare e alzare...dipende dai gradi dove sono poste...
volendo quando si ha anche una certa confidenza con gli attrezzi si possono fare anche booster dove prima non vi erano.

per la storia della lavorazione dei travasi...mi piacerebbe conoscere come voi vi applicate su questo argomento...
personalmente allrgo la canna interna e tolgo le bave...modifico leggermente il condotto ma non molto...

come allarghi la canna??dopo và cambiato il pistone...
io lavoro i travasi ,alzo lo scarico e a volte la testata ma dopo per la testa è 1 casino calcolare il rdc lo squish ecc per variare l'anticipo
 
6168477
6168477 Inviato: 31 Ott 2008 10:22
 

non,non hai capito..allargo la canna interna al travaso...

icon_biggrin.gif

mica l'alesaggio!!

se abbassi la testata o lavori il pianale dove va a fissarsi poi è più semplice andar a far lo suqish...l?RDC non serve a una bega..mai calcolato...
se vai ad abbassar il piano di testa avrai uno squish + basso sicuramente..al massimo aggiungi guarnizioni di base o metti quelle sempre + spesse...

ripeto la domanda..oltre ad lazar lo scarico...
come li lavorate i travasi?
 
6171905
6171905 Inviato: 31 Ott 2008 15:42
 

sabbo ha scritto:
non,non hai capito..allargo la canna interna al travaso...

icon_biggrin.gif

mica l'alesaggio!!

se abbassi la testata o lavori il pianale dove va a fissarsi poi è più semplice andar a far lo suqish...l?RDC non serve a una bega..mai calcolato...
se vai ad abbassar il piano di testa avrai uno squish + basso sicuramente..al massimo aggiungi guarnizioni di base o metti quelle sempre + spesse...

ripeto la domanda..oltre ad lazar lo scarico...
come li lavorate i travasi?

i travasi sono l' ultia cosa da taoccare, smeglio rifinirli e basta, lasciarli piu o meno di serie....
lavorare dove dici tu è controproducente perchè: perdi pressione nei travasi, i queli non hanno piu una angolazione utile per deviare....

cmnq allargare i trvasi senza un vero motivo è solo controproducente, se fatti i dovuti calcoli può essere fattibile, assieme a una lavorazione carter....
 
6172116
6172116 Inviato: 31 Ott 2008 15:57
 

comunque quello che si allarga sono le luci, ai travasi si eliminano scalini e imperfezioni ma non si allargano quasi mai
 
6173846
6173846 Inviato: 31 Ott 2008 18:28
 

ora vi esprimo la mia idea

con un travaso " lavorato " indico di solito quel travaso modificato rispetto all'originale riguardo:
dimensione aumentata nella canna del gt di 1 o 2° al massimo,
dimensione leggermente allargata nell'imbocco dei carter
secondo l'equazione di beroulli è possibile smorzare la pressione tramite un imbocco maggiore a parità di uscita..se poi questo condotto viene raccordato ai carter questo porta benefici...
la parte interna del travaso..quella posta vicino alla luce..tendo sempre ad arrotondarla cercando di mantenere una forma ideale di "curva" cosi da facilitare i gas nell'inserimento nella camera di scoppio.

per quanto riguarda lo scorico portarlo a 196° credo sia gia un esagerazione...
 
6174438
6174438 Inviato: 31 Ott 2008 19:19
 

l' equazione di bernoulli normale è valida per i fluidi icon_asd.gif

la miscela è ufficialmente un gas....comunque questi lavori vanno rapportati a tt il resto degli altri lavori fatti prima....
 
6174860
6174860 Inviato: 31 Ott 2008 19:56
 

bhe se generalizziamo fondamentalmente abbiamo lo stesso principio...
quel che entra deve anche uscire ..se vogliamo semplificarlo molto...no? XD
 
6174894
6174894 Inviato: 31 Ott 2008 20:01
 

sabbo ha scritto:
bhe se generalizziamo fondamentalmente abbiamo lo stesso principio...
quel che entra deve anche uscire ..se vogliamo semplificarlo molto...no? XD


dipende, aspirazione grande e scarico piccolo buona ripresa e accelerazione, scarso allungo e tendenza a scaldarsi molto

aspirazione piccola e scarico molto grosso poca ripresa e accelerazione, buon allungo e difficoltà a entrare in temperatura (anche se molto meno della tendenza a scaldare del primo esempio)

questi sono solo piccoli esempi icon_wink.gif
 
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