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Inviato: 30 Ott 2008 8:27 Oggetto: problema motore [si spegne dopo un po' che tiro]
salve a tutti, ho uno scarabeo con polini corsa raffreddato ad aria (1800 km percorsi circa), giannelli shot, fly clutch (dovrò montare multivar e 19), è sempre andato bene, ma da un po di giorni, dopo un pò di tempo che tengo l' accelleratore a manetta (+ o - 5 km e fino ad ora mi è successo solo in salita) il motore si spegne di botto: quindi sono costretto a fermarmi, il motore non si accende piu, ma aspetto 1 minuto circa e torna tutto normale. qualcuno sa di cosa si tratta?
mauritozarate
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ott 2008 9:10
si surriscalda il motore!!! poi comunque fammi un favore non andare sempre in giro a scanno, magari anche da freddo!!!se continui così il tuo gt ti durerà si e no un altro mese!!! e comunque i pezzi che hai detto mettili al più presto!!! la frizione era meno indispensabile del variatore e del carburatore!!!
Putttss93
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Inviato: 30 Ott 2008 9:26
avrai preso una scaldata.
comunque metti il multivar e il carburatore
e magari un convogliatore d'aria (non si sa mai... )
per essere sicuri potresti smontare la teta e controllare se è tutto apposto!
Ultima modifica di vilen il 30 Ott 2008 9:36, modificato 1 volta in totale
vilen
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Inviato: 30 Ott 2008 9:29
Putttss93 ha scritto:
si surriscalda il motore!!! poi comunque fammi un favore non andare sempre in giro a scanno, magari anche da freddo!!!se continui così il tuo gt ti durerà si e no un altro mese!!! e comunque i pezzi che hai detto mettili al più presto!!! la frizione era meno indispensabile del variatore e del carburatore!!!
la frizione ho duvuto cambiarla perche quella vecchia si era danneggiata. cos' è la ''teta'' ?
mauritozarate
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ott 2008 9:36
testa
la testa del gt
gt= gruppo termico
vilen
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Inviato: 30 Ott 2008 9:56
allora mi sa che non sai coem si fa comunque è semplicissimo, ma se non seis icuro porta da un meccanico ma sicuro che è stata montata bene la scatletta sopra il gt che serve per raffreddarlo?? Scusate non ricordo come si chiama..
laviuola
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Inviato: 30 Ott 2008 15:16
ma ragazzi dai...non si può farsi 5 km a canna con un motore ad aria...soprattutto se è un 70 col carburatore da 12mm....
Jakson
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Inviato: 30 Ott 2008 15:24
cioe te tieni a manetta il gt per 5km?????? ...ci credo che si spegne...
nikoevo
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Inviato: 30 Ott 2008 15:28
ovviamente non è che stò tutti e 5 i km/h a manetta dico solo che dopo circa 5 km di viaggio in cui faciio un bel po di tirate a manetta, quando affronto una salita si spegne il motore. comunque monterò il 19 al piu presto, è piu che altro una questione economica
mauritozarate
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ott 2008 15:31
è tarato bene? quando parte il motore ci mette a prendere giri?
Ultima modifica di vilen il 30 Ott 2008 15:56, modificato 1 volta in totale
vilen
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Inviato: 30 Ott 2008 15:53
beh diciamo che fly clutch con vario originale non è il massimo: ha uno scatto impressionante, a lungo ci mette un pò.
mauritozarate
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ott 2008 17:44
ti credo che si spegne....è ultra caldo!! non puoi fare 5 km al massimo....per di piu' il tuo è ad aria..si surriscalda
MaGiK
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Inviato: 30 Ott 2008 20:50
ha me succedeva con il racing che quando era un po che giravo a manetta si spegneva...è triste da dire ma sono tutte piccole grippate e scaldate
boosterista
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Inviato: 30 Ott 2008 20:59
il mio booster ste estate mi faceva uno cherz qundo era troppo caldo non si spegneva ma faceva un rumore che non mi piaceva come del vento che soffianon mi riesco a spiegare molto bene...
dade_93
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Inviato: 30 Ott 2008 21:00
io con il top racing ci ho fatto 77 km di fila..anzi mio papà..non io ...doveva andare a prendere un pezzo per la macchina....
ha detto che non ha mai avuto prolemi..e che ogni tanto tirava...
Slash_G_93
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Inviato: 30 Ott 2008 21:02
guguzip ha scritto:
io con il top racing ci ho fatto 77 km di fila..anzi mio papà..non io ...doveva andare a prendere un pezzo per la macchina....
ha detto che non ha mai avuto prolemi..e che ogni tanto tirava...
ma tu avevi una ela completa almeno...lui no...
Jakson
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Inviato: 30 Ott 2008 21:02
bhè si lo faceva anche il mio vecchio malossi base ingrassa la carburazione e controlla che la taratura non sia troppo "leggera"
drevolution
Sbk
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Inviato: 30 Ott 2008 21:17
Jakson ha scritto:
ma tu avevi una ela completa almeno...lui no...
che centra se ho l'ela completa???
Slash_G_93
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