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Cuscinetti e biella per blocco rotax 123
6151693
6151693 Inviato: 29 Ott 2008 21:07
Oggetto: Cuscinetti e biella per blocco rotax 123
 



ciao ragazzi,come saprete ho distrutto i cuscinetti di banco,e la biella mi ha lasciato a piedi...ora:
vorrei cambiare il tutto!
premetto che NON ho mai aperto il blocco motore,ho letto alcuni thread sul suo smontaggio e rimontaggio,compreso il metodo x togliere i cuscinetti con il fornelletto elettrico...ma la mia domanda più importante è:
cosa monto di cuscinetti e biella?
alcuni dicono tutto originale,altri cuscinetti skf e biella mazucchelli..non ci sto capendo più niente...
avete consigli?? non ho voglia di rimanere senza moto fino a gennaio...cioè fino a quando prenderò la daytona! la mitica "Signora" va sistemata...anche oerchè è un pezzo da museo! inoltre volevo rimettere il rotax 123 come motore,però dipende da quanto mi rimane in tasca....
 
6151739
6151739 Inviato: 29 Ott 2008 21:10
 

vuoi una mazzuchelli?
 
6151767
6151767 Inviato: 29 Ott 2008 21:12
Oggetto: Re: Cuscinetti e biella per blocco rotax 123
 

Grippatore ha scritto:
ciao ragazzi,come saprete ho distrutto i cuscinetti di banco,e la biella mi ha lasciato a piedi...ora:
vorrei cambiare il tutto!
premetto che NON ho mai aperto il blocco motore,ho letto alcuni thread sul suo smontaggio e rimontaggio,compreso il metodo x togliere i cuscinetti con il fornelletto elettrico...ma la mia domanda più importante è:
cosa monto di cuscinetti e biella?
alcuni dicono tutto originale,altri cuscinetti skf e biella mazucchelli..non ci sto capendo più niente...
avete consigli?? non ho voglia di rimanere senza moto fino a gennaio...cioè fino a quando prenderò la daytona! la mitica "Signora" va sistemata...anche oerchè è un pezzo da museo! inoltre volevo rimettere il rotax 123 come motore,però dipende da quanto mi rimane in tasca....

i cuscinetti prendi pure gli sfk che sono quelli che monta di serie ma se li prendi in aprilia li paghi 50euro la coppia se no su 2tempi 12euro.
per la biella se vuoi il top una bella biella tm ricavata dal pieno che paghi solo 20 30 euro in + delle altre
 
6152126
6152126 Inviato: 29 Ott 2008 21:34
 

come cuscinetti gli sfk ad alta velocità, io li monto e non ne rimarrai deluso, per la biella, se vuoi rimettere il 123, quelle originali aprilia sono molto valide, ma se le compri da loro vieni a spendere tanto, quindi o la trovi a basso prezzo o su ebay o altri siti, oppure vai di mazzucchelli
 
6152254
6152254 Inviato: 29 Ott 2008 21:42
 

ok...gabbie rulli? un'altra cosa...ho letto questo thread
la rivincita del 160 polini
devo cambiare pistone e metterne uno più leggero?
 
6152491
6152491 Inviato: 29 Ott 2008 21:58
 

dalca,tu cosa mi consigli? x il pistone alleggerito ne avevamo già parlato...ma biella? gabbie rulli? so che esistono quelle argentate o cromate nn mi ricordo...quanto vorrei avere un 123...
 
6152831
6152831 Inviato: 29 Ott 2008 22:22
 

Grippatore ha scritto:
dalca,tu cosa mi consigli? x il pistone alleggerito ne avevamo già parlato...ma biella? gabbie rulli? so che esistono quelle argentate o cromate nn mi ricordo...quanto vorrei avere un 123...

prendi una mazzuchelli... o sennò una tm ma poi hai la biella più corta di 2 decimi icon_wink.gif
il pistone prendilo leggero e hai risolto icon_wink.gif
la gabbia rulli di solito va bene quella della biella icon_wink.gif
 
6153196
6153196 Inviato: 29 Ott 2008 22:49
 

quella della biella mazzuchelli mi ricordo che dava problemi...prendo allora quella originale aprilia...la tm cosa costerà? è la stessa x il blocco del 122?
 
6153245
6153245 Inviato: 29 Ott 2008 22:52
 

credo di si e credo costi 150 € icon_wink.gif
 
6154569
6154569 Inviato: 30 Ott 2008 7:43
 

grippatore vai di mec eur come biella, è validissima e costa dagli 80 ai 100€, dopo le esperienze di molti io non mi fiderei di comprare da una casa del genere (non tanto per il difetto del prodotto, ma per la poca professionalità dimostrata icon_confused.gif )
per i cuscinetti, visto che rimonterai il 160, direi che con la gabbia rulli in metallo vadano benissimo, poi dal tuo stile di guida scegli se C3 o C4
 
6156816
6156816 Inviato: 30 Ott 2008 11:52
 

dalcanaleluca ha scritto:
Grippatore ha scritto:
dalca,tu cosa mi consigli? x il pistone alleggerito ne avevamo già parlato...ma biella? gabbie rulli? so che esistono quelle argentate o cromate nn mi ricordo...quanto vorrei avere un 123...

prendi una mazzuchelli... o sennò una tm ma poi hai la biella più corta di 2 decimi icon_wink.gif
il pistone prendilo leggero e hai risolto icon_wink.gif
la gabbia rulli di solito va bene quella della biella icon_wink.gif


Luca vorrei farti una domanda, montando la TM che modifiche bisogna fare dato che è più corta di due decimi? Grazie icon_wink.gif
 
6161760
6161760 Inviato: 30 Ott 2008 18:02
 

anche io mi chiamo Luca icon_asd.gif smarmi,sono uno che tira molto...non m'interessa spendere in benza o altro...la moto è sempre su di giri! icon_mrgreen.gif sto cercando il motore 123 originale,a poco...ne ho trovato uno su ebbay
Link a pagina di Cgi.ebay.it
sarà buono?manca il pistone però...quello lo prendo nuovo
 
6162398
6162398 Inviato: 30 Ott 2008 18:54
 

Grippatore ha scritto:
anche io mi chiamo Luca icon_asd.gif smarmi,sono uno che tira molto...non m'interessa spendere in benza o altro...la moto è sempre su di giri! icon_mrgreen.gif sto cercando il motore 123 originale,a poco...ne ho trovato uno su ebbay
Link a pagina di Cgi.ebay.it
sarà buono?manca il pistone però...quello lo prendo nuovo

se ascolti me ti monti sto benedetto 123 perchè sto polini proprio ti fa sempre grippare.e poi è vero che la mec eur è buona io lho montata pagata 100euro e ci ho fatto 500km poi ho grippato^^
xd però la biella va bene
 
6162479
6162479 Inviato: 30 Ott 2008 19:00
 

Iangiulu ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Grippatore ha scritto:
dalca,tu cosa mi consigli? x il pistone alleggerito ne avevamo già parlato...ma biella? gabbie rulli? so che esistono quelle argentate o cromate nn mi ricordo...quanto vorrei avere un 123...

prendi una mazzuchelli... o sennò una tm ma poi hai la biella più corta di 2 decimi icon_wink.gif
il pistone prendilo leggero e hai risolto icon_wink.gif
la gabbia rulli di solito va bene quella della biella icon_wink.gif


Luca vorrei farti una domanda, montando la TM che modifiche bisogna fare dato che è più corta di due decimi? Grazie icon_wink.gif

in teoria togli 2 decimi di guarnizione di base... in pratica cambi le volumetrie del carter e quindi non saprei... ma non credo cambi niente per così poco icon_wink.gif
 
6162496
6162496 Inviato: 30 Ott 2008 19:02
 

Grippatore ha scritto:
anche io mi chiamo Luca icon_asd.gif smarmi,sono uno che tira molto...non m'interessa spendere in benza o altro...la moto è sempre su di giri! icon_mrgreen.gif sto cercando il motore 123 originale,a poco...ne ho trovato uno su ebbay
Link a pagina di Cgi.ebay.it
sarà buono?manca il pistone però...quello lo prendo nuovo

a quel cilindro manca la parte bassa della camicia... non te ne sei accorto? icon_eek.gif comunque i cuscinetti vanno c3... ho provato i c4 e sono peggio icon_wink.gif
 
6162654
6162654 Inviato: 30 Ott 2008 19:13
 

cioè? cos'è che ha? ok...cuscinetti c3,pistone leggero che comprerò da te,motore se nn va bene questo,ho un altro contatto...però non so com'è messo l'altro!
 
6162791
6162791 Inviato: 30 Ott 2008 19:21
 

quello se non ho visto male io non va affatto bene... il pistone posso sentire se c'è qualcosa e il relativo costo... se vuoi io ho un rotax 123 da ricromare icon_mrgreen.gif
 
6162812
6162812 Inviato: 30 Ott 2008 19:22
 

eh..non è sta gran bellezza...se me lo fai a poco magari te lo prendo...
 
6162948
6162948 Inviato: 30 Ott 2008 19:31
 

Grippatore ha scritto:
eh..non è sta gran bellezza...se me lo fai a poco magari te lo prendo...

ah beh... ricromato un cilindro del genere torna nuovo.. è sicuramente messo meglio di uno che dice" è rigato ma non influisce sulle prestazioni.... il pistone mi è caduto e si è rotto... testa detonata.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif "
 
6163136
6163136 Inviato: 30 Ott 2008 19:44
 

il 123 messo a nuovo che hai tu...a quanto me lo faresti? magari ne parliamo x mp...
 
6163147
6163147 Inviato: 30 Ott 2008 19:45
 

dalcanaleluca ha scritto:

ah beh... ricromato un cilindro del genere torna nuovo.. è sicuramente messo meglio di uno che dice" è rigato ma non influisce sulle prestazioni.... il pistone mi è caduto e si è rotto... testa detonata.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif "

io grippatore fossi in te ricromerei un cilindro quello di dalca e in pratica lo hai nuovo,sempre che ti faccia un buon prezzo,a ricromare credo costi sui 100eurozzi.
comunque dalca le foto?^^
 
6163485
6163485 Inviato: 30 Ott 2008 20:11
 

dipende da quanto me lo fa dalca...nn voglio spendere una follia!
 
6163782
6163782 Inviato: 30 Ott 2008 20:31
 

Grippatore ha scritto:
dipende da quanto me lo fa dalca...nn voglio spendere una follia!

quello è vero,xò calcola un attimo
se metti il 123 mettiamo che ti dura 20000km(dati a caso)senza grippare,
e col 160 è risaputo che dura molto meno(mettiamo la metà10000 o anche 15000)
secondo me non conviene tenere il 160,fai meno km e spendi di +,mentre col 123 vai piu a lungo e come prestazioni non 6 molto distante
poi potresti recuperare un pò vendendo il 160
 
6163832
6163832 Inviato: 30 Ott 2008 20:35
 

boh... ricromare costa 150... il cilindro a 30 € te lo lascio... se vuoi anche il pistone sono 110 + 150 + 30 + spedizioni... quindi con 300 € hai cilindro e pistone nuovi icon_wink.gif
 
6167434
6167434 Inviato: 31 Ott 2008 7:38
 

mika89 ha scritto:

quello è vero,xò calcola un attimo
se metti il 123 mettiamo che ti dura 20000km(dati a caso)senza grippare,
e col 160 è risaputo che dura molto meno(mettiamo la metà10000 o anche 15000)
secondo me non conviene tenere il 160,fai meno km e spendi di +,mentre col 123 vai piu a lungo e come prestazioni non 6 molto distante
poi potresti recuperare un pò vendendo il 160

a lui il 160 è durato piu che tanti rotax su questo forum icon_lol.gif
 
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