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Il battesimo dell'acqua [come va la ninjetta sul bagnato]
6138682
6138682 Inviato: 28 Ott 2008 19:08
Oggetto: Il battesimo dell'acqua [come va la ninjetta sul bagnato]
 

Oggi ho avuto il battesimo dell'acqua per la mia ninjetta...dopo nientemeno che 2250km (culo eh?? icon_mrgreen.gif )

In realtà non posso postare chissà che considerazioni visto che sono stato praticamente sempre dritto come un fuso e a regimi bassissimi. Sul secondo fatto è praticamente obbligato visto che, non so voi, ma a me la 3^->2^ scoda sempre ad andature "normali" sull'asciutto, figuriamoci con l'acqua.

Per il resto mi sa che, non facendo rimessaggio invernale, cercherò delle gomme termiche visto che queste non mi danno nessuna sicurezza.

Qualcun altro ha esperienze sul bagnato?
 
6138711
6138711 Inviato: 28 Ott 2008 19:11
 

Ultima modifica di Capro il 28 Ott 2008 19:30, modificato 1 volta in totale
 
6138920
6138920 Inviato: 28 Ott 2008 19:28
 

a me una volta è addirittura andata in testacoda e poi si è rimessa dritta da sola...... ma per favore... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6139032
6139032 Inviato: 28 Ott 2008 19:36
Oggetto: Re: Il battesimo dell´acqua [come va la ninjetta sul bagnato]
 

dNow ha scritto:
ma a me la 3^->2^ scoda sempre ad andature "normali" sull'asciutto, figuriamoci con l'acqua.


hai provato a gonfiare la gomma posteriore almeno di un pochino???? di solito non si cammina con le gomme floscie...... icon_wink.gif
 
6141846
6141846 Inviato: 28 Ott 2008 22:41
 

Capro ha scritto:
Ti scoda in seconda e in terza sull'asciutto ?
Non mi scoda la mia che ha 120 cavalli
icon_eek.gif

Comunque sul bagnato c'è poco da fare, con le nostre gomme va bene quello che hai fatto tu, poche pieghe che è meglio, evitare marce basse e dolcezza icon_wink.gif

TOPIC
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ARTICOLI
Tecnica di guida sicura su asfalto bagnato (e questo l'ha scritto uno che sa fare ad andare in moto icon_wink.gif )

icon_wink.gif


Grazie mille per il vasto contributo! Mi divorerò tutto icon_smile.gif
Eh non so che dirti...probabilmente è tutto "merito" delle IRC cacca che monta la mia icon_mrgreen.gif

edit: spetta che specifico meglio, mi sa che non si capisce bene. Intendevo dalla 3^ alla 2^, non in seconda & in 3^ icon_wink.gif
Disertore ha scritto:
a me una volta è addirittura andata in testacoda e poi si è rimessa dritta da sola...... ma per favore... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ma guarda...a parte il fatto che non sono decisamente il tipo che fa lo sborone...men che meno vengo a farlo sul tinga con un 250 sotto il culo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque, se scalo da (mi pare) 5ooo rpm sì, scoda un poco, specie se sto frenando con il freno anteriore. Comunque attendo confronti anche da altri ninjettisti su questo fatto e, soprattutto, sulla guida sul bagnato icon_smile.gif

Lamps!
 
6142652
6142652 Inviato: 28 Ott 2008 23:50
 

nessun problema, come sull'asciutto, le gomme si comportano bene.
è divertente perchè se tiro la prima in salita sulla rampa del box e mi alzo sulle pedane è burnout sicuro! divertentissimo icon_asd.gif
 
6142757
6142757 Inviato: 29 Ott 2008 0:05
 

Boh, avrò vinto un treno di gomme avariato, non so che dire. Io ormai me la sono messa via la scodata scaldando in 2^...ho provato pure a parzializzare la frizione ma ha una corsa brevissima, non c'è modo. L'unica è fare la doppietta. Oppure avere un passeggero.
 
6142807
6142807 Inviato: 29 Ott 2008 0:13
 

si ma la frizione la devi lasciare piano, se no è ovvio che trema tutta. nemmeno nelle staccate più violente mi scoda, quindi il problema non è la moto icon_razz.gif e la doppietta la uso raramente visto che la moto non è che ha tutta questa potenza da scaricare icon_lol.gif
 
6142869
6142869 Inviato: 29 Ott 2008 0:22
 

Boh non mi pare di tirare chissà che legne con la frizione...Più che altro la mia ha una corsa davvero molto ridotta dunque, come ho detto, la lascio anche piano ma più di tanto non posso fare...

Comunque questo avviene solo scalando da >5ooorpm. Il manuale dice di non scalare da sopra i 4ooo ma dubito proprio sia quello..
 
6142901
6142901 Inviato: 29 Ott 2008 0:26
 

bho io non so nemmeno a che giri scalo, quando sento che il motore va giù di giri tiro la frizione e scalo tranquillamente, al massimo se vedo che son troppo veloce vado di freno motore e se sono ancora troppo lanciato vado anche di freno dietro icon_mrgreen.gif
 
6143049
6143049 Inviato: 29 Ott 2008 0:53
 

Io la doppietta ce la metto sempre... assumerla come abitudine ti fa durare di piu il cambio e soprattutto le marce entrano troppo bene... ovviando anche al problema dello "scodare"... comunque hai ragione, scalando puo scodare ma devi stare già in piega e devi dare un bello strappetto alla frizione...
 
6143113
6143113 Inviato: 29 Ott 2008 1:08
 

er_trebbia ha scritto:
Io la doppietta ce la metto sempre... assumerla come abitudine ti fa durare di piu il cambio e soprattutto le marce entrano troppo bene... ovviando anche al problema dello "scodare"... comunque hai ragione, scalando puo scodare ma devi stare già in piega e devi dare un bello strappetto alla frizione...


suvvia son dicerie da bar
1) con le nuove moto la doppietta non serve a una mazza, il cambio dura in eterno se usi la frizione come si deve
2) in strada quando mai la usi? giusto se fai un pò di guida sportiva.. che poi con la poca potenza che ha sta moto dubito ci sia bisogno di sdoppiettare prima dell'entrata in curva, scali ed entri liscio senza complicarti la vita

detto questo ti linkerei il topic sulla doppietta ma non ho voglia di cercarlo icon_lol.gif

poi va bè, uno fa quello che vuole, ma almeno evitiamo di scrivere "baggianate"
 
6143132
6143132 Inviato: 29 Ott 2008 1:13
 

guarda è solo una questione di abitudine... ho letto quello che ho scritto tempo fa quando ancora avevo un motard... e in effetti la doppietta in scalata (ma roba da poco diciamo un trecento rpm in piu) ti evita quella leggera frustatina... ma ripeto non è che sia necessario!! Io mi trovo bene così... un po come portare il cappello al dritto o al rovescio, è questione di gusti!! Lo stile di guida è personale!
 
6143574
6143574 Inviato: 29 Ott 2008 8:44
 

dNow ha scritto:

edit: spetta che specifico meglio, mi sa che non si capisce bene. Intendevo dalla 3^ alla 2^, non in seconda & in 3^ icon_wink.gif


0509_up.gif

Ok che ti scodi in scalata.

icon_wink.gif

Scritta come l'avevi scritta tu sembrava che ti scodasse in accelerazione sia in seconda che in terza icon_wink.gif
 
6143717
6143717 Inviato: 29 Ott 2008 9:10
 

Boh a me onestamente non ha mai scodato in nessuna situazione, nemmeno quelle (poche) volte che sono arrivato lungo e ho dovuto pinzare e scalare di brutto. Scalo abbondantemente sopra i 5000 giri quando gioco un po', ma niente.

L'unica leggerissima perdita di aderenza l'ho avuta in un curvone veloce quando ho dovuto rilasciare il gas per il simpatico vecchietto che si immetteva... icon_evil.gif

Uso spesso la doppietta, più che altro per evitare lo strappo della scalata e perchè fa fiko! icon_mrgreen.gif
 
6144301
6144301 Inviato: 29 Ott 2008 10:30
 

Capro ha scritto:


0509_up.gif

Ok che ti scodi in scalata.

icon_wink.gif

Scritta come l'avevi scritta tu sembrava che ti scodasse in accelerazione sia in seconda che in terza icon_wink.gif
No no per carità! C'ha 34 cv su 150kg, è già tanto se no ti addormenti quando guidi, figuriamoci se scoda in accelerazione! icon_mrgreen.gif

Ok, però ragazzi siamo andati un bel po' off topic (colpa mia soprattutto icon_redface.gif ) a parte ste cavolo dis codate a me interessava raccogliere le vostre esperienze di guida sul bagnato con la ninjetta!
 
6175620
6175620 Inviato: 31 Ott 2008 21:12
 

scusate l'intromissione..ma vorrei dare il mio parere..
a quanto pare mi sembra di aver capito che le gomme "originali" della ninjetta lasciano il tempo che trovano..poichè sul mio derbi montavo delle gomme di serie che facevano letteralmente pena..ogni curva che prendevo con la pioggia oltre i 6000 giri la mia ruota posteriore slittava ad ogni accenno di curva.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif (ed era solo 50 cc)
quindi secondo me sul bagnato bisognerebbe andare molto quieti, senza rischiare.. in particolare appunto nelle curve! Poi magari con un treno di gomme "serie" che sicuramente tutti cambierete si può andare più tranquilli!!

PS: pe il fatto che hai detto prima ..che la moto ti scoda quando scali da 3° a 2°..secondo me dipende dalla frizione..fattela regolare..magari allungando il gioco!
spero di esserti stato di aiuto!! ciao! icon_wink.gif
 
6176293
6176293 Inviato: 31 Ott 2008 23:07
 

scusate la mia evidente e puerile ignoranza.. icon_asd.gif
icon_asd.gif
ma che marca sono le gomme di serie della ninjetta?? icon_question.gif
 
6176335
6176335 Inviato: 31 Ott 2008 23:18
 

maverick076 ha scritto:
scusate la mia evidente e puerile ignoranza.. icon_asd.gif
icon_asd.gif
ma che marca sono le gomme di serie della ninjetta?? icon_question.gif


irc e qualcosa...

comunque preciso una cosa... non fanno poi così c****e come si dice.. nell'andatura sportiveggiante si scaldano velocemente (probabilmente x la piccola dimensione)..che poi non siano il massimo sono daccordo...
 
6176349
6176349 Inviato: 31 Ott 2008 23:21
 

finora non ho mai visto nessuno che parlava di sostituirle, anche in un immiente futuro.
ci si lamenta tanto per dire qualcosa?

icon_razz.gif
 
6176360
6176360 Inviato: 31 Ott 2008 23:25
 

maverick076 ha scritto:
finora non ho mai visto nessuno che parlava di sostituirle, anche in un immiente futuro.
ci si lamenta tanto per dire qualcosa?

icon_razz.gif


beh finchè non le consumo non le sostituisco, non vado a spendere soldi x niente... poi ora che c'è l'inverno non vale la pena cambiarle, aspetto la riapertura della stagione..
 
6176367
6176367 Inviato: 31 Ott 2008 23:27
 

@fpolle


non hai fatto alcuna modifica particolare?? (scarico/targa/parabrezza/indicatori di direzione/contrappesi)
 
6176431
6176431 Inviato: 31 Ott 2008 23:44
 

quoto fpolle dicendo che non fanno poi così schifo, insomma stanno nei 4000 € spesi per la moto. la mia ninja250 è intonsa, nemmeno una modifica icon_razz.gif
 
7377081
7377081 Inviato: 14 Apr 2009 19:12
 

Io ho la ninja 250 da neanche un mese(è la mia prima moto),e nonostante abbia poca esperienza,l'altro giorno stavo sull'appia(a Roma),dove ci sono bei rettilinei alternati a curve niente male,e ripeto,nonostante la poca esperienza,l'ho portata fino a 120 km/h in curva(sto parlando di un giorno piovoso,strada letteralmente inzuppata),con gomme originali,e non ho trovato il benchè minimo sbandamento!Anzi,sono rimasto meravigliato per la stabilità!
 
7377084
7377084 Inviato: 14 Apr 2009 19:12
 

Io ho la ninja 250 da neanche un mese(è la mia prima moto),e nonostante abbia poca esperienza,l'altro giorno stavo sull'appia(a Roma),dove ci sono bei rettilinei alternati a curve niente male,e ripeto,nonostante la poca esperienza,l'ho portata fino a 120 km/h in curva(sto parlando di un giorno piovoso,strada letteralmente inzuppata),con gomme originali,e non ho trovato il benchè minimo sbandamento!Anzi,sono rimasto meravigliato per la stabilità!
 
7388218
7388218 Inviato: 16 Apr 2009 10:30
 

maverick076 ha scritto:
@fpolle


non hai fatto alcuna modifica particolare?? (scarico/targa/parabrezza/indicatori di direzione/contrappesi)



no no... la moto è ancora così com'è uscita, nessuna modifica...

solo le pastiglie dei freni x ora e tra un 1000 2000 km sarà l'ora delle gomme... icon_biggrin.gif
 
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