maui85 ha scritto:
Il difficile secondo me non è smettere ma non ricominciare....
Sono perfettamente d'accordo, ma c'è un "ma"....
Oggi è esattamente un mese che non fumo, ho smesso di colpo dopo 12 anni e mezzo perchè mi sono reso veramente conto di essere un idiota perchè ho speso soldi soldi per intaccare la mia salute.
E' vero: se uno vuole, smettere di fumare non è affatto difficile.... Ma poi, per non ricominciare subentrano le vere motivazioni per cui hai preso questa decisione: "perchè vuoi smettere di fumare?" "cosa ti spinge a rinunciare a questa voglia che ogni tanto ti assale?"
Io ho smesso innanzitutto per me, perchè se un giorno dovessi ammalarmi ( ), mi girerebbero parecchio le palle se fosse per una cosa che mi sono procurato io.... Ho smesso anche perchè, obiettivamente, non ha senso che vada fuori a correre o a fare pesi e spinning in palestra se poi durante la giornata fumo.... E poi ho smesso perchè in buona sostanza pago lo Stato per rovinarmi la salute.
Ho la fortuna di essere un gran testardo di natura, perciò se dico una cosa è quella. La sera del 6 febbraio 2009 giurai che quella sarebbe stata l'ultima sigaretta che avrei acceso: così è stato e non c'è dubbio che torni indietro