Akumino ha scritto:
Ho fumato l'ultima sigaretta il 12 aprile 2004 dopo 10 anni andati avanti con 1 pacchetto al giorno . Fu precisamente una paquetta.
Alla solita scampagnata , quel giorno fui l'addetto al braciere dove cucinai carne e bevvi vino tutto il giono e alla fine mi ritrovai a casa per la mia prima indigestione.
Rimasi al letto un paio di giorni e quando mi resi conto di aver resistito tutto quel tempo, mi dissi :" perchè nn provare a smettere?".
Telefonai a tutti i miei amici e ai vari parenti avvisadoli che avevo smesso di fumare e così per un mesetto buono ogni volta che qualcuno mi incontrò mi chiese "hai fumato?" e credetemi , era una grande soddisfazione rispondere "no, neanche un tiro!" e così che giorno dopo giorno la sfida è andata avanti e adesso posso dire di aver smesso veramente. Neanche un tiro!
Ogni anno, il 12 aprile mi sono concesso un bel regalo: Impianto audio
per la macchina / Viaggio a Londra / Viaggio a Dublino / cellulare nuovo
L'anno prossimo a maggio ho in programma 15 gg di crocera sul mediterraneo
Il segreto, per me , è dirlo a tutti. Prendi la cosa come una sfida e ogni giorno senza sigaretta sarà una vittoria!
bravo è così che si fa.Un mio amico ha smesso con fumo alcol e robba varia perchè esagerava sempre (lui reggeva tutto ma ha capito che esagerava) e adesso quando lo vedo gli chiedo hai bevuto o fumato ...lui soddisfatto me dice sempre NO .
Poi ci sono degli amici che ogni volta gli fumano in faccio o gli bevono in faccia e sinceramente ammiro lui che non cede