fabrizio50 ha scritto:
Avendo da poco montato un navigatore sulla moto, in un ambiente quindi più aperto rispetto alla scatola auto, fatto che contribuisce ad una interazione strada/strumento più facile, l'unico accorgimento che ho adottato, per un uso che non metta a rischio di distrazioni, è quello di montare l'apparecchio entro un angolo di visione che non costringa a spostare troppo lo sguardo dalla strada. Da evitare quanto possibile quindi il montaggio basso, sul serbatoio, per cercare un punto vicino agli strumenti o comunque di altezza simile.
Quanti di voi hanno corso dei rischi per l'utilizzo del GPS?
Come penso già sai, io il navigatore ce l'ho, e come hai fatto tu, l'ho montato in una posizione che non mi distoglie lo sguardo dalla strada (ammetto che sulla mia c'è parecchi spazio tra me ed il parabrezza).
Una cosa però continuo a fare: è quella di non collegarlo con nessun apparecchio auricolare.... in pratica è come se lo mettessi in fuzione "muto".... ogni tanto lo guardo e quando sono vicino alla strada nella quale devo svoltare rallento parecchio (il buon senso entra in gioco in questo caso) e se per puro caso vedo che sono troppo veloce per effettuare la manovra della svolta, tiro dritto, lui si ricalcola e faccio un'altra strada