Eccoci al terzo appuntamento del Progetto Vie Consolari, Via Casilina, che si snoda da Roma verso sud-est e si congiunge a Via Appia nei pressi di Pastorano. Si tratta di una via di moderata lunghezza che ci consente di percorrerla in giornata.
L'itinerario è riportato nella mappa seguente.
Se le condizioni meteo lo consentiranno, il ritorno è previsto dirigendoci verso Sessa Aurunca e Minturno per poi prendere la strada che da Formia passa per Itri e Ceprano, da dove poi si prende la A1 verso Roma. In caso di maltempo, si farà la A1 direttamente dal casello di Capua.
Il percorso indicato è lungo 393Km, facendo la A1 da Capua si risparmiano circa 40Km. L'appuntamento è alle ore 08:30 di domenica 2 Novembre, colazionati e benzinati, proprio sotto Porta Maggiore. La partenza è prevista alle ore 09:00. Il ritorno avverrà intorno alle ore 18:00.
Il pranzo sarà in un locale da definire in zona Capua, ma chi vuole può portarsi i panini o cercarseli in loco.
Le prenotazioni saranno effettuate un paio di giorni prima e solo per chi sarà iscritto con percentuale al 100% ed avrà scelto l'opzione Ristorante.
L'uscita è facile e l'andatura sarà turistica. Durante il giro cercheremo di mettere in pratica le Regole di comportamento presentate nel topic generale del Progetto Vie Cosolari. Tutti i partecipanti sono invitati a leggerle!