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Moto dal meccanico, peggiorata dopo il ritiro
6086942
6086942 Inviato: 23 Ott 2008 14:21
Oggetto: Moto dal meccanico, peggiorata dopo il ritiro
 

Ciao, oggi ho ritirato la moto dal meccanico, e dopo averla guidata 20 metri mi è sembrata gia strana(premetto che l'ho guidata in totale 40Km, visto che potevano essere problemi dovuti a rodaggio dei pezzi o cose del genere): come risultato ho ottenuto solo una grandissima delusione.
Partendo dall'inizio io avevo portato la moto dal meccanico per montare vari pezzi tra i quali i principali erano catena, corona e pignone, collettore, pastiglie freno davanti, paraolio forcella, cavo rave e farla sbloccare, cuscinetti sterzo. La moto aveva i cuscinetti dello sterzo rotti, e ovviamente appena l'ho presa con i cuscinetti nuovi aveva il manubrio morbidissimo, ma ho capito che era una abitudine al manubrio duro.
Cammino km e km su strade lunghe e ho individuato una sequela di problemi: La frizione l'ha indurita cosi tanto che mi è venuta la tendinite al polso, inoltre ora sembra una frizione di una macchina a cambio automatico: o attacca, oppure no, cioè la corsa utile è diminuita alla metà...secondo problema la prima ai semafori entra 1 volta si e 1 no, e le marce scalando tipo da 6 in giu, la leva non fa + nessuno scatto o roba del generee scalo le marce senza che la leva si muova(so che sembra strano ma la mia sensazione è proprio quella).
Ora veniamo al principale problema, uno dei + grandi misteri che possano esistere: al meccanico avevo detto di mettermi dei rapporti + lunghi visto che la moto si fermava a 120, ovviamente al posto di metterli + lunghi ha pensato bene di mettermeli + corti(da 14-49 mi ha messo 14-50), e la moto ora si ferma a 110. Va bene direte voi che ora la accelerazione sarà una bomba, dovrebbe impennare nelle prime quattro marce, ma la moto ha una accelerazione penosa in confonto a quello che pensavo: l'erogazione è piatta come un elettrocardiogramma di un morto fino a quando la rave si apre e li tira abbastanza, ma a quel punto me la tenevo come stava prima che tirava a bestia sempre...in conclusione la moto va + lenta in accelerazione, velocità massima, ha una frizione durissima, la 1 non entra ai semafori, ora avendo la catena tirata non posso nemmeno + cambiare le marce senza frizione, ditemi voi che cosa devo fare al meccanico, visto che tra pezzi e manodopera ho speso 650 euro(e non ha nemmeno fatto il suo guadagno sui pezzi, visto che li ho comprati io).

Ciao
 
6087040
6087040 Inviato: 23 Ott 2008 14:30
 

icon_eek.gif icon_eek.gif scusa ma 6 sicuro ke hai portato la moto ad un meccanico?
 
6087101
6087101 Inviato: 23 Ott 2008 14:35
 

icon_lol.gif Purtroppo si, non so che dire, non pensavo che fosse possibile spendere dei soldi e vedere peggiorare soltanto una cosa icon_rolleyes.gif
 
6087138
6087138 Inviato: 23 Ott 2008 14:37
 

riportagliela e fattela rimettere a posto,c'è la garanzia anche sui lavori! icon_wink.gif
 
6087151
6087151 Inviato: 23 Ott 2008 14:38
 

comunque un dente di corona non cambia tanto l'accelerazione icon_wink.gif
 
6087192
6087192 Inviato: 23 Ott 2008 14:41
 

secondo me l'hai portata da un macellaio comunque secondo me è meglio non lasciare mai la moto da sola (tranne quando è nel box) specialmente dal meccanico non sai mai cosa ti può combinare comunque vai dinuovo dal "meccanico" e fattela sistemare visto che hai speso 650 euro
 
6087270
6087270 Inviato: 23 Ott 2008 14:47
 

zip2t ha scritto:
comunque un dente di corona non cambia tanto l'accelerazione icon_wink.gif

Ok non guadagni accelerazione, ma addirittura perdere 10Km e anche un po di accelerazione mi sembra un tantino anormale.
Comunque oggi dovrei andare a parlare appena apre, perchè non è normale che vada cosi la moto icon_cry.gif
 
6089438
6089438 Inviato: 23 Ott 2008 18:06
 

scusa non ho capito una cosa..
hai detto di aver portato la moto dal meccanico per vari motivi tra cui sbloccare la rave..
però una causa dello scarso rendimento non potrebbe essere la presenza della strozzatura nella marmitta? intendo..sei sicuro che è stata potenziata completamente e che la marmitta sia fp?

icon_wink.gif
 
6089597
6089597 Inviato: 23 Ott 2008 18:20
 

10 km\h un dente di corona è esagerato..
riportala indietro e fattela sistemare come vuoi tu non vedo il problema icon_wink.gif
 
6090263
6090263 Inviato: 23 Ott 2008 19:15
 

theras ha scritto:
scusa non ho capito una cosa..
hai detto di aver portato la moto dal meccanico per vari motivi tra cui sbloccare la rave..
però una causa dello scarso rendimento non potrebbe essere la presenza della strozzatura nella marmitta? intendo..sei sicuro che è stata potenziata completamente e che la marmitta sia fp?

icon_wink.gif

La mia è full power icon_wink.gif

smarmittato ha scritto:
10 km\h un dente di corona è esagerato..
riportala indietro e fattela sistemare come vuoi tu non vedo il problema icon_wink.gif


E facile a dirsi, quando trovi un meccanico che ti risponde che se metti un rapporto + lungo grippi icon_confused.gif
vabbe in effetti poi si é assestata la moto; in accelerazione va bene; solo che prima arrivavo in quarta a cento; ora in quinta a novanta
 
6090290
6090290 Inviato: 23 Ott 2008 19:17
 

ma non ci sono altri meccanici in zona?
oppure qualche tuo amico che se ne intende e può aiutarti? icon_wink.gif
 
6093227
6093227 Inviato: 23 Ott 2008 22:25
 

ASPETTA è fullpower e fa 110km/h?!? icon_eek.gif Portala alla sfascio all'ora cavolo sta velocità la prendeva il mio rx 50 con minarelli AM6!!! Cioè apparte gli scherzi c'ha qualche grave problema sta moto, sicuro che attacca la valvola rave? guarda almeno 140km/h li dovrebbe prendere la tua moto, per quanto messa male potrebbe stare!!! Cambia meccanico quello nn è un granche!!!
 
6096883
6096883 Inviato: 24 Ott 2008 12:36
 

Non è una rs eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_shhh.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6097745
6097745 Inviato: 24 Ott 2008 13:51
 

Scusate non vorrei toppare, ma uno dei motivi per cui l'erogazione non è buona e la velocità scarsa non potrebbe essere ANCHE, ma non solo, la carburazione regolata male?? icon_redface.gif
 
6098156
6098156 Inviato: 24 Ott 2008 14:23
 

portagliela indietro e fattela sistemare! e tu devi essere presente allo smontaggioe tutto...se si rifiuta,chiama i carabinieri... a parte che 650€ sono una rapina...magari non ti ha fatto nemmeno lo scontrino!
 
6099023
6099023 Inviato: 24 Ott 2008 15:27
 

No vabbe 650 euro è il totale che ho speso contando anche i pezzi, lui ha preso 220 euro di manodopera, contando cio che ha fatto è normale come prezzo. Il problema è che io gli avevo detto di allungare i rapporti e lui me li ha accorciati. Avevo 15-49 e mi ha messo 14-50, e mi ha detto se vuoi compra il pignone nuovo cosi non spendi quasi niente e la moto va come vuoi tu. Io ho pensato di prendere o un pignone da 16 o da 17, che dite?
 
6099137
6099137 Inviato: 24 Ott 2008 15:36
 

che una moto come la tua deve avere ripresa e marce corte, se volevi un pignone da 17 dovevi prendere l'rs icon_wink.gif
 
6100021
6100021 Inviato: 24 Ott 2008 17:01
 

Vabbe mica 17-40 dovrei mettere, 17-50, oppure 16-50, devo decidere
 
6109510
6109510 Inviato: 25 Ott 2008 19:16
 

sul fatto che dal mecca non la puoi lasciare da sola... mmm... purtroppo non è sempre possibile stare li.... ti devi fidare.... io la mia rs la porterò al conce aprilia.... dove c'è un ragazzo troppo simpatico romanoderomaromanista che me fa scompisciare dalle risate...e si prepara sempre la sua r6 per la pista....di lui mi fido... icon_cool.gif

mi disp per la tua moto... e quello che + fa rosicare è che hai anche aspettato giorni.... je l'hai lasciata e sei stato a piedi giorni...per cosa? icon_evil.gif
 
6111864
6111864 Inviato: 26 Ott 2008 7:49
 

io dopo un anno ho capito ke i meccanici non ci capiscono un ca220 e ora mi faccio tutto da solo.....
 
6111867
6111867 Inviato: 26 Ott 2008 7:52
 

shoei13 ha scritto:
io dopo un anno ho capito ke i meccanici non ci capiscono un ca220 e ora mi faccio tutto da solo.....


anke io ho capito questa cosa...e portavo la mia moto da gianni corsi e stefano corsi.... lo zio e il padre di simone corsi.. hanno un'officina dalle mie parti perké abitano qui...però cavolo... non ci capiscono davvero una gran mazza!!!!

ho la marmitta spaccata e faceva un gran baccano e lui: ma no...sarà qualcosa dentro che hai sfondato...te vai sempre a palla.. (veloce)... vado da mio padre mi guarda la marmitta e...c'era uno spacco.... mi gurda e mi fa: di a gianni che è uno s*****o!!! sono amici di infanzia... XD

e da li non ci sono + andato!! E ora sto da un elettrauto che però ci capisce... ma il + lo faccio da me ecco...l'unica cosa è che... io non ci capisco na mazza...XD
 
6112084
6112084 Inviato: 26 Ott 2008 9:10
 

imparateli a fare da soli i lavori.....da quando faccio da me miracolosamente la moto ha molti meno problemi...chissà perchè eh... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6112096
6112096 Inviato: 26 Ott 2008 9:15
 

kiuuby ha scritto:
imparateli a fare da soli i lavori.....da quando faccio da me miracolosamente la moto ha molti meno problemi...chissà perchè eh... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


D'accordissimo!
"Chi fa da se, fa per 3 " come dice il proverbio icon_lol.gif

Almeno che non conosciate un meccanico "con le palle" che lavora come si deve; evitate di portare le moto da meccanici incompetenti!
 
6112174
6112174 Inviato: 26 Ott 2008 9:32
 

ma se prendo la moto nuova e sta in garanzia dall'aprilia...mica posso fare come mi pare... icon_sad.gif
 
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