gaetano_dg ha scritto:
partendo dal presupposto che io l'ho comprata usata,comunque si lo faceva dal primo momento che l'ho presa,
io non conosco i termini tecnici ma con questa foto vediamo di capirci...
.prima di tutto ruota in senso orario e fino a battuta la rotella di regolazione presente sulla leva della frizione.
adesso devi togliere quel fermo che ho cerchiato in rosso, poi solleva il tutto levandolo dall'ingranaggio della frizione, ora ruota quell'ingranaggio in senso orario fino a battuta in fine rimetti il meccanismo sull'ingranaggio lasciando meno gioco possibile.
cosi facendo elimini del tutto il gioco della frizione e non hai piu bisogno di regolarlo dalla rotellina sulla leva, in piu dai la possibilita alla frizione di staccarsi del tutto dalle parti in movimento evitando quel colpo.
l'unica pecca e che la frizione stacca molto in alto cioè prima del fine corsa della leva della frizione.
io ho fatto cosi e ora quel colpo alcellerando non lo sento piu, per la frizione alta ci ho fatto l'abitudine
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