6079916
Inviato: 22 Ott 2008 18:59 Oggetto: Zip sp elaborato modello vecchio
salve io ho i seguenti pezzi su un piaggio zip sp del 98
ALBERO TOP
TPR
DELTA CLUTCH
CAMPANA STAGE 6
OVER RANGE
21
COLLETTORE DRITTO STAGE 6
VL 13
volevo consigli su centralina bobina (indecisione TOP ROSSA o MALOSSI RPM CONTROL ma la rpm control è a anticipo variabile??)... o eventuale accensione se me la consigliate preferire tenere l'impianto luci o se no dei consigli su come fare per avere le luci anche con una accensione tipo selettra (SELETTRA POLINI LEONELLI)... poi su una marmitta io sarei propenso verso la stage 6 r1200 ma ditemi pure anche voi... e dei rapporti primari per non perdere tanta ripresa cioè quelli piu "corti" possibili...
Ultima modifica di tgian10 il 22 Ott 2008 19:08, modificato 1 volta in totale
tgian10
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2008 19:03 Oggetto: Re: Zip sp elaborato modello vecchio
tgian10 ha scritto:
salve io ho i seguenti pezzi su un piaggio zip sp del 98
ALBERO TOP
TPR
DELTA CLUTCH
CAMPANA STAGE 6
OVER RANGE
21
volevo consigli su centralina bobina (indecisione TOP ROSSA o MALOSSI RPM CONTROL ma la rpm control è a anticipo variabile??)... o eventuale accensione se me la consigliate preferire tenere l'impianto luci o se no dei consigli su come fare per avere le luci anche con una accensione tipo selettra (SELETTRA POLINI LEONELLI)... poi su una marmitta io ero propenso verso la stage 6 r1200 ma ditemi pure anche voi... e dei rapporti primari per non perdere tanta ripresa cioè quelli piu "corti" possibili...
Ti consiglio di montare una leonelli (che ti mantiene le luci) e sostituire l'albero con uno della stage 6 che costa poco ed è uguale all'rhq malossi
Quanto alla marmitta io proverei l'athena racing o l'mhr for race only,mi sembrano 2 ottime marmitte endrambe studiate su semitrofeo, ma comunque la r 1200 è una gran marmitta e fra l'altro è la mia preferita
Come rapporti monterei i 15/non ricordo cosa o i 16/non ricordo cosa perchè tanto ripresa non ne perdi tanta con un tpr che spinge come una bestia
Comunque credo che se usi la funzione cerca troverai qualcosa di interessante
Vyvern
Sbk
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Inviato: 22 Ott 2008 19:07
la leonelli è buona??? è affidabile?? (a me fa impazzire la selettra ma non ha le luci uff) poi se tengo l'albero della top cosa succede?? perche l'ho appena comprato e non mi va di tornar a cambiarlo
tgian10
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2008 19:09
tgian10 ha scritto:
la leonelli è buona??? è affidabile?? (a me fa impazzire la selettra ma non ha le luci uff) poi se tengo l'albero della top cosa succede?? perche l'ho appena comprato e non mi va di tornar a cambiarlo
Sinceramente a tenere l'albero top non mi fiderei più di tanto... alcuni si sono trovati male pure con un intermedio, figurati cosa potrebbe succedere con un tpr, io non correrei il minimo rischio e se l'albero non l'hai ancora montato vendilo a una decina di euro in meno di quello che l'hai pagato
Per la leonelli ne ho sentito parlare bene però aspetta qualche espertone
Vyvern
Sbk
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Inviato: 22 Ott 2008 19:14
per l'igranaggi vai di 16-40..non perderai molta ripresa ma guadagnerai un bel po di allungo..le leonelli è una gran bella accensione..senza contare che mantiene l'impianto elettrico originale(luci frecce ecc..)
reef
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Ott 2008 19:18
io_e_te ha scritto:
per l'igranaggi vai di 16-40..non perderai molta ripresa ma guadagnerai un bel po di allungo..le leonelli è una gran bella accensione..senza contare che mantiene l'impianto elettrico originale(luci frecce ecc..)
ok allora andrò di leonelli ma l'accensione della leonelli comprende anche centralina e bobina oltre al rotore??è ad anticipo fisso o variabile?? cosa cambia da analogica a digitale?? l'albero va bene?? marmitta??
tgian10
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2008 21:02
la malossi rpm control è quella col pulsantino che fa entrare il limitatore della velocità, a parte questo piccolo particolare è identica all'altra...che ovviamente è identica alla top ma la malossi fa pagare 30 euro di marca... x la marmitta la r1200 è ottima, altrimenti vai di roost, è un'artigianale che costa sui 270 euro + ss e la vende solo castiglione, la seconda va sul tpr visto che modifichi anche l'impianto elettrico te la consiglio alla grande costa un pò di più (sono aumentati i prezzi seno costava 20 euro di meno) ma sec me li vale tutti, poi fa un sacco di scena
eddyRS
Senza Freni
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